PDA

View Full Version : WWDC 11 giugno

raffobaffo
19-05-2007, 18:54
andate qui...
http://developer.apple.com/wwdc/

non vi sembra che l'imac sullo sfondo sia diverso da quello attualmente in vendita?

la cosa simpatica è che ci sono tante immagini di sfondo, ma l'imac color alluminio c'è sempre... :D
cmq a me piace bianco!!!

MacNeo
19-05-2007, 19:00
per un semplice motivo: non è un iMac, è un Cinema Display (http://www.apple.com/it/displays/)
:doh:

raffobaffo
19-05-2007, 21:15
:D

jackaz127
20-05-2007, 11:08
huhahahahaha :D

Ufobobo
20-05-2007, 11:19
:doh:

night8314
20-05-2007, 12:21
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

raffobaffo
20-05-2007, 13:13
però se esce il nuovo imac non dite che non ve l'avevo detto... :stordita:

Alexhat
20-05-2007, 13:16
Beh di sicuro prima o poi verrà rinnovato l'imac, che è esteticamente invariato da un po'.
Però spero che mantengano il bianco, perchè il "metallizzato" (stile MBP) non mi piace affatto.

Virtuoso
04-06-2007, 23:02
Dato che c'era già questa discussione aperta non sono stato a riaprirne un'altra!

Cmq a che ora ci sarà il Keynote di Jobs??
Dicono già domani si vedranno aggiornamenti sui MBP...1 settimana prima del WWDC. Certo che sarà davvero figo vedere il nuovo Os X, chissà quante chicche! :D

MacNeo
04-06-2007, 23:48
l'ora precisa non l'ho ancora guardata, di solito era verso cena mi pare

già che ci sono ricordo ovviamente che faremo un incontro in chat per l'occasione, con notizie e commenti in diretta

Massimo87
05-06-2007, 07:52
l'ora precisa non l'ho ancora guardata, di solito era verso cena mi pare

già che ci sono ricordo ovviamente che faremo un incontro in chat per l'occasione, con notizie e commenti in diretta

arriverò un pò + tardi per dei problemi
ma ci sarò sicuramente :D

CuccCri
05-06-2007, 08:09
Per ichat basta che aggiungo i nick che prendo dal link sotto l'avatar delle persone? Scusate ma ho appena fatto un account aol ma non ho contatti e non l'ho ancora utilizzato!

Massimo87
05-06-2007, 08:11
Per ichat basta che aggiungo i nick che prendo dal link sotto l'avatar delle persone? Scusate ma ho appena fatto un account aol ma non ho contatti e non l'ho ancora utilizzato!

mela+g o h non ricordo ed entri nel canale hwupgrade :)

Virtuoso
09-06-2007, 06:47
mela+g o h non ricordo ed entri nel canale hwupgrade :)

Ma ci sarà un link? Da dove...?

Zebiwe
09-06-2007, 08:06
Sperando di riuscire a tornare in tempo dall'ufficio (e dire che dovevo essere in ferie :muro: ) non me lo perdo di sicuro!!

terrys3
09-06-2007, 08:10
Qualche indiscrezione su cosa verrà presentato?

xgear91
09-06-2007, 08:11
Ma ci sarà un link? Da dove...?

C'e' un post nella sezione software, e' uno di quelli in rilievo, con tutte le istruzioni.

Solido
09-06-2007, 09:08
però se esce il nuovo imac non dite che non ve l'avevo detto... :stordita:

però nero sarebbe da sbavo :D

night8314
09-06-2007, 11:30
però nero sarebbe da sbavo :D

noooooooooo i mac sono bianchi e devono rimanere bianchi!!:rolleyes:

Alexhat
09-06-2007, 11:35
Infatti, già l'alluminio non mi piace :p

Criceto
09-06-2007, 13:11
Qualche indiscrezione su cosa verrà presentato?

Le SECRET FEATURES di Leopard!!!

terrys3
09-06-2007, 13:15
Le SECRET FEATURES di Leopard!!!

Nessun nuovo ipod in vista? :cry:

Criceto
09-06-2007, 13:18
Nessun nuovo ipod in vista? :cry:

Naaa... Il WWDC è la conferenza degli sviluppatori MAC. E il MacBook Pro l'hanno già presentato. Dubito esca fuori altro hardware...

terrys3
09-06-2007, 13:20
Naaa... Il WWDC è la conferenza degli sviluppatori MAC. E il MacBook Pro l'hanno già presentato. Dubito esca fuori altro hardware...

