View Full Version : Valve=Buffoni, HL Episodio 2 solo orange
metalfreezer
20-05-2007, 11:58
Half-Life 2 è solo Orange Box
fonte nextgame
Cancellata la versione "ridotta" per la piattaforma PC.
Strana la vita: un giorno ti viene mostrato il trailer di Half-Life 2: Episode Two in edizione Black Box per PC e due giorni dopo scopri che quell'edizione è stata cancellata. È almeno quanto sostiene IGN, che riporta la dichiarazione di Doug Lombardi di Valve in cui viene data la triste notizia.
La soluzione offerta da Valve agli utenti PC già in possesso di Half-Life 2 e di Half-Life 2: Episode One (cioè i vecchi episodi contenuti nell'edizione Orange Box a beneficio soprattutto degli utenti console che non li hanno mai giocati) è di quelle che lasciano senza parole: è sempre possibile regalare a qualche amico i codici di attivazione che già si possiedono.
Riassumendo: chi già possiede Half-Life 2 e Half-Life 2: Episode One e vuole acquistare Episode Two in negozio deve ricomprare i giochi che già possiede a meno che non voglia rinunciare all'acquisto in negozio e passare alla distribuzione digitale tramite Steam.
Cioè? io che ho gia hl2 e ep1 devo ricomprarli? Ma stiamo scherzando?
BUFFONI
Dreammaker21
20-05-2007, 12:03
Per me va bene visto che non possiedo episode1 ma immagino quanta amarezza possa suscitare una presa di posizione talmente unilaterale.
Credo sia una mossa per aumentare il volume delle vendite tramite piattaforma digitale e questo significa che nella loro ottica prima cominciamo ad abituarci all'acquisto on-line meglio è.
spero non sia vero. IO ho hl2 e episode1, e NON sono coperto da adsl. Quindi o trovo in negozio episode 2 o semplicemnete non lo compro. Che idea idiota la valve
albortola
20-05-2007, 12:41
come mossa commerciale mi andrebbe bene solo se l'italia fosse coperta dall'adsl per + del 95%.
peccato non sia assolutamente così.:rolleyes:
Athlon 64 3000+
20-05-2007, 12:53
mi dispiace dirlo ma è una pagliacciata bella e buona perchè io possiedo gia HL2 e HL2:Episodio 1 e di ricomprarli non ne ho voglia.
Per fortuna che ho preso la hd 2900xt che ha in bundle il coupon per scaricare solo HL2:Episodio 2 e gli altri 2 giochi che erano della black box.
Therock2709
20-05-2007, 12:58
La Valve fa ottimi prodotti quanto sono st****e le decisioni di distrubuzione :mad:
albortola
20-05-2007, 13:20
mi dispiace dirlo ma è una pagliacciata bella e buona perchè io possiedo gia HL2 e HL2:Episodio 1 e di ricomprarli non ne ho voglia.
Per fortuna che ho preso la hd 2900xt che ha in bundle il coupon per scaricare solo HL2:Episodio 2 e gli altri 2 giochi che erano della black box.
mi sa che non hai fatto un gran affare.
Il coupon se non erro dovrebbe comprendere anche Portal e TF2.
Athlon 64 3000+
20-05-2007, 14:22
Il coupon se non erro dovrebbe comprendere anche Portal e TF2.
si
Athlon 64 3000+
20-05-2007, 14:23
mi sa che non hai fatto un gran affare.
non per andare off topic che cosa significherebbe non ho fatto un gran affare?
La Radeon HD 2900XT non la ho presa per il fatto che c'è dentro il coupon di HL2:Epidodio 2
Metalfreezer hai scritto Vale invece di VALVE...
Io aspetto il pack ep1+ep2+ep3....
:ciapet:
BonOVoxX81
20-05-2007, 17:27
Ah si loro fanno cosi' le merde? E io lo scarico cosi' imparano
albortola
20-05-2007, 17:43
non per andare off topic che cosa significherebbe non ho fatto un gran affare?
