PDA

View Full Version : mio primo bat...


cromatino
19-05-2007, 18:54
Salve ragazzi, allora il problema è il seguente, spero di aver postato nella sezione giusta: ho determinati files exe in una cartella (sono dei codec video, tutti installer) che vorrei eseguire in un colpo solo. Ho letto che si può creare un .bat, l'ho fatto ma il problema è che me li esegue tutti insieme, io vorrei che li eseguisse uno per volta...cioè:

1) clicco sul .bat
2) parte l'installazione del primo codec
3) finisce l'installazione del primo codec
4) parte l'installazione del secondo codec
4) ...e così via...

si tratta solo di attendere la fine del primo start e far partire quello dopo...è realizzabile come cosa? Avrei alla fine una sorta di codec pack tutto mio, personalizzato.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Bye

andbin
19-05-2007, 19:05
l'ho fatto ma il problema è che me li esegue tutti insiemeSe in batch lanci semplicemente il nome di un eseguibile di norma la esecuzione è sincrona, ossia il batch è bloccato finché l'eseguibile finisce.
Diversa sarebbe la cosa se usi start comando, perché in questo caso è asincrono.

cromatino
19-05-2007, 20:03
il mio batch di prova per ora è questo

start percorso\nomefile.exe
start percorso\nomefile.exe
start percorso\nomefile.exe
start percorso\nomefile.exe
start percorso\nomefile.exe

e basta, senza altre scritte e se clicco mi apre 5 installer insieme, ovviamente ogni installer si pianta perchè aspetta me che premo next ecc ecc per installare il codec.

Vorrei solo sapere se si può fare che mi compare il primo e si ferma su di esso e ad installazione del primo codec finita mi fà partire il secondo ecc ecc. Forse mi sono spiegato male io...

RISOLTO: dopo start e prima di nomeprogramma basta aggiungere /WAIT, così fino a quando non termina un'installazione non ne fà partire un'altra

andbin
20-05-2007, 11:54
RISOLTO: dopo start e prima di nomeprogramma basta aggiungere /WAIT, così fino a quando non termina un'installazione non ne fà partire un'altraCerto, anche usando /WAIT con start.
Ma bastava che non usassi 'start', cioè eseguire direttamente l'exe. ;)

Teju
20-05-2007, 19:17
Certo, anche usando /WAIT con start.
Ma bastava che non usassi 'start', cioè eseguire direttamente l'exe. ;)
Interessa anche a me... :D
Vuoi dire che se lanci 2 o più eseguibili tramite batch senza dargli lo start o mettendo "start percorso.exe /WAIT" riesce a farli uno dopo l'altro??
Ottima cosa!!