Che tu sappia quando è prevista la prossima conferenza in cui eventualmente potrebbero essere presentate novità hardware?

frenzar
09-06-2007, 13:35
escono i nuovi imac e il successore del mini...+ potente e di diverso design...ciao

Solido
09-06-2007, 13:56
si spera:rolleyes: :stordita:

Virtuoso
09-06-2007, 14:00

Beh...forse l'iMac può fare la sua comparsa. Non vedo l'ora di vedere il Leopardo... :)

..::Rape::..
09-06-2007, 14:18
Ma ormai si è certi che il leopardo venga presentato l'11?

La data di commercializzazione a quando è fissata?

Solido
09-06-2007, 14:18
Anche io nn vedo l'ora... non ho mai aspettato un SO con quest'ansia...sembra di comprare un computer nuovo :D

MacNeo
09-06-2007, 14:33
di sicuro ne parleranno, ma non credo sia pronto per uscire.
di solito li fanno uscire verso autunno mi pare

la volta scorsa hanno sono introdotto il nuovo system senza entrare nei dettagli, questa volta dovrebbero finire la presentazione dicendo tutte le novità più importanti, nei prossimi mesi si concentrano più che altro nei vari bugfix e dettagli minori, e poi uscirà in commercio.
il ciclo solitamente è così.

KTHXBYE ;)

night8314
09-06-2007, 14:57
escono i nuovi imac e il successore del mini...+ potente e di diverso design...ciao

Beh i rumors dicono che dovrebbero presentare i nuovi imac...ma tutto è un rumor...quindi niente è certo :D

*sasha ITALIA*
10-06-2007, 13:35
Praticamente confermati in nuovi iMac: entry level 20", alluminio e prezzo più alto rispetto a quelli attuali.

Possibile introduzione di un MacBook mini da 10"

night8314
10-06-2007, 13:46
Praticamente confermati in nuovi iMac: entry level 20", alluminio e prezzo più alto rispetto a quelli attuali.

se certo tra un po faranno il macbook da 2pollici così lo porti dentro la mano...:ciapet:

xgear91
10-06-2007, 13:51

Se il 20" nuovo mantiene lo stesso prezzo di quello attuale ed eliminano il 17", mi viene da pensare che nello spazio tra l'Apple TV e il primo iMac ci puo' stare un successore del mini.
Si parla anche di iMac con schermi piu' grandi di 24", stiamo a vedere.

Virtuoso
10-06-2007, 14:13

Un tipo che conosco che lavora da loro mi ha detto che è da un po' che sente parlare di uno studio intorno ad un Mini-Notebook Apple.
Che sia il momento giusto??!!

*sasha ITALIA*
10-06-2007, 14:24
Un tipo che conosco che lavora da loro mi ha detto che è da un po' che sente parlare di uno studio intorno ad un Mini-Notebook Apple.
Che sia il momento giusto??!!

non si sa se è un fake però

http://www.italiamac.it/rumors/macbook-mini-svelato.html

Virtuoso
10-06-2007, 14:26
non si sa se è un fake però

http://www.italiamac.it/rumors/macbook-mini-svelato.html

Beh, se pensi che saranno almeno 10 anni che si vociferava dell'iPhone... :D
Tutto è possibile... :D

Cmq ho letto l'articolo, se quello non dovesse essere un fake sarebbe una figata pazzesca! :)

noodles83
10-06-2007, 14:32
a che ora inizia il WWDC ora italiana?

Solido
10-06-2007, 14:44
ALee 19 credo...
cmq con quell'hw mi immaginerei il costo :rolleyes:

Alexhat
10-06-2007, 14:51
Appunto, uscisse così dovrebbe costare almeno 3.000€.

greffiotribe
10-06-2007, 15:02
Domanda legittima, spero non la considerate da bannare.

Leopard avrà come Vista il controllo sull'originalità del software o qualche meccanismo simile proprio a livello di sistma operativo?

Alexhat
10-06-2007, 15:41
Personalmente non ne ho sentito parlare.

XSonic
10-06-2007, 19:57
Domanda legittima, spero non la considerate da bannare.