La Radeon HD 2900XT non la ho presa per il fatto che c'è dentro il coupon di HL2:Epidodio 2
appunto, potevi prenderti una gts.
FINE OT
Leggendo su Steam mi pare di capire che la Black Box sia stata eliminata anche per Steam e non solo per le vendite retail.
Ora aggiungerei due considerazioni:
- se questo nuovo pacchetto manterrà lo stesso prezzo della Black Box pur contenendo due titoli in più bene, altrimenti penserò sul da farsi.
- aspettiamo a tirare insulti perchè da qui al giorno d'uscita è probabile che cambino ancora tipo di pacchetto, l'hanno già fatto altre volte.
BonOVoxX81
20-05-2007, 22:59
- aspettiamo a tirare insulti perchè da qui al giorno d'uscita è probabile che cambino ancora tipo di pacchetto, l'hanno già fatto altre volte.
E gli conviene :) il 99 % della gente che ama HL hanno gia' sia HL2 che episode one originali e non penso proprio che ricompreranno tutto solo per avere episode two :O
gianlu75xp
20-05-2007, 23:31
Non ci credo :)
sommojames
21-05-2007, 09:05
Raga ma che ve frega di una espansione di un gioco che ha oltre 2 anni e mezzo? Voglio vedere quanta gente lo comprera' considerando che gli unici interessati saranno presum,ibilmente tutti quelli che gia' possiedono i primi 2 capitoli.
ciccio er meglio
21-05-2007, 09:59
ma perchè ci devono obbligare a scaricarlo da emule?!? :confused: :D
Magari Valve farà la fine della ID un giorno :asd:
Sapete se Episode 3 sara' l'ultimo?
No perche' se sara' cosi', io aspetto (non ho ancora HL2, causa PC vetusto) e mi prendo in blocco tutti e 4 quando esce il 3, presumendo che riattuino la stessa politica...
sommojames
21-05-2007, 10:11
Magari Valve farà la fine della ID un giorno :asd:
Non sono aggiornato, che fine ha fatto la ID?
Non sono aggiornato, che fine ha fatto la ID?
Che una volta vendeva licenze per motori grafici a tutti.....dopo Doom III l'hanno usato solo loro per Quake 4 e quelli di Prey, alla faccia di quanto venne invece usato il motore di Quake3 :D
Vendita di licenze nulla + ritardi (vedi Quake Wars) -> crisi della società
Fortunatamente per Valve il Source è ancora oggi un ottimo motore.
sommojames
21-05-2007, 12:08
Se non altro il motore di quake4/doom3 è abbastanza leggero da gestire per l'hw attuale, come del resto il Source. Un peccato che non vengano usati tutti e 2 di più, in questo modo avremmo giochi più leggeri e le software house potrebbero dedicarsi maggiormente al gameplay.
Se non altro il motore di quake4/doom3 è abbastanza leggero da gestire per l'hw attuale, come del resto il Source. Un peccato che non vengano usati tutti e 2 di più, in questo modo avremmo giochi più leggeri e le software house potrebbero dedicarsi maggiormente al gameplay.
Beh dipende dai modelli e dalle texture che usi, un conto è gestire 1000 poligoni, un conto 50.000 :D
Prova HL2 con il Cinematic Mod 3.05 ;)
Marmoraizers
21-05-2007, 12:15
Io ammiro valve, ma steam lo odio più di ogni altra cosa e obbligarmi a prendere il cofanetto completo mi sembra l ennesima stronzata di questa grande SH..
sommojames
21-05-2007, 12:19
Beh dipende dai modelli e dalle texture che usi, un conto è gestire 1000 poligoni, un conto 50.000 :D
Prova HL2 con il Cinematic Mod 3.05 ;)
Probabile, ma io parlavo in generale. Ricordo nel lontano 2004 Hl2 girare a 75 costante sulla mia vecchia radeon 9600 PRO.
