View Full Version : Cablaggio rete: il segnale c'è ma non si vede!!
ho un pc collegato all'ap da una ventina di metri di cavo ethernet. fino ad una settimana fa riuscivo a connettermi in maniera deliziosa alla rete (il cablaggio è così da diversi anni) ma misteriosamente il segnale non arriva più...o meglio: il segnale arriva (perchè verificato con il tester) ma il pc non rileva nessun collegamento alla rete. al che ho pensato: forse sarà la skeda di rete saltata per qualche misterioso motivo. ho collegato il plug ad altri 2 pc....e nulla. dubito che sia problema di router, poich sia se collego il cavo direttamente al router, sia che lo collego all'ap la rete non viene rilevata.
cosa può essere??????????:mbe: :confused:
aspetta... chiarisci meglio
dubito che sia problema di router, poich sia se collego il cavo direttamente al router, sia che lo collego all'ap la rete non viene rilevata.
allora...chiamo per comodità il plug collegato all'ap A e quello collegato al pc B.
ho provato le seguenti configurazioni:
A all'ap e B al pc: NON VA!:muro:
A al router e B al pc: NON VA!:muro:
A al pc con skeda invertente e B al pc: NON VA!:muro:
A al tester e B al tester: VA!:mbe:
non so neanche chi chiamare, se un elettricista o un esorcista
le schede di rete accendono il led del link?
no, ed è proprio quello il problema :cry:
allora credo che il tester "menta", o quantomeno le schede di rete non gradiscano comunque il cavo
ank'io sono giusto a quest'UNICA possibilità. probabilmente il tester è sensibile a valori di tensione molto più bassi rispetto a quelli necessari per il trasposto dell'informazione.....BHO!!!!:mc:
l'unica è provare con un altro cavo... oppure provare lo stesso altrove
l'unica è provare con un altro cavo... oppure provare lo stesso altrove
sfiga vuole che il cavo passa x le tracce usate x l'enel e il telefono di casa. oggi ripluggo il cavo....speriamo in bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.