PDA

View Full Version : router + alice gate + modulo wi-fi

kelvin273
19-05-2007, 17:16
Ciao a tutti,

ho un modem-router (non wireless) di Atlantis e mi è stato dato un modem gate alice (il disco volante) con modulo wi-fi da connettere al modem.
Attualmente uso solo il mio router, dato che non ho un portatile e non necessito dell'utilizzo del wi-fi.
A volte però, il portatile mi viene prestato e mi piacerebbe utilizzarlo per connettermi in rete senza fili.
E' possibile sfruttare il solo modulo wi-fi di alice collegandolo al router atlantis?

Penso che il collegamento più naturale sarebbe:
modem alice + modulo wi-fi --> router atlantis --> pc fisso (cioè collegare il modem alla linea telefonica e collegare un cavo dalla ethernet del modem alice al router atlantis), sempre che sia possibile destinare una porta del router come gateway esterno per il pc fisso.

Inoltre penso che, se dovessi collegarmi in rete tramite wireless con un portatile, questo non sia possibile dato che il modulo è connesso direttamente al modem e non al router...

Come avrete capito dal testo del 3d, sono un pò confuso al riguardo (a parte che farei prima a comprare un router wi-fi, ma vorrei evitare la spesa, avendo un ruter normale e il modem alice + modulo wi-fi)

Rigrazio in anticipo chiunque possa darmi una delucidazione.

Ciao.