PDA

View Full Version : viviamo in uno stato di polizia peggio dei nazi!

sempreio
19-05-2007, 13:21
la cosa mi è già accaduta più volte ma stavolta hanno realmente rotto le balle:muro: è successo stanotte verso le 4, io sono solito farmi una passeggiatina in centro a orari notturni, non ci trovo nulla di male in fin dei conti viviamo in un paese libero si o no? be stanotte mi hanno fatto il terzo grado neanche fossi un delinquente gli ho mostrato la carta d' identità e la patente ma ancora nulla, si parlano fra di loro e si dicono " che dici lo lasciamo andare?" mi sono incazzato come non mi è mai successo prima gli ho detto urlando " questo è ancora un paese libero o è un paese militarizzato?!!" a addotto scuse del cazzo, ma alla fine mi ha lasciato andare mi sembra proprio che viviamo in un paese di merda!

Jammed_Death
19-05-2007, 13:25
hanno visto che sei italiano e che non crei problemi, quindi addosso...sai quante volte mi è successo? tornando a casa, mi beccano, mi fermano, documenti e millemila domande...e che ci vuoi fare, dopotutto sono pagati dai contribuenti, così vedi che ci fanno con questi soldi :D :D

Korn
19-05-2007, 13:28
peggio dei nazi... :asd: sei fa na cosa strana mi pare ovvio che ti controllino

davide87
19-05-2007, 13:30
la cosa mi è già accaduta più volte ma stavolta hanno realmente rotto le balle:muro: è successo stanotte verso le 4, io sono solito farmi una passeggiatina in centro a orari notturni, non ci trovo nulla di male in fin dei conti viviamo in un paese libero si o no? be stanotte mi hanno fatto il terzo grado neanche fossi un delinquente gli ho mostrato la carta d' identità e la patente ma ancora nulla, si parlano fra di loro e si dicono " che dici lo lasciamo andare?" mi sono incazzato come non mi è mai successo prima gli ho detto urlando " questo è ancora un paese libero o è un paese militarizzato?!!" a addotto scuse del cazzo, ma alla fine mi ha lasciato andare mi sembra proprio che viviamo in un paese di merda!
stavano facendo il loro lavoro...:rolleyes:

as10640
19-05-2007, 13:31
stavano facendo il loro lavoro...:rolleyes:

Fare il loro lavoro è fermare qualcuno che fa qualcosa di illegale, non sforzarsi di trovarci per forza qualcosa...

LoneRunner
19-05-2007, 13:31
Qui, due vigili urbani sono scappati quando hanno visto un tossichello... :muro: :rolleyes:

---edited---
19-05-2007, 13:37

non pensavo che mai ti avrei quotato ma hai perfettamente ragione
rompono ai cittadini italiani onesti e che pagano le tasse giusto per divertirsi (e non venitemi a dire che queste son dimostrazioni che fanno i controlli)
se vedono qualcosa che puzza davvero mica chiedono nulla, rischiando la vita, fanno finta di non aver visto niente:mad:

dantes76
19-05-2007, 13:37
scusate..volete la sicurezza..controlli..vigilanza... e dopo vi lamentate per un fermo..
decidetevi...

sempreio
19-05-2007, 13:39
hanno visto che sei italiano e che non crei problemi, quindi addosso...sai quante volte mi è successo? tornando a casa, mi beccano, mi fermano, documenti e millemila domande...e che ci vuoi fare, dopotutto sono pagati dai contribuenti, così vedi che ci fanno con questi soldi :D :D

ma vedi la cosa che mi ha fatto più incazzare è quando mi hanno detto, cosa stavo facendo, io tranquillamente gli ho detto una passeggiata, non l' avessi mai detto! la camminata doveva per forza avere un fine un scopo secondo loro, ma vaffanculo!

as10640
scusate..volete la sicurezza... e dopo vi lamentate per un fermo..
decidetevi...

Si... ma il "che dici, lo lasciamo andare?" significa che non sapevano neanche loro se e cosa avesse fatto... Se volessero fare dei fermi ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta....

davide87
Fare il loro lavoro è fermare qualcuno che fa qualcosa di illegale, non sforzarsi di trovarci per forza qualcosa...controlli a campione..a caso come quando ti fermano per strada controllano i documenti...ecc. lo posso fare anche quando cammini è la stessa cosa..:O

dantes76
19-05-2007, 13:40
Si... ma il "che dici, lo lasciamo andare?" significa che non sapevano neanche loro se e cosa avesse fatto... Se volessero fare dei fermi ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta....

infatti hanno l'imbarazzo della scelta...

ripeto, dovete decidervi...volete la sicurezza.. o non essere disturbati..
se fosse la seconda, ci sta sempre l'albania..

as10640
19-05-2007, 13:41
controlli a campione..a caso come quando ti fermano per strada controllano i documenti...ecc. lo posso fare anche quando cammini è la stessa cosa..:O

Vabbè... ma non ti meravigliare se per caso non ho fatto niente... c'è anche la remota possiblità che uno sia onesto...

sempreio
19-05-2007, 13:43
peggio dei nazi... :asd: sei fa na cosa strana mi apre ovvio che ti controllino

un controllo lo posso capire, il terzo grado no, dovrei essere libero di fare cio che voglio senza doverlo per forza dire ai tutori della leggi, mi hanno detto perfino "i locali sono chiusi cosa fai in giro ancora!" ma che cavolo ma vi rendete conto! per un pò si risponde gentilmente a un certo punto si scoppia!

sempreio
19-05-2007, 13:45
non pensavo che mai ti avrei quotato ma hai perfettamente ragione
rompono ai cittadini italiani onesti e che pagano le tasse giusto per divertirsi (e non venitemi a dire che queste son dimostrazioni che fanno i controlli)
se vedono qualcosa che puzza davvero mica chiedono nulla, rischiando la vita, fanno finta di non aver visto niente:mad:

per carità ce ne sono di bravi, ma ormai sarà colpa degli stranieri che i ladri si sono moltiplicati, non si è più neanche liberi! a pordenone separano i gruppetti di ragazzi sopra le 5 persone perchè fanno troppo chiasso! non è possibile

fabio80
19-05-2007, 13:45
scusate..volete la sicurezza..controlli..vigilanza... e dopo vi lamentate per un fermo..
decidetevi...

scommetti che se avesse avuto l'aria losca i due supereroi gli avrebbero dato le spalle zufolando all'unisono?

as10640
19-05-2007, 13:47

Sicurezza è:

- "Buonasera documenti"
- "Eccoli"
Ho fatto qualcosa di male (risposta: no)
- "Tutto in ordine, buonasera"

Teox82
Farsi una passeggiata alle 4 di notte è un'abitudine strana.Non ti hanno ne insultato ne caricato in macchina e portato in caserma.Meglio un controllo in più che uno in meno

sempreio

si, ma non si può fare il terzo grado ad una persona, perchè tanto se uno è un delinquente non te lo verrà certo a dire a te

Jammed_Death
19-05-2007, 13:48
ma vedi la cosa che mi ha fatto più incazzare è quando mi hanno detto, cosa stavo facendo, io tranquillamente gli ho detto una passeggiata, non l' avessi mai detto! la camminata doveva per forza avere un fine un scopo secondo loro, ma vaffanculo!

quando gli rispondo "sto tornando a casa" mi fanno 300 domande manco fossero mia moglie...dove sei stato, con chi eri, cosa hai bevuto, cosa hai fumato ecc ecc
io me la rido :D

dantes76
19-05-2007, 13:50
scommetti che se avesse avuto l'aria losca i due supereroi gli avrebbero dato le spalle zufolando all'unisono?

io sono fermato regolarmente..ma non apro un 3d..perche se fossi uno delle forze dell'ordine, non farei una scaletta, per fermare le persone...

fabio80
io sono fermato regolarmente..ma non apro un 3d..perche se fossi uno delle forze dell'ordine, non farei una scaletta, per fermare le persone...

si vede che hai la faccia da bravo ragazzo :asd:

dantes76
Sicurezza è:

