View Full Version : terrificante composizione... in grigio e azzurro....
ciao raga...
questa volta non commento questa mia composizione cromatica...:rolleyes:
a voi conoscitori della natura i commenti....
http://img136.imageshack.us/img136/7085/dsc005502800ky6.jpg
ciao
albe.....
AarnMunro
19-05-2007, 20:11
E' bellissima! I colori, la composizione, il minimalismo...
l'hai schiacciata dopo? Hai usato qualche tecnica particolare?:D
quoto tutto, bellissima, ma che diavolo è ? Si mangia un ape grossa come lei ?
:eek:
Non ho parole! Anche se non capisco bene cosa sia.... Ma :eek:!!!
Con che cosa l'hai scattata? Dati di scatto??
Radeon_1001
19-05-2007, 21:24
Albe ma questa è un' elaborazione non una foto!! Dicci la verità... comunque sia è impressionante.
Albe ma questa è un' elaborazione non una foto!! Dicci la verità... comunque sia è impressionante.
Infatti, è quello che penso anche io.. è strabiliante.. non può essere una foto.. quello sfondo azzurro poi.... :eek:
mah.. dicci tutta la verità nient'altro che la verità!!! :mad:
ciao raga,
grazie a tutti, è un'immagine riuscita, questo è vero, ma più che altro per
fortuna e non abilità mia personale...:rolleyes:
ma soprattutto per l'eccezzionale rendimento fotografico della mia compattona preferita.. la Sony R1... (aarn, non cadere dalla sedia..!)
Dunque vi spiego, la stavo provando in Croazia e nel camminare ho visto, su un palo della luce, quanto avete potuto anche voi vedere... penso che la bestiaccia che sta sopra si stia divorando l'ape che sta sotto, tanto è vero che si vede ancora il miele attaccato alle zampine.. non mi pare che stia facendo sesso...:rolleyes:
cosa sia non lo so... lo chiedo, anzi, agli appassionati di entomologia che bazzicano il forum...:rolleyes:
in quanto alla composizione... beh, lo sfondo è il cielo e l'obiettivo un Carl Zeiss/T f 2.8 e il sensore un CMOS_ APSC da 21.5 x 14,4...
te pare gnente?:D
grazie a tutti
ciao
albe
orlando_b
20-05-2007, 07:50
Azz.... bella
avrei giurato (anche alla luce del tuo titolo) che fosse una elaborazione
non avevo notato l'ape sotto
che razza di animale sia .... boh (aspettiamo lumi da Yin e Mailand)
di certo se lo incontro non mi avvicino più di tanto :fagiano:
code010101
20-05-2007, 09:33
W O W !!!
Albe, veramente uno scatto fantastico :eek: :eek: :eek:
nella mia ignoranza da fisico, direi che il bestio sopra è una libellula :confused:
Ste
Mi piace molto albe. Ma la firma rossa :eekk: Ciao
Ma la luce cmq è stranissima!! Sembra fatta in studio.. è un hdr per caso?? E' troppo strana.. è illuminata in modo innaturale secondo me.. non ci sono ombre evidenti, solo tutto illuminato perfettamente! :confused:
La tua unica fonte di luce non può essere stato il sole.. oppure hai usato un flash particolare... boh.. Dicci qualcosa di +.. perchè benchè sia uno scatto strabiliante e mi complimento davvero vivamente con te, devi ammettere che è molto diverso dalle solite foto di macro che si trovano... :rolleyes:
W O W !!!
Albe, veramente uno scatto fantastico :eek: :eek: :eek:
nella mia ignoranza da fisico, direi che il bestio sopra è una libellula :confused:
Ste
ciao Ste, sai che hai proprio ragione..:cool: sono andato a vedere su Google immagini, libellule, e dovrebbe essere proprio quella... non sapevo che fossero carnivore... da magnarsi le povere apine...
Bravo,... ma si sapeva...
Mi piace molto albe. Ma la firma rossa :eekk: Ciao
grazie. In realtà la firma di colore rosso l'ho pensata ,da oggi, per le immagini di tipo 'emòtive' ... lo so che inserisce un colore diverso dai 2 essential che fanno parte dell'immagine... comunque vedrò... grazie intanto.
Azz.... bella
avrei giurato (anche alla luce del tuo titolo) che fosse una elaborazione
non avevo notato l'ape sotto
che razza di animale sia .... boh (aspettiamo lumi da Yin e Mailand)
di certo se lo incontro non mi avvicino più di tanto :fagiano:
Grazie Orlando, penso che sia veramente una libellula, come dice Ste.
