PDA

View Full Version : [Rumor] Spiegazione Ban Live Xbox360

[?]
20-05-2007, 09:48
Allora premetto che è un rumor, quindi prendetelo per tale.
Dall'ambiente modders (non parlo di quei 4 sfigati che si comprano il chip e se lo montano da soli) sembra ci sia una spiegazione del perchè alcuni utenti sono stati bannati dal live nonostante non avessero mai modificato la console.
Alla base di tutto ci sarebbe un codice univoco per ogni copia di un gioco prodotta, quindi del tipo:

Tizio compra un gioco, lo copia e rivende il gioco originale, sul live risultano due stessi codici relativi alla stessa copia del gioco nello stesso momento, quindi automaticamente vengono bannati entrambi gli utenti, anche se uno ha il gioco originale.
Lo stesso discorso ovviamente puo' essere apportato a chi i giochi li scarica.
Nel caso questo rumor fosse vero la situzione giochi usati sarebbe del tutto problematica, infatti comprando un gioco usato si potrebbe incappare nel discorso qui sopra.

Ripeto, è un rumor, se è gia' stato segnalato chiudete pure.

AK47
20-05-2007, 09:56
sinceramente mi pare difficile una cosa simile........non possono bannarmi perche' ho prestato il gioco a 5 amici diversi.

[?]
20-05-2007, 09:58
sinceramente mi pare difficile una cosa simile........non possono bannarmi perche' ho prestato il gioco a 5 amici diversi.

Non funziona cosi'.
La teoria è che vieni bannato se nello stesso momento ci sono due copie con lo stesso codice online.
Il tuo gioco lo puoi prestare anche a 1.000 persone, ma se non lo copiano non ci son problemi.

selenio
20-05-2007, 10:00
;17191810']Allora premetto che è un rumor, quindi prendetelo per tale.
Dall'ambiente modders (non parlo di quei 4 sfigati che si comprano il chip e se lo montano da soli) sembra ci sia una spiegazione del perchè alcuni utenti sono stati bannati dal live nonostante non avessero mai modificato la console.
Alla base di tutto ci sarebbe un codice univoco per ogni copia di un gioco prodotta, quindi del tipo:

Tizio compra un gioco, lo copia e rivende il gioco originale sul live risultano due stessi codici relativi alla stessa copia del gioco, quindi automaticamente vengono bannati entrambi gli utenti, anche se uno ha il gioco originale.
Nel caso questo rumor fosse vero la situzione giochi usati sarebbe del tutto problematica, infatti comprando un gioco usato si potrebbe incappare nel discorso qui sopra.

ORRORE!!!!!!!!
Ho un gioco usato!!!!

Io avevo sentito che facevano un controllo sulla velocita di rotazione el lettore dvd, poichè alcuni firmware ti permettono di cambiarla per rendere meno rumoroso il 360.

[?]
20-05-2007, 10:02
ORRORE!!!!!!!!
Ho un gioco usato!!!!

Io avevo sentito che facevano un controllo sulla velocita di rotazione el lettore dvd, poichè alcuni firmware ti permettono di cambiarla per rendere meno rumoroso il 360.

Io ho TUTTI giochi usati...

Pan
20-05-2007, 10:12
sarebbe catastrofe ho circa una ventina di giochi e tutti usati! :(

DavideF
20-05-2007, 10:13
Mi sa tanto di manovra per costringere a comprare i giochi nuovi se si vuole giocare on-line. In pratica si manda in giro questa voce in modo da dare una frenata al mercato dei videogiochi usati, e rinvigorire il mercato dei giochi nuovi. Se poi chi vende il gioco usato se lo copia, tanto peggio per tutti.

Ora, io non ho una xbox, ma uso il pc, e se mi tocca comprare i giochi nuovi, visto il costo smetto di giocare che fo prima...

AK47
20-05-2007, 10:13
;17191900']Non funziona cosi'.
La teoria è che vieni bannato se nello stesso momento ci sono due copie con lo stesso codice online.
Il tuo gioco lo puoi prestare anche a 1.000 persone, ma se non lo copiano non ci son problemi.

ah capisco.....

Nenco
20-05-2007, 10:21
Se fosse cosi, ma non credo, sarebbe più rischioso noleggiare piu che comprere usato

Gemini77
20-05-2007, 10:22
un codice univoco per ogni cd? vuol dire che ogni copia è unica! possibile? :eek: io sapevo che i cd prodotti in grande numero non vengono masterizzati ma "stampati" (o qualcosa del genere, non ricordo il termine esatto) ... però boh

Elbryan
20-05-2007, 10:27
Mi sa assurda come cosa poiché i giochi vengono teoricamente stampati in catena di montaggio..

Se non sbaglio non vengono masterizzati, bensì c'è una pressa che fa i solchi sui supporti..

In tal caso non ho idea se la pressa può mutare forma per cambiare quel codicino..

Ma poi sta pressa.. è vera come storia? :stordita:

Crisa...
20-05-2007, 10:30
un codice univoco per ogni cd? vuol dire che ogni copia è unica! possibile? :eek: io sapevo che i cd prodotti in grande numero non vengono masterizzati ma "stampati" (o qualcosa del genere, non ricordo il termine esatto) ... però boh

infatti... non e' assolutamente possibile

dovrebbero cambiare il master ogni volta e sarebbe un investimento, sia di soldi che soprattutto di tempi totalmente inaccettabile

imo bufala al 99%

R4iDei
20-05-2007, 10:32
Gran cazzata! Non me ne volere punto interrogativo, ambasciator non porta pena

yamaz
20-05-2007, 10:34
Io penso proprio che il controllo sia nel classico codice che nessuna masterizzazione casalinga può riprodurre 1:1, e che attesta che il DVD è originale (c'è da sempre anche nei CD, ed è proprio quello che le modifiche e i firmware aggirano). La nuova dash riesce semplicemente a riconoscere che il DVD non è originale e banna. Non penso c'entri nulla questa storia qui riportata :)

gospel
20-05-2007, 10:36
non centra quello, forse il motivo del ban è gia stato specificato ieri da fonti vicino a commodore4eva...sembra che alla primissima registrazione su xbox live la console inviava dei dati e se veniva riconosciuta moddata allora veniva segnato il seriale...questo spiega il perche alcuni sono stati bannati e altri no..

Elbryan
Io penso proprio che il controllo sia nel classico codice che nessuna masterizzazione casalinga può riprodurre 1:1, e che attesta che il DVD è originale (c'è da sempre anche nei CD, ed è proprio quello che le modifiche e i firmware aggirano). La nuova dash riesce semplicemente a riconoscere che il DVD non è originale e banna. Non penso c'entri nulla questa storia qui riportata :)

pensa te che l'ha scritta un hacker..

sti "hacker" che dovevano rendere "stealth" la modifica .. lol che figurona di merda :asd:

R4iDei

Infatti, o questo o il controllo del firmware (non ci hai mai creduto nessuno che fossero "stealth")

[?]
20-05-2007, 10:46
Io ho solo riportato le voci, che sia cosi' o no non lo so'.
Quello che so' è che se mi mettono nella situzione di non potere piu' comprare usato il giorno dopo vado a modificare la console, dico addio al live e benvenuto al mulo.
Ok tutto, ma quando entro in casa mia non ci vedo scritto Treblinka sopra la porta.

R4iDei
20-05-2007, 10:52
;17192397']Io ho solo riportato le voci, che sia cosi' o no non lo so'.
Quello che so' è che se mi mettono nella situzione di non potere piu' comprare usato il giorno dopo vado a modificare la console, dico addio al live e benvenuto al mulo.
Ok tutto, ma quando entro in casa mia non ci vedo scritto Treblinka sopra la porta.

Ma te pare?? Vivi tranquillo!

Andre106
20-05-2007, 10:53
fosse vero sarebbe una tragedia, il 70% della mia ludoteca x360 è di giochi usati

yamaz
20-05-2007, 11:04
Se fosse così come ipotizzo io (ipotizzo, senza avere nessuna notizia certa) si potrebbe continuare ad usare giochi scaricati offline e giochi originali quasi si è collegati al live... esattamente come su Xbox 1 (a meno che la console non memorizzi da qualche parte che hai messo un dvd copiato e ti fotta non appena ti colleghi al live, a quel punto si dovrebbe anche togliere l'hard disk per giocare warez).

A logica, è molto + facile che la dash riconosca che il DVD non è originale. Riconoscere che il firmware non è originale mi pare tecnicamente abbastanza più difficile.

Gigi 256
20-05-2007, 11:17
ma stiamo scherzando?? non possono fare una cosa del genere. i giochi costano uno sproposito e comprarli usati per molte persone è l'unica soluzione.
Un gioco usato è e rimane pur sempre un gioco ORIGINALE sul quale microsoft ha avuto provigioni. Allora a questo punto dovrebbero vietare il noleggio, e porterebbero al fallimento catene come game rush o eb games che campano al 80% con i giochi usati.

Se la microsoft dovesse fare una cose del genere mi vendo subito la 360 che ho da una settimana:rolleyes:

AK47
20-05-2007, 11:25
calma gigi....non succedera' niente di tutto questo ;)

AkiraVF
20-05-2007, 11:29
io invece da un noto sito ho letto la spiegazione del presunto utente che è stato bannato avendo però una consol non modificata.
A quanto pare l'utente tanto innocentino non era, visto che ha collegato l'hdd della xbox360 al pc e ha spostato dei file, e chiaramente in xbox live si ha accesso all'hdd e quindi e stato bannato.
Premetto che secondo un mio modesto parere la microsoft non puo' andare a vedere che firmware c'è nel lettore della xbox360 nè potrà mai farlo il problema rimane nella copia dei backup !

DavideF
20-05-2007, 12:08
Domanda da profano: nella prima xbox si poteva copiare il gioco su un hard disk(previa modifica firmware) e giocare asenza dvd nel lettore. E' ancora possibile? E gli utenti bannati erano in queste condizioni con la 360?

::NSM::
20-05-2007, 12:23
A logica, è molto + facile che la dash riconosca che il DVD non è originale. Riconoscere che il firmware non è originale mi pare tecnicamente abbastanza più difficile.

Io invece credo che sia il contrario. sono i firmware modificati a dire alla dash se un disco è originale o no, e probabilmente sono questi firmware a lasciare delle tracce... È questo il senso dei chip a doppio firmware, ma non sono ancora riuscito a capire se viene cattato anche chi usa questo tipo di modifica (firmware e dvd originali nel live, firmware hackato e backup quando disconnessi).

La storia dell'unicità di ogni DVD mi sembra alquanto inverosimile, non smetterò certo di acquistare usato per questo.

Cobalto
20-05-2007, 12:30
In realtà i famosi firmware "stealth" tanto stealth non dovevano essere, si vede che sul Live hanno fatto un semplice controllo incrociato tra seriale e firmware del dvd, e quindi hanno creato un database con tutti i seriali delle console modificate.

Il contratto del Live è chiarissimo, è vietato collegarsi con console modificate (non con giochi di secona mano) e questo è quanto.

aplo
20-05-2007, 12:42
Il discorso firmware con le macchine online finisce c'è poco da inventarsi, bucare li possono sempre bucare ma come vai online sei fatto, posso vedere tutto dal live e possono costringerti a fare un determinato aggiornamento se vuoi giocare ad un determinato gioco, vedrete che spesso gli aggiornamenti in futuro saranno legati sempre di piu a uscite di killer application .
Se uno vuol usare software piratato potrà sempre farlo ma il live se lo scorda, così come si scorda i titoli nei primi giorni del lancio in futuro la possibilità di mandare la console online non sarà un "possibilità" ma un "requisito" in questo caso non metteranno la parola fine alla pirateria perchè anche la pirateria è un arma che si può utilizzare a proprio favore ma svilupperanno su quest'ultima un controllo sempre piu ferreo.

Cya

Do85
20-05-2007, 13:23
Mmm... che situazione. Su molti forum c'è gente disperata, bisogna leggerli per credere. Di sicuro l'immagine della MS verrà lesa da quest'azione. Inoltre si dice che sul Live! ci sia davvero molta gente in meno. Io sinceramente, giocando ad Halo 3, non l'ho notato ma ad Halo 3 è normale. Se così fosse la MS qualcosa farà, soprattutto se tutti i bannati passeranno a PS3. Probabilmente verrà incentivato qualche haker per trovare il modo di aggirare la verifica del Live. Di sicuro non può togliere i ban dopo aver visto le conseguenze.

Mrf
20-05-2007, 13:34
Non possono danneggiare la macchina senza assumersi la responsabilità quindi per offline non faranno nulla in tal senso. L' unico modo per evitare l' ultilizzo dei giochi offline sarebbe quello di copiare in parte l' idea che sony ha adottato con psp ma sembra troppo complessa come cosa anche perchè si azzopperebbero ancora di +.

Andre106
20-05-2007, 13:35
Io invece spero che continui con la tolleranza zero, altro che incentivi ai lamer :)

Do85
20-05-2007, 13:36
Io invece spero che continui con la tolleranza zero, altro che incentivi ai lamer :)

già... ma sembrano troppi gli scontenti.