Leopard avrà come Vista il controllo sull'originalità del software o qualche meccanismo simile proprio a livello di sistma operativo?Non sei da bannare ma... Vista? Intendi Windows Vista?
Windows Vista non ha "il controllo sull'originalità del software", i programmi che stai usando crackati su XP (o sul Tiger) funzionano anche su Vista (o su Leopard).
Vista come anche TIGER (sì, la tigre) ha delle funzioni di protezione basate sul chip TPM (che è integrato in qualche Mac, non ricordo quale, mi pare che i Core 2 Duo ce l'abbiano integrato (LINK (http://www.no1984.org/Hardware_TC-compliant))) che possono venir usate dal programmatore per proteggere i propri software dei crack. Nel pannello di controllo c'è un "raccoglitore" di chiavi di attivazione basato sul TPM, perà attualmente (che io sappia) non esistono programmi ne per Windows, ne per Leopard che usano questa feature per bloccare i programmi pirata ( :rolleyes: ...).
L'unico "programma" che conosco che usa il TPM su Vista è BitLocker, che non è altro che un utility di criptazione dell'hd. Ci sono altre piccole cose che utilizzano il TPM per la propria sicurezza.

Quindi "sì", ce l'hai anche ora se è per questo
Non leggere le stronzate che dicono su Vista su no1984.org perchè è una ca* colossale, su Vista (prima di passare a Mac OS 2 sett fa) usavo quel che -bip- mi pareva. E' e rimane sempre Windows, non ti cambierà la vita (ndr non ti farà comprare i software che non vuoi)

Spero che sia stato chiaro e che non abbia dimenticato cose :)

Massimo87
10-06-2007, 20:05
chissà se domani renderanno disponibile l'aggiornamento per l'AppleTV con Youtube sopra.. sarebbe interessante! :)

Janky
10-06-2007, 20:06
Non sei da bannare ma... Vista? Intendi Windows Vista?
Windows Vista non ha "il controllo sull'originalità del software", i programmi che stai usando crackati su XP (o sul Tiger) funzionano anche su Vista (o su Leopard).
Vista come anche TIGER (sì, la tigre) ha delle funzioni di protezione basate sul chip TPM (che è integrato in qualche Mac, non ricordo quale, mi pare che i Core 2 Duo ce l'abbiano integrato (www.no1984.org)) che possono venir usate dal programmatore per proteggere i propri software dei crack. Nel pannello di controllo c'è un "raccoglitore" di chiavi di attivazione basato sul TPM, perà attualmente (che io sappia) non esistono programmi ne per Windows, ne per Leopard che usano questa feature per bloccare i programmi pirata ( :rolleyes: ...).
L'unico "programma" che conosco che usa il TPM su Vista è BitLocker, che non è altro che un utility di criptazione dell'hd. Ci sono altre piccole cose che utilizzano il TPM per la propria sicurezza.

Quindi "sì", ce l'hai anche ora se è per questo

Spero che sia stato chiaro e che non abbia dimenticato cose :)

no no no...

Apple introdusse questi chip nei suoi nuovi computer per impedire l'installazione della versione Intel del proprio sistema operativo su computer non-Apple (o meglio per tentare di impedirla, visto che l'ostacolo è già stato aggirato in vari modi, tutti scomodissimi).

Il tpm era solo nei core duo ed é stato eliminato nei core 2 duo perché ritenuto inutile

XSonic
10-06-2007, 20:17
Il tpm era solo nei core duo ed é stato eliminato nei core 2 duo perché ritenuto inutileOk, ho letto, grazie dell'info.

Rimane il fatto che i DRM di cui tanto parlano su no1984.org ci sono anche su XP e Tiger quindi se vogliono ci proteggono tutto, sul Symbian OS (senza chip TPM) ci sono le applicazioni "garantite" da parte di Symbian (dietro compenso).

Vabbeh, cmq questo è un altro discorso. :stordita:

Ritornando sulla domanda: il controllo sull'originalità del software in Vista c'è tanto quanto in qualsiasi OS, cioè dipende dal produttore se e in che modo implementarlo (vedi Starforce)

Ritornando in topic: vi dispiace se partecipo anche io alla chat su iChat :D?
Mi sono appena registrato su AIM ed ho aggiunto Mac Neo (che è stato il primo a proporre questa cosa)
A che ora si inizia? Dove si può vedere? Purtroppo domani a partire dalle 11 avrò la 56k per il resto dell'estate :cry: quindi l'unico modo per sapere le cose in tempo reale sarebbe sulla Chat :D

greffiotribe
10-06-2007, 22:17
Non sei da bannare ma... Vista? Intendi Windows Vista?
Vista come anche TIGER (sì, la tigre) ha delle funzioni di protezione basate sul chip TPM (che è integrato in qualche Mac, non ricordo quale, mi pare che i Core 2 Duo ce l'abbiano integrato (LINK (http://www.no1984.org/Hardware_TC-compliant))) che possono venir usate dal programmatore per proteggere i propri software dei crack. Nel pannello di controllo c'è un "raccoglitore" di chiavi di attivazione basato sul TPM, perà attualmente (che io sappia) non esistono programmi ne per Windows, ne per Leopard che usano questa feature per bloccare i programmi pirata ( :rolleyes: ...).