- "Buonasera documenti"
- "Eccoli"

la sicurezza e' essere fermati... cosa vuoi di piu'..ci stava una pattuglia alle 4 di notte in giro..e ha fatto il suo di lavoro...
di cosa ti stai lamentando.. che non fermano.. o che fermano..

sempreio
19-05-2007, 13:53
quando gli rispondo "sto tornando a casa" mi fanno 300 domande manco fossero mia moglie...dove sei stato, con chi eri, cosa hai bevuto, cosa hai fumato ecc ecc
io me la rido :D

be io non le tollero quelle domande, posso fare ciò che voglio senza rendere conto a nessuno se non violo la legge

sempreio
19-05-2007, 13:55
la sicurezza e' essere fermati... cosa vuoi di piu'..ci stava una pattuglia alle 4 di notte in giro..e ha fatto il suo di lavoro...

guarda mi hanno fermato più volte e qualche domanda la facevano ma non certo un terzo grado ed è vero, col cavolo che fermano i tossici! ormai se la prendono con le brave persone per fare numero

as10640
19-05-2007, 13:55

Che fanno delle domande del cazzo....
E' capitato anche a me al casello... appena passato col telepass ecco la stradale che in piena notte, con i lampeggianti spenti e senza paletta luminosa ha la bella idea di fermarmi e chiedermi da dove vengo e dove vado....

easyand
19-05-2007, 13:57
un controllo lo posso capire, il terzo grado no, dovrei essere libero di fare cio che voglio senza doverlo per forza dire ai tutori della leggi, mi hanno detto perfino "i locali sono chiusi cosa fai in giro ancora!" ma che cavolo ma vi rendete conto! per un pò si risponde gentilmente a un certo punto si scoppia!

molto probabilmente hanno pensato che stessi attendendo qualcuno per qualcosa di non proprio pulito, del resto alle 4 e mezza di mattina uno che si fa un passeggiata da solo non è normalissimo

dantes76
19-05-2007, 14:00
molto probabilmente hanno pensato che stessi attendendo qualcuno per qualcosa di non proprio pulito, del resto alle 4 e mezza di mattina uno che si fa un passeggiata da solo non è normalissimo

no ma che dici? loro vogliono la sicurezza.. magari vogliono essere avvertiti prima, di essere fermati.. vogliono il servizio ai piani,,

dantes76
19-05-2007, 14:01
Che fanno delle domande del cazzo....
E' capitato anche a me al casello... appena passato col telepass ecco la stradale che in piena notte, con i lampeggianti spenti e senza paletta luminosa ha la bella idea di fermarmi e chiedermi da dove vengo e dove vado....

che siano domande del cazzo o no, vista la situazione attuale, fanno il loro lavoro...

dasdsasderterowaa
19-05-2007, 14:03
si, ma non si può fare il terzo grado ad una persona, perchè tanto se uno è un delinquente non te lo verrà certo a dire a te

scusami, parli di "terzo grado" ma che ti hanno chiesto per la precisione?

bluelake
19-05-2007, 14:05
Quando le forze dell'ordine non fanno abbastanza controlli si dice che non fanno un cazzo, sono fannulloni, sono inutili e i cittadini fanno bene a farsi giustizia da soli. Quando fanno i controlli si dice che siamo in uno stato di polizia e che rompono i coglioni... non siamo proprio mai contenti in Italia eh? :mbe:

dasdsasderterowaa
19-05-2007, 14:12
Quando le forze dell'ordine non fanno abbastanza controlli si dice che non fanno un cazzo, sono fannulloni, sono inutili e i cittadini fanno bene a farsi giustizia da soli. Quando fanno i controlli si dice che siamo in uno stato di polizia e che rompono i coglioni... non siamo proprio mai contenti in Italia eh? :mbe:

si, certo, detto così come non darti ragione... però è anche vero che molti agenti evitano accuratamente di andare a fare controlli nei punti caldi delle città ma preferiscono fermare il tipo tranquillo.... questo, purtroppo, è vero...

in ogni città ci sono zone a più alto tasso di criminalità e lì le forze dell'ordine ci vanno solo quando si deve andare obbligatoriamente (ad es. quando c'è un mandato di cattura) ma evitano di fermare il primo passante che vedono.

dantes76
19-05-2007, 14:12
vogliono la sicurezza.. ma non vogliono essere disturbati, perche non date alla forze dell'ordine, un copione scritto con delle domande che piu aggradano...
che differenza passa fra fermare semprerio per esempio su un treno.. e fermare alcubi brigatisti sempre su un treno..eh?

sempreio
19-05-2007, 14:13
scusami, parli di "terzo grado" ma che ti hanno chiesto per la precisione?

un pò alla rinfusa ma c' è scritto sopra, mi hanno tenuto li 10min con domandine del cavolo:doh:

dantes76
19-05-2007, 14:14
si,.

spiegami come fai a distinguere un tipo tranquillo da uno no..
dalla giacca? dalla cravatta?
tu come fai? io alle 4 di notte fermerei uno con giacca e cravatta e non un rasta..

sempreio
19-05-2007, 14:15

una cosa è il controllo una cosa è il 3° grado, adesso non siamo più liberi neppure di circolare quando ci pare

Supertelegattone72
19-05-2007, 14:17
una cosa è il controllo una cosa è il 3° grado, adesso non siamo più liberi neppure di circolare quando ci pare

tranquillo, tanto l'economia mondiale ed il pianeta non reggeranno ancora a lungo! :p troppe porcate

sempreio
19-05-2007, 14:17
si, certo, detto così come non darti ragione... però è anche vero che molti agenti evitano accuratamente di andare a fare controlli nei punti caldi delle città ma preferiscono fermare il tipo tranquillo.... questo, purtroppo, è vero...

in ogni città ci sono zone a più alto tasso di criminalità e lì le forze dell'ordine ci vanno solo quando si deve andare obbligatoriamente (ad es. quando c'è un mandato di cattura) ma evitano di fermare il primo passante che vedono.

è proprio cosi, ormai se la sanno prendere solo con i ragazzini che si fumano 4 cicche nella città, se ci sono drogati o albanesi stai tranquillo che non ci vanno

dantes76
19-05-2007, 14:19
un pò alla rinfusa ma c' è scritto sopra, mi hanno tenuto li 10min con domandine del cavolo:doh:

tipo: la sua temperatura corporea? la sua pressione? e andato in bagno nelle ultime 24 ore? ha cagato duro o molle?
per te come per gli altri, quel poliziotto morto, ucciso dai brigatisti, avra fatto, domandine del cazzo? se fossi stato te al posto dei brigatisti ,cosa avresti scritto?un poliziotto..mi ha fermato sul treno e' ha fatto domandine del cazzo...

johannes
19-05-2007, 14:20
è scandaloso. all'estero, almeno in alcuni paesi molto più ordinati di noi, non avviene questo.
probabilmente i nostri hanno un'idea confusa del mantenere l'ordine pubblico.

dasdsasderterowaa
19-05-2007, 14:21
spiegami come fai a distinguere un tipo tranquillo da uno no..
dalla giacca? dalla cravatta?
tu come fai? io alle 4 di notte fermerei uno con giacca e cravatta e non un rasta..

io fermerei tutti, figurati... :)
e dopo aver contattato la centrale ed essermi assicurato che non ha precedenti penali lo farei andare... ma questo, purtroppo, non lo si può fare... ;)

io noto soltanto che alcuni quartieri sono letteralmente scoperti dalle FdO... perché non vanno anche lì anziché girare soltanto per le vie del centro (o comunque zone tranquille)?

stbarlet
19-05-2007, 14:23
Sicurezza è:

- "Buonasera documenti"
- "Eccoli"

Sono stato fermato parecchie volte in stazione e la scena e stato prorpio questa.