Andre106
20-05-2007, 14:10
già... ma sembrano troppi gli scontenti.

beh, come è già stato detto, sono scontenti per causa loro...io ho pagato tutto e non sono scontento.

Se fosse un problema "creato" da MS agli utenti "onesti" sarei il primo ad indignarmi....così invece non posso dire che " ..azzi loro" :asd:

M74T
20-05-2007, 16:16
In realtà i famosi firmware "stealth" tanto stealth non dovevano essere, si vede che sul Live hanno fatto un semplice controllo incrociato tra seriale e firmware del dvd, e quindi hanno creato un database con tutti i seriali delle console modificate.

Mhhh ... i firmware stealth dei lettori servono a ben poco se poi la copia non è fatta a regola d'arte, ogni iso andrebbe controllata con Schtrom360Xtract per vedere se è realmente in stealth.

Comunque secondo me ci sono altri criteri che influiscono sulla decisione del BAN, ad esempio la mia X con Hitachi v59 e firmware Xtreme 2.3 Stealth non è stata toccata e i motivi penso siano solo 2:

- Numerosi acquisti effettuati su Marketplace, può sembrare una fesseria ma secondo me non lo è;

- Backup, in realtà pochi .. solo due ma penso che il numero in questo caso non conta, in full stealth testati con il programma sopra citato.

E' anche vero che per andare sul LIVE uso esclusivamente giochi ORIGINALI ma a quanto pare non conta perchè sono state bannate console che non hanno mai usato un gioco in DVD online.

Dark Schneider
20-05-2007, 16:30
Mmm... che situazione. Su molti forum c'è gente disperata, bisogna leggerli per credere. Di sicuro l'immagine della MS verrà lesa da quest'azione. Inoltre si dice che sul Live! ci sia davvero molta gente in meno. Io sinceramente, giocando ad Halo 3, non l'ho notato ma ad Halo 3 è normale. Se così fosse la MS qualcosa farà, soprattutto se tutti i bannati passeranno a PS3. Probabilmente verrà incentivato qualche haker per trovare il modo di aggirare la verifica del Live. Di sicuro non può togliere i ban dopo aver visto le conseguenze.

Ma che Pro passare alla PS3? Se questi son stati bannati perchè non avevano il gioco originale, non è che passando alla PS3 possono giocare senza il gioco originale. :D Anzi su PS3 per via del BR è ancora più difficile la cosa. Questi che affermano ste cose per questioni di ripicca secondo me non ragionano con la testa.

[?]
20-05-2007, 16:33
Ma che Pro passare alla PS3? Se questi son stati bannati perchè non avevano il gioco originale, non è che passando alla PS3 possono giocare senza il gioco originale. :D Anzi su PS3 per via del BR è ancora più difficile la cosa. Questi che affermano ste cose per questioni di ripicca secondo me non ragionano con la testa.

Appunto.
Figurati se uno che non spende 60€ per un gioco ne spendere altre 600€ x la ps3:rolleyes:

Max(IT)
20-05-2007, 16:57

spero sia davvero così

argez
20-05-2007, 17:04
Secondo me alla Ms hanno sbagliato a bannare tutta sta gente...potevano adottare una strada più moderata....magari una scadenza di 10/20/30giorni per riportare la console in regola...pena il ban definitivo dal live...

[?]
20-05-2007, 17:09
Secondo me alla Ms hanno sbagliato a bannare tutta sta gente...potevano adottare una strada più moderata....magari una scadenza di 10/20/30giorni per riportare la console in regola...pena il ban definitivo dal live...

Oh ma va che stai parlando di una multinazione non di Padre Pio

Max(IT)
20-05-2007, 17:46

e magari volevi una mail in cui ti dicevano "Gentile cliente, avendo notato che lei da mesi utilizza un firmware modificato in modo da non acquistare giochi originali, adesso ci siamo lievemente rotti gli attributi e gradiremmo che lei ripristinasse la console come Mamma Microsoft l' ha fatta" ? :p

Non è che hanno cambiato le regole in corsa. Modificare il firmware non è mai stato consentito, quindi è più che lecito che loro tutelino i propri interessi quando e nelle modalità che prediligono.

argez
20-05-2007, 17:57
;17196895']Oh ma va che stai parlando di una multinazione non di Padre Pio

Ti mettono una scadenza di 30gg per l'attivazione di win...ti frantumano i coioni con il Wga e non possono dare un ultimatum o simile attraverso l'aggiornamento della dash invece di bannare di colpo tutta sta gente?

Chi si vuole rimettere in regola lo fa entro la scadenza...e chi si vuole tenere la modifica si compra cmq un altra console per il live.

Non mi sembra un discorso da padre Pio :Prrr:

oldbrand7
20-05-2007, 18:16
Ti mettono una scadenza di 30gg per l'attivazione di win...ti frantumano i coioni con il Wga e non possono dare un ultimatum o simile attraverso l'aggiornamento della dash invece di bannare di colpo tutta sta gente?

Chi si vuole rimettere in regola lo fa entro la scadenza...e chi si vuole tenere la modifica si compra cmq un altra console per il live.

è quello che dico pure io. che poi converrebbe anche a loro, perchè se mi banni la console io col cavolo che ne compro un'altra, resto warez ancora più convinto e se posso passo a ps3 per sfregio.

invece se mi dici che ormai è finita la pacchia io posso anche dire, vabbè mi arrendo e rimetto il firm originale, però fate un aggiornamento per mandare il lettore più lento!! fa troppo bordello!!!

già la gente odia m$ per tanti motivi giustificatissimi, poi dopo sta cosa..

cmq era già successo nel 2004, allo stesso modo "infame" e nessuno ha detto niente, secondo me non è proprio legalissimo bannare la console a vita, ma se il contratto è vessatorio bisognerebbe andare in causa..per 200euro fai prima a ricomprarla.

cmq nella prima xbox bastava un hd mai andato in live e la sostituzione dell'eeprom col seriale dentro, usando un seriale di una x che non andava mai sul live.

io all'epoca stavo con ps2hdl e xkai link quindi non so bene la cosa, ma forse in futuro una x1 me la prendo, è moddabilissima, già solo per gli emulatori delle 8/16bit vale l'acquisto.

Andre106
20-05-2007, 18:21
ma la finiamo di scrivere INFAme e altre cazzate???

Ma basta!!!

Ma sukate un po'!!!!!!

ma robe da pazzi, sto uscendo dai gangheri

Fai così......vieni a rubarmi a casa, poi quando hai preso tutto ti avviso che sto rientrando, così hai il tempo di battertela!

ma che gente oh...

Andre106
20-05-2007, 18:23
è secondo me non è proprio legalissimo bannare la console a vita, ma se il contratto è vessatorio bisognerebbe andare in causa..per 200euro fai prima a ricomprarla..

ma poi parli di legalità??

Ma vi vergognate o siete fake??

Non ho più parole....e poi sospendono Dani&l e Fam..mah

argez
20-05-2007, 18:26
Ma ragionate prima di scrivere o fate tanto per aumentare i post?:stordita:

Andre106
20-05-2007, 18:31
ma dici a me??
No perchè dopo questa le ho sentite tutte....

edito perchè farmi bannare per 4 bimbiminkia mi romperebbe

io devo ragionare??Qua c'è gente che viene sgamata a rubare e ha il coraggio di lamentarsi, io non ci posso credere, altro che ragionare...zitti e muti si sta, almeno questa decenza....non si parla di fare i moralisti, si parla di principio causa effetto e di un minimo di decenza!!!

oldbrand7
20-05-2007, 18:51
ragiona un attimo, mettiamo che microsoft compri intel.

ti trova con windows pirata e si segna il seriale del processore, non potrai mai più installare un windows originale sul tuo hardware. è una cosa ammissibile??

io l'hardware l'ho pagato, il software no, fammi una denuncia o impediscimi di usarlo crackato, non che mi banni l'hardware, cosa c'entra?

la mossa è creata ad arte per invogliare i disperati del live a comprare un'altra console, se volevano solo evitare i pirati basta impedire l'accesso con firm moddato, se provi ad entrare ti dice spiacente firmware non valido. possono farlo, ma sarebbe solo una spesa, così pensano invece di guadagnarci. pensano.

e cmq a molta gente onesta che sta in live fa comodo giocare anche coi "pirati", a certi giochi ormai non c'è più nessuno.

intanto sono 2anni che gli si chiede di ridurre il rumore del lettore, inserire una dash migliore e le risoluzioni 16:10 e non hanno mai fatto niente.

riassumendo fanno benissimo a impedire il gioco a chi non ha gli originali, ma bannare a vita la console è una stronzata, pensa ad un futuro acquirente, dovrebbe provarla online prima di prenderla per stare tranquillo.

torno a giocare alla beta di halo3 col mio crackdown masterizzato. sarà che io gli sto simpatico che ho speso 4000punti di ms points?

DavideF
20-05-2007, 18:55
Ragazzi, se è illegale, è illegale!! E' chiaro che per ruire dei servizi on line bisogni essere perfettamente in regola, e bisogna adeguarsi. Se non vi va bene nessuno vi obbliga ad accedere. Volete accedere e non essere bannati? mettetevi in regola e sarete inattaccabili.

Almeno però bisognerebbe avere la decenza di non pretendere di voler essere in regola quando non lo si è in maniera palese

Andre106
20-05-2007, 18:59
torno a giocare alla beta di halo3 col mio crackdown masterizzato. sarà che io gli sto simpatico che ho speso 4000punti di ms points?

mi basta leggere l'ultima riga....se per te questo è ragionare, felice di non farlo, amici come prima :)

Max(IT)
20-05-2007, 19:00

chi ha fatto la modifica ha avuto un preavviso pari a tutta la vita della console. E' dal giorno in cui ha fatto la mod che sa di essere passibile di ban dal Live, quindi di cosa si stupisce ?

oldbrand7
20-05-2007, 19:01
Ragazzi, se è illegale, è illegale!! E' chiaro che per ruire dei servizi on line bisogni essere perfettamente in regola, e bisogna adeguarsi. Se non vi va bene nessuno vi obbliga ad accedere. Volete accedere e non essere bannati? mettetevi in regola e sarete inattaccabili.

Almeno però bisognerebbe avere la decenza di non pretendere di voler essere in regola quando non lo si è in maniera palese

su pc esiste il cd-key senza del quale non entri online. ma col cd-key giochi anche col backup se vuoi, o l'iso su pc, tutto in maniera legale. questo è semplicissimo, ma m$ preferisce creare un parco macchine con l'attrattiva del "live pirata" e poi bannare hardware per venderne di più.

come fece telepiù col satellite. loro non potevano bannare l'hardware comunque, in italia la cosa sarebbe stata più che illegale. m$ se ne fotte, al call center hanno il coraggio di dire che gli accessori hanno un anno di garanzia e la console 2! se io compro una cosa ha due anni punto e basta, non che le cuffie hanno un anno, la console 2, il jpypad 1, l'hard disk2.

e si permettono pre di dire che m$ in via del tutto eccezzionale in italia OFFRE due anni di garanzia sulla console! c'è una legge porca miseria, pare che i fanno un favore!

oldbrand7
20-05-2007, 19:03
mi basta leggere l'ultima riga....se per te questo è ragionare, felice di non farlo, amici come prima :)

certo leggi solo la pare provocatoria perchè queso vuoi. rispondi alla parte seria e sensata no?

[?]
20-05-2007, 19:04
Ma veramente siete capaci di paragonare la 360 a Win?:mbe:
Non vorrei destarvi dal sonno ma la percentuale di copie non originali di Win superano di gran lunga quelle originali, quindi è ovvio che Microsoft fa poco per contrastare la cosa anche perchè se cosi' fosse:

1.I computer li comprerebbero solo aziende e simili
2.Il mondo piomberebbe indietro di 30 anni

Vi sembra normale che Vista costa piu' di un pc nuovo di fascia bassa?:mbe:

Max(IT)
20-05-2007, 19:06
ma dici a me??
No perchè dopo questa le ho sentite tutte....

edito perchè farmi bannare per 4 bimbiminkia mi romperebbe

io devo ragionare??Qua c'è gente che viene sgamata a rubare e ha il coraggio di lamentarsi, io non ci posso credere, altro che ragionare...zitti e muti si sta, almeno questa decenza....non si parla di fare i moralisti, si parla di principio causa effetto e di un minimo di decenza!!!
guarda, sull' altro thread ho visto Dani e FAM beccarsi una sospensione perchè hanno reagito ai deliri di questo genere di persone, quindi tieni i toni pacati ;)
Tanto la decenza in questo Paese (ed in questo campo) è morta e sepolta.

Ma basta!!!

Ma sukate un po'!!!!!!