Grazie mille per la delucidazione, in effetti non sapevo bene come stessero le cose, però ho sentito tante chiacchere quello si.

Cmq meglio chiudere qui l'OT, scusate. Però dai, poteva essere una delle funzioni misteriose di Leopard: se non è originale non si installa!

night8314
10-06-2007, 23:02
Si parla anche di iMac con schermi piu' grandi di 24", stiamo a vedere.

Sarebbe una figata pazzesca...speriamo bene..24ore e il mondo apple non sarà più lo stesso...:sperem:

delfry
10-06-2007, 23:15
io voglio che mi stupiscano dicendo che la one more thing è che da dopodomani vendono leopard :sofico:

greffiotribe
10-06-2007, 23:17
e l'iphone in europa a 150€...
:sofico:

delfry
10-06-2007, 23:22

si ma come minino a sorpresa con umts e gps integrati :O :D :D

MacNeo
10-06-2007, 23:23
mi pare stia nascendo una aspettativa un pelino esasperata... cioé, ok, presenteranno sicuramente qualcosa di figo... ma è comunque una conferenza per programmatori.
per loro già il fatto che si passerà da HFS+ a ZFS probabilmente è una cosa che li eccita a morte :mbe: o che magari esce il nuovo XCode con il compilatore xabaras++...

sì insomma, sicuramente ci sarà roba fighissima, ma non aspettatevi rivoluzioni totali del mondo informatico per come lo conosciamo oggi... è una conferenza per sviluppatori, meglio non montarsi troppo la testa.
non vorrei poi domani sera leggere messaggi di gente che impreca "nooo ma io ero straconvinto uscisse l'imac pentagonale al laser!! che delusioneeeeeee"

Virtuoso
10-06-2007, 23:45

:D :D :D :D

XSonic
11-06-2007, 00:20
Io stavo pensando ad iPlay, la nuova console Apple che verrà lanciata agli inizi 2008.
O forse... no, in questo wwdc c'è troppo da presentare, magari al prossimo :sofico:

Quindi:
iMac nuovi
iPhone in dettaglio
Leopard
Nuovo Mac Mini ( :stordita: )
Mac UMPC
Xcode 3 (?)
iPlay

Me lo sento... alla prossima generazione uscirà iPlay, insieme ad XBox 3 e PS4 (se arriverà :D), con una Gorgeous Graphic (iEngine), Amazing Design (iDesign), Innovative Breakthrough Gameplay Experience (iGamePlay) with Fantastic Backward Mac OS, Windows, XBox, Xbox 360, Wii, PS2, PS3 and TurboGrafx Compatibility (inCompatibility), Incredible Newton Support (iNunzò), Revolutionary User Interface and Gamepad (3 buttons with 4D analog scrollbar!) (iMote) ed ovviamente Widescreen iSight, iChat e iLive integrati per giocare e chattare online in modo ovviamente Innovativo (iNnovative)!
Io non ho detto nulla, non mi avete mai visto, non vi conosco... :mbe: :ciapet:

Dimenticavo... purtroppo Wii non sarà supportato fino all'introduzione dell'iMote X che sarà lanciato qualche mese dopo dalla finestra, anzi dalla porta (per evitare spiacevoli incomprensioni in inglese)

... vado a letto, va...

jackaz127
11-06-2007, 00:29
Me lo sento... alla prossima generazione uscirà iPlay, insieme ad XBox 3 e PS4 (se arriverà :D), con una Gorgeous Graphic, Amazing Design, Innovative Breakthrough Gameplay Experience with Fantastic Backward Mac OS, Windows, XBox, Xbox 360, Wii, PS2, PS3 and TurboGrafx Compatibility, Incredible Newton Support, Revolutionary User Interface and Gamepad (3 buttons with 4D analog scrollbar!) ed ovviamente Widescreen iSight, iChat e iLive integrati per giocare e chattare online in modo ovviamente Innovativo!
Io non ho detto nulla, non mi avete mai visto, non vi conosco... :mbe: :ciapet:

Dimenticavo... purtroppo Wii non sarà supportato

... vado a letto, va...
l'alcool fa male!!! :gluglu: :yeah: :D :D :D

night8314
11-06-2007, 08:09
ci siamo raga..il grande giorno...10ore all'inizio del tutto..speriamo in grosse e succulente novità...:D

Massimo87
11-06-2007, 09:04
guarda stasera come ci rimaniamo male eh :D

*sasha ITALIA*
11-06-2007, 09:29
i siti per la diretta di stasera?