Ma aspettate.. state criticando la polizia!:eek:

Edit, comunque, mi e successa la stessa cosa in Spagna ( :asd: pero effettivamente qualcosa di strano lo stavo facendo, ero alle 4 con un amico in spiaggia )

dasdsasderterowaa
è proprio cosi, ormai se la sanno prendere solo con i ragazzini che si fumano 4 cicche nella città, se ci sono drogati o albanesi stai tranquillo che non ci vanno

cosa c'entrano gli albanesi? mica sono tutti delinquenti... ;)

dantes76
e dopo aver contattato la centrale ed essermi assicurato che non ha precedenti penali lo farei andare... ma questo, purtroppo, non lo si può fare... ;)

io noto soltanto che alcuni quartieri sono letteralmente scoperti dalle FdO... perché non vanno anche lì anziché girare soltanto per le vie del centro (o comunque zone tranquille)?

vuoi dire che i ladri, o i topi d'appartamento, rubano, solo nei quartieri poveri?

e dopo la criminalita' e molto generalizata, ormai la storia dei quartieri malfamati, e passata di moda... non esitono quartieri meno o piu' malfamati...
e dopo semprerio, dova mazza abita, in via montenapoleone?

dantes76
19-05-2007, 14:24
Sono stato fermato parecchie volte in stazione e la scena e stato prorpio questa.

Ma aspettate.. state criticando la polizia!:eek:

quando viene toccato il propio culo, si critica anche la propia madre..di cosa ti stranizzi?
sput..sput..

sempreio
19-05-2007, 14:27
è scandaloso. all'estero, almeno in alcuni paesi molto più ordinati di noi, non avviene questo.
probabilmente i nostri hanno un'idea confusa del mantenere l'ordine pubblico.

lo penso pure io, sanno bene fin quanto e dove possono spingersi a fare domande, qui è lasciato tutto al caso, possono farti le domande che vogliono e se non rispondi ti danno del criminale.

dasdsasderterowaa
19-05-2007, 14:29
vuoi dire che i ladri, o i topi d'appartamento, rubano, solo nei quartieri poveri?

e dopo la criminalita' e molto generalizata, ormai la storia dei quartieri malfamati, e passata di moda... non esitono quartieri meno o piu' malfamati...
e dopo semprerio, dova mazza abita, in via montenapoleone?

chi è che ha detto una cosa del genere?
tu abiti a Palermo, converrai con me che ci sono quartieri letteralmente scoperti dai controlli della Polizia. Lo stesso succede da me, a Taranto. Ma anche a Milano, Roma, Torino, Napoli.... ;) ovunque è così...

i quartieri malfamati ci sono, eccome, anche se, per quanto riguarda la mia città, si sono ridotti come estensione. Ora si può andare abbastanza tranquilli anche per le vie del centro storico, l'isola della città vecchia di Taranto. Ma rimangono ancora numerose zone off-limits. E qui gli immigrati non c'entrano nulla. La delinquenza da me è in mano esclusivamente ai tarentini...

dantes76
19-05-2007, 14:30
lo penso pure io, sanno bene fin quanto e dove possono spingersi a fare domande, qui è lasciato tutto al caso, possono farti le domande che vogliono e se non rispondi ti danno del criminale.

per estero intende: albania, macedonia, paesi africani..perche non Vi trasferite in massa...

sempreio
19-05-2007, 14:33
quando viene toccato il propio culo, si critica anche la propia madre..di cosa ti stranizzi?
sput..sput..

ma guarda che sono stato fermato più volte ma mai nessuno si è mai permesso di farmi il terzo grado, loro non ne hanno il diritto

dantes76
19-05-2007, 14:34
tu abiti a Palermo, converrai con me che ci sono quartieri letteralmente scoperti dai controlli della Polizia. Lo stesso succede da me, a Taranto. Ma anche a Milano, Roma, Torino, Napoli...

e questo, cosa centra? con il lavoro che fanno le FdO?
perche alcune zone sono piu controllate delle altre?
perche? lo sai? perche io e te, non contiamo un cazzo, invece chi vive li ha il potere di poter avere il culo parato..ma dovrebbe vivere sempre nel suo nido...
ora ritorniamo al topic del 3d: mi hanno fermato e mi sono incazzato:
e se avessimo letto nei giornali, ricercato, fermato a un controllo spara e uccide due carabinieri.. che avresti scritto? semprerio che avresti scritto?

la criminalita' di qua..di la.. non si puo' girare piu la notte.che schifo..maggiori controlli...:blah: :blah:

dantes76
19-05-2007, 14:36
ma guarda che sono stato fermato più volte ma mai nessuno si è mai permesso di farmi il terzo grado, loro non ne hanno il diritto

anche io sono stato fermato, anche tipo modello le comiche..ma non apro un 3d scrivendo, siamo in uno stato di polizia peggiore dei nazi..
se tu fossi stato qui al tempo dei vespri, allora avestri scritto un libro..altro che 3d

komak00
19-05-2007, 14:37
Figurati che a me a roma,stavo camminando per andare in macchina a trovare mio padre in ospedale mi sono piombati dietro urlando di togliere le mani dalle tasche mi hanno perquisito,hanno perquisito la macchina senza trovare nulla,ancora non so che cercavano e sembravano ancora non essere contenti,dovevano accertarsi meglio così mi hanno riperquisito,bohh,a volte mi verrebbe la voglia di prenderli a calci in culo.

stbarlet
19-05-2007, 14:42

Non ne hanno il diritto se lo fanno con te immagino :asd:

Comunque, le situazione in cui eri probabilmente e stata giudicata sospetta. potevano benissimo perquisirti.

sempreio
19-05-2007, 14:46
e questo, cosa centra? con il lavoro che fanno le FdO?
perche alcune zone sono piu controllate delle altre?
perche? lo sai? perche io e te, non contiamo un cazzo, invece chi vive li ha il potere di poter avere il culo parato..ma dovrebbe vivere sempre nel suo nido...
ora ritorniamo al topic del 3d: mi hanno fermato e mi sono incazzato:
e se avessimo letto nei giornali, ricercato, fermato a un controllo spara e uccide due carabinieri.. che avresti scritto? semprerio che avresti scritto?

la criminalita' di qua..di la.. non si puo' girare piu la notte.che schifo..maggiori controlli...:blah: :blah:

senti è poco che ci giriamo intorno, tu purtroppo vivi in una città dove lo stato conta meno di zero e per le persone come te ( giuste e rigorose) ti fa piacere che vigilino e entrino nel territorio parlando e informandosi con la gente dei problemi che ci sono, qui è diverso vogliamo che le forze dell' ordine facciano il proprio lavoro ma con un ruolo di arbitro che controlla i delinquenti, non serve che i polizziotti entrino nella vita della gente

Jackari
19-05-2007, 14:48
a mio parere sti controlli qui non sono del tutto legittimi: se uno non sta facendo nulla, sia pure alle 4 del mattino, non deve essere fermato.
poi sono anche inutili: il fermo senza controllo via radio o in via informatica degli eventuali precedenti penali del "sospetto", a che serve? giusto a rompere un pò...
si potrebbe dire oltre al danno la beffa.

stbarlet
19-05-2007, 14:50
Figurati che a me a roma,stavo camminando per andare in macchina a trovare mio padre in ospedale mi sono piombati dietro urlando di togliere le mani dalle tasche mi hanno perquisito,hanno perquisito la macchina senza trovare nulla,ancora non so che cercavano e sembravano ancora non essere contenti,dovevano accertarsi meglio così mi hanno riperquisito,bohh,a volte mi verrebbe la voglia di prenderli a calci in culo.