Fai così......vieni a rubarmi a casa, poi quando hai preso tutto ti avviso che sto rientrando, così hai il tempo di battertela!

ma che gente oh...
e mi raccomando: avvisami con ampio margine di anticipo, così non mi devo affrettare e scappare ;)

ti trova con windows pirata e si segna il seriale del processore, non potrai mai più installare un windows originale sul tuo hardware. è una cosa ammissibile??
ammissibilissimo. Ci pensavi PRIMA invece che piangere dopo.

io l'hardware l'ho pagato, il software no, fammi una denuncia o impediscimi di usarlo crackato, non che mi banni l'hardware, cosa c'entra?

la tua X360 pui continuare ad usarla quanto vuoi: solo fuori dal Live, servizio DI LORO PROPRIETA' per il quale tu paghi solo l' utilizzo.

sfidi la fortuna ? Nella speranza che non sia stasera la volta buona :p

oldbrand7
20-05-2007, 19:07
chi ha fatto la modifica ha avuto un preavviso pari a tutta la vita della console. E' dal giorno in cui ha fatto la mod che sa di essere passibile di ban dal Live, quindi di cosa si stupisce ?

casomai si sapeva che prima o poi non si sarebbe più potuto entrare con fw hackati, non che c'era il ban. è come se io monto le lucette blu sulla macchina e mi dicono che devo rottamarla perchè non è conforme al codice della strada.

dammi la possibilità di tornare in regola, non ho mai sentito che si banna l'hardware in nessun caso! solo m$.

oldbrand7
20-05-2007, 19:09
guarda, sull' altro thread ho visto Dani e FAM beccarsi una sospensione perchè hanno reagito ai deliri di questo genere di persone, quindi tieni i toni pacati ;)
Tanto la decenza in questo Paese (ed in questo campo) è morta e sepolta.

e mi raccomando: avvisami con ampio margine di anticipo, così non mi devo affrettare e scappare ;)

ammissibilissimo. Ci pensavi PRIMA invece che piangere dopo.

la tua X360 pui continuare ad usarla quanto vuoi: solo fuori dal Live, servizio DI LORO PROPRIETA' per il quale tu paghi solo l' utilizzo.

sfidi la fortuna ? Nella speranza che non sia stasera la volta buona :p

sfidi? se arriva arriva, non è che giocando o tenendola in un bunker cambia qualcosa.

cmq domattina vola in germania percui...

Max(IT)
20-05-2007, 19:11
;17198075']
Vi sembra normale che Vista costa piu' di un pc nuovo di fascia bassa?:mbe:
no, affatto. Infatti per me Vista resta sugli scaffali fino a quando non sarò oBBLIGATO a comprarlo ;)

e si permettono pre di dire che m$ in via del tutto eccezzionale in italia OFFRE due anni di garanzia sulla console! c'è una legge porca miseria, pare che i fanno un favore!
eh, già, perchè Microsoft è il "regno del Male" :rolleyes: .

Peccato che per HP, Acer, Apple e molti altri vale la stessa cosa: garanzia della Casa 12 mesi.
Quella dei 24 mesi è una LEGGE EUROPEA ed è logico che le Case extra-europee fatichino a recepirla (anche se alla fine si stanno adeguando).
Microsoft non ha faticato PER NULLA e l' ha applicata sin dal lancio: che male c' è ?
L' anno scorso ho "litigato "per tre mesi con l' assistenza HP per farmi riconoscere i 24 mesi di garanzia di un palmare, che per loro aveva 12 mesi di garanzia. Alla fine, appellandomi alla normativa europea, ho avuto la sostituzione in garanzia dopo 15 mesi, ma come vedi stai citando cose assolutamente insensate.

DavideF
20-05-2007, 19:12
Riportando la consolle allo stato originale, con seriale diverso, permetterebbe di rientrare nel live?

Tanto se devo giocare con degli amici faccio una partita on line con tutti loro, ma nello stesso posto. Lo faceva un mio ex collega con la prima xbox, penso si possa fare ancora, no?

Riguardo la garanzia, ricordo 2 aspetti:
1 la garanzia decade se cambio il firmware
2 la garanzia in italia ora va fatta valere con il venditore. Lui si smazza con l'assistenza della casa madre

[?]
20-05-2007, 19:14
casomai si sapeva che prima o poi non si sarebbe più potuto entrare con fw hackati, non che c'era il ban. è come se io monto le lucette blu sulla macchina e mi dicono che devo rottamarla perchè non è conforme al codice della strada.

dammi la possibilità di tornare in regola, non ho mai sentito che si banna l'hardware in nessun caso! solo m$.

Pensavi che veniva uno del Call Center a dirti "bimbo cattivello non si fa!! Guarda che ti do le toto'!!"?
Ragazzi ma state parlando seriamente? No perchè se no abbiamo capito dove sta il problema dell'italia...altro che Prodi e Berlusconi

Max(IT)
20-05-2007, 19:15

non si sapeva NULLA, proprio perchè M$ è libera di fare quello che vuole all' interno dei propri servizi.
Voi facevate un sacco di belle supposizioni, contenti dei vostri bei giochetti scaricati, ed ora che il "giocattolino si è rotto" state piangendo come ragazzini.
Se io mi piazzo sul Raccordo a 150 km/h e mi stracciano la patente, sto zitto e mi dò del pirla da solo. Non mi metto a piangere su quanto è cattiva la Stradale ...

Yngwie74
20-05-2007, 19:15

Scusate ma questi discorsi non li seguo piu'. M$ non ha in nessun modo penalizzato il tuo hardware, tanto che puoi continuare ad usarlo tranquillamente pure con i giochi non originali.
Ti ha solo impedito di usufruire del *SUO* servizio online. Forse e' questo che vi sfugge. Il Live e' un servizio creato, gestito e mantenuto da M$: ne consegue che ha tutto il diritto di decidere chi vi puo' accedere e chi no.

Come ho ripetuto piu' volte non godo a vedere ragazzi con la console bannata, non vi giudico ne' mi interessa farlo, ma queste critiche sono davvero ingiustificabili.

Credo che ognuno sia libero di fare cio' che vuole con la propria console, ma deve essere anche consapevole che facendo determinate operazioni si puo' incorrere in determinati inconvenienti.
Era da una vita che si diceva che queste modifiche non erano sicure al 100% e che M$ avrebbe potuto cominciare a bannare. Oltretutto si sapeva benissimo (per esperienza dalla prima xbox) che il ban e' a tempo indeterminato ed e' legato all'hardware, che una console bannata il live non lo avrebbe rivisto piu'.

Molti si sono autoconvinti del fatto che "a M$ non conviene perche' comunuqe paghiamo il live e i pacchetti aggiuntivi". Evidentemente non e' cosi' e a M$ non conviene. Quello non e' un ente di beneficienza e sono convinto che prima di eseguire determinate azioni si faccia due conti in tasca.

se volevano solo evitare i pirati basta impedire l'accesso con firm moddato, se provi ad entrare ti dice spiacente firmware non valido.

E questo a che sarebbe servito? a far vendere una marea di chip dual firmware? Quando entri in live metti il firm originale e appena slogghi fai lo switch sull'hacked?

La scelta loro te l'hanno data: se vuoi utilizzare il servizio Live con quel che si porta appresso (demo, video, contenuti agiguntivi, lista amici, messaggi, live arcade, gioco online) ti tieni la console originale, se non te ne frega nulla e ti limiti all'offline facci quello che vuoi.

E chi lo sa, spero che ti duri...

badtrip
20-05-2007, 19:19
Scusate ma questi discorsi non li seguo piu'. M$ non ha in nessun modo penalizzato il tuo hardware, tanto che puoi continuare ad usarlo tranquillamente pure con i giochi non originali.
Ti ha solo impedito di usufruire del *SUO* servizio online. Forse e' questo che vi sfugge. Il Live e' un servizio creato, gestito e mantenuto da M$: ne consegue che ha tutto il diritto di decidere chi vi puo' accedere e chi no.

Come ho ripetuto piu' volte non godo a vedere ragazzi con la console bannata, non vi giudico ne' mi interessa farlo, ma queste critiche sono davvero ingiustificabili.

Credo che ognuno sia libero di fare cio' che vuole con la propria console, ma deve essere anche consapevole che facendo determinate operazioni si puo' incorrere in determinati inconvenienti.
Era da una vita che si diceva che queste modifiche non erano sicure al 100% e che M$ avrebbe potuto cominciare a bannare. Oltretutto si sapeva benissimo (per esperienza dalla prima xbox) che il ban e' a tempo indeterminato ed e' legato all'hardware, che una console bannata il live non lo avrebbe rivisto piu'.

Molti si sono autoconvinti del fatto che "a M$ non conviene perche' comunuqe paghiamo il live e i pacchetti aggiuntivi". Evidentemente non e' cosi' e a M$ non conviene. Quello non e' un ente di beneficienza e sono convineto che prima di eseguire determinate azioni si fa due conti in tasca.

E questo a che sarebbe servito? a far vendere una marea di chip dual firmware? Quando entri in live metti il firm originale e appena slogghi fai lo switch sull'hacked?

La scelta loro te l'hanno data: se vuoi utilizzare il servizio Live con quel che si porta appresso (demo, video, contenuti agiguntivi, lista amici, messaggi, live arcade, gioco online) ti tieni la console originale, se non te ne frega nulla e ti limiti all'offline facci quello che vuoi.

E chi lo sa, spero che ti duri...

super quotone ....niente da aggiungere .....
lord che maffa quella stazione:D :D

oldbrand7
20-05-2007, 19:21
no, affatto. Infatti per me Vista resta sugli scaffali fino a quando non sarò oBBLIGATO a comprarlo ;)

eh, già, perchè Microsoft è il "regno del Male" :rolleyes: .

Peccato che per HP, Acer, Apple e molti altri vale la stessa cosa: garanzia della Casa 12 mesi.
Quella dei 24 mesi è una LEGGE EUROPEA ed è logico che le Case extra-europee fatichino a recepirla (anche se alla fine si stanno adeguando).
Microsoft non ha faticato PER NULLA e l' ha applicata sin dal lancio: che male c' è ?
L' anno scorso ho "litigato "per tre mesi con l' assistenza HP per farmi riconoscere i 24 mesi di garanzia di un palmare, che per loro aveva 12 mesi di garanzia. Alla fine, appellandomi alla normativa europea, ho avuto la sostituzione in garanzia dopo 15 mesi, ma come vedi stai citando cose assolutamente insensate.

microsoft ha fatto della pirateria il cavallo di troia per ottenere il monopolio informatico globale, prova a dire il contrario.

per uanto riguarda la garanzia tutti ci provano a dire che ha un anno, tu chiama un vigile urbano e fallo venire al centro assistenza. in italia ci sono due anni di garanzia per le parti non soggette ad usura (una ventola si una scheda video ad esmepio è garantita un solo anno), solo che dovrebbe essere il VENDITORE e non il PRODUTTORE a fornirti l'assistenza nel secondo anno.

ma i due anni ci sono per legge, non che m$ dice che mi fanno un favore perchè sono italiano. infatti ho rotto le palle e mi son fatto cambiare il joypad, era nella scatola e quindi ha due anni, il superiore ha dovuto prenderne atto, ma gli interinali del call center DEVONO dire così.

Yngwie74
20-05-2007, 19:24
lord che maffa quella stazione:D :D

Che e' successo, vi hanno molestato? :D Non mi fate venire i sensi di colpa per avevrvi abbandonato sul marciapiede! :cool:

Dark Schneider
20-05-2007, 19:28
è quello che dico pure io. che poi converrebbe anche a loro, perchè se mi banni la console io col cavolo che ne compro un'altra, resto warez ancora più convinto e se posso passo a ps3 per sfregio.

E su PS3 non te li devi comunque comprare i giochi? Non ha senso fare un affermazione simile. No perchè leggo tantissimi utenti che continuano a sottolineare sta cosa della ripicca.

oldbrand7
20-05-2007, 19:29
non si sapeva NULLA, proprio perchè M$ è libera di fare quello che vuole all' interno dei propri servizi.
Voi facevate un sacco di belle supposizioni, contenti dei vostri bei giochetti scaricati, ed ora che il "giocattolino si è rotto" state piangendo come ragazzini.
Se io mi piazzo sul Raccordo a 150 km/h e mi stracciano la patente, sto zitto e mi dò del pirla da solo. Non mi metto a piangere su quanto è cattiva la Stradale ...

appunto ti stracciano la patente, non è che ti levano la carta di circolazione. è questo che intendo.

ripeto che col cd-key la cosa sarebbe stata più equa per tutti, più+ comoda flessibile e soprattutto si sapeva subito che x giocare serve l'originale, come sul pc.

perchè come ho detto c'è il discorso dell'usato, qualche fesso comprerà una xbox pensando che va sul live, e questo fa gioco a m$ perchè csì uno prende la console nuova per stare tranquillo.

non fa un piega per un commerciale, ma non provate a dire che questo serva ad arginare la pirateria. il cd-key lo fa (online).

per la cronaca io ho più problemi a giocare con gtr originale che con l'iso. oltre al silenzio del drive, che cmq non sentirei a causa del dfp.

lupotto
20-05-2007, 19:33

la mossa è creata ad arte per invogliare i disperati del live a comprare un'altra console, se volevano solo evitare i pirati basta impedire l'accesso con firm moddato, se provi ad entrare ti dice spiacente firmware non valido. possono farlo, ma sarebbe solo una spesa, così pensano invece di guadagnarci. pensano.

