View Full Version : assurdo problema asus P5W-DH deluxe...
Mentre facevo un aggiornamento del bios è cominciata l'odissea!Improvvisamente il computer si spegne di botto e al riavvio sul monitor si vede malissimo, quadretti colarati, simboli, righe. La configurazione raid è saltata, non mi riconosce più i dischi fissi e riesco solo ad avviare il pc in dos con molta fatica dato che non vedo un tubo. Dopo svariati tentativi andati male riesco a flashare il bios con la versione precedente al casino ma niente, si vede ancora malissimo. O è saltata la scheda madre o la scheda video. Provo la scheda video che è un geforce 7950GT su un altro pc e funziona, quindi di sicuro è la scheda madre andata. Dato che è in garanzia porto il pc dal rivenditore per cambire la mobo, solo che provando a montare diverse altre schede sulla mia mobo(geforce 6800,7600,8600, e ati EAX1600 PRO,X1950XT, funzionano tutte, e la mia scheda video su altre mobo idem,perchè????che faccio???
alecomputer
19-05-2007, 17:32
Prova a controllare di nuovo tutti i parametri nel bios .
Anche se il bios di default dovrebbe funzionare , non e detto che per qualche motivo non riconosca correttamente in automatico qualche parametro .
Controlla tutto quello che riguarda la parte video comprese le frequenze del bus agp ,pci , processore e memorie .
adesso il pc è ancora dal rivenditore, dovrei andare tra una mezz'ora a prenderlo..
un aiuto per piacere, non è uno scherzo....neanche il tecnico mi sa dare una risposta...
Prova a resettare la mobo (c'è un tipo di memoria di cui non ricordo il nome) e poi installa la vga.
ho provato in tutti i modi ma sembra che non ci sia verso, cambierò la scheda video e mi tengo un problema non risolto!
Non convinto di cambiare scheda video dopo diversi tenativi, cambiando la frequenza del PCI da 100 a 98 la scheda video funziona...è la scheda video andata se con frequenze superiori non va?
alecomputer
22-05-2007, 19:44
E probabile che sia proprio la scheda video che ha qualche problema di funzionamento .
Ma non si puo essere sicuri al 100%
Se dici che con altre schede madri funziona .
Dovresti provarla su una scheda madre uguale alla tua con la tua stessa versione del bios per essere certi che esiste una incompatibilita tra scheda video e scheda madre .
Altre possibilita sono che il bios che hai ripristinato non sia identico al precedente e crea problemi di funzionamento con la scheda video .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.