View Full Version : Problema con "visualizza" file e cartelle: vista fa ogni volta come gli pare
snake833
19-05-2007, 16:23
ragazzi ho un problema,molto spesso vista mi organizza file e cartelle come vuole lui,senza memorizzare la mia preferenza!!!
ad esempio in "computer" scelgo la visualizzazione come "titoli" e lui ogni volta me la cambia in "elenco"!!!
oppure in una cartella con dentro altre cartelle e molti file per comodità scelgo la visualizzazione "elenco" e lui ogni santa volta me la cambia in "titoli"!!!!e anche il "raggruppa" molto spesso me lo cambia e non tiene quello che ho scelto io!!
ma come cavolo faccio a memorizzare la posizione e fargli lasciare quella???
grazie a tutti!!
Cinzia71
19-05-2007, 20:51
Credo si tratti di uno dei "famosi" difetti di gioventù di Win Vista. Quel "problema" l'ho sempre notato un po' su tutti i computer con Vista
GhiaccioNero
19-05-2007, 21:40
Io no nho questo problema, avevo un problema con le anteprime, niente a che vedere con questo :D
Chessmate
19-05-2007, 21:45
Stesso problema.
Inoltre a me capita che Vista in certe cartelle metta dei dettagli che non sono di alcun interesse per i file contenuti, come se fossero invece cartelle di file musicali.
GhiaccioNero
19-05-2007, 21:48
Il tuo è decisamente un bugghetto :D
Aprite una cartella del disco, impostatela come la volete e poi fate organizza -> opzioni cartella e ricerca -> visualizzazione -> applica alle cartelle.
Cosi memorizza l'impostazione per quelle cartelle (infatti quando premete il tasto "applica alle cartelle" fate attenzione che vi chiede se memorizzare la visualizzazione per questo tipo di cartelle).
Ce ne sono poi altre, tipo immagini, giochi e cosi via che mantengono l'anteprima o la visualizzazione grande.
In quel caso va impostato sulla specifica cartella. Andate in una con le immagini e impostatela come volete, poi fate la stessa procedura di cui sopra, tutte le cartelle con le immagini verranno visualizzate cosi.
Io l'ho fatto e ora resta tutto memorizzato. :D
II ARROWS
20-05-2007, 10:57
Sicuro sia un problema di Vista?
A me lo ha sempre fatto pure con XP...
snake833
20-05-2007, 18:55
Aprite una cartella del disco, impostatela come la volete e poi fate organizza -> opzioni cartella e ricerca -> visualizzazione -> applica alle cartelle.
Cosi memorizza l'impostazione per quelle cartelle (infatti quando premete il tasto "applica alle cartelle" fate attenzione che vi chiede se memorizzare la visualizzazione per questo tipo di cartelle).
Ce ne sono poi altre, tipo immagini, giochi e cosi via che mantengono l'anteprima o la visualizzazione grande.
In quel caso va impostato sulla specifica cartella. Andate in una con le immagini e impostatela come volete, poi fate la stessa procedura di cui sopra, tutte le cartelle con le immagini verranno visualizzate cosi.
Io l'ho fatto e ora resta tutto memorizzato. :D
grazie a tutti per l'aiuto!!
ora provo con questo metodo e vediamo un pò come va :)
snake833
20-05-2007, 19:00
appena provato....
come non detto,fa sempre come gli pare... :muro: :muro: :muro:
:mad: :mad:
Scusa ma almeno ti tiene memorizzate le impostazioni per le sottodirectory classiche del disco C:?
Hai controllato, sempre nel percorso di cui sopra, di avere la spunta a "memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella"?
snake833
21-05-2007, 09:47
quelle sotto c: quasi tutte si,ma quelle che interessano a me no!!! tipo HD esterno,"computer",e cartelle sul mio hard disk.
si ce l'ho spuntata quella voce,che palle :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.