View Full Version : non è proprio sull'audio del pc
Nazcalapiccolacyborg
20-05-2007, 12:53
Ho un vecchio stereo con casse collegate direttamente con i fili; esiste un cavo che li attacchi ad un normale attacco per le cuffie, in modo da collegare le casse ad un qualsiasi mp3?
altrimenti dovrò ricorrere ad un interevento chirurgico tipo aprire l'attacco delle cuffie e collegare direttamente i fili..ma nn so quanto potrà venire bene..:confused:
cioccolatino1
24-05-2007, 10:30
Non capisco se le tue casse sono attive, cioè amplificate...per intenderci...le casse hanno un cavo che attacchi alla corrente ? Sulle casse c'è una manopola di controllo volume ? Se la risposta a queste domande è no, non puoi collegare l'ipod al tuo impianto...se il "coso" a cui hai attaccato le casse ha un ingresso es. Tape in o meglio ancora Aux in hai fatto bingo !
cicciociccio
24-05-2007, 10:49
Dipende anche dalla sensibilità delle casse se hanno un'alta sensibilità (circa 95dB 1w/1m)e non pretende volumi altissimi, lo può fare.
Dipende anche dalla sensibilità delle casse se hanno un'alta sensibilità (circa 95dB 1w/1m)e non pretende volumi altissimi, lo può fare.
Non ci ho mai provato, ma non ci scommetteri un euro, l'uscita cuffia è fatta per lavorare su impedenze ben maggiori di quanto sia l'impedenza dei diffusori, e non credo che da una uscita cuffia esca abbastanza corrente per pilotare un paio di diffusori, certamente uscirà del suono, ma non sarà un bel sentire.
cicciociccio
24-05-2007, 11:33
Sicuramente non sarà un bel sentire, ci mancherebbe! però si può fare, un'alternativa........ un bel paio di cuffie ;)
cicciociccio
24-05-2007, 12:54
Nel rispondere di corsa mi sono dimenticato di precisare, che in linea teorica si può fare ma è sconsigliato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.