Io non poesno che si prendano la liberta di fare quello che gli pare. magari sono ordini.. magari hanno avuto una segnalazione per una macchina simile alla tua..

comunque posso parlare per Torino.. Porta palazzo, in primis, ma anche Corso Giulio ( quartieri Aurora, barriera di milano ed oltre ) sono state volutamente lasciati al caso, non vedevi una macchina della polizia nemmeno a pagarla.. sia con Chiamparino che con Castellani. Per quali scopi , ve lo lascio immaginare

sempreio
19-05-2007, 14:50

be io non tollero di vivere in uno stato cosi

dantes76
19-05-2007, 14:51
senti è poco che ci giriamo intorno, tu purtroppo vivi in una città dove lo stato conta meno di zero e per le persone come te ( giuste e rigorose) ti fa piacere che vigilino e entrino nel territorio parlando e informandosi con la gente dei problemi che ci sono, qui è diverso vogliamo che le forze dell' ordine facciano il proprio lavoro ma con un ruolo di arbitro che controlla i delinquenti, non serve che i polizziotti entrino nella vita della gente

:confused:
significa che se io fossi nato in svizzera sarei diventato uno a cui fa piacere il fancazzismo? non mi sembra che gli svizzieri siano tanto dolci..
le FdO controllano i deliquenti=? perche non fai il carabiniere? cosi vediamo come fai a distinguere un signore da un ladro.? da come si veste?= da come fuma? da come si muove?
alle 4 notte cosa volevi che facessero? se tu alle 4 notte, avessi visto uno per strada dalla tua finestra, scommetto che diresti, che teste de cazzo ste forze dell'ordine..quando servono non ci stanno mai..

ninjathoo
19-05-2007, 15:08
la cosa mi è già accaduta più volte ma stavolta hanno realmente rotto le balle:muro: è successo stanotte verso le 4, io sono solito farmi una passeggiatina in centro a orari notturni, non ci trovo nulla di male in fin dei conti viviamo in un paese libero si o no? be stanotte mi hanno fatto il terzo grado neanche fossi un delinquente gli ho mostrato la carta d' identità e la patente ma ancora nulla, si parlano fra di loro e si dicono " che dici lo lasciamo andare?" mi sono incazzato come non mi è mai successo prima gli ho detto urlando " questo è ancora un paese libero o è un paese militarizzato?!!" a addotto scuse del cazzo, ma alla fine mi ha lasciato andare mi sembra proprio che viviamo in un paese di merda!Avrebbero dovuto sbattersene le balle? :confused: Poi ci lamentiamo se ci sono delinquenti che girano a qualsiasi ora del giorno e della notte indisturbati. :rolleyes: Dovrebbero fare sempre così, giorno e notte. E tutti.

;)

ninjathoo
19-05-2007, 15:13
per carità ce ne sono di bravi, ma ormai sarà colpa degli stranieri che i ladri si sono moltiplicati, non si è più neanche liberi! a pordenone separano i gruppetti di ragazzi sopra le 5 persone perchè fanno troppo chiasso! non è possibile:eek: :eek: :eek: Certo che son davvero cattivi!!! Rompere le balle al prossimo in peina notte facendo chiasso è una cosa normalissima. A morte sti tutori dell'ordine così zelanti, meglio quelli corrotti!

:rolleyes:

ninjathoo
19-05-2007, 15:18
una cosa è il controllo una cosa è il 3° grado, adesso non siamo più liberi neppure di circolare quando ci pare:eek: :eek: :eek: Terzo grado 2 domandine?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ninjathoo
19-05-2007, 15:18
probabilmente i nostri hanno un'idea confusa del mantenere l'ordine pubblico.Verissimo, in america prima ti sparano e poi non fanno domande.

:D :D

ninjathoo
19-05-2007, 15:25
tu abiti a Palermo, converrai con me che ci sono quartieri letteralmente scoperti dai controlli della Polizia. Lo stesso succede da me, a Taranto. Ma anche a Milano, Roma, Torino, Napoli.... ;) ovunque è così...

i quartieri malfamati ci sono, eccome, anche se, per quanto riguarda la mia città, si sono ridotti come estensione. Ora si può andare abbastanza tranquilli anche per le vie del centro storico, l'isola della città vecchia di Taranto. Ma rimangono ancora numerose zone off-limits. E qui gli immigrati non c'entrano nulla. La delinquenza da me è in mano esclusivamente ai tarentini...Già! E taranto vecchia chi l'ha messa in ordine? Come l'hanno fatto? Usando parole dolci?

reffbbdfanod
19-05-2007, 15:34
a mio parere sti controlli qui non sono del tutto legittimi: se uno non sta facendo nulla, sia pure alle 4 del mattino, non deve essere fermato.
poi sono anche inutili: il fermo senza controllo via radio o in via informatica degli eventuali precedenti penali del "sospetto", a che serve? giusto a rompere un pò...
si potrebbe dire oltre al danno la beffa.
Metti che uno agli arresti domiciliari vada a farsi un giretto, loro non possono conoscere tutti i delinquenti. Giusto per fare un caso particolare.

dasdsasderterowaa
19-05-2007, 15:38
Già! E taranto vecchia chi l'ha messa in ordine? Come l'hanno fatto? Usando parole dolci?

le Forze dell'ordine ovviamente (PS, CC e Vigili), aumentando i controlli.... perché me lo chiedi? ho detto per caso il contrario prima?

Senza Fili
19-05-2007, 15:40

Esatto...un conto è chiedere i documenti, un conto è chiedere da chi sei stato, che lavoro fai, e altre cose personali...ci provarono anche con me, dissi loro "la mia vita privata non vi riguarda"...

Jackari
19-05-2007, 15:49
Metti che uno agli arresti domiciliari vada a farsi un giretto, loro non possono conoscere tutti i delinquenti. Giusto per fare un caso particolare.

infatti, ma se fossero dotati di palmare e controllassero tutti quelli fermati almeno questo sarebbe più utile. ma sinceramente valutare a "naso" se uno è agli arresti domiciliari, mi pare chiedere troppo alle forze dell'ordine.
e soprattutto mi sembra troppo in violazione dei diritti individuali. d'altronde fermare le persone e portarle in caserma per un controllo sarebbe anche peggio.
se invece si limitassero a fermare chi spaccia, chi sta compiendo un reato sarebbe meglio.
non mi fraintendete, sono il primo a volere che ci siano più controlli (soprattutto da parte delle stradali), ma anche che fossero utili e non soltanto fatti per "fare numero" e prendere in giro i contribuenti sbandierando questi numeri.

francoisk
19-05-2007, 15:53
fanno anche tante cose inutili

piccolo ot:4-5 anni fa stavo con un amico in una strada a senso unico in discesa,non molto larga da permettere un sorpasso,guidava il mio amico,avanti a noi c'era un auto dei carabinieri che andava a 5 all'ora,dopo 5-6 minuti che ci sembrava di andare appresso a un funerale io consigliaia al mio amico di dare un paio di colpetti di clacson:stordita: risultato?ci fermarono,e ci dissero che loro stavano facendo una perlustrazione,e che quindi le auto dovevano aspettare senza suonare,e ci fecero la multa per uso di segnali acustici in centro abitato:rolleyes:

reffbbdfanod
19-05-2007, 15:53
infatti, ma se fossero dotati di palmare e controllassero tutti quelli fermati almeno questo sarebbe più utile. ma sinceramente valutare a "naso" se uno è agli arresti domiciliari, mi pare chiedere troppo alle forze dell'ordine.
Non sono mai stato fermato quando ero a piedi quindi non so, ma non dovrebbero comunicare il numero della carta d'identità via radio per farla controllare?

reffbbdfanod
19-05-2007, 15:55
e ci fecero la multa per uso di segnali acustici in centro abitato:rolleyes:
E' inutile che metti quella faccina, chi ha la patente dovrebbe sapere benissimo che è vietato.