Guarda che tu il tuo hardware lo hai integro, microsoft mica ti ha bruciato la consolle, inoltre sul contratto mi sembra di aver capito che c'è scritto chiaramente che per usufruire del live devi avere la consolle in regola, quindi c'è poco da infuriarsi con microsoft, ha solo messo in pratica quanto scritto su quel pezzo di carta che tu hai firmato e quindi accettato in tutte le sue clausole.

Sicuramente un piccolo danno microsoft ve lo ha fatto (ma non credo permanente), visto che ora queste consolle sono "castrate" del live, e non potranno andarci per chissà quanto tempo, e anche sul mercato dell'usato a questo punto non varranno più molto, ma vedila anche dall'altro lato, quanto danno è stato fatto alla microsoft e allle softwarehouse da chi ha modificato la consolle e scaricato il gioco?:rolleyes:

Comunque IMHO, frà un pò di tempo il "live" ve lo ridaranno, purchè la consolle torni perfetta e immacolata come quando l'avete acquistata, e che quando siete sul "live" dentro il lettore ci sia un gioco originale:)
Scopo di microsoft non è farvi allontanare da lei, ma solo spaventarvi e farvi tornare sui binari della legalità.

oldbrand7
20-05-2007, 19:38
E su PS3 non te li devi comunque comprare i giochi? Non ha senso fare un affermazione simile. No perchè leggo tantissimi utenti che continuano a sottolineare sta cosa della ripicca.

infatti è così, il ragionamento è "visto che devo pagare li do alla sony piuttosto che a te che mi hai bannato". certo spendere 600euro per una console che ha 4 giochi appena decenti è una boiata ma se la gente non sa come buttare i soldi..

io non la prenderò finchè non escono tanti bei giochi esclusivi, e soprattutto finchè non dimezza il prezzo. in jap cosa la metà!

la ps1 la presi nel 98 a 300mila lire, ps2 nel 2004 a 150euro. x360 2007 a 150euro rotta (altrimenti non l'avrei mai presa a 400euro!). se devo spendere oltre 300euro mi compro una sk.grafica seria, non di certo la ps3.

oldbrand7
20-05-2007, 19:42
Guarda che tu il tuo hardware lo hai integro, microsoft mica ti ha bruciato la consolle, inoltre sul contratto mi sembra di aver capito che c'è scritto chiaramente che per usufruire del live devi avere la consolle in regola, quindi c'è poco da infuriarsi con microsoft, ha solo messo in pratica quanto scritto su quel pezzo di carta che tu hai firmato e quindi accettato in tutte le sue clausole.

Sicuramente un piccolo danno microsoft ve lo ha fatto (ma non credo permanente), visto che ora queste consolle sono "castrate" del live, e non potranno andarci per chissà quanto tempo, e anche sul mercato dell'usato a questo punto non varranno più molto, ma vedila anche dall'altro lato, quanto danno è stato fatto alla microsoft e allle softwarehouse da chi ha modificato la consolle e scaricato il gioco?:rolleyes:

Comunque IMHO, frà un pò di tempo il "live" ve lo ridaranno, purchè la consolle torni perfetta e immacolata come quando l'avete acquistata, e che quando siete sul "live" dentro il lettore ci sia un gioco originale:)
Scopo di microsoft non è farvi allontanare da lei, ma solo spaventarvi e farvi tornare sui binari della legalità.

io non credo che torneranno indietro ma non ne azzecco una ultimamente.
appunto per usufruire del live devi avere la console originale, cioè il live senza backup non funziona, non che funziona ma mi banni quando pare a te!

quanto danno è stato fatto? penso poco, m$ tante console non le avrebbe vendute senza live pirata, e non è che non potevano arginare il problema, hanno voluto vendere e vendere ai piratoni sperando di mandarli in dipendenza, come appunto fece telepiù.

Dark Schneider
20-05-2007, 20:00
infatti è così, il ragionamento è "visto che devo pagare li do alla sony piuttosto che a te che mi hai bannato". certo spendere 600euro per una console che ha 4 giochi appena decenti è una boiata ma se la gente non sa come buttare i soldi..

io non la prenderò finchè non escono tanti bei giochi esclusivi, e soprattutto finchè non dimezza il prezzo. in jap cosa la metà!

la ps1 la presi nel 98 a 300mila lire, ps2 nel 2004 a 150euro. x360 2007 a 150euro rotta (altrimenti non l'avrei mai presa a 400euro!). se devo spendere oltre 300euro mi compro una sk.grafica seria, non di certo la ps3.

Ma il discorso è questo: se uno è disposto a pagare la PS3 ed i giochi PS3, allora non è meglio se li spende per i titoli della 360(evitando il ban)? Al di là del prezzo della PS3. Sta di fatto che in ogni caso se per ripicca passa alla concorrenza, non è che risparmia i soldi non comprando i giochi. Anzi nel caso di PS3, Sony per difendersi dalla pirateria si è tutelata anche maggiormente della concorrenza con il blue-ray. Nel senso che pensare di giocare con copie non originali sulla console Sony è una cosa molto più difficoltosa. Per questo non riesco a capire la questione della ripicca.:confused:

oldbrand7
20-05-2007, 20:15
Ma il discorso è questo: se uno è disposto a pagare la PS3 ed i giochi PS3, allora non è meglio se li spende per i titoli della 360(evitando il ban)? Al di là del prezzo della PS3. Sta di fatto che in ogni caso se per ripicca passa alla concorrenza, non è che risparmia i soldi non comprando i giochi. Anzi nel caso di PS3, Sony per difendersi dalla pirateria si è tutelata anche maggiormente della concorrenza con il blue-ray. Nel senso che pensare di giocare con copie non originali sulla console Sony è una cosa molto più difficoltosa. Per questo non riesco a capire la questione della ripicca.:confused:

la ripicca è che anche se costa di più e fa schifo preferisco darli al tuo peggior avversario, la ripicca non segue la logica, ma poi questi sono discorsi che si fanno così, è più probabile che il warezzone continui a giocare offline e magari uscirà qualcosa tipo hamachi.

poi sulla ps3 non"dovrebbe" uscire questo fantomatico ferrox loader? certo che i blu ray non li masterizzi a casa, però è probabile che noleggiandoli puoi caricarli direamente su hd dalla ps3 e giocarci offline. non ne so molto, io mi avvicino all'hardware sempre due-tre anni dopo l'uscita.

lupotto
20-05-2007, 20:19
io non credo che torneranno indietro ma non ne azzecco una ultimamente.
appunto per usufruire del live devi avere la console originale, cioè il live senza backup non funziona, non che funziona ma mi banni quando pare a te!

Scusa ma non ho ben capito che cosa vuoi dire:confused:

quanto danno è stato fatto? penso poco, m$ tante console non le avrebbe vendute senza live pirata, e non è che non potevano arginare il problema, hanno voluto vendere e vendere ai piratoni sperando di mandarli in dipendenza, come appunto fece telepiù.

Che la strategia di Microsoft sia moralmente discutibile son d'accordo, ma alla fin fine è legale, così come fece telepiù.

Quanto al danno considera che in Italia probabilmente i software copiati raggiungono lo stesso numero o poco ci manca di quelli regolarmente licenziati.

Io sono il primo a sostenere che i giochi costino un enormità e forse dovrebbero abbasarli di un buon 30%, reputo un furto un gioco a 70 euro, però ripeto il sistema si combatte non "scaricando a manetta", ma non comprando, o comprando al prezzo più basso possibile:)

Max(IT)
20-05-2007, 20:24

certo, e si compre un masterizzatore BD da 800 euro per copiarsi i giochi della PS3:asd:

Davvero mi sembrano i discorsi di mio figlio, che ha 9 anni:rolleyes:

Max(IT)
20-05-2007, 20:26
se devo spendere oltre 300euro mi compro una sk.grafica seria, non di certo la ps3.

bravo, peccato che quei 3-400 euro li devi spendere ogni due anni, più la ram + la cpu + .....

Divertiti

oldbrand7
20-05-2007, 20:28
certo, e si compre un masterizzatore BD da 800 euro per copiarsi i giochi della PS3:asd:

beh casomai un warezzone di ps3 spera nell'iso loader, non certo nei br.

a questo ci arriva anche tuo figlio

ion2
20-05-2007, 20:28
la ripicca è che anche se costa di più e fa schifo preferisco darli al tuo peggior avversario, la ripicca non segue la logica, ma poi questi sono discorsi che si fanno così, è più probabile che il warezzone continui a giocare offline e magari uscirà qualcosa tipo hamachi.

poi sulla ps3 non"dovrebbe" uscire questo fantomatico ferrox loader? certo che i blu ray non li masterizzi a casa, però è probabile che noleggiandoli puoi caricarli direamente su hd dalla ps3 e giocarci offline. non ne so molto, io mi avvicino all'hardware sempre due-tre anni dopo l'uscita.

Non mi pare che i giochi ps3 si carichino interamente sull'HD.
Qualche giorno fa su di un forum di VG c'era un tizio che si lamentava con la MS per la storia del ban.
Tra le altre cose ha poi detto di avere praticamente tutti i giochi usciti finora per la 360 e che vale la pena sì e no di giocarne 4 o 5.
Ma se quei 4 o 5 se li comprava originali oltre a non subire alcun ban non ci risparmiava pure?
Ma sta gente non fa na minchia tutto il giorno?
Se riesco a finire 5/6 giochi in un anno è tanto, che ne farei di un centinaio?:rolleyes:

oldbrand7
20-05-2007, 20:41
bravo, peccato che quei 3-400 euro li devi spendere ogni due anni, più la ram + la cpu + .....

Divertiti

sono scelte, la scheda più potente che ho mai avuto è quella in firma, presa a 140euro quando appunto volevo evitare di comprare la x360.

mi diverto indipendentemente dalla piattaforma, ma su pc trovo i miei giochi preferiti, le esclusive su console che mi piacciono sono poche.

ma col cavolo che spendo 600euro di console che dopo 3 anni costa la metà nuova! piuttosto quando posso prendo la 7800gs+ agp per non cambiare sistema.

li devo spendere ogni due anni..io sono arrivato a dicembre 2001 con un 486dx2/66, fino all'anno scorso stavo col duron800 e una mx400. me ne frego del mercato e dell'antialiasing.

oldbrand7
20-05-2007, 20:51
Scusa ma non ho ben capito che cosa vuoi dire:confused:

che loro possono bloccarti l'accesso ogni volta che provi ad entrare in live con firm hackato, ma non lo fanno. hanno preferito far finta di niente finora e poi bannare.
questo intendo, impediscimi di entrare, non che mi banni perchè ci sono entrato!

per il resto sono le solite storie, giochi cari quindi pirateria, quindi giochi cari.
per incentivare l'acquisto o per "consigliarlo caldamente" basta il cd-key e il bisogno quasi necessario dell'online nel gioco, allora si possono usare anche i backup o le iso in piena legalità.

se un gioielliere dichiara 20mila euro l'anno io non mi incazzo con lui, ma con lo Stato che gli permete di farlo.

Max(IT)
20-05-2007, 20:57
beh casomai un warezzone di ps3 spera nell'iso loader, non certo nei br.

sai com' è, IO i giochi li compro, quindi di iso loader non ho esperienza alcuna, come mio figlio del resto ...

Dark Schneider
20-05-2007, 21:00

Appunto non ha proprio senso. Senza contare i 25 euro per avere un singolo blue-ray vergine. :asd:
Discorsi di questo tipo in questi giorni ne ho letti un infinità girando per la rete.:doh:

oldbrand7
20-05-2007, 21:28
Appunto non ha proprio senso. Senza contare i 25 euro per avere un singolo blue-ray vergine. :asd:
Discorsi di questo tipo in questi giorni ne ho letti un infinità girando per la rete.:doh:

il ferrox loader risolverebbe il problema costo, quindi invoglierebbe alla pirateria, ovviamente se uno deve spendere 25euro per un br vuoto compra il gioco originale usato

Layenn
21-05-2007, 00:00
se un gioielliere dichiara 20mila euro l'anno io non mi incazzo con lui, ma con lo Stato che gli permete di farlo.

fuori piove, governo ladro? :rolleyes:

stbarlet
21-05-2007, 00:27
Il discorso del gioielliere non c`entra na vera mazza :asd: ..

Ragazzi.. non prendiamoci in giro.. la M$ fa i suoi interessi, voi avete modificato e copiato giochi (aldila dei diritti di autore, pagare almeno il lavoro di certa gente.. ) e state usufruendo di un servizio a pagamento,a cui nessuno e stato costretto ad abbonarsi.. e da quando avete modificato la console che lo sapete.. avete goduto fino ad ora, ma le cose sono cambiate. Non c`e alcun piacere da parte mia, solo un po di giustizia personale.. perche come io mi compro giochi usati a 20-30 € una volta ogni tanto potete farlo benissimo pure voi. Non navigo nell`oro, sono uno studente ed ho pure una ragazza ( sanguisuga :muro: ) quindi quando capita di prendere un gioco nuovo c`e sempre una grandissima soddisfazione..

Sheep85
21-05-2007, 08:34
Non navigo nell`oro, sono uno studente ed ho pure una ragazza ( sanguisuga :muro: ) quindi quando capita di prendere un gioco nuovo c`e sempre una grandissima soddisfazione..

