View Full Version : Come entro nella mia lan (via internet) da un pc esterno?
biscotto84
19-05-2007, 20:18
Ciao a tutti, ho appena configurato la mia piccola rete LAN (wireless) di casa :D
ora vorrei sapere come potrei fare ad accedervi da un altro computer tramite internet?
In effetti mi farebbe comodo perchè mi capita spesso di essere in facoltà è dover consultare le slide che ho a casa..
Grazie anticipatamente per la disponibilità
Claudio
informati su questo software:
ultraVNC
biscotto84
20-05-2007, 12:02
Grazie vedrò di cosa si tratta..
biscotto84
20-05-2007, 12:29
ho dato un pò un'occhaita al programma ma a quanto ho capito occorre che su entrambi i compuer vi sia il programma (da un lato il client e dall'altro il server).. in effetti questa non sarebbe una soluzione molto comoda in quanto non utilizzo sempre lo stesso pc in facolta..
non ci sarebbe un medodo per sfruttare tipo una connessione ftp o altro?
ricordo che tempo fa configurai un hd ethernet di un amico e c'era una funzione che mi permetteva di visualizzare il contenuto dell'hd via remota..
Grazie ancora
SaintTDI
20-05-2007, 12:32
www.logmein.com :D
ChiHuaHua86
20-05-2007, 13:11
farebbe comodo un router con possibilità di DMZ
aspetta, il client VNC lo puoi usare anche senza installarlo.
te lo copi su una chiavetta usb ed hai risolto il problema del sempre diverso computer.
logmein è interessante, ma non sopporto che il server sia di qualcun altro...
SaintTDI
20-05-2007, 18:08
aspetta, il client VNC lo puoi usare anche senza installarlo.
te lo copi su una chiavetta usb ed hai risolto il problema del sempre diverso computer.
logmein è interessante, ma non sopporto che il server sia di qualcun altro...
purtroppo logmein è l'unico che mi funziona, avendo fastweb :)
SaintTDI
20-05-2007, 20:41
fastweb filtra tutto?
purtruppo si... essendo una MAN & Ip privato, blocca tutto... e quindi è l'unico modo :)almeno di quelli che conosco io :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.