PDA

View Full Version : Problemi con Raid0, HELP!!

3vKing
19-05-2007, 13:13
Salve a tutti, ho un problema e vi chiedo aiuto!
Il mio SO è su un raid 0, win xp pro, e tutt'un tratto oggi ha deciso di non avviarsi più. Stavo navigando in internet, quando di colpo s'è inchiodato, e al riavvio non riesce più ad avviare win xp, si blocca alla comparsa del logo di windows, o meglio si riavvia continuamente arrivato a quel punto.
Anche in modalità provvisoria, stessa cosa, si riavvia mentra sta caricando.
Non funzia nemmeno l'ultima configurazione sicuramente funzionante, non me la recupera.
A questo punto ho preso un hd ide, con win xp installato sopra, ho bootato da quello, tutto ok, volevo fare uno scandisk sul raid0, ma non mi vede il raid0 in risorse del pc.
Per quanto provo a caricargli i drivers del controller raid (stiamo parlando di una p5b-deluxe, quindi i fantomatici JMicron JMB36X 32bit RAID/AHCI) non c'è verso di fargli trovare sto hd....
Come posso fare per recuperare i miei dati?
PS Ho letto che qualcuno che aveva il mio stesso problema, ha risolto con un semplice scandisk, che gli ha corretto un errore, dopodichè è riuscito a far partire il S.O. originario.

gugoXX
20-05-2007, 18:49
Noooo... non fare lo scandisk. Potresti rischiare di perdere tutto.
Togli il RAID (nel senso, fai vedere al SO i 2 dischi separatamente), Fai il boot dal 3° HD e prova con
File Scavenger.

Vedi anche il mio topic di oggi...

buona fortuna.