View Full Version : da Home premium ad Ultimate
carminepo
19-05-2007, 15:09
Salve,avrei comprato un hp dv6276 con vista home premium,adesso il mio negoziante ha avuto delle copie gratuite dai fornitori di vista ultimate,adesso vorrei installarlo,però vorrei formattore non aggiornare..vedo che il portatile ha una partizione con il boot di vista home con tutta la chiave di licenza,se faccio partire l'ultimate come boot,e l'ho installo...perdo la versione home...cioè in seguito posso ritornare alla home se ultimate non va bene?io mi sono fatto anche il dvd di ripristino per sicurezza,ma da li non è possibile estarre vista originale con tutta la chiave perchè vorrei installarla pure sul fisso....grazie attendo vostre risposte:fagiano:
Salve,avrei comprato un hp dv6276 con vista home premium,adesso il mio negoziante ha avuto delle copie gratuite dai fornitori di vista ultimate,adesso vorrei installarlo,però vorrei formattore non aggiornare..vedo che il portatile ha una partizione con il boot di vista home con tutta la chiave di licenza,se faccio partire l'ultimate come boot,e l'ho installo...perdo la versione home...cioè in seguito posso ritornare alla home se ultimate non va bene?io mi sono fatto anche il dvd di ripristino per sicurezza,ma da li non è possibile estarre vista originale con tutta la chiave perchè vorrei installarla pure sul fisso....grazie attendo vostre risposte:fagiano:
1) Sul fisso non puoi installare nulla se non acquistando una NUOVA LICENZA...
2) tieniti la home premium
3) spero ti sia accorto di qualche piccolo errore grammaticale...:asd:
GhiaccioNero
19-05-2007, 16:07
Io ho sia la HP che la ultimate e come consumo ram cpu ecc sono praticamente identiche
carminepo
20-05-2007, 09:51
beh io dicevo se installavo l'ultimate,potevo poi ritornare alla home premium senza perdere la licenza originale?
Cinzia71
20-05-2007, 10:48
beh io dicevo se installavo l'ultimate,potevo poi ritornare alla home premium senza perdere la licenza originale?
Puoi tranquillamente formattare ed installare la ultimate senza perdere il diritto alla versione originale. Io l'ho fatto parecchie volte.
Per quanto riguarda il DVD di installazione di Vista Home Premium, puoi legittimamente usare il DVD di qualsiasi versione di Vista, compreso quello dlla Ultimate. I DVD sono tutti uguali, è la chiave di licenza che decide quale versione installare.
In sintesi: metti il disco della ultimate, quando ti chiede la key, metti quella originale del tuo pc e ti installa la home premium
carminepo
20-05-2007, 11:12
Puoi tranquillamente formattare ed installare la ultimate senza perdere il diritto alla versione originale. Io l'ho fatto parecchie volte.
Per quanto riguarda il DVD di installazione di Vista Home Premium, puoi legittimamente usare il DVD di qualsiasi versione di Vista, compreso quello dlla Ultimate. I DVD sono tutti uguali, è la chiave di licenza che decide quale versione installare.
In sintesi: metti il disco della ultimate, quando ti chiede la key, metti quella originale del tuo pc e ti installa la home premium
no,non è andato bene,la key che c'è sotto al pc non se la presa,quando scrivero mi creave dei trattini a 4,ma sotto ci sono delle lettere e numeri ad esempio ABC-123568-1235 non a 4 come vuoli il cd,come faccio
Berlusca
20-05-2007, 11:40
Allora, mi pare d'averne già parlato, avevo portatile con disco ripristino home premium, pensavo potessi installare la stessa versione di vista da un dvd ed inserendo il mio codice, appunto quello sottostante la macchina.
L'attivazione mi è stata rifiutata in quanto si ha solo diritto all'installazione di quella licenza oem della casa prodruttrice.
Non capisco invece il problema ad installare una versione originale di vista ultimate, quella ricevuta gratuitamente dal rivenditore.
Parti col Dvd, formatti tutto il preesistente ed installi la ultimate: bisogna solo stare attenti alla versione, se completa o aggiornamento.
Nel primo caso appunto la installi normalmente, dopo aver formattato il pregresso, inserendo la nuova chiave di licenza.
Nel secondo caso invece (volendo fare un'installazione pulita), sempre dopo aver formattato il pregresso bisogna installare la ultimate senza inserire il nuovo codice di licenza. Finita l'installazione si procede, partendo stavolta da windows, ad installare ancora la ultimate ma stavolta inserendo il codice.
Alla fine si può eliminare la cartella "windows.old" che contiene la precedente installazione di vista ultimate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.