L'altra volta ne usavo uno in inglese che mostrava anche foto..

Solido
11-06-2007, 09:44
www.macitynet.it

speriamo che non ci siano troppe delusioni

Leopard Leopard Leopard:winner: :winner: :winner:

xgear91
11-06-2007, 11:57
Se lo scoop del sito tedesco Apfleküke e' vero, quello che' aspetto di piu' e' l'iphone@home.

Massimo87
11-06-2007, 12:19
Se lo scoop del sito tedesco Apfleküke e' vero, quello che' aspetto di piu' e' l'iphone@home.

ma che cavolo è sto iPhone@Home??? :mbe:

delfry
11-06-2007, 12:22
http://www.macitynet.it/macity/aA28489/index.shtml

night8314
11-06-2007, 12:39
http://www.macitynet.it/macity/aA28489/index.shtml

quindi niente schermi da 26 o 28" per gli imac...:cry: e io già che stavo scimmiando :cry:

Virtuoso
11-06-2007, 12:53
Mi sembra un po' na cazzata quella lista soprattutto quando parlano degli iMac con schermo da 20 e 24 pollici a LED... Mah! Quasi 6h... :)

jackaz127
11-06-2007, 13:18
anche a me...ma chi lo sa...tra poche ore vedremo!!!:)

greffiotribe
11-06-2007, 13:37
una volta rivelata la scaletta la cambiano apposta, quindi non si saprà mai se è vera oppure no!

Hattori Hanzo
11-06-2007, 14:44
fortuna che ho aspettato a cambiare l'imac.. :D

ma li presentano nuovi, giusto? :confused:

noel83
11-06-2007, 15:03
spero che mettano qualche uscita video in più su sti iMac
che si riesca almeno a collegarci una console

ma gli schermi dell' iMac attuale come sono come contrasro RT e angoli di visione
rispetto a un 20 dell o Samsung?

io gli iMac pur trovandoli di una bellezza strepitosa:eek: :eek:

li ho sempre evitati perchè

1) se ti si brucia qualche pixel sei fottutto e perdi almeno il 40\50% del valore
2) ingressi ridicoli io ho un 21 samsung 215tw che adesso costa sui 400
e ha un pacco di ingressi RGB, S-Video, Vga,DVI,Component ed è HDCP

e poi
facessero una via di mezzo tra il Mac Mini e il Mac PRO magari più configurabile
e un portatile 15,4 che non costi un rene
sembra che alla Apple la fascia media interessi poco :cry: :cry:

belvi82
11-06-2007, 15:21
gli iMac non sono fatti per essere utilizzati come monitor da un altro mac/pc o da una console

noel83
11-06-2007, 15:30
scusa ma non mi sembra una risposta valida
come la solita "i Mac non sono fatti per giocare"

non credo che uno prenda un iMac per collegarci un PC
(al massimo per Windows c'è Bootcamp), ma quanto gli costa mettere
una schifosissima VGA?

Praticamente chi vuole farsi una partita a una console deve prendersi un adattatore usb eye qualcosa che slava i colori e fa scattare i giochi, in somma
una ciofeca

belvi82
11-06-2007, 16:59
mi risulta che gli imac hanno un'uscita video (per attaccarci un secondo monitor) e non un'entrata

il monitor degli imac si può usare solo con l'hardware che sta dietro lo schermo, non è possibile usare un imac come schermo per un altro computer

intendevo questo quando ho scritto "non sono fatti per...."

MacNeo
11-06-2007, 17:06
Un'ora al via.

Chiudo questo thread e ridireziono verso i due principali:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491307
(notizie)
e
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490918
(nell'attesa dell'evento)

Come già detto, l'apertura di thread sull'argomento wwdc sarà permessa solo a keynote finito, e solamente UN thread per ogni argomento significativo.
Eventuali thread "trasgressori" nati nel corso del keynote verranno eliminati senza preavviso.