Jackari
19-05-2007, 16:03
Non sono mai stato fermato quando ero a piedi quindi non so, ma non dovrebbero comunicare il numero della carta d'identità via radio per farla controllare?

anche di notte?
se lo fanno è già più utile
ma allora a sto punto le domandine su cosa hai fatto perchè le fanno??
imho le forze dell'ordine in italia lavorano veramente male (con ovvie differenze tra una zona e l'altra) e potrebbero solo migliorare.
ribadisco che la mia non è una crociata contro i controlli, anzi, vorrei soolo che gli stessi avessero più efficacia e fossere il più utili possibile.
d'altronde se la gente li percepisce come un "sopruso" (volevo utilizzare un termine più leggero ma non mi veniva) un motivo c'è.

gabi.2437
19-05-2007, 16:19

E se li avesse non lo fai andare ?:confused:

giannola
19-05-2007, 16:27

beh io gironzolavo col motore alle 6 di mattina d'estate nel mio paese mi sono fermato al bar ed un carabiniere mi ha offerto un caffè: che nazista !:D

Onisem
19-05-2007, 16:29

Quoto! :vicini: :asd: Dove lavoro io quando in portineria di notte c'è una data signorina la pattuglia (auto + 2 uomini) regolarmente arriva e si trattiene dai 30 minuti all'ora. Un altro va a salutare la moglie sopra casa con l'elicottero-.

francoisk
19-05-2007, 16:36
E' inutile che metti quella faccina, chi ha la patente dovrebbe sapere benissimo che è vietato.

a napoli dovrebbero multare continuamente,ma cmq la multa ci sta,è il loro atteggiamento che non va bene,fanno la multa non per aver suonato,ma perchè si sono sentiti affrontati da noi,che non volevamo stare li ad aspettare i loro comodi:muro:

giannola
19-05-2007, 16:38

certo, certo, pensa che dei vigili urbani mi hanno suonato per dirmi di spostarmi da un isola pedonale perchè loro dovevano passare.:p

PS io ero a piedi, fermo ad aspettare che cambiasse il semaforo

bjt2
19-05-2007, 16:50

Se i carabinieri avevano i lampeggianti spenti, dovevano rispettare il codice della strada come tutti gli altri, ergo andare a 5 all'ora con una coda chilometrica dietro si chiama intralcio al traffico... ;) Non è che perchè sono carabinieri possono fare tutte le infrazioni che vogliono e se parli ti mettono una multa... ;)

BountyKiller
19-05-2007, 17:01
obiettivamente, andare in giro da soli alle 4 del mattino (a meno che non sia domenica mattina) è una cosa abbastanza inusuale...non voglio dire sospetta, ma certamente un po' strana la è (senza offesa)...sono abbastanz asicuro che se ti avessero fermato alle 4 del pomeriggio ti avrebbero chiesto i documenti e via...le domandine o il terzo grado te le hanno fatte vista l'ora..imho

giannola
19-05-2007, 17:05
obiettivamente, andare in giro da soli alle 4 del mattino (a meno che non sia domenica mattina) è una cosa abbastanza inusuale...non voglio dire sospetta, ma certamente un po' strana la è (senza offesa)...sono abbastanz asicuro che se ti avessero fermato alle 4 del pomeriggio ti avrebbero chiesto i documenti e via...le domandine o il terzo grado te le hanno fatte vista l'ora..imho

non ci sono più gli insonni di una volta :D

Senza Fili
19-05-2007, 17:12

Peccato che a me ste domandine del tipo "da chi è diretto, che lavoro fa" le hanno fatte di sabato pomeriggio sulla E45...ovviamente non risposi, dissi loro che se volevano controllare i documenti miei e della macchina facessero pure, ma non avrei raccontato certamente i miei fatti personali...

Kharonte85
19-05-2007, 17:14
Ma LOL...ci si lamenta che non c'è sicurezza, poi quando controllano noi apriti o cielo! :D

Hanno fatto benissimo...:)

komak00
19-05-2007, 17:36
Io non poesno che si prendano la liberta di fare quello che gli pare. magari sono ordini.. magari hanno avuto una segnalazione per una macchina simile alla tua..

comunque posso parlare per Torino.. Porta palazzo, in primis, ma anche Corso Giulio ( quartieri Aurora, barriera di milano ed oltre ) sono state volutamente lasciati al caso, non vedevi una macchina della polizia nemmeno a pagarla.. sia con Chiamparino che con Castellani. Per quali scopi , ve lo lascio immaginare

Ero a piedi

dantes76
19-05-2007, 18:10
fanno anche tante cose inutili

piccolo ot:4-5 anni fa stavo con un amico in una strada a senso unico in discesa,non molto larga da permettere un sorpasso,guidava il mio amico,avanti a noi c'era un auto dei carabinieri che andava a 5 all'ora,dopo 5-6 minuti che ci sembrava di andare appresso a un funerale io consigliaia al mio amico di dare un paio di colpetti di clacson:stordita: risultato?ci fermarono,e ci dissero che loro stavano facendo una perlustrazione,e che quindi le auto dovevano aspettare senza suonare,e ci fecero la multa per uso di segnali acustici in centro abitato:rolleyes:

fanno tante cose inutili? se fosse per me taglierei del 50% l'organico delle FdO a napoli, forse le cose inutili diminuirebbero di un buon 50%...

francoisk
19-05-2007, 18:25
fanno tante cose inutili? se fosse per me taglierei del 50% l'organico delle FdO a napoli, forse le cose inutili diminuirebbero di un buon 50%...

erano 2 ventenni,forse appena entrati,cosa facevano alle 3 del pomeriggio a 5 kmh cosa stavano perlustrando ,se proprio dovevano perlustrare andavano con le moto,non è che devono bloccare il traffico,e poi ci sarebbe molto da dire su come agiscono le forze dell'orine a napoli,c'è gente ci sono quelli che vendono i pc pacchi stanno li tutte le mattine ,lo so io,e la polizia no?ci stanno quelli che al rettifilo fanno il gioco delle tre carte per imbrogliare e nessuno li toglie,chissà perchè,non penso che la maggioranza sia corrotta,ma c'è una buona fetta marcia

dantes76
19-05-2007, 18:28
erano 2 ventenni,forse appena entrati,cosa facevano alle 3 del pomeriggio a 5 kmh cosa stavano perlustrando ,se proprio dovevano perlustrare andavano con le moto,non è che devono bloccare il traffico,e poi ci sarebbe molto da dire su come agiscono le forze dell'orine a napoli,c'è gente ci sono quelli che vendono i pc pacchi stanno li tutte le mattine ,lo so io,e la polizia no?ci stanno quelli che al rettifilo fanno il gioco delle tre carte per imbrogliare e nessuno li toglie,chissà perchè,non penso che la maggioranza sia corrotta,ma c'è una buona fetta marcia

La precrimine non l'hanno inventata ancora, ma volendo al posto del prefetto , suggerisco di mettere tommo cruiso, e stevenso spielbergo

Jackari
19-05-2007, 18:52
La precrimine non l'hanno inventata ancora, ma volendo al posto del prefetto , suggerisco di mettere tommo cruiso, e stevenso spielbergo

anch'io :D
sicuro andrà meglio di così;)

gandalfk7
19-05-2007, 19:36

oh, certo..
allora quando passi da Bologna dimmelo che ti porto a passeggiare per
quartieri NON malfamati :asd: :asd:

~ZeRO sTrEsS~
19-05-2007, 19:40

ma prendili per il culo... fatti dare prima nome e cognome e numero di matricola o prendi direttamente la targa della macchina e poi digli che sei un pluriomicida che sta portando il cane a spasso, se poi ti vogliono portare in caserma gli dici che magari mentre perderanno tempo con te li in caserma qualcuno andrá a svaliggiare le case dei loro familiari :O ovviamente perché sei criminale e hai tante connessioni...

anonimizzato
19-05-2007, 19:44

Di sicuro hai ragione ma cazzo anche tu alle 4.00 di notte in giro a piedi in centro? :asd:

gandalfk7
19-05-2007, 19:46
ma prendili per il culo... fatti dare prima nome e cognome e numero di matricola o prendi direttamente la targa della macchina e poi digli che sei un pluriomicida che sta portando il cane a spasso, se poi ti vogliono portare in caserma gli dici che magari mentre perderanno tempo con te li in caserma qualcuno andrá a svaliggiare le case dei loro familiari :O ovviamente perché sei criminale e hai tante connessioni...

non ti possono arrestare per "presa per il culo a pubblico ufficiale"? (vabbè non mi ricordo come si chiama..)

giannola
19-05-2007, 19:46
Di sicuro hai ragione ma cazzo anche tu alle 4.00 di notte in giro a piedi in centro? :asd:

a me invece è venuta la stessa domanda riguardo ai controllori ? :asd:

in un epoca in cui le caserme funzionano in orari d'ufficio....:D

anonimizzato
19-05-2007, 19:49
a me invece è venuta la stessa domanda riguardo ai controllori ? :asd:

in un epoca in cui le caserme funzionano in orari d'ufficio....:D

Vabè dai gli è andata ancora bene che era la polizia, se a fermarlo fosse stato un gruppo di senegalesi allora si che erano cazzi! (nel senso letterale del termine) :asd:

~ZeRO sTrEsS~
19-05-2007, 19:52
non ti possono arrestare per "presa per il culo a pubblico ufficiale"? (vabbè non mi ricordo come si chiama..)

oltraggio a pubblico ufficiale? quello é se li prendi a parolacce... se iniziano a romperti le palle lo fai anche tu il massimo che possono farti é portarti in caserma e farti perdere un po di tempo

komak00
19-05-2007, 19:52
oltraggio a pubblico ufficiale? quello é se li prendi a parolacce... se iniziano a romperti le palle lo fai anche tu il massimo che possono farti é portarti in caserma e farti perdere un po di tempo

E magari menarti pure non te lo dimenticare

Fabbro76
19-05-2007, 20:08

Io starei tranquillo sempre....ricordati che sono in due e tu (nella stragrande maggioranza dei casi) da solo.....

