View Full Version : bluetooh & sk wireless pcmca
ciao a tutti
ho una rete cablata di 4 desktop (tramite switch-router). Vorrei utilizzare un portatile per navigare in internet senza il cavo lan . Considerando che uno dei desktop ha il bluetooth posso risolvere il prob procurandomi un secondo BT per il portatile o devo obbligatoriamente comprare un access point+sk wifi pcmca? ma sopratutto acquistando solo la sk wireless pcmca riesco a far comunicare il portatile con il desktop col bluetooth??
grazie anche a chi non ha la risposta
ciao
corri troppo.
le soluzioni sono 2:
- o usi il bt
- o usi il wifi (meglio)
quindi compra una scheda wifi pcmcia e poi, non sei stato chiarissimo, hai un router wifi?
nel caso affermativo, sei a posto
nel caso negativo, allora dovrai prendere un access point.
il bluetooth lo scartiamo poichč i router non ne sono compatibili
be no, il router non e' wifi, altrimenti non avrebbe senso la domanda....quindi un bt e una pcmca wifi non comunicano giusto?? penso proprio che acquistero' un altro bt..lo so, dovro' lasciare acceso il desktop (quello col bt) per sfruttare la sua connessione a intenet, ma pper le volte che mi servira andra piu che bene. Velocita fra bt? siuramente mooooooooolto di piu dell adsl di tele2 :-)))))
bluetooth, dipende dalla versione.
comunque al massimo 2mbyte/s
magnetex
20-05-2007, 11:11
La portata del BT non supera i 10mt in campo aperto ..dentro casa potrai navigare solo nella stanza dove c'č il pc fisso dato che difficilmente il segnale passerą le pareti.......quindi tanto vale navigare con il fisso:D
ma scusate....io ho letto piu volte che il BT raggiunge anche i 100 mt ..no???
se cosi fosse..non riesce a "passare" 1 parete e a raggiungere un portatile in balcone?? :confused:
grazie a tutti cmq
tra il dire ed il fare c'č di mezzo l'aria... in questo caso
e l'aria attenua di brutto! ;)
ma scusate....io ho letto piu volte che il BT raggiunge anche i 100 mt ..no???
se cosi fosse..non riesce a "passare" 1 parete e a raggiungere un portatile in balcone?? :confused:
grazie a tutti cmq
Il bluetooth raggiunge i 100 mt se il dispositivo č di classe 1 (da non confondere con la versione)
Mentre raggiunge i 10 metri se di classe 2, e il metro se di classe 3.
Generalmente quello integrato in telefoni cellulari, pc portatili č di classe 2, quindi 10 metri.
Di classe uno trovi generalmente adattori USB o PCMCIA
Se hai bluetooth versione 1, non classe, la velocitą č molto lenta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.