PDA

View Full Version : il mio notebook è pazzo !!!!

super alex
19-05-2007, 13:52
ciao raga,

mi sta succedendo una cosa strana, ho un hp nx7300 in poke parole quello che da la telecom...

ho un problema, se provo a masterizzare un cd alimentando il notebook con la sola batteria, la masterizzazione parte, ma il cd resta completamente vergine anche se alla fine dice masterizzazione riuscita a 24x....

se provo invece a masterizzare lo stesso cd con le stesse impostazioni ma alimentando il pc da rete elettrica, il cd lo masterizza e tutto funziona... cosa cavolo succede?:cry: :cry: :cry: :cry:

lorinait
19-05-2007, 14:23
Qualche settaggio particolare in sonic?
Che Cd usi?hai provato a cambiare cd (io su packardbell avevo un problema di compatibilità con quelli superiori a 8x)?oppure setta la velocità + lenta...su gestione hardware, alla voce del masterizzatore che ti dice?E hai quello originale di supporto?io mi son fatta mandare il masterizzatore interno DVD..
Mi sa che sti portatili sono ottimi sulla carta, ma hanno mille problemi!

carocavallo
19-05-2007, 20:09
ciao raga,

mi sta succedendo una cosa strana, ho un hp nx7300 in poke parole quello che da la telecom...

ho un problema, se provo a masterizzare un cd alimentando il notebook con la sola batteria, la masterizzazione parte, ma il cd resta completamente vergine anche se alla fine dice masterizzazione riuscita a 24x....

se provo invece a masterizzare lo stesso cd con le stesse impostazioni ma alimentando il pc da rete elettrica, il cd lo masterizza e tutto funziona... cosa cavolo succede?:cry: :cry: :cry: :cry:

masterizza alimentando il pc da rete elettrica

super alex
19-05-2007, 21:25
Qualche settaggio particolare in sonic?
Che Cd usi?hai provato a cambiare cd (io su packardbell avevo un problema di compatibilità con quelli superiori a 8x)?oppure setta la velocità + lenta...su gestione hardware, alla voce del masterizzatore che ti dice?E hai quello originale di supporto?io mi son fatta mandare il masterizzatore interno DVD..
Mi sa che sti portatili sono ottimi sulla carta, ma hanno mille problemi!

uso verbatim, come programma uso nero... per la velocità + lenta ancora ci devo provare.... il masterizzatore si è quello...

super alex
19-05-2007, 21:25
masterizza alimentando il pc da rete elettrica

eh si ke palle... se è un notebook deve funzionare anche senza rete elettrica..

super alex
20-05-2007, 18:40
nessuno sa come posso risolvere?

masteralex
20-05-2007, 22:57
grande! hai un nick simile al mio ;) cmq non mi pare sia un grande problema..

basta attaccare il portatile con l'alimentatore e tutto fila liscio no? :sofico:

super alex
21-05-2007, 00:38
ho risolto.... vi spiego...

avete presente quando staccate l'alimentazione e usate il notebook con la batteria, lo schermo diventa subito meno luminoso per risparmiare batteria.... bene.. siccome a me dava fastidio perchè ci perdo la vista :D ho impostato che la luminosità del monitor deve stare al max sia in caric da rete elettrica e sia con la batteria... voi dite e beh?

dunque... quando il pc è alimentato da rete elettrica e provo a asterizzare tutto fila liscio, mentre laciando la max luminosità alimentando da batteria e provando a masterizzare sorgono i problemi...tutto xkè la batteria non regge tutto il carico che il notebook rikiede...

ho provato cosi a diminuire la luminosità al minimo alimentando il notebook con la batteria et voilà masterizzazione perfetta!

d'ora in poi se mai dovessi masterizzare con la batteria prima diminuisco la luminosità, masterizzo e poi la rialzo :D tanto si fa con un pulsante :D :D