La tua parola contro quella di due pubblici ufficiali....

~ZeRO sTrEsS~
19-05-2007, 21:21
Io starei tranquillo sempre....ricordati che sono in due e tu (nella stragrande maggioranza dei casi) da solo.....

quanta fiducia nelle forze dell'ordine... bhe mi menano? vado subito all'ospedale e in generale se chiedi prima i nomi e cognomi che sono obbligati a darteli li denunci...

sinceramente io non devo avere paura della pula... se le cose stanno cosi meglio togliere la feccia da dentro la polizia e far lavorare i poliziotti onesti.

Teox82
19-05-2007, 21:40
Avrebbero potuto(e dovuto) pestarmi a sangue per quello che mi è successo qualche anno fa:la famiglia che abita al piano di sopra era uscita,in casa mia c'era solo mia madre.Torno dal lavoro e lei dal balcone mi fa ampi gesti strani,le telefono e mi dice con voce terrorizzata che ci sono i ladri di sopra e di non salire tanto ha già chiamato i carabinieri.In particolare si sentiva distintamente il rumore di un trapano,nonostante anch'io vedevo le luci spente in casa.Arrivano i carabinieri,mi chiedono informazioni su quello che stava succedendo.Allora si preparano di tutto punto con giubbotti antiproiettile,pistola caricata,raccomandazioni varie.Arriva anche un'altra pattuglia per stare in strada.Salgono e fanno e si trovano davanti una scena terribile..

....una Playstation,lasciata accesa dai proprietari,con il joypad Dualshock sul pavimento!!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk: :doh: Non sapevano se ridere o smadonnare,ma alla fine sono stati gentili e comprensivi :stordita:

Francesco©
19-05-2007, 21:57
ma lo Stato di Polizia, nell'accezione storico-pubblicistica del termine, è cosa lodevolissima

iniziò ad emergere l'interesse generale, e dunque il sovrano lasciò da parte i suoi capricci

oggi, purtroppo, la questione è differente :-)

Jackari
19-05-2007, 22:03
il problema è che l'interesse generale spesso consiste nell'interesse particolare di chi amministra il potere.

Francesco©
19-05-2007, 22:10
e come potrei darti torto? :-D

lowenz
19-05-2007, 22:56
Una volta hanno fermato pure me, con tanto di faro puntato, a mo' di film :D

Erano le 11.30 di notte dell'estate del 1998 (9 anni fa) e me ne tornavo a casa con 3 amici, rigorosamente a piedi dalla piazza del paese....pensavano fossimo 4 spacciatori :rotfl:

easyand
20-05-2007, 00:53
vogliamo più sicurezza! più controlli!! la polizia è assente!!

Poi quando ti controllano però non va bene....mi ricorda quella del "e c'ho freddo, e c'ho caldo, e c'ho tiepido!"

gandalfk7
20-05-2007, 01:24

Poi quando ti controllano però non va bene....mi ricorda quella del "e c'ho freddo, e c'ho caldo, e c'ho tiepido!"

boh, forse lo sfogo era più per la frustrazione di vedere che ci sono ancora mille cose
che non vanno con criminalità e microcriminalità in espansione e le
forse dell'ordine controllano uno che non ha fatto nulla..

qui da me c'è un prefabbricato che fa da sede scout e stranamente dopo ogni
sabato sera si trovano dei nuovi vetri spaccati le porte sfondate e i muri imbrattati,
sistematicamente dopo i sabati sera..
gli è stato detto ma nessuno ha mosso un dito ben sapendo quando ci sono..
cosa dovrei fare? appostarmi dentro e spaccargli le gambe con una spranga?

da quello che vedo io: i problemi ci sono, le forze dell'ordine sono sotto il numero
che dovrebbero essere (e scommetto pure poco finanaziate), ma di tanti problemi ce ne
si sbatte, si fa prima ad ignorarli..

boh, che paese del... ehm, che paese dalle mille contraddizioni..
ah ma prima o poi vi saluterò..
io verrò trattato da immigrato ma sarà il prezzo da pagare perchè i miei
figli e i miei nipoti possano vivere in un paese a misura di cittadino e non
di politococorrotto o di mafia.

easyand
20-05-2007, 01:26
si capisco ma non è che essere delle FDO significa sapere leggere in fronte della gente se han fatto qualcosa oppure no

gandalfk7
20-05-2007, 01:28
si capisco ma non è che essere delle FDO significa sapere leggere in fronte della gente se han fatto qualcosa oppure no

sisi, sono d'accordo, stavo provando a trovare un motivo allo sfogo del primo post.

ennys
20-05-2007, 02:04

L'oltraggio a pubblico ufficiale nel 1999 è stato derubricato nel semplice reato di ingiuria, art. 594 del c.p.

Secondo me è stato un errore, e negli ultimi anni in parlamento sia da dx che da sx se ne è più volte richiesta la reintroduzione.

ennys
20-05-2007, 02:14

Sì sì fai così, che poi l'avvocato per difenderti dalla denuncia per Procurato allarme e Dichiarazione mendace resa al pubblico ufficiale te lo paga ~ZeRO sTrEsS~...:rolleyes:

;)

majino
20-05-2007, 02:21
se lo postavo io quando avevo i rasta, visto che m'hanno fermato 4000 volte perchè avevo i rasta, e BASTA, avresti scritto parole di solidarietà? :)

ennys
20-05-2007, 02:27

Hai ragione e aggiungo che per quanto riguarda alcune circostanze quali ad es. gli atti amministrativi, quanto dichiarato da un pubblico ufficiale rappresenta un atto pubblico, fidefacente fino a querela di falso.

Naturalmente se un pubblico ufficiale dichiara il falso non ci si deve esimere dal denunciarlo ma bisogna essere sicuri di quello che si dice per non incappare a propria volta nel reato di calunnia.

roller18
20-05-2007, 02:37
ooh interessante questo 3d...
vi racconto un paio di esperienze mie e di un mio amico....

per prima cosa la guardia di finanza può fermarti (noi eravamo in auto) come fanno i poliziotti all'uscita dalla discoteca, per la storia se hai bevuto , se se ubriaco quelle cose lì?
ma cosa c'entra la guardia di finanza in tutto questo???
che poi chiese prima la mio amico che era alla guida, di dove fossimo (aggiungendo il fatto che la disoc è a 50 km da casa nostra), sentendo l'accento del mio amico ghli chiese:"ma non sei di parma però...giusto?" e il mio amico "si..", di nuovo quello della finanza "e di dove sei??paese?" e il mio amico ha risposto...

poi chiede a me "e tu di dove sei?anche tu però non sei di queste parti...di dove sei?" e io, rimanendo nel vago perchè mi stavano sulle palle ste domande, tenendo però presente che alla minima virgola fuori posto detta da me, può far venire un casino, gli rispondo "si, puglia..." e lui di nuovo "dove?" e io "PUGLIA".

tutto ciò a voi sembra normale??:rolleyes:
e calcolate che li vicino ci sono le mignotte che "esercitano" la loro professione e loro della guardia di finanza non fanno niente...
tanto per la cronaca è successo vicino al mascara di mantova...

ma mettete il caso che il mio amico fosse in stato di ebrezza, mica la GdF ha l'etilometro no??cioè che cacchio di intervento è questo???

ieri, sempre il mio amico (che culo:sofico: ) è stato fermato perchè ha superato un auto in città, andando circa ai 60....
ok fermato dai carabinieri, però gli chiedono di dov'è, dove abita CHE LAVORO FA e altre domande di questo genere...gli dicono che per l'infrazione commessa gli potrebbero togliere 10 punti e non so quanti centinaia di € di multa..

alla fine di queste pubbliche relazioni da parte del carabiniere, dice al mio amico "ok, ho capito che sei un bravo ragazzo, ti faccio solo la multa..." 36 €, però meno 2 punti dalla patente mica solo la multa!!

ma che cacchio vuol dire "ok, ho capito che sei un bravo ragazzo, ti faccio solo la multa..."???

per la cronaca quest'ultima vicenda è successa a parma......

