PDA

View Full Version : problema con cpu

bumbex
20-05-2007, 07:57
Salve a tutti, a Natale ho assemblato un PC (per un amica) con questi prodotti:
processore AMD 4200 x2 - scheda madre Asus M2n4 - 2 Gb memoria - hd wester digital da 200 Gb - scheda video Nvidia Gs 7600 e 2 masterizzatori Nec, e da allora a sempre avuto problemi di masterizzazione cioè il buffer di nero si svuotava e si riempiva, ma il computer per il resto funzionava regolarmente. trascorsi due mesi uno dei due masterizzatori non masterizzava più.
La mia amica stuffa di questo problema porta il PC in un negozio per un controllo e il negozio dopo aver fatto dei test gli dice che sicuramente il processore è difettoso e per quello che i masterizzatori si sono rovinati, è possibile che un processore difettoso dia questi problemi? E che test a fatto per arrivare a questa soluzione?
grazie mille
Andrea

rondinix
20-05-2007, 09:39
ASSOLUTAMENTE NO!!!

Fai attenzione che con questa scusa ti staccano 160 euro per cambiare i componenti.
Semmai...nell ipotesi più oscena si possono bruciare i DVD ma i processori non bruciano i DVD...

cambia negozio

dvdknight
20-05-2007, 13:51
Salve a tutti, a Natale ho assemblato un PC (per un amica) con questi prodotti:
processore AMD 4200 x2 - scheda madre Asus M2n4 - 2 Gb memoria - hd wester digital da 200 Gb - scheda video Nvidia Gs 7600 e 2 masterizzatori Nec, e da allora a sempre avuto problemi di masterizzazione cioè il buffer di nero si svuotava e si riempiva, ma il computer per il resto funzionava regolarmente. trascorsi due mesi uno dei due masterizzatori non masterizzava più.
La mia amica stuffa di questo problema porta il PC in un negozio per un controllo e il negozio dopo aver fatto dei test gli dice che sicuramente il processore è difettoso e per quello che i masterizzatori si sono rovinati, è possibile che un processore difettoso dia questi problemi? E che test a fatto per arrivare a questa soluzione?
grazie mille
Andrea

Che assurdità!!!! Il problema è molto probabile che sia Software o cmq a limite può essere un problema dei masterizzatori o, in caso limite e veram rarissimo del Southbridge della scheda madre(il chip che gestisce le periferiche).

Hai mai provato a reinstallare Windows?

bumbex
20-05-2007, 13:56
si ho reinstallato tutto di nuovo e a me funzionava mentre a lei gli bruciava i dvd e poi mi ha fatto cambiare un nec perche non vedeva piu i dvd e si e rivolta a quel negozio che gli ha detto quelle cose , bo. infatti prima che ci metta le mani a cambiare i pezzi gli ho detto di venire da me prima

ciao e grazie