Per essere perfetta, a questa frase mancava solo una cosa: un bel PORCO ... finale! :D

TI STRAQUOTO! :cincin:

Gemini77
21-05-2007, 09:15

se un ladro ti ruba la macchina perchè l'hai dimenticata aperta ti incazzi con te che glielo hai permesso oppure con lui che ha violato la tua proprietà?

:O :O

ma che discorsi sono!

Sheep85
21-05-2007, 09:21
se un ladro ti ruba la macchina perchè l'hai dimenticata aperta ti incazzi con te che glielo hai permesso oppure con lui che ha violato la tua proprietà?

ma che discorsi sono!

ovviamente con te stesso, perchè mai dovresti arrabbiarti col povero ladro... è un pò come la spesa proletaria! :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :sofico: :sofico: :sofico:

oldbrand7
21-05-2007, 10:37

ma che discorsi sono!

se lascio l'auto aperta al limite è anche istigazione al furto. e ovviamente è colpa mia, il ladro fa quello che deve fare, sono io che devo proteggermi da lui, non sperare che non rubi perchè ha un cuore d'oro.

il tuo casomai è un discorso insensato.

cmq quello che vi ostinate a non capire è che bannare una console non significa combattere la pirateria, impedire l'accesso ogni qual volta uno prova ad entrare in maniera illegale sì, solo che in questo modo non venderebbero altre console E non avrebbero il superdatabase di seriali da non accettare più in assistenza per problemi creati cmq da loro.

ci hanno marciato sopra perchè gli faceva molto molto comodo vendere console abbonamenti contenuti e creare dipendenza dal live, esattamente come telepiù (che si faceva pagare gli spazi pubblicitari in base alle parabole installate e non agli abbonamenti ufficiali).

vogliono sapere quali nuovi arcade vogliamo ma non migliorano dash supporto ai 16:9 e rumorosità, non permettono di rendere compatibili i volanti logitech seri, sono mesi che vengono implorati e se ne fregano, insomma fanno come vogliono pensando solo al guadagno.

as2k3
21-05-2007, 10:38
;17191810']Allora premetto che è un rumor, quindi prendetelo per tale.

Tizio compra un gioco, lo copia e rivende il gioco originale, sul live risultano due stessi codici relativi alla stessa copia del gioco nello stesso momento, quindi automaticamente vengono bannati entrambi gli utenti, anche se uno ha il gioco originale.

tutte balle!
non si potrebbero vendere i giochi usati così

Yngwie74
21-05-2007, 10:48
cmq quello che vi ostinate a non capire è che bannare una console non significa combattere la pirateria, impedire l'accesso ogni qual volta uno prova ad entrare in maniera illegale sì, solo che in questo modo non venderebbero altre console E non avrebbero il superdatabase di seriali da non accettare più in assistenza per problemi creati cmq da loro.

Quello che tu ti ostini a non capire e' che si sapeva che sarebbe successo e si sapeva anche cosa sarebbe successo (ban permanente). C'era l'esempio della prima xbox a testimoniarlo e su questo forum l'avevamo ripetuto piu' volte. C'e' chi ha preferito credere che alla M$ agire cosi' non sarebbe convenuto e non avrebbe mai fatto come in passato. Ed ora sta qui a lamentarsi... inutile voler chiudere il cancello quando le vacche sono scappate.

L'impedire l'accesso solo con firmware hackati avrebbe fatto molto comodo, ma solo a chi, volendo giocare tutto masterizzato, si sarebbe comprato l'originale solo per quel paio di giochi che voleva giocare online. La vistra xbox funziona benissimo, solo non puo' piu' accdere ai server M$. Pure gli aggiornamenti della dash vi saranno garantiti tramite i giochi.

ci hanno marciato sopra perchè gli faceva molto molto comodo vendere console abbonamenti contenuti e creare dipendenza dal live, esattamente come telepiù (che si faceva pagare gli spazi pubblicitari in base alle parabole installate e non agli abbonamenti ufficiali).

Ripeto, su questo forum era stato detto piu' volte, uomo avvisato...

P.S.: se entri in un casino' e bari, ti prendono, ti schedano, ti buttano fuori, e sta pur certo che in quel locale tu non ci entri piu', anche se diventi un giocatore onesto.

massimo78
21-05-2007, 10:59
Tornando all'argomento base del topic, visto che si sta andando fuori mi pare...
La spiegazione secondo me può essere questa :

Per qualche ragione, alcuni firmware aggiornati sono stati riconosciuti, e le console bannate, altri invece no.

Questo può significare magari, che dall'aggiornamento primaverile, un determinato giorno, sono stati fatti dei controlli a tappeto, e tutti gli utenti online connessi in Live che giocavano con un backup e avevano il firmware NON aggiornato (quindi senza disk jitter) sono rimasti bugerati.
Quelli con la funzione disk jitter probabilmente l'hanno scampata.

Dopo effettuati tali controlli, la M$ si è fermata per qualche giorno, difatti se controllate nei vari forum risultano pochissime segnalazioni quasi nulla al giorno d'oggi.

Vedrete che ci saranno nuove ondate nei prossimi giorni in cui tenteranno di pizzicare anche gli altri.

Nel frattempo si può attendere che il team che rilascia i firmware ci capisca qualcosa su cio che sta accadendo e inventi una soluzione (magari aggiungendo un modchip, tanto ormai... :D )

PeK
21-05-2007, 11:14
vi sta solo che bene, stronzi dimmerda.

gnè gnè gnè mi hanno bannato la console gnè gnè gnè passo a ps3 gnè gnè gnè non è giusto!!1111oneoneoneone!!

vuoi videogiocare -> paghi

non vuoi pagare -> giochi ad altro

PeK
21-05-2007, 11:16
se lascio l'auto aperta al limite è anche istigazione al furto. e ovviamente è colpa mia, il ladro fa quello che deve fare, sono io che devo proteggermi da lui, non sperare che non rubi perchè ha un cuore d'oro.

HAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAH....

avete capito

Sheep85
21-05-2007, 11:38

Quindi se tua moglie va in giro in minigonna o con una scollatura, è istigazione allo stupro, quindi lo stupratore (che ovviamente non ha un cuore d'oro) se la tromba e purtroppo ammetti la tua colpa nell'averle permesso di andaer in giro così.

Essì, tu si che ne sai a fiocchi! :D

DaK_TaLeS
21-05-2007, 12:04
HAHAH.....

Spezza la risata su più di due righe please :asd:

Comunque se non ricordo male, se ti rubano l'auto che dimentichi aperta è anche colpa tua. (istigazione a delinquere mi sembra, qualcuno ferrato dovrebbe confermarmi).

oldbrand7
21-05-2007, 12:50

Comunque se non ricordo male, se ti rubano l'auto che dimentichi aperta è anche colpa tua. (istigazione a delinquere mi sembra, qualcuno ferrato dovrebbe confermarmi).

confermo io appunto, non scrivo per far ridere i microcefali. se si applicasse la legge alla lettera e tu lasci un vetro aperto alla macchina, o le chiavi attaccate è istigazione al furto. anche perchè tu potresti essere d'accordo col ladro per facilitargli il compito e fregare l'assicurazione.

ne so una più del diavolo? no, ragiono prima di parlare

oldbrand7
21-05-2007, 13:00
vi sta solo che bene, stronzi dimmerda.

gnè gnè gnè mi hanno bannato la console gnè gnè gnè passo a ps3 gnè gnè gnè non è giusto!!1111oneoneoneone!!

vuoi videogiocare -> paghi

non vuoi pagare -> giochi ad altro

ma a te non ti bannano per linguaggio offensivo?

cmq c'è gente bannata con tutti i giochi originali e relativi backup che faceva girare a 4x per risolvere un problema che m$ non ha mai voluto affrontare.

magari anche solo offline proprio per paura del ban.

misurando tutti gli apparecchi che ho dentro casa il lettore della x360 è secondo solo all'aspirapolvere e allo scarico del cesso. persino la lavartice in centrifuga emette meno rumore.

ma il firm hackato è illegale, quindi è giusto così, metti che un talebano con firm moddato riesce a floodare tutto il live!

Max(IT)
21-05-2007, 14:25
Pek ! Hai incasinato il layout del forum ;)

Gemini77
21-05-2007, 15:12

il tuo casomai è un discorso insensato.

a parte che io non ho parlato di leggi, ma ho parlato del fatto se te la prendi con te stesso o con il ladro!

detto questo, a me, quando mi rubarono la moto, i carabinieri non mi han chiesto le chiavi, solo il libretto, ma per segnare il numero di targa e telaio, l'unico che mi ha chiesto le chiavi è stato l'assicuratore ma perchè il contratto prevedeva di mostrare le chiavi in caso di furto parziale o totale

e cmq, a parte tutto, secondo questo ragionamento, ... un fruttuvendono che espone la propria merce fuori dal negozio istiga al furto, un cd che si può copiare facilmente è un'istigazione al furto, così come fw che si può bucare ... fino ad arrivare al caso limite di una ragazza in minigonna e top che è è istigazione allo stupro! :rolleyes:

Anodaram
21-05-2007, 20:54

Scusate intervengo solo per una precisazione:

NON è istigazione a delinquere lasciare la macchina aperta!!!!!manco se la lasci in moto!!!!!!!!
Ma che vi dice la testa???:muro:

Guidolz
21-05-2007, 21:05
Secondo me la MS è stata costretta.....
Secondo me le SH che progettavano giochi esclusivi per ps3 ( che per ora è la console più sicura grazie al BR) in cambio della programmazione anche sulla console MS hanno voluto delle garanzie contro la pirateria...e questo è stato il provvedimento più immediato adottato da MS per accaparrarsi qualche gioco...

abellodenonna
21-05-2007, 21:35
Secondo me la MS è stata costretta.....
Secondo me le SH che progettavano giochi esclusivi per ps3 ( che per ora è la console più sicura grazie al BR) in cambio della programmazione anche sulla console MS hanno voluto delle garanzie contro la pirateria...e questo è stato il provvedimento più immediato adottato da MS per accaparrarsi qualche gioco...

Questo è già un bel ragionamento imho....:)
Vediamo poi se riusciranno a tirare fuori altri soldi da questa manovrina...

I problemi dell'itlaia, è vero come dice [?], che risiedono nell'atteggiamo da "figlio de na mignotta", alla " io ti frego e son più furbo".

Ancora più vero è che l'italia è rovinata dai finti ben pensanti che cercano di moralizzarti.....

Max(IT)
21-05-2007, 22:01
ma è così difficile credere che ci sia davvero ancora gente con un minimo di principi morali ? :mbe:
Qualcuno per cui esiste un GIUSTO ed uno SBAGLIATO, anche nelle piccole cose ? Qualcuno per cui fare "Il furbo" non è sinonimo di essere migliori bensì sintomo di meschinità ?

Ogni volta che qualcuno "osa" criticare la pirateria, qui dentro è tacciato di "falso moralismo" ... :rolleyes:
Per me chi fa il furbo è un prepotente disonesto: ma quale falso moralismo ...

PeK
21-05-2007, 22:08
ma a te non ti bannano per linguaggio offensivo?

cmq c'è gente bannata con tutti i giochi originali e relativi backup che faceva girare a 4x per risolvere un problema che m$ non ha mai voluto affrontare.

il moderatore decide in materia, tu segnala pure :)
che ci sia gente coi giochi originali ed i backup, non lo metto in dubbio. però questi dovrebbero prendersela con chi ha i backup e non i giochi originali :) e non con chi cerca di proteggere la propria unica fonte di sostentamento :)

misurando tutti gli apparecchi che ho dentro casa il lettore della x360 è secondo solo all'aspirapolvere e allo scarico del cesso. persino la lavartice in centrifuga emette meno rumore.

beh, se non ti sta bene com'è... vendila e fai senza :)

ma il firm hackato è illegale, quindi è giusto così, metti che un talebano con firm moddato riesce a floodare tutto il live!
è esattamente quello che è successo con la prima xbox e le modifiche.. tra l'altro hanno bannato anche la mia prima xbox a causa di un salvataggio di pgr2 con tutte le auto sbloccate caricato tramite memory card.. nemmeno modificata quindi, ma le regole le hanno stabilite loro e se si violano si sa a che conseguenze si va incontro :)

abellodenonna
21-05-2007, 23:07
ma è così difficile credere che ci sia davvero ancora gente con un minimo di principi morali ? :mbe:
Qualcuno per cui esiste un GIUSTO ed uno SBAGLIATO, anche nelle piccole cose ? Qualcuno per cui fare "Il furbo" non è sinonimo di essere migliori bensì sintomo di meschinità ?

Ogni volta che qualcuno "osa" criticare la pirateria, qui dentro è tacciato di "falso moralismo" ... :rolleyes:
Per me chi fa il furbo è un prepotente disonesto: ma quale falso moralismo ...

