PDA

View Full Version : canon IP 4000 non stampa il nero

cino
20-05-2007, 11:49
Ciao a tutti! Come da titolo della discussione, possiedo la suddetta stampante che da un mese circa di punto in bianco ha smesso di stampare il nero. Quando do il comando di stampa per un documento sento la testina che viaggia come se stesse stampando normalmente ma la pagina che esce è bianca... I colori li stampa normalmente. Ho fatto innumerevoli pulizie delle testine ma nulla... Ho provato anche a smontare le testine e pulirle manualmente con alchol, niente... Non so che fare :muro:

leo esperanza
21-05-2007, 11:49
mettila a bagno nel liquido per pulizia testine e falla stare per 24 ore e poi fai più cicli di pulizia e vedi che ritorna nuova.
A me è successa la stessa cosa con la stessa stampante.;)

cino
23-05-2007, 12:05
mettila a bagno nel liquido per pulizia testine e falla stare per 24 ore e poi fai più cicli di pulizia e vedi che ritorna nuova.
A me è successa la stessa cosa con la stessa stampante.

Grazie mille, proverò... :rolleyes:

MartiniG.
23-05-2007, 18:57
a me è successo con la 3000, dopo varie pulizie e battimenti vari mi sono accorto che avevo finito l'inchiostro............ :muro: e la macchina indicava la tanica piena

cino
28-05-2007, 18:11
a me è successo con la 3000, dopo varie pulizie e battimenti vari mi sono accorto che avevo finito l'inchiostro............ e la macchina indicava la tanica piena

Di inchiostro ne ho ancora parecchio, anzi direi che la cartuccia è piena... L'unica cosa è che non è inchiostro originale, non so quanto questo possa influire...