PDA

View Full Version : Connessione Wireless che cade dopo pochi minuti

virus46
19-05-2007, 23:52
HO un router DG834G collegato con la sua antenna wireless che fino a ieri funzionava perfettamente. L'altro giorno ho provato ad eliminare la password per collegarsi e il risultato è che ora si connette per 2/5 minuti poi la connessione a internet cade, devo andare nella gestione connessione, cercare reti disponibili e riconnettermi....cosa può essere successo...?

Gli indirizzi sono settati in automatico e ho provato a disinserire firewall e antivirus...senza miglioramento.

lafrancos
20-05-2007, 00:11
HO un router DG834G collegato con la sua antenna wireless che fino a ieri funzionava perfettamente. L'altro giorno ho provato ad eliminare la password per collegarsi e il risultato è che ora si connette per 2/5 minuti poi la connessione a internet cade, devo andare nella gestione connessione, cercare reti disponibili e riconnettermi....cosa può essere successo...?

Gli indirizzi sono settati in automatico e ho provato a disinserire firewall e antivirus...senza miglioramento.
Per "password per collegarsi" intendi la chiave wep o wpa?
Se sì, allora in questo momento hai la rete aperta e hai le disconnessioni?
Se è così, non è che qualcuno ti sta rubando la connessione?
Potrebbero anche essere interferenze, prova a staccare, se ne hai, cordless, video sender, microonde ecc., prova a cambiare canale di trasmissione del router, installa netstumbler e aiutandoti con questo cerca di trovare un canale meno disturbato, se rilevi altre reti wireless nelle vicinanze cerca di settare il tuo canale di trasmissione il più lontano possibile da quelli già in uso.
Ciao. :)

diddevil
20-05-2007, 09:31
Per "password per collegarsi" intendi la chiave wep o wpa?
Se sì, allora in questo momento hai la rete aperta e hai le disconnessioni?
Se è così, non è che qualcuno ti sta rubando la connessione?
Potrebbero anche essere interferenze, prova a staccare, se ne hai, cordless, video sender, microonde ecc., prova a cambiare canale di trasmissione del router, installa netstumbler e aiutandoti con questo cerca di trovare un canale meno disturbato, se rilevi altre reti wireless nelle vicinanze cerca di settare il tuo canale di trasmissione il più lontano possibile da quelli già in uso.

grazie!

Indirettamente forse mi hai aiutato(avevo aperto un thread qualche giorno fa sulle disconnessioni). Ieri ho provato senza modificare niente, mi dava segnale, ha navigato per 1-2 minuti dopodichè anche se c'era segnale non navigava. Poi ho cambiato canale e per 15min ha navigato senza problemi. Oggi testo meglio :)

lafrancos
20-05-2007, 14:24
grazie!

Indirettamente forse mi hai aiutato(avevo aperto un thread qualche giorno fa sulle disconnessioni). Ieri ho provato senza modificare niente, mi dava segnale, ha navigato per 1-2 minuti dopodichè anche se c'era segnale non navigava. Poi ho cambiato canale e per 15min ha navigato senza problemi. Oggi testo meglio :)
Feilce di esserti stato utile, fai sapere se riesci a risolvere del tutto.

virus46
21-05-2007, 17:03
non ho capito alla fine il motivo, ma reimpostando la connessione wireless ma con protezione WPA con codice d'accesso...ora regge bene senza sconnettersi.

P.S. siete a conoscenza di un qualche sito che misuri la latenza (ping o come diavolo s chiama) e su che parametri dovrei stare per dire di avere una connessione "decente"?

GRAZIE!

Intrepido
21-05-2007, 17:31
Prova con questo:
http://www.speedtest.net/

virus46
21-05-2007, 19:03
velocità download 645kbs
velocità upload 297kbs
Latenza 78ms

sono di sanremo e il server consigliato era a Brescia.

provando con londra la latenza sale a 96ms...

e a NewYork....166ms...

una latenza decente a quanto dovrebbe stare?

diddevil
22-05-2007, 00:13
Feilce di esserti stato utile, fai sapere se riesci a risolvere del tutto.

sembra funzionare tutto bene. Purtroppo non riuscivo a settare la protezione wpa(cadeva subitissimo la connessione)....dici che cambiando canale magari risolvo qualcosa? :rolleyes:

lafrancos
22-05-2007, 23:30
sembra funzionare tutto bene. Purtroppo non riuscivo a settare la protezione wpa(cadeva subitissimo la connessione)....dici che cambiando canale magari risolvo qualcosa? :rolleyes:
Tentar non nuoce, prova di che hai paura? :mbe:
Non succede mica niente, se non ne trai beneficio o hai addirittura peggioramenti puoi sempre rimettere tutto come'ra prima.
Hai seguito i miei consigli precedenti riguardo netstumbler?