Nono.
Io sono totalmente d'accordo con te.
La civiltà si vede dai modi di fare soprattutto nelle piccole cose.
Il problema è che tu dicesti:
copiare videogiochi non va bene,sistemi operativi( photoshop o cosa era?) va bene. :confused:

Dieci persone su dieci qui dentro filosofeggiano mettendosi in bocca tanta morale.....
Nel mentre girano con sistema operativo copiato e con 3500 canzoni nel'ipod...:mbe:

Se tu hai TUTTO originale,tanto di cappello e magari fossero tutti come te.
Poi però non venite a farmi discorsi su come eludere la dogana facendovi scrivere "GIFT" sul pacco ;)

Non mettetevi in fila SULLE FALSE PROMOZIONI DI MOONCLICK per rivendervi
gli oggetti privatamente;perchè è altrettanto illegale FRODARE LO STATo.;)

MauryK6
22-05-2007, 04:20

Ma basta!!!

Ma sukate un po'!!!!!!

ma che gente oh...

Si ma ti rendi conto che son state bannate console originali???
e ti rendi conto che io non ho piu' diritto di farmi la copia del mio originale?
Ho conosciuto gente che fa collezione che ha copiato i giochi e tenuto da parte incellophanati gli originali...

in italia il backup del proprio originale per uso personale è LEGALE
in italia la modifica di una console è legale, in quanto bene personale

NON tutti hanno scaricato giochi o copiato giochi di altri.

Fai conto che tu hai affittato dei giochi 360 ....qualcuno però li ha copiati e un bel giorno ti ritrovi bannato senza aver fatto nulla di male....ti girerebbero le palle? ;) oppure hai modificato la console per giocare ai TUOI giochi copiati per non rovinare gli originali o perchè vuoi farti una partita lan in casa o perchè alcuni giochi creano problemi originali mentre i backup no (vedi GOW, CRACKDOWN, OBLIVION e altri giochi che a molte persone hanno creato problemi di blocchi ecc..) o magari l'hai moddata solo per abbassare la rumorosità della console...visto che M$ non ha mai fatto nulla a riguardo anche se praticamente tutti gli utenti si son lamentati..come per tante altre pecche...

Il ban può anche essere giusto ma è stato applicato in modo sbagliato...

comunque la MS si avvale delle leggi e tribunali IRLANDESI se non ricordo male, sarei curioso di sapere come sono le leggi a riguardo...ovviamente differiscono da quelle italiane...

ced
22-05-2007, 07:08
....
..

In italia vale la legge europea che prevede il *diritto* ad effettuare una copia di backup *ove il sistema di protezione informatico lo permetta*. Significa che se un dvd ha una protezione, NON puoi effettuare nessuna operazione di backup.
Sarà una legge con un buco (prima permetti e poi neghi), ma questa è la legge.

Seconda cosa, il ban di console originali non è dimostrato, è una leggenda metropolitana, infatti vengono bannate dal live le console che stanno eseguendo software pirata, cosa che induce ad avere montato una modifica, non il contrario. Facile riflashare il bios e dire che la console è originale.

Terza cosa, sui prodotti venduti hai una garanzia, come su tutte le cose. Finito il periodo di garanzia non puoi pretendere che ti sostituiscano un dvd rigato , tenendo conto che per rigarlo in maniera intelleggibile è quasi obbligatorio muovere la console mentre questo gira, cosa che è espressamente vietata sul manuale. Detto questo , fate valere la garanzia , finita la quale, come per qualsiasi altra cosa, non è possibile *pretendere* la sostituzione di un bene causato dall'usura (Un pò come voler farmi cambiare in garanzia un tv perchè ormai non si vede molto bene).

as2k3
22-05-2007, 07:20
e ti rendi conto che io non ho piu' diritto di farmi la copia del mio originale?
Ho conosciuto gente che fa collezione che ha copiato i giochi e tenuto da parte incellophanati gli originali...

Fai conto che tu hai affittato dei giochi 360 ....qualcuno però li ha copiati e un bel giorno ti ritrovi bannato senza aver fatto nulla di male....ti girerebbero le palle? ;) oppure hai modificato la console per giocare ai TUOI giochi copiati per non rovinare gli originali o perchè vuoi farti una partita lan in casa o perchè alcuni giochi creano problemi originali mentre i backup no (vedi GOW, CRACKDOWN, OBLIVION e altri giochi che a molte persone hanno creato problemi di blocchi ecc..) o magari l'hai moddata solo per abbassare la rumorosità della console...visto che M$ non ha mai fatto nulla a riguardo anche se praticamente tutti gli utenti si son lamentati..come per tante altre pecche...

comunque la MS si avvale delle leggi e tribunali IRLANDESI se non ricordo male, sarei curioso di sapere come sono le leggi a riguardo...ovviamente differiscono da quelle italiane...

su xboxscene sono usciti alcuni dettagli (possibili e non) su come M$ avrebbe bannato....

[?]
22-05-2007, 07:24

Ma basta con sta stronzata... non è piu' cosi' mettetevelo in testa...

kenjcj2000
22-05-2007, 07:25
;17215685']Ma basta con sta stronzata... non è piu' cosi' mettetevelo in testa...

buon giorno :D

[?]
22-05-2007, 07:31
buon giorno :D

Bella kenji

Yngwie74
22-05-2007, 08:08

Scusa, ma la M$ ti impedisce di farti i backup dei tuoi originali? Puoi continuare a farli tranquillamente.
Ti impedisce di giocarci tramite modifica? Puoi continuare tranquillamente ad usare i backup sulla tua 360 modificata.

L'unica cosa da cui ti ha escluso e' il *SUO* servizio di gaming online, al quale pretende accedano solo console originali e non modificate. Puoi trovarlo giusto o meno, ma e' liberta' di M$ scegliere chi puo' accedere ai suoi server e chi no. Oltretutto che la modifica avrebbe comportato l'esclusione dal live era ben scritto sul contratto di accesso al live stesso.

Che poi lo troviate moralmente giusto o meno e' un altro discorso, ma e' cosi', si sapeva, ve l'avevamo detto, inutile piangerci ora.

oppure hai modificato la console per giocare ai TUOI giochi copiati per non rovinare gli originali

Poi ragazzi, ora basta con sta storia dei backup, sembra che il 99% dei masterizzati siano copie di backup fatte da originali.
E' stato accusato di ipocrisia e moralismo chi predicava l'uso dell'originale (ed in un certo senso posso anche essere d'accordo, chi e' senza peccato scagli la prima pietra), pero' trovo anche tanta ipocrisia nel tirare fuori sempre sta storia dei backup. Quelli che hanno modificato il botolo e hanno solo copie dei loro giochi originali imho si contano sulle dita di una mano.

Guarda che non e' tanto difficile, i server sono di M$ il live e' regolato da un contratto, le console moddate non possono accedere.
E' come un ristorante al quale non puoi accdere senza giacca e cravatta. Puoi piangere quanto vuoi sulla porta, ma con scarpe da tennis e jeans strappati non ti fanno entrare.

massimo78
22-05-2007, 08:41
il moderatore decide in materia, tu segnala pure :)
che ci sia gente coi giochi originali ed i backup, non lo metto in dubbio. però questi dovrebbero prendersela con chi ha i backup e non i giochi originali :) e non con chi cerca di proteggere la propria unica fonte di sostentamento :)

benché non mi sento parte della categoria che hai chiamato in causa nella precedente pagina (i famosi "stronzi di merda") mi sono permesso di segnalarti anche io.
Un po di educazione non guasterebbe.

Max(IT)
22-05-2007, 09:55
Il problema è che tu dicesti:
copiare videogiochi non va bene,sistemi operativi( photoshop o cosa era?) va bene. :confused:

aspetta, aspetta, non confondiamo.
Vai a rileggere quanto ho scritto. Ho chiaramente specificato che è altrettanto ILLECITO copiare programmi, ed ho anche scritto che mi è capitato, seppur raramente, di farlo per soddisfare una temporanea esigenza (soprattutto Office, a causa della mancata piena compatibilità di OpenOffice, e Photoshop).
QUESTO NON GIUSTIFICA AFFATTO IL GESTO, ma è una situazione un pò differente dal warezzone che si scarica una decina di giochi. Solo dal punto di vista prettamente morale, ma da quello legale è IDENTICO.
QUindi, ripetendomi, anch' io ho sbagliato e non cerco alcuna falsa giustificazione, solo che i 600 euro per Office soltanto per correggermi a casa una tabella Excel un paio di volte in un anno, non mi sembrava proprio il caso di spenderli.
Ma il gioco, del quale non ho NECESSITA' ma lo considero solo un hobby ed un divertimento, se non me lo posso permettere semplicemente non me lo compro.

Discorso differente per i sistemi operativi: MAI copiato un s.o. in vita mia. Acquistati tutti originali, compresa quella ciofeca di Windows Millenium Edition ...

Dieci persone su dieci qui dentro filosofeggiano mettendosi in bocca tanta morale.....
Nel mentre girano con sistema operativo copiato e con 3500 canzoni nel'ipod...:mbe:
non dico che non ce ne siano, perchè non li conosco personalmente, ma perchè dare per scontato che stiano filosofeggiando e non dicendo la verità ?

Se tu hai TUTTO originale,tanto di cappello e magari fossero tutti come te.
Poi però non venite a farmi discorsi su come eludere la dogana facendovi scrivere "GIFT" sul pacco ;)

guarda, da questo punto di vista sono "ingenuo": questo trucchetti neppure li conosco.
Non ho MAI detto di avere TUTTO originale, come spiegavo sopra. Diciamo che il 90% di quanto ho è regolarmente acquistato.
Semplicemente per quel 10% non adduco futili motivazioni.

Non mettetevi in fila SULLE FALSE PROMOZIONI DI MOONCLICK per rivendervi
gli oggetti privatamente;perchè è altrettanto illegale FRODARE LO STATo.;)
sai che non so di cosa parli ? :p
Dico sul serio.

Max(IT)
22-05-2007, 10:00
Seconda cosa, il ban di console originali non è dimostrato, è una leggenda metropolitana, infatti vengono bannate dal live le console che stanno eseguendo software pirata, cosa che induce ad avere montato una modifica, non il contrario. Facile riflashare il bios e dire che la console è originale.

io sottolineo questa tua frase: che prove abbiamo che fossero console "originali" e non semplici warezzoni che poi, di fronte all' evidenza, abbiano negato tutto : "nononono, era originalisssssssima ! Microsoft brutta e cattiva !".

Partiamo dal presupposto che se è accaduto a qualche utente davvero "innocente" (tipo console sostitutiva che era stata crackata) me ne dispiaccio molto (ma sono convinto che qualcosina si può fare in termini di assistenza). Mi sembra che qui ci si stia attaccando a questi casi che sicuramente rappresentano una MINIMA percentuale delle console bannate.
Tra l' altro se hai una console crackata ma accedi con un gioco originale, non sono mica sicuro che puoi essere bannato.

ced
22-05-2007, 10:05
....
Partiamo dal presupposto che se è accaduto a qualche utente davvero "innocente" (tipo console sostitutiva che era stata crackata) me ne dispiaccio molto (ma sono convinto che qualcosina si può fare in termini di assistenza). Mi sembra che qui ci si stia attaccando a questi casi che sicuramente rappresentano una MINIMA percentuale delle console bannate.
Tra l' altro se hai una console crackata ma accedi con un gioco originale, non sono mica sicuro che puoi essere bannato.

Anche questa è priva di fondamenta, in quanto tutte le console rientrate a microsoft hanno una registrazione della console stessa che viene riparata, mi sembra improponibile che microsoft segni un codice seriale della console da bannare, e poi lo tenga latente nel database quando questa viene registrata dal sistema di manutenzione come console da riparare per poi bannarla alla successiva riutilizzazione della stessa come console rigenerata in sostituzione.

toca1979
22-05-2007, 11:01
Io penso che M$ abbia agito in maniera corretta e sensata.
Il fatto qua non è solo la pirateria, ma anche la possibilità che un domani si utilizzino giochi copiati e modificati per cheattare sul live.
Non sarebbe la prima volta che gli utenti trovano il modo di modificare files e sfruttare exploit per barare nelle partite online.
Qundi per tutelare il proprio servizio on line e i milioni di giocatori "puliti" che vi giocano mi sembra giusto che abbia bannato quelle console che potenzialmente potrebbero permettere questo tipo di pratica.
Cmq mi sembra abbastanza grottesco che ci si venga a lamentare perchè la propria console modificata è stata bannata dal live, il contratto è chiaro su questo punto, se lo hai accettato eri consapevole delle conseguenze.
Se non si è contenti per la rumorosità della Xbox360 non la si compra altrimenti ci si adatta....

CIAOZZ

massimo78
22-05-2007, 11:26
Io cmq mi sono stancato di seguire questa discussione, si sta alzando un polverone per niente.
Xbox ha bannato "n" console, pazienza vivremo anche senza, o ve ne fate una ragione o attendete che esca un sistema per aggirare il problema, non vedo che cos'altro ci sia da discutere, le chiacchiere alla fine sono sempre le stesse.

ced
22-05-2007, 11:28
Io penso che M$ abbia agito in maniera corretta e sensata.
Il fatto qua non è solo la pirateria, ma anche la possibilità che un domani si utilizzino giochi copiati e modificati per cheattare sul live.
Non sarebbe la prima volta che gli utenti trovano il modo di modificare files e sfruttare exploit per barare nelle partite online.
Qundi per tutelare il proprio servizio on line e i milioni di giocatori "puliti" che vi giocano mi sembra giusto che abbia bannato quelle console che potenzialmente potrebbero permettere questo tipo di pratica.
Cmq mi sembra abbastanza grottesco che ci si venga a lamentare perchè la propria console modificata è stata bannata dal live, il contratto è chiaro su questo punto, se lo hai accettato eri consapevole delle conseguenze.
Se non si è contenti per la rumorosità della Xbox360 non la si compra altrimenti ci si adatta....