Che una volta vendeva licenze per motori grafici a tutti.....dopo Doom III l'hanno usato solo loro per Quake 4 e quelli di Prey, alla faccia di quanto venne invece usato il motore di Quake3 :D
Ok che praticamente non hanno venduto licenze ma non mi pare che la società sia in crisi, hai magari qualche dato in merito?
Ok che praticamente non hanno venduto licenze ma non mi pare che la società sia in crisi, hai magari qualche dato in merito?
Dati economici alla mano no, ma - dato che la fortuna di ID è stato il gioco online - è un fatto che Quake IV non sia giocato in rete come il III, e tantomento Doom III.
Avendo poi rilasciato sotto GPL i motori di Q1, Q2 e Q3 i modder non abbisognano di Q4 per farsi i loro mod: per rendersene conto basta fare un giretto sui siti dedicati al Quake Engine e si vedrà un proliferare di nuovi progetti basati NON su Q4.
Si ma allora non vedo perchè Carmack si sia ritirato a sviluppare un nuovo engine invece di sfruttare il Trinity e fare cassa con altri giochi.
hardvibes
21-05-2007, 14:54
sono davvero dei buffoni
cioe' io posso comprarlo su steam e scaricarlo pero' sono incazzato lo stesso,non vorrei essere al posto di coloro che non possono prenderlo dalla rete
fonte nextgame
Strana la vita: un giorno ti viene mostrato il trailer di Half-Life 2: Episode Two in edizione Black Box per PC e due giorni dopo scopri che quell'edizione è stata cancellata. È almeno quanto sostiene IGN, che riporta la dichiarazione di Doug Lombardi di Valve in cui viene data la triste notizia.
La soluzione offerta da Valve agli utenti PC già in possesso di Half-Life 2 e di Half-Life 2: Episode One (cioè i vecchi episodi contenuti nell'edizione Orange Box a beneficio soprattutto degli utenti console che non li hanno mai giocati) è di quelle che lasciano senza parole: è sempre possibile regalare a qualche amico i codici di attivazione che già si possiedono.
Riassumendo: chi già possiede Half-Life 2 e Half-Life 2: Episode One e vuole acquistare Episode Two in negozio deve ricomprare i giochi che già possiede a meno che non voglia rinunciare all'acquisto in negozio e passare alla distribuzione digitale tramite Steam.
BUFFONI
hehe
valve = buffoni era un tot che non lo sentivo dire :D
BonOVoxX81
21-05-2007, 17:26
ma perchè ci devono obbligare a scaricarlo da emule?!? :confused: :D
esatto...sembra che ci godino
:confused:
cosa vuole dire? Per avere hl2: ep 2 devo comprarmi una versione boxed comprendenti gli altri giochi precedenti?
Non ci posso credere, già ogni volta devo bestemmiare grazie a steam e alla mia cionnessione gprs.
Spero vivamente che sia una balla, qui si caade nell'idiozia altrimenti.
Si ma non fasciamoci la testa prima... ci siamo capiti. :D
E se costasse lo stesso i famosi 39$?
E se da qui a Ottobre si inventano un altro pacco?
Vediamo, tempo al tempo.
appleroof
21-05-2007, 17:48
Raga ma che ve frega di una espansione di un gioco che ha oltre 2 anni e mezzo? Voglio vedere quanta gente lo comprera' considerando che gli unici interessati saranno presum,ibilmente tutti quelli che gia' possiedono i primi 2 capitoli.
Io ho giocato per la prima volta in vita mia hl2 a novembre scorso (nonostante sono una decina d'anni che gioco al pc) e giocherò episodio 2 a costo di andare alla sede della valve a prenderlo di persona, fiducia sulla carta al 100% ed è l'unico gioco per il quale mi sento di dire così, attualmente :)
Si ma non fasciamoci la testa prima... ci siamo capiti. :D
E se costasse lo stesso i famosi 39$?
E se da qui a Ottobre si inventano un altro pacco?
