PDA

View Full Version : Firefox e problemi con win xp

ocram3
19-05-2007, 13:29
Da qualche tempo, ogni volta che spengo il pc , mi si azzerano i siti visitati sulla barra degli indirizzi, costringendomi a reinserire le url tutte le volte.
Ho gia provato ad allungare giorni della cronologia ecc.. , ma non sono riuscito a risolvere il problema, capita anche ad altri ?

86alessio86
19-05-2007, 14:05
ma il fatto è quando kiudi firefox?non ti viene una skermata ke kiede di kiudere cancellare o meno i dati?

ocram3
19-05-2007, 14:34
ma il fatto è quando kiudi firefox?non ti viene una skermata ke kiede di kiudere cancellare o meno i dati?

Assolutamente no, pero' tutte le volte che riavvio, mi dice che firefox non si e' chiuso in modo correttoe mi chiede se voglio ripristinare la sessione precedente oppure iniziarne una nuova.
Non so se ha a che fare col problema ma penso di no, visto che me lo aveva gia fatto in precedenza ma non mi aveva cancellato la cronologia della barra degli indirizzi
Inoltre , mi si cancella solo quella, metre la cronologia vera e propria non si cancella e neppure i segnalibri

havanalocobandicoot
19-05-2007, 14:43
Non ho capito se riavviando solo Firefox il problema ti si presenta o meno.
Comunque, prova a controllare se è spuntata la casella "Elimina sempre i dati personali alla chiusura di Firefox" (che trovi in Opzioni -> Privacy -> Dati personali) e le relative impostazioni.
Prova anche a creare un nuovo profilo aprendo Firefox con il comando "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p

86alessio86
19-05-2007, 15:00
99% si è quello che...concordo il suggerimento del volpino di bandicoot

ocram3
19-05-2007, 16:39
Non ho capito se riavviando solo Firefox il problema ti si presenta o meno.
Comunque, prova a controllare se è spuntata la casella "Elimina sempre i dati personali alla chiusura di Firefox" (che trovi in Opzioni -> Privacy -> Dati personali) e le relative impostazioni.
Prova anche a creare un nuovo profilo aprendo Firefox con il comando "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p

ho spuntato "chiedi sempre prima di eliminare i dati personali) e basta
In opzioni-> cronologia tutto spuntato con la crono a 30 gg.
penso che non dipenda da quello, ma che il browser mi si chiuda in maniera strana , anche se apparentemente , non ho nessun problema ne di aperture ne di chiusura di pagine di qualsiasi natura o provenienza.
Mi sa che provero' a reinstallare firefox, ma pima metto il comando "-p" come mi hai detto

havanalocobandicoot
19-05-2007, 17:22
Se vuoi disinstallare completamente Firefox devi anche cancellare la cartella del profilo che si trova in "C:\Documents and Settings\xxxxxxxx\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\"

ocram3
19-05-2007, 18:24
ma come si fa a mettere il comando -p?

Khronos
19-05-2007, 20:08
vai al suo collegamento che hai sul desktop (o al collegamento che usi, o a tutti). proprietà. nella riga "destinazione", aggiungi in fondo, dentro le virgolette se ci sono, se non ci sono comunque mettilo in fondo, il
-p
separato dal resto da uno spazio.

ocram3
19-05-2007, 20:59
vai al suo collegamento che hai sul desktop (o al collegamento che usi, o a tutti). proprietà. nella riga "destinazione", aggiungi in fondo, dentro le virgolette se ci sono, se non ci sono comunque mettilo in fondo, il
-p
separato dal resto da uno spazio.

Si grazie dell'info, ma questo l'ho gia fatto, ma mi dice che non riesce a trovare il file, mentre se non metto il "-p" funziona tutto bene

havanalocobandicoot
19-05-2007, 21:37
Si grazie dell'info, ma questo l'ho gia fatto, ma mi dice che non riesce a trovare il file, mentre se non metto il "-p" funziona tutto bene
Sbagli sicuramente qualcosa perché il comando funziona. Devi scrivere esattamente tutta la stringa di testo che trovi nel mio post sopra, comprese le virgolette. Magari copia e incolla la stringa (sempre che tu abbia installato Firefox in "C:\Programmi\Mozilla Firefox\").
Inoltre, per usare quel comando devi prima chiudere tutte le finestre di Firefox e controllare nel task manager che non ci siano processi "firefox.exe" attivi.

ocram3
20-05-2007, 19:43
Fatto, creato un altro utente, il "-p" va fuori dalle virgolette , distanziato da uno spazio.
Non mi resta che attendere qualche giorno per vedere se mi da ancora problemi
Grazie