Senza Fili
20-05-2007, 02:50

Chi ha detto che non facciano bene a controllare?

Va benissimo, che controllino pure i documenti, che chiamino anche la centrale per controllare se quella persona è ricercata, no problem, ma non esiste che chiedano informazioni personali come "da chi sta andando, che lavoro fa, e di che città è"...i dati che servono loro sono sui documenti, punto.

ennys
20-05-2007, 03:04
ooh interessante questo 3d...
vi racconto un paio di esperienze mie e di un mio amico....

per prima cosa la guardia di finanza può fermarti (noi eravamo in auto) come fanno i poliziotti all'uscita dalla discoteca, per la storia se hai bevuto , se se ubriaco quelle cose lì?
ma cosa c'entra la guardia di finanza in tutto questo???

Centra che la GdF come le altre FFOO svolge attività di polizia giudiziaria e, come nel tuo caso di polizia di sicurezza. Concorre, seppur limitatamente rispetto a Polizia e Carabinieri, anche al mantenimento dell'ordine pubblico.

Le domande che gli agenti delle FFOO rivolgono a chi fermano durante un controllo sono meno banali di quello che possono sembrare.
Anzi, non sono affatto banali nè casuali.

Senza Fili
20-05-2007, 03:13
Le domande che gli agenti delle FFOO rivolgono a chi fermano durante un controllo sono meno banali di quello che possono sembrare.
Anzi, non sono affatto banali nè casuali.

Fatto sta che NON possono pretendere che il fermato risponda a domande personali. Difatti, ogni qualvolta mi hanno fatto domande simili ed io, ovviamente, non ho risposto, non hanno potuto fare nulla, perchè sono domande alle quali rispondere è al massimo cortesia, ma certamente non è obbligo.

Onisem
20-05-2007, 03:15

Non significa nemmeno uscirsene con cazzate del tipo "che dici, lo lasciamo andare?" di fronte ad un onesto cittadino. Ma evidentemente se non sono cretini non li arruolano.

Senza Fili
20-05-2007, 03:20
Non significa nemmeno uscirsene con cazzate del tipo "che dici, lo lasciamo andare?" di fronte ad un onesto cittadino.

O col fare squallide illazioni...sentite questa: una notte, uscito dalla discoteca, accompagno una mia amica alla stazione dei pullman (vive vicino Roma)...la stazione era ancora chiusa, per cui parcheggio regolarmente a bordo strada e aspettiamo che la stazione apra.
Si affianca una volante, chiedono i documenti (di entrambi), appurato che non eravamo delinquenti che stavano cercando cosa fanno, se ne vanno?
No, cominciano a fare una storia chidendoci come mai eravamo fermi li.
Spieghiamo il motivo (fosse oggi col caxxo che glielo spiegherei), e loro iniziano a dire che siamo bugiardi, che quella è un luogo di scambi di coppie e cose simili.
Faccio notare che quando ci si ferma, soprattutto se lontano dalla propria zona, è impossibile sapere quello che di solito avviene dove ci si è fermati, e che quindi hanno preso un enorme granchio (anche perchè ma quale sesso, solo a pensare di fare sesso con la mia amica vomito :sofico: , ed ero anche tentato di dirlo loro)...allora se ne sono usciti con un "va bene per stavolta andate",e mi dice "la prossima volta perchè non la porta a casa lei la sua amica?" Ed io risposi "se mi paga lei la benzina volentieri, visto che sono 100 km di distanza"( e all'epoca nemmeno lavoravo)...la cosa che mi ha dato urto è stato quel "stavolta", come se avessero fatto una concessione a dei delinquenti...ma stavolta di cosa??? :muro:

p.s. tutto questo vicino la stazione Laurentina, per vostra info.

ninjathoo
20-05-2007, 03:21
Sì sì fai così, che poi l'avvocato per difenderti dalla denuncia per Procurato allarme e Dichiarazione mendace resa al pubblico ufficiale te lo paga ~ZeRO sTrEsS~...:rolleyes:

;)Aggiungi anche il reato di minacce

;)

ninjathoo
20-05-2007, 03:23
Centra che la GdF come le altre FFOO svolge attività di polizia giudiziaria e, come nel tuo caso di polizia di sicurezza. Concorre, seppur limitatamente rispetto a Polizia e Carabinieri, anche al mantenimento dell'ordine pubblico.

Anzi, non sono affatto banali nè casuali.Quoto aggiungendo che ultimamente sono stati investiti di alcuni poteri di polizia anche i secondini (ora polizia giudiziaria) e le guardie forestali dello stato, quest'ultime sono state anche armate (mentre prima non lo erano).
;)

ninjathoo
20-05-2007, 03:26
Non significa nemmeno uscirsene con cazzate del tipo "che dici, lo lasciamo andare?" di fronte ad un onesto cittadino. Ma evidentemente se non sono cretini non li arruolano.Ovviamente i cittadini onesti hanno una caratteristica o un segno di riconoscimento che li contraddistingue inequivocabilmente da uno disonesto, vero?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ninjathoo
20-05-2007, 03:27
O col fare squallide illazioni...sentite questa: una notte, uscito dalla discoteca, accompagno una mia amica alla stazione dei pullman (vive vicino Roma)...la stazione era ancora chiusa, per cui parcheggio regolarmente a bordo strada e aspettiamo che la stazione apra.
Si affianca una volante, chiedono i documenti (di entrambi), appurato che non eravamo delinquenti che stavano cercando cosa fanno, se ne vanno?
No, cominciano a fare una storia chidendoci come mai eravamo fermi li.
Spieghiamo il motivo (fosse oggi col caxxo che glielo spiegherei), e loro iniziano a dire che siamo bugiardi, che quella è un luogo di scambi di coppie e cose simili.
Faccio notare che quando ci si ferma, soprattutto se lontano dalla propria zona, è impossibile sapere quello che di solito avviene dove ci si è fermati, e che quindi hanno preso un enorme granchio (anche perchè ma quale sesso, solo a pensare di fare sesso con la mia amica vomito :sofico: , ed ero anche tentato di dirlo loro)...allora se ne sono usciti con un "va bene per stavolta andate",e mi dice "la prossima volta perchè non la porta a casa lei la sua amica?" Ed io risposi "se mi paga lei la benzina volentieri, visto che sono 100 km di distanza"( e all'epoca nemmeno lavoravo)...la cosa che mi ha dato urto è stato quel "stavolta", come se avessero fatto una concessione a dei delinquenti...ma stavolta di cosa??? :muro:

p.s. tutto questo vicino la stazione Laurentina, per vostra info.Ma tutte a te capitano?

bombolo2
20-05-2007, 03:28
ieri sera mi ha fermato una pattuglia mentre aprivo la macchina erano le 4 del mattino

...documenti...

ma se ho la chiave sarà la mia macchina?

....documenti prego...

eccoli

.....tutto a posto ma la prossima volta non la apra in maniera cosi furtiva:eek:

Senza Fili
20-05-2007, 03:49
Ma tutte a te capitano?

Sta faccina scettica non ha motivo di esistere, se si credi bene, se non ci credi non mi taglio mica le vene, purtroppo molto spesso carabinieri e polizia si dileggiano a fare battute stupide e domande inopportune alla gente che fermano, e varie persone anche nel forum stanno confermando l'esistenza di questa stupida abitudine.
I fatti ridicoli che ho narrato mi sono capitati personalmente, se dovessi raccontare anche quelli capitati ai miei familiari ed ai miei amici non finirei più.