Vediamo, tempo al tempo.
speriamo proprio non sia un pacco sennò la mia incrollabile fiduci và a farsi benedire...:asd:
sono davvero dei buffoni
cioe' io posso comprarlo su steam e scaricarlo pero' sono incazzato lo stesso,non vorrei essere al posto di coloro che non possono prenderlo dalla rete
Avrebbe un senso se il costo fosse talmente ridotto da rendere antieconomica la distribuzione attraverso i soliti canali , quindi se costasse 10 $ su Steam non vale la pena distribuirlo da solo a 20 $ , ma piazzare tutto il cofanetto a 30 $ si .
( Tenete presente che l' attuale arretratezza della rete ADSL è un problema solo italiano , negli altri paesi la banda larga ce l' hanno tutti )
Però se i prezzi fossero più alti , non si vede perchè non distribuirlo ( per HL2 ep1 l' hanno fatto ) , nè tanto meno si vede perchè obbligare l' acquisto a chi usa Steam , sarebbe semplicemente ridicolo .
Aspettiamo conferme .
Io ho giocato per la prima volta in vita mia hl2 a novembre scorso (nonostante sono una decina d'anni che gioco al pc) e giocherò episodio 2 a costo di andare alla sede della valve a prenderlo di persona, fiducia sulla carta al 100% ed è l'unico gioco per il quale mi sento di dire così, attualmente :)
idem, non posso scaricarlo, quindi lo comprerei cmq.
Però mi girerebbero abbastanza, ho già comprato gli altri due titoli.
appleroof
21-05-2007, 19:10
idem, non posso scaricarlo, quindi lo comprerei cmq.
Però mi girerebbero abbastanza, ho già comprato gli altri due titoli.
si capisco cmq chi si inc@@@a per una odalità di questo tipo, però come giustamente detto prima di tutto bisognerà vedere se vermanete faranno così, e cmq sono completamente d'accordo che sarebbe una grossa minch@@ta fare così, al di là del fatto che amo quella serie...
albortola
21-05-2007, 19:21
Avrebbe un senso se il costo fosse talmente ridotto da rendere antieconomica la distribuzione attraverso i soliti canali , quindi se costasse 10 $ su Steam non vale la pena distribuirlo da solo a 20 $ , ma piazzare tutto il cofanetto a 30 $ si .
( Tenete presente che l' attuale arretratezza della rete ADSL è un problema solo italiano , negli altri paesi la banda larga ce l' hanno tutti )
Però se i prezzi fossero più alti , non si vede perchè non distribuirlo ( per HL2 ep1 l' hanno fatto ) , nè tanto meno si vede perchè obbligare l' acquisto a chi usa Steam , sarebbe semplicemente ridicolo .
Aspettiamo conferme .
quoto.
Fortunatamente per Valve il Source è ancora oggi un ottimo motore.
Non è che il Source sia stata usato tanto più del Trinity eh :rolleyes:
E' una dichiarazione un po strana quella di Lombradi.
Aspettiamo delucidazioni, imho su Steam lo troveremo con Portal e TF2 senza nessun obbligo aggiuntivo d'acquisto, probabilmente sarà solo per i negozi, mossa fatta ad arte per favorire la distribuzione digitale.
La notizia è raltiva alla sola versione scatolata, su Steam ovviamente si potrà acquistare solo Ep2+TF+Portal: in pratica la BlackBox sarà acquistabile solo su steam (se la coa verrà confermata)
La notizia è raltiva alla sola versione scatolata, su Steam ovviamente si potrà acquistare solo Ep2+TF+Portal: in pratica la BlackBox sarà acquistabile solo su steam (se la coa verrà confermata)
Veramente non si capisce nulla dalla sua dichiarazione.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=49034
C'è da capire se i codici attivabili di cui parla Lombradi siano riferiti alla sola versione scatolata (che poi è l'unica che ha i codici visto che con Steam i codici non ci sono ma vengono legati all'account).
Il punto è che anche sui forum di Steam non capisce nulla nessuno.
Kharonte85
21-05-2007, 22:31
fonte nextgame
BUFFONI
Spero sia una caxxata :doh: :banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.