Ciao
P.S. : perchè nn posti l'originale? :stordita:
Scusa eh.. non è diffidenza, è tutta voglia di capire quanto postwork ci sia e come è stata ottunuta una foto così bella! ;)
P.S. : perchè nn posti l'originale? :stordita:
Scusa eh.. non è diffidenza, è tutta voglia di capire quanto postwork ci sia e come è stata ottunuta una foto così bella! ;)
vabbè lo so che sei diffidente... non è che ti chiami Tommaso... di nome? :D
ora posto foto e dati EXIF, così ti convinci, ma tengo a precisare che non ho alcun motivo di postare o scrivere delle imprecisioni o bugie stupide.
Scrivo e dico sempre quello che è... (è un mio difetto...) :rolleyes:
Come puoi vedere l'ho scattata a mezzogiorno, senza flash, in ombra.
L'immagine originale è grandissima, quindi ne posto una ridimensionata.
Come PP ho ritagliato secondo il mio gusto, per creare due piani colore essenziali, e ho tolto i segnetti di ruggine sul palo.. tutto quì.
Contento?
Ecco quì:
http://img241.imageshack.us/img241/5575/datiimmamd1.jpg http://img300.imageshack.us/img300/5403/dsc00550300kx9.jpg
ciao ciao
Ma non ti ho dato mica del bugiardo eh.. :confused:
Volevo solo vedere quanto effettvamente hai lavorato per ottenere l'immagine che ci hai mostrato, perchè effettivamente il palo così pulito, unito allo sfondo perfetto, erano solo roba da studio con fondali preparati etc.. :rolleyes:
Cmq la potevi postare un pò + grande l'originale.. io volevo vedere gli insetti + che altro.. Vabbè.. :stordita:
Ciao!! ;)
Bella foto, anche se un po' inquietante... mi fa pena la povera ape :) Ottimo il ritaglio dall'originale.
Posso chiederti che programma usi per visualizzare i dati EXIF? Perchè trovo un po' scomodo andare a vederli nelle proprietà in windows, e a volte credo che alcuni dati vengano omessi (come l'ISO in alcune foto scattate con compatte canon che mi passano ogni tanto). :boh:
Solaxart
20-05-2007, 17:35
Ciao, deve essere senz'altro un libellulo.
Tutte le libellule sono carnivore e mangiano in quel modo, aggediscono fermando la preda in mezzo alle zampe e poi la pappano.
Che tipo di libellula non so?
Bye
Andrea
angelodn
20-05-2007, 18:24
:ave:
increddddibbbbile la sony
Bella foto, anche se un po' inquietante... mi fa pena la povera ape :) Ottimo il ritaglio dall'originale.
Posso chiederti che programma usi per visualizzare i dati EXIF? Perchè trovo un po' scomodo andare a vederli nelle proprietà in windows, e a volte credo che alcuni dati vengano omessi (come l'ISO in alcune foto scattate con compatte canon che mi passano ogni tanto). :boh:
ciao e grazie. Dunque il programma che uso, apposta per i dati completissimi, quelli che vedi ad es, sono solo una parte, è ACDSee pro. E' utile e veloce per cercare i file dentro al PC. Ma ve ne sono altri...
Ciao, deve essere senz'altro un libellulo.
Tutte le libellule sono carnivore e mangiano in quel modo, aggediscono fermando la preda in mezzo alle zampe e poi la pappano.
Che tipo di libellula non so?
Bye
Andrea
Grazie Andrea, non lo sapevo proprio... povera apina...:( ma è la natura delle cose...
:ave:
increddddibbbbile la sony
grazie Angelone.... davvero è una macchina eccellente, poco compresa... forse per il prezzo...:rolleyes:
ciao
albe
gran bello scatto, luce notevole e bella la composizione: sembra finta, da studio!
considerando che è un crop, ottimo anche il dettaglio! :)
AarnMunro
21-05-2007, 11:02
gran bello scatto, luce notevole e bella la composizione: sembra finta, da studio!
considerando che è un crop, ottimo anche il dettaglio! :)
Vero! Sembra finta tanto è bella!
Mi accodo all'innumerevole sequela di complimenti! Però un po' bugiardo lo sei stato quando hai detto che lo sfondo era il cielo! E io ingenuamente mi sono detto: ma toh, il cielo in Croazia è metallizzato .... :rolleyes: :D
bigiagia
21-05-2007, 21:38
ottima pensata Alberto!
Però non mi convince la posizione della separazione fra sfondo azzurro e
il muro. Io l'avrei messo a un terzo
ottima pensata Alberto!
Però non mi convince la posizione della separazione fra sfondo azzurro e
il muro. Io l'avrei messo a un terzo
Giusto, ero un pò incerto anche io... così va meglio...?
Ho lasciato la piccola ruggine sul palo e annerito la firma...
ciao
albe
Stigmata
22-05-2007, 16:22
http://img136.imageshack.us/img136/7085/dsc005502800ky6.jpg
http://www.alexbolea.com/img/scratch.jpg
Ora la 20th century ti fa causa :asd:
Ora la 20th century ti fa causa :asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
bravo... bravo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.