Senza Fili
20-05-2007, 03:51
ieri sera mi ha fermato una pattuglia mentre aprivo la macchina erano le 4 del mattino

...documenti...

ma se ho la chiave sarà la mia macchina?

....documenti prego...

eccoli

.....tutto a posto ma la prossima volta non la apra in maniera cosi furtiva:eek:

Certo, la prossima volta prima di aprirla urla a squarciagola" questa è la mia macchina, non sono un ladro"...che tristezza...

ninjathoo
20-05-2007, 03:57
Sta faccina scettica non ha motivo di esistere, se si credi bene, se non ci credi non mi taglio mica le vene, purtroppo molto spesso carabinieri e polizia si dileggiano a fare battute stupide e domande inopportune alla gente che fermano, e varie persone anche nel forum stanno confermando l'esistenza di questa stupida abitudine.
I fatti ridicoli che ho narrato mi sono capitati personalmente, se dovessi raccontare anche quelli capitati ai miei familiari ed ai miei amici non finirei più.Capito. Perseguitati dalle FF O, ecco perchè quando servono non ci sono; sono tutti a perseguitare voi!

:D :D :D

ninjathoo
20-05-2007, 03:57
Certo, la prossima volta prima di aprirla urla a squarciagola" questa è la mia macchina, non sono un ladro"...che tristezza...E' ironico!

:D :D :D

ennys
20-05-2007, 03:59
Fatto sta che NON possono pretendere che il fermato risponda a domande personali. Difatti, ogni qualvolta mi hanno fatto domande simili ed io, ovviamente, non ho risposto, non hanno potuto fare nulla, perchè sono domande alle quali rispondere è al massimo cortesia, ma certamente non è obbligo.

Dove abiti, cosa fai, dove vai, con chi eri, da dove vieni e dove sei diretto sono domande normalissime e a cui sei tenuto a rispondere.

Se non hai risposto e non hanno fatto nulla non è certo perchè non potessero.

Anche una perquisizione personale necessita dell'autorizzazione del magistrato eppure in certe circostanze ti possono perquisire immediatamente, senza autorizzazione del magistrato e nella piena legalità.

Possiamo pure ritenere le FFOO dei fessi, ma in realtà non lo sono.

Poi ognuno si regola come meglio crede...

ninjathoo
20-05-2007, 04:02
Dove abiti, cosa fai, dove vai, con chi eri, da dove vieni e dove sei diretto sono domande normalissime e a cui sei tenuto a rispondere.

Anche una perquisizione personale necessita dell'autorizzazione del magistrato eppure in certe circostanze ti possono perquisire immediatamente, senza autorizzazione del magistrato e nella piena legalità.Se trà di loro c'è almeno un UPG possono procedere alla perquisizione senza aspettare il mandato.

;)

Senza Fili
20-05-2007, 04:05

Anche una perquisizione personale necessita dell'autorizzazione del magistrato eppure in certe circostanze ti possono perquisire immediatamente, senza autorizzazione del magistrato e nella piena legalità.

Possiamo pure ritenere le FFOO dei fessi, ma in realtà non lo sono.

Poi ognuno si regola come meglio crede...

Ma anche no, dove abito lo possono vedere sui documenti, idem chi sono, dove e quando sono nato (che poi sono i dati che servono loro per fare i controlli), mentre dove vado e da chi vado ad esempio sono fatti personali che assolutamente non li riguardano, e che nulla hanno a vedere con il controllo che devono fare, è un puro e semplice ficcanasare approfittando della propria posizione...l'ultima volta che mi fu chiesto dissi un generico "a spasso", ma ora che mi ci fai pensare avrei fatto meglio a dire "vado a scopare a casa del mio fidanzato", chissà che facce che avrebbero fatto ;)

ennys
20-05-2007, 04:07
Se trà di loro c'è almeno un UPG possono procedere alla perquisizione senza aspettare il mandato.

;)

Si appunto, solo in alcune circostanze precise però.

Che però non voglio rivelare al pubblico qui presente che è convinto che sia un fesso chi gli chiede i documenti della macchina anche se in mano ha le chiavi... :muro:

;) :D

ennys
20-05-2007, 04:09
Ma anche no, dove abito lo possono vedere sui documenti, idem chi sono, dove e quando sono nato (che poi sono i dati che servono loro per fare i controlli), mentre dove vado e da chi vado ad esempio sono fatti personali che assolutamente non li riguardano...l'ultima volta che mi fu chiesto dissi un generico "a spasso", ma ora che mi ci fai pensare avrei fatto meglio a dire "vado a scopare a casa del mio fidanzato", chissà che facce che avrebbero fatto ;)

No guarda sei proprio fuori strada.

Leggiti un po' il C.P.P. e vadrai che capisci... ;) (senza offesa, eh :) )

Senza Fili
20-05-2007, 04:09
Si appunto, solo in alcune circostanze precise però.

Che però non voglio rivelare al pubblico qui presente che è convinto che se sia un fesso chi gli chiede i documenti della macchina anche se in mano ha le chiavi... :muro:

;) :D

A chiederei i documenti fanno bene, è bene che lo facciano, chiedere però a casa di chi vai o che lavoro fai sono domande che ledono la privacy e che vengono fatte in via informale, e che nulla hanno a che vedere con il controllo "ufficiale"...i documenti sono stati creati apposta, tutte le info che cercano le possono reperire negli stessi ;)

ninjathoo
20-05-2007, 04:11
Ma anche no, dove abito lo possono vedere sui documenti, idem chi sono, dove e quando sono nato (che poi sono i dati che servono loro per fare i controlli), mentre dove vado e da chi vado ad esempio sono fatti personali che assolutamente non li riguardano, e che nulla hanno a vedere con il controllo che devono fare, è un puro e semplice ficcanasare approfittando della propria posizione...l'ultima volta che mi fu chiesto dissi un generico "a spasso", ma ora che mi ci fai pensare avrei fatto meglio a dire "vado a scopare a casa del mio fidanzato", chissà che facce che avrebbero fatto ;)
Ma anche no, tu sei tenuto a fornire le tue generalità anche se hanno in mano i documenti. Non ti viene proprio in mente che tu potresti essere in possesso di un documento falsificato di cui non conosci i dati riportati? O pensi che te lo chiedano perchè non sanno leggere? Ma smettetela di fare i bambini!

Senza Fili
20-05-2007, 04:13
Ma anche no, tu sei tenuto a fornire le tue generalità anche se hanno in mano i documenti. Non ti viene proprio in mente che tu potresti essere in possesso di un documento falsificato di cui non conosci i dati riportati? O pensi che te lo chiedano perchè non sanno leggere? Ma smettetela di fare i bambini!

Hai detto bene, le generalità: nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita...mentre non sono tenuto a dire loro dove lavoro, quanto percepisco di stipendio, o dove mi sto recando ;)

p.s. i bambini (maleducati) li fanno coloro che, sfruttando il proprio mestiere, fanno domande che esulano dal loro lavoro, solo ed esclusivamente per ficcanasare...pensa, anni fa mio padre andò a prendere un documento in caserma al paese, e anche con lui colsero l'occasione di fare domande personali, chiedendo quanto aveva pagato la casa nuova...ovviamente mio padre rispose che non erano fatti loro...a quanto pare è un vizio ;)

ennys
20-05-2007, 04:15
Non significa nemmeno uscirsene con cazzate del tipo "che dici, lo lasciamo andare?" di fronte ad un onesto cittadino. Ma evidentemente se non sono cretini non li arruolano.

Bella uscita, complimenti per la generalizzazione :rolleyes:

Non offendere la tua intelligenza, dai...

ennys
20-05-2007, 04:17
Hai detto bene, le generalità: nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita...mentre non sono tenuto a dire loro dove lavoro, quanto percepisco di stipendio, o dove mi sto recando ;)

None !!! :)

Quanto al tuo stipendio difficilmente te lo chiederