PDA

View Full Version : porte aperte bmw serie1 3 porte

fumaita
19-05-2007, 18:33
ciao raga, sabato e domenica prossima ci saranno le porte aperte bmw per provare la nuova bmw serie 1 3 porte.
sapete come si svolgono queste cose?:stordita:
mi spiego, io vado la lascio un documento e vado a provare la macchina? dovrà venire con me uno di loro?
chi sa qualcosa batta una colpo:D
grazie bye

fumaita
20-05-2007, 10:43
up

BENZENE
20-05-2007, 12:08
Ciao..nn so bene neanke io come funzionano cmq di sicuro dovrai andare in giro con uno di loro..cmq scrivo xkè vorrei sapere come funziona il sistema "star-stop"..qualcuno sa descrivermelo x bene?? è di serie?? spero di no xkè da quallo ke ho letto mi sembra un pò una c@vol@t@.. :)

Marci
20-05-2007, 12:10
Ciao..nn so bene neanke io come funzionano cmq di sicuro dovrai andare in giro con uno di loro..cmq scrivo xkè vorrei sapere come funziona il sistema "star-stop"..qualcuno sa descrivermelo x bene?? è di serie?? spero di no xkè da quallo ke ho letto mi sembra un pò una c@vol@t@.. :)
ma è un sistema che spegne il motore quando ti fermi?

fumaita
20-05-2007, 12:45
allora il sistema start-stop se nn sbaglio:) spegne il motore quando si mette in folle e si lascia andare la frizione, poi appena la si sfiora di nuovo il motore si riaccende istantaneamente. è stata pensata per far risparmiare carburante durante code ecc. ma da quello che ho leto dovrebbe essere anche utile in città e nel ciclo urbano. cmq è una funzione disattivabile fino a quando nn si spegne il motore, intendo dire che al prossimo riavvio si reinserisce in automatico.
se ho scritto qualche stupidata, chi ne sa di + mi coregga pure;)
ciao

BENZENE
20-05-2007, 12:57
..quindi è di serie xò lo si può disattivare..cmq a me nn mi sembra una grande cosa..visto ke l'accensione è una delle fasi + stressanti x il motore e poi soprattutto con la motorizzazione diesel nn mi sembra il massimo anzi un fastidio secondo me e il mio stile di guida..quando sto in coda ai semafori aspettando il verde metto sempre in folle e tolgo il piede dalla frizione così mi stanco anche di meno..

fumaita
20-05-2007, 14:22
Questa funzione è studiata proprio per percorsi cittadini. I test di consumo effettuati danno ragione a questa innovazione. Soprattutto nella guida urbana dove questa funzione è + sfruttata e si è arrivati da test ad un risparmio di carburante decisamente sensibile e pari ad un 20% in meno. Per la questione "salute meccanica", lo starter elettrico e la batteria sono stati configurati per sopportare lo stress dovuto al maggior numero di avviamenti.

daemon
20-05-2007, 15:30
ma la fiat non aveva fatto 20 anni fa un coso del genere ES mi pare si chiamasse...

Onisem
20-05-2007, 17:56
Questa funzione è studiata proprio per percorsi cittadini. I test di consumo effettuati danno ragione a questa innovazione. Soprattutto nella guida urbana dove questa funzione è + sfruttata e si è arrivati da test ad un risparmio di carburante decisamente sensibile e pari ad un 20% in meno. Per la questione "salute meccanica", lo starter elettrico e la batteria sono stati configurati per sopportare lo stress dovuto al maggior numero di avviamenti.

20% di consumo in meno non ci credo neanche se lo vedo.

ninja750
20-05-2007, 18:10
20% di consumo in meno non ci credo neanche se lo vedo.

se le condizioni di test sono fatte in città semaforo-semaforo cioè in condizioni disumane per me è credibile

c'è solo da capire in piena estate come si faccia a stare a motore spento --> aria condizionata spenta in mezzo alla città fermi in coda :asd:

fumaita
20-05-2007, 21:50
cmq ritornando in topic qualcuno ne sa di +?

pippicalzelunghe
21-05-2007, 00:52
io spero mi arrivi per la prossima settimana.....

ne ho ordinata una serie 1 3 porte.....non vedo l'ora di sbavarci per bene dentro...:oink:

di solito alla bmw sono seri nei tempi di consegna?

considerando poi che sono senza macchina....cmq appena ce l'avrò vi dirò i risultati di questo dispositivo..

BENZENE
21-05-2007, 16:27

ne ho ordinata una serie 1 3 porte.....non vedo l'ora di sbavarci per bene dentro...:oink:

considerando poi che sono senza macchina....cmq appena ce l'avrò vi dirò i risultati di questo dispositivo..

ok grazie a tutti x i chiarimenti.. :D

Tranqui
22-05-2007, 20:35

A me l'hanno consegnata addirittura con qualche giorno di anticipo ;)

Tornando IT...
Di solito nei giorni di presentazione i conce BMW allestiscono un bel buffet, vi consiglio di andarci :D
La macchina la fanno provare tranquillamente (con venditore accanto), basta mostrarsi interessati. L'unico problema è che spesso si trova un pò di fila!