CIAOZZ

Bravissimo. Grottesco è la parola azzeccata, nonostante tutto ci siano 3 discussioni (1 già chiusa) ove la gente insiste e pretende di trovare ragioni *validi* alla pirateria e quant'altro. Non capisco questo continuo accanimento a voler *dimostrare* che alla base della pirateria ci sia un'azione "giusta". E' illegale, si sà a cosa si và in contro, per cui nessuno ti dice cosa devi o non devi fare, basta che accetti le conseguenza, ma molto probabilmente il dover accettare le conseguenze , atto chiaro di maturità , non è cosa da tutti qua. :)

Cobalto
22-05-2007, 11:40
Bravissimo. Grottesco è la parola azzeccata, nonostante tutto ci siano 3 discussioni (1 già chiusa) ove la gente insiste e pretende di trovare ragioni *validi* alla pirateria e quant'altro. Non capisco questo continuo accanimento a voler *dimostrare* che alla base della pirateria ci sia un'azione "giusta". E' illegale, si sà a cosa si và in contro, per cui nessuno ti dice cosa devi o non devi fare, basta che accetti le conseguenza, ma molto probabilmente il dover accettare le conseguenze , atto chiaro di maturità , non è cosa da tutti qua. :)
Beh, guarda che molti non cercano ragioni o giustificazioni alla pirateria, ma cercano di capire il perché esista il fenomeno.

Comprendere una cosa non vuol dire affatto giustificarla, anzi...

:rolleyes:

ced
22-05-2007, 12:26
Beh, guarda che molti non cercano ragioni o giustificazioni alla pirateria, ma cercano di capire il perché esista il fenomeno.

Comprendere una cosa non vuol dire affatto giustificarla, anzi...

se ho tempo ( e ora non ne ho purtroppo) ti quoterei nei 3 thread tutti gli interventi riguardo la giustificazione.

Il perchè esista, io ho detto la mia nell'altro thread (pagina 10/11) sui mille motivi della pirateria.

Cobalto
22-05-2007, 12:37
se ho tempo ( e ora non ne ho purtroppo) ti quoterei nei 3 thread tutti gli interventi riguardo la giustificazione.

Il perchè esista, io ho detto la mia nell'altro thread (pagina 10/11) sui mille motivi della pirateria.

Parlo per me stesso, non rispondo per i post altrui.

Comprendere un fenomeno non vuol dire giustificarlo, ridurre tutto a "io sono buono perché compro, loro sono cattivi perché piratano" è una sciocchezza che non risolve il problema, lo amplifica.

ced
22-05-2007, 12:42
Parlo per me stesso, non rispondo per i post altrui.

Comprendere un fenomeno non vuol dire giustificarlo, ridurre tutto a "io sono buono perché compro, loro sono cattivi perché piratano" è una sciocchezza che non risolve il problema, lo amplifica.

E allora se non rispondi per post altrui non sentirti unico interlocutore in quello che ho detto. Non ho detto "cobaldo si giustifica".Non mi sembra di aver manco scritto che io sono buono perchè compro e loro cattivo. Quindi eviterei di invetarsi frasi non dette.

Il succo del discorso è semplice:

- Piratare è illegale
- Non si può pretendere di giustificare un'atto, non esistono prezzi alti o motivazioni giuste.
- Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma che si prenda le proprie responsabilità.
- E' Grottesco , che nonostante si sappia di commettere un'azione non legale, ci si lamenti su un forum pubblico del perchè e percome si è stati bannati.

Punto. non mi riferisco a nessuno in particolare, ed non ho detto di essere io buono e l'altro cattivo.

E' difficile da capire ? Riporto qua il concetto espresso sull'altro thread:

Originariamente inviato da ced Guarda i messaggi
- Non esiste un tetto limite per cui un prodotto software debba essere venduto, non è scritto da nessuna parte che "è giusto" vendere , che so, il 20% in più di quello che è costato il prodotto.
E' il mercato a decidere il prezzo e se *io* faccio un programma qualsiasi e lo voglio vendere a 1000 euro, sarà il mercato stesso comprando il software o meno a decidere se il prezzo è equo per quello che offro oppure no.

- Il prodotto se non è adeguato alle nostre tasche semplicemente non lo si compra. Addurre motivazioni come "prendo pirata per combattere i prezzi" oppure "la MS ci guadagna con la pirateria" e amenità simili sono solo scusanti, altrimenti questa cosa andrebbe estesa a qualsiasi prodotto, non solo a quello che è più facile rimediare a costo zero grazie alla rete.

- Il discorso "copia di diritto", "backup", ogni prodotto per legge ha la sua garanzia, finita tale garanzia finisce il supporto. Questo è per tutti i prodotti, non durano in eterno e non vengono venduti come tali. Un televisore con tubo catodico ormai esaurito non me lo cambiano in garanzia se questa è conclusa.

Detto questo, c'è solo da fare un piccolo ragionamento. Non è questione di morale, è questione di buon senso. OgnUNO è libero di fare ciò che vuole, la cosa che stona è il voler "giustificare" le proprie azioni quasi a volersi scagionare per l'atto Chiaramento irregolare che viene fatto.
E' inutile arrampicarsi sugli specchi, se uno ha materiale pirata, che se lo tenga ma non lamenti la perdita di diritti che *non aveva*

La cosa sensata da fare è avere un *minimo* di orgoglio e ammettere almeno a se stessi che è INUTILE addurre motivazioni plausibili su una cosa sbagliata già da se. Punto e basta.

Mille motivi per la pirateria ?
No, uno solo: da casa apro emule, download e uso. Semplice, indolore, economico, e assolutamente "privo di rischi".
Non esistono crociate, non esistono ripicche contro i major, non sono daVIDE contro golia, solo e semplicemente questo.
E se sento il bisogno di andare in un forum pubblico , e *giustificare* questa mia azione, è per scaricarmi la coscenza.
Consiglio: siamo più "maturi", ne approfitti, buon per te, ma *TIENITELO* per te, non cerchiamo scusanti.

Guidolz
22-05-2007, 22:29
ma i giochi sono come la psp? che richiedono una versione del fw e se non c'è quella richiesta la si può installare usando il disco, senza scaricarla.... che io sarei molto inenzionato a prendere una conosole bannata, tanto io ho un'adsl wi-fi debolissima che con la ps3 mi da spesso problemi> non mi abbonerei al LIVE e quindi non utilizzerei internet.... l'unico problema è riguardo alla garanzia che non vale sulle console bannate, giusto? ovviamente la prendo bannata se la trovo sui 150€ una pro...

Yaku83
23-05-2007, 08:32
- Non esiste un tetto limite per cui un prodotto software debba essere venduto, non è scritto da nessuna parte che "è giusto" vendere , che so, il 20% in più di quello che è costato il prodotto.
E' il mercato a decidere il prezzo e se *io* faccio un programma qualsiasi e lo voglio vendere a 1000 euro, sarà il mercato stesso comprando il software o meno a decidere se il prezzo è equo per quello che offro oppure no.

- Il prodotto se non è adeguato alle nostre tasche semplicemente non lo si compra. Addurre motivazioni come "prendo pirata per combattere i prezzi" oppure "la MS ci guadagna con la pirateria" e amenità simili sono solo scusanti, altrimenti questa cosa andrebbe estesa a qualsiasi prodotto, non solo a quello che è più facile rimediare a costo zero grazie alla rete.

- Il discorso "copia di diritto", "backup", ogni prodotto per legge ha la sua garanzia, finita tale garanzia finisce il supporto. Questo è per tutti i prodotti, non durano in eterno e non vengono venduti come tali. Un televisore con tubo catodico ormai esaurito non me lo cambiano in garanzia se questa è conclusa.

Detto questo, c'è solo da fare un piccolo ragionamento. Non è questione di morale, è questione di buon senso. OgnUNO è libero di fare ciò che vuole, la cosa che stona è il voler "giustificare" le proprie azioni quasi a volersi scagionare per l'atto Chiaramento irregolare che viene fatto.
E' inutile arrampicarsi sugli specchi, se uno ha materiale pirata, che se lo tenga ma non lamenti la perdita di diritti che *non aveva*

La cosa sensata da fare è avere un *minimo* di orgoglio e ammettere almeno a se stessi che è INUTILE addurre motivazioni plausibili su una cosa sbagliata già da se. Punto e basta.

Mille motivi per la pirateria ?
No, uno solo: da casa apro emule, download e uso. Semplice, indolore, economico, e assolutamente "privo di rischi".
Non esistono crociate, non esistono ripicche contro i major, non sono daVIDE contro golia, solo e semplicemente questo.
E se sento il bisogno di andare in un forum pubblico , e *giustificare* questa mia azione, è per scaricarmi la coscenza.
Consiglio: siamo più "maturi", ne approfitti, buon per te, ma *TIENITELO* per te, non cerchiamo scusanti.

Ragionamento bellissimo che concordo in tutto e per tutto , ora manca solo il chiarimento sull'usato , perchè penso sia lecito comprare giochi usati anche gamestop li vende ma poi in live ?

Gemini77
23-05-2007, 08:45
Ragionamento bellissimo che concordo in tutto e per tutto , ora manca solo il chiarimento sull'usato , perchè penso sia lecito comprare giochi usati anche gamestop li vende ma poi in live ?

il nesso giochi usati / ban per adesso non è confermato, non vedo problemi

toca1979
23-05-2007, 08:52

Scusate ma i giochi usati che c' entrano?
Anche se un gioco acquistato usato fosse copiato e utilizzato da un altro utente, dal momento che ms verifica che la tua console non ha il firm del lettore modificato tu sei a posto.
Al limite banneranno l' utente che utilizza la copia.

CIAOZZ

Yaku83
23-05-2007, 11:24
Scusate ma i giochi usati che c' entrano?
Anche se un gioco acquistato usato fosse copiato e utilizzato da un altro utente, dal momento che ms verifica che la tua console non ha il firm del lettore modificato tu sei a posto.
Al limite banneranno l' utente che utilizza la copia.

CIAOZZ

No ragazzi per i giochi usati mi scuso forse avevo letto male io da qualche parte ... avevo letto che c'era stato Ban su un tipo che aveva comprato gioco usato ma c erano nello stesso istante a giocare in live due seriali identici quindi era scattato il ban ..... Sorry :doh:

Quello che volevo invece sapere con certezza è questo :

Se per esempio uno ha una console moddata , non hai mai pagato il Gold e non gnene frega niente di giocare in live !!!! Se entra in Live solo per scaricare nuove demo viene Bannato oppure no ????? è questo che vorrei capire ....

e nel caso di risposta affermativa cioè SI viene bannato lo stesso esiste un sito dove poter scaricare le demo che microsoft rilascia e lanciarle da cd ? oppure no ?

Leggendo un po qua e là ho visto che i Ban vengono fatti facendo un check sulla risposta lettore con dvd backup quindi se uno entra in live senza dvd solo per demo non dovrebbe sottolineo dovrebbe subire il ban , voi che mi dite ?

toca1979
23-05-2007, 11:44
No ragazzi per i giochi usati mi scuso forse avevo letto male io da qualche parte ... avevo letto che c'era stato Ban su un tipo che aveva comprato gioco usato ma c erano nello stesso istante a giocare in live due seriali identici quindi era scattato il ban ..... Sorry :doh:

Se per esempio uno ha una console moddata , non hai mai pagato il Gold e non gnene frega niente di giocare in live !!!! Se entra in Live solo per scaricare nuove demo viene Bannato oppure no ????? è questo che vorrei capire ....

e nel caso di risposta affermativa cioè SI viene bannato lo stesso esiste un sito dove poter scaricare le demo che microsoft rilascia e lanciarle da cd ? oppure no ?

Leggendo un po qua e là ho visto che i Ban vengono fatti facendo un check sulla risposta lettore con dvd backup quindi se uno entra in live senza dvd solo per demo non dovrebbe sottolineo dovrebbe subire il ban , voi che mi dite ?

Io penso che M$ verifichi il bios del lettore in qualche modo, magari mandando un comando in remoto che fa un check del firm e quindi si accorge che questo è diverso dall' originale.
Per il resto sinceramente non saprei che dirti non conoscendo nessuno a cui è stata bannata la console.
In teoria cmq dovrebbero essere bannate dal LIVE tutte le console modificate e non solo quelle che eseguono giochi pirata..

CIAOZZ

Max(IT)
23-05-2007, 13:10

io credo che il ban avvenga quando è eseguita una copia illegale del gioco, ma non v' è certezza alcuna, quindi se hai una console moddata scollegala dal Live e basta.

