PDA

View Full Version : Cablaggio rete: il segnale c'è ma non si vede!!

akis182
19-05-2007, 17:20
ho un pc collegato all'ap da una ventina di metri di cavo ethernet. fino ad una settimana fa riuscivo a connettermi in maniera deliziosa alla rete (il cablaggio è così da diversi anni) ma misteriosamente il segnale non arriva più...o meglio: il segnale arriva (perchè verificato con il tester) ma il pc non rileva nessun collegamento alla rete. al che ho pensato: forse sarà la skeda di rete saltata per qualche misterioso motivo. ho collegato il plug ad altri 2 pc....e nulla. dubito che sia problema di router, poich sia se collego il cavo direttamente al router, sia che lo collego all'ap la rete non viene rilevata.

cosa può essere??????????:mbe: :confused:

BTS
19-05-2007, 21:13
aspetta... chiarisci meglio
dubito che sia problema di router, poich sia se collego il cavo direttamente al router, sia che lo collego all'ap la rete non viene rilevata.

akis182
20-05-2007, 11:19
allora...chiamo per comodità il plug collegato all'ap A e quello collegato al pc B.
ho provato le seguenti configurazioni:
A all'ap e B al pc: NON VA!:muro:
A al router e B al pc: NON VA!:muro:
A al pc con skeda invertente e B al pc: NON VA!:muro:
A al tester e B al tester: VA!:mbe:

non so neanche chi chiamare, se un elettricista o un esorcista

BTS
20-05-2007, 12:01
le schede di rete accendono il led del link?

akis182
20-05-2007, 12:28
no, ed è proprio quello il problema :cry:

BTS
20-05-2007, 18:05
allora credo che il tester "menta", o quantomeno le schede di rete non gradiscano comunque il cavo

akis182
20-05-2007, 19:30
ank'io sono giusto a quest'UNICA possibilità. probabilmente il tester è sensibile a valori di tensione molto più bassi rispetto a quelli necessari per il trasposto dell'informazione.....BHO!!!!:mc:

BTS
20-05-2007, 20:02
l'unica è provare con un altro cavo... oppure provare lo stesso altrove

akis182
21-05-2007, 11:03
l'unica è provare con un altro cavo... oppure provare lo stesso altrove

sfiga vuole che il cavo passa x le tracce usate x l'enel e il telefono di casa. oggi ripluggo il cavo....speriamo in bene!