Io penso che M$ verifichi il bios del lettore in qualche modo, magari mandando un comando in remoto che fa un check del firm e quindi si accorge che questo è diverso dall' originale.
Per il resto sinceramente non saprei che dirti non conoscendo nessuno a cui è stata bannata la console.
In teoria cmq dovrebbero essere bannate dal LIVE tutte le console modificate e non solo quelle che eseguono giochi pirata..

CIAOZZ

dubito sia così altrimenti i casi di "dual firmware" sarebbero tranquillamente ancora attivi. Io credo sia l' esecuzione di un gioco "Pirata" a scatenare il ban.
Ma chiaramente non ho alcuna certezza.

Cobalto
23-05-2007, 13:16
Tratto da xboxtribe:

Le considerazioni di C4eva, Garyopa e soci... (Gli autori dei firmware "backup")

Finalmente arrivano da Garyopa, Commodore4Eva, Irez e compagnia bella, alcuni dettagli circa il BAN dal Live. Sicuramente queste supposizioni non vanno prese per vere in assoluto, nessuno conosce esattamente come Microsoft ha deciso di bannare, è sono un'analisi di quanto successo e cosa MS potrebbe controllare.
C4eva pensa che MS probabilmente ha rilevato(negli ultimi mesi o nelle ultime settimane) e bannato le console dal live verificando l'uso dei backup tramite un controllo del tempo di risposta del lettore a un Challenge Request. Il firmware modificato risponde più velocemente di un firmware originale a un challenge request perchè risponde leggendo da una tabella anzichè interrogando il lettore. Probabilmente MS ripete un test del genere più e più volte e alla fine se la media è sotto una certa soglia, decide per il ban.
Fuzzylogic inoltre ha scoperto che Microsoft a volte fa dei controlli aggiuntivi sui giochi: PFI/DMI (immagini senza questi settori(o con firmware privo di compatibilità PFI/DMI) possono probabilmente essere rilevate senza problemi), drive inquiry(legge stringhe ascii dal lettore) e capienza (riporta la capienza del disco) sono richiesti.
Una strana cosa è che Microsoft richiede 0x8000 byte per PFI e DMI, mentre normalmente sarebbero 0x0800. The Specialist ha precisato che i rimanenti 0x7800 byte contengono SS e PFI riallocati nei dischi masterizzati...questo rende il rilevamento da parte di MS veramente semplice.
D'altro canto C4eva sostiene che questo non funzionerebbe nei lettori Toshiba Samsung in quanto tagliano i dati a 0x0800 se ne vengono richiesti di più. Non è confermato come rispondano a tale interrogazione i firmware LG Hitachi.
Anche il "read capacity check" può essere usato per rilevare gli Hitachi LG poichè, al contrario di quanto fanno i nuovi firmware Toshiba Samsung, non ha ancora veramente il "media stealth"; questi lettori rispondono con la dimensione del PFI scritto su disco anzichè con il PFI corretto.
Apparentemente ci sono dei problemi anche con i Security Sector estratti da drive Hitachi-LG, alcuni dati vengono omessi...questo significa che probabilmente solo con Toshiba Samsung/kreon si arriva a una corretta estrazione dei Security Sector.
Un'altra cosa che probabilmente rilevano(ma probabilmente ancora non viene usata) e loggano o flaggano in un loro DB, è se la vostra 360 è stata mai avviata con il cavo DVD SATA staccato(E64)! Molti di noi hanno effettuato tale operazione per dare l'alimentazione al lettore (alimentazione da 360, dati da PC) per poter effettuare il flashing. QUindi è consigliato usare un alimentatore esterno. In sostanza l'importante sembrerebbe essere il non avviare la 360 senza cavo SATA connesso.
E oltretutto possibile che Microsoft banni basandosi su cose come dati di carta di credito sbagliati per il vostro paese, avviare una 360 NTSC con un indirizzo/carta di credito europei(o il contrario), avere live arcade e demo di altre regioni, connettere HD non originali Microsoft, savegame scaricati da internet etc... Non c'è una visione chiara a tal proposito fino ad ora.
Per ora C4eva crede che Microsoft non rileva i firmware modificati o update degli stessi(nel tempo si intende). Usando uno speciale firmware(che evidentemente controlla in qualche modo i comandi ricevuti) non hanno rilevato nessun comando inviato al lettore da MS(hanno effettuato gli aggiornamenti con questo firmware speciale e nessun comando al lettore è stato rilevato). Quindi il loro pensiero è:

* Ms non sta rilevando in nessun modo il firmware
* Ms sta bannando basandosi solo sulla sincronizzazione del lettore: ss/pfi/dmi check, capacità, drive inquiry e test C/R (challenge response)

Abbiamo inoltre alcune indiscrezioni che vogliono C4eva al lavoro per un firmware chiamato "iXtreme Online" per i lettori Toshiba Samsung...una versione Hitachi e probabilmente una BEnq verranno rilasciate successivamente.
Il nuovo firmware avrà meno caratteristiche degli odierni firmware Xtreme quindi nessun supporto per dischi single layer e nessuna modalità 0800, ma avrà caratteristiche per utilizzare con sicurezza le copie di backup(emulerà l'esatta sincronizzazione del firmware originale ai check visti sopra) e preverrà l'avvio di dischi non sicuri (senza patch PFI/DMI o con SS sbagliati, quindi dischi che non passerebbero il cosiddetto stealth check ad esempio di xbox backup creator non verranno avviati), oppure immagini che non sono l'esatto dump dell'originale.
Non c'è una data di rilascio ufficiale (forse questo weekend si vedrà già qualcosa per i drive TS) e ovviamente non c'è nessuna garanzia sul fatto di essere totalmente immuni da nuovi controlli che MS potrebbe attuare (è il rischio che dovete correre se volete far parte della comunità del modding;)). Il firmware per LG richiederà più tempo poichè necessita ancora dell'aggiunta di un reale media stealth.
Questo nuovo firmware sarà ovviamente rivolto alle nuove console mai modificate perchè anche se non siente stati ancora bannati dal Live, ancora non c'è modo di sapere se MS abbia tenuto traccia in qualche modo dell'utilizzo passato della console, quindi cambiando il vecchio firmware con il nuovo ad oggi non c'è garanzia per la prossima ondata di ban.
Se la vostra console non è stata ancora bannata è caldamente consigliato di non avviare nessun disco masterizzato, gli originali vanno bene, anche quando siete offline(MS potrebbe salvare i risultati dei check!!!), fino al rilascio del prossimo firmware. Se la vostra console è già stata bannata ovviamente non vi possiamo aiutare...per ora divertitevi con il gioco offline con quella console(con alcuni giochi potete provare Xlink Kai) e magari un giorno nascerà un nuovo exploit per far qualcosa in più con le console bannate.

Max(IT)
23-05-2007, 19:39
bravo Cobalto, ottimo link, molto interessante.
Quindi sembrerebbe che il motivo del ban non sia il firmware rilevato ma l' utilizzo di un disco non originale.

Chiaramente scoperta la legge, trovato l' inganno, e già si parla di firmware che potrebbero (il condizionale è d' obbligo) sviare il controllo di M$.
Direi che però il rischio è grande.

ced
23-05-2007, 20:00
bravo Cobalto, ottimo link, molto interessante.
Quindi sembrerebbe che il motivo del ban non sia il firmware rilevato ma l' utilizzo di un disco non originale.

Chiaramente scoperta la legge, trovato l' inganno, e già si parla di firmware che potrebbero (il condizionale è d' obbligo) sviare il controllo di M$.
Direi che però il rischio è grande.

Visto che bannano la console e non l'account, direi che tra gli hacker che cercano una soluzione e microsoft che una volta trovato la soluzione banna, a me sembra che tra uno e l'altro alla fine a rimetterci sono solo chi applica le modifiche, perchè una volta bannata la console non la recuperi con firmware nuovi o modifiche ulteriori.
Mah... con il continuo controllo via internet, lo vedo volersi tirare una zappa sui piedi modificare le proprie console.... fate vobis ;)

Max(IT)
23-05-2007, 20:05
Visto che bannano la console e non l'account, direi che tra gli hacker che cercano una soluzione e microsoft che una volta trovato la soluzione banna, a me sembra che tra uno e l'altro alla fine a rimetterci sono solo chi applica le modifiche, perchè una volta bannata la console non la recuperi con firmware nuovi o modifiche ulteriori.
Mah... con il continuo controllo via internet, lo vedo volersi tirare una zappa sui piedi modificare le proprie console.... fate vobis ;)

infatti direi che la soluzione di M$ è quantomeno brillante

oldbrand7
23-05-2007, 20:07
resta solo da vedere se almeno offline si possa usare un firm diverso, secondo me c'è un BIT che ricorda se il firm è stato cambiato, o appunto se è stata accesa la console senza cavo sata collegato. in entrambi i casi anche solo usare un fw hackato solo offline porterebbe al ban.

se così non fosse io prendo uno xeno top gear visto che al 90% gioco offline e preferisco una console silenziosa al di là della pirateria. poi se m$ mi da la possibilità di scegliere la velocità di rotazione dei dischi originali, qualche risoluzione in più e magari mi fa usare i volanti seri allora...sto sognando!

Yaku83
29-05-2007, 09:42
Leggendo commenti di svariati utenti su diversi forum emerge che chi entra in live con console mod**ta solo per scaricare demo ecc.ecc SENZA backup inserito non succede praticamente nulla .....
Quindi è sempre più probabile l'ipotesi che il Ban avviene in seguito ad un controllo incrociato tra firmware e backup inserito , o comunque sia tempo di risposta minore di un firmware hac*ed , o proprio un controllo sul dvd bac*up.... altro non è che la tesi esposta da C4eva ....

Elbryan
29-05-2007, 09:57
Leggendo commenti di svariati utenti su diversi forum emerge che chi entra in live con console mod**ta solo per scaricare demo ecc.ecc SENZA backup inserito non succede praticamente nulla .....
Quindi è sempre più probabile l'ipotesi che il Ban avviene in seguito ad un controllo incrociato tra firmware e backup inserito , o comunque sia tempo di risposta minore di un firmware hac*ed , o proprio un controllo sul dvd bac*up.... altro non è che la tesi esposta da C4eva ....

hacked e backup non sono due bestemmie eh.. :)

ma c4eva è un programmatore microsoft (o un tizio comprato da m$).
Lui dice:"sisisisisisisisi stealth vai vai.. buttiamo fuori il 5.3 prima dell'aggiornamento".
In pratica tutti quelli che han cambiato firmware son stati beccati..
Gli unici sopravvissuti son i samsung ms25 e ms28 con il firmware 5.2 lasciato intatto..

Adesso sta lavorando sull'iXtreme .. quello antiban :asd: voglio vedere quante altre console verranno cestinate..

Secondo me .. qualcosa ci cova sotto .. mah :muro:

Yaku83
29-05-2007, 10:08
hacked e backup non sono due bestemmie eh.. :)

ma c4eva è un programmatore microsoft (o un tizio comprato da m$).
Lui dice:"sisisisisisisisi stealth vai vai.. buttiamo fuori il 5.3 prima dell'aggiornamento".
In pratica tutti quelli che han cambiato firmware son stati beccati..
Gli unici sopravvissuti son i samsung ms25 e ms28 con il firmware 5.2 lasciato intatto..

Adesso sta lavorando sull'iXtreme .. quello antiban :asd: voglio vedere quante altre console verranno cestinate..

Secondo me .. qualcosa ci cova sotto .. mah :muro:

fatto sta che forse non hai capito niente di ciò che volevo dire ....
a me non interessa nulla di ms25 , 5.2 iXtrem ecc ecc io volevo solo arrivare a capire se con una console mod*ata entri per scaricare un demo vieni Bannato o no ....

Elbryan
29-05-2007, 10:11
fatto sta che forse non hai capito niente di ciò che volevo dire ....
a me non interessa nulla di ms25 , 5.2 iXtrem ecc ecc io volevo solo arrivare a capire se con una console mod*ata entri per scaricare un demo vieni Bannato o no ....

la smetti di mettere asterischi ovunque?

No.. se non sei già stato bannato al live puoi accedere per scaricare quello che ti pare.. evita di giocarci o di lasciarci un backup dentro quando lo fai.

Ci*o

Yaku83
29-05-2007, 10:25
la smetti di mettere asterischi ovunque?

No.. se non sei già stato bannato al live puoi accedere per scaricare quello che ti pare.. evita di giocarci o di lasciarci un backup dentro quando lo fai.

Ci*o

Grazie per l'info ;)
Non penso che gli aste*ischi siano vietati dal regolamento anzi molti forum li richiedono , è una questione di sicurezza in certe parole , anche se si potevano scrivere senza asterischi io lo faccio!
ciao :D

Max(IT)
29-05-2007, 20:49
leggendo in giro anch' io propendo per l' ipotesi del ban quando esegui un gioco masterizzato.

Grazie per l'info ;)
Non penso che gli aste*ischi siano vietati dal regolamento anzi molti forum li richiedono , è una questione di sicurezza in certe parole , anche se si potevano scrivere senza asterischi io lo faccio!
ciao :D

scusa, secondo te se scrivi MODDATA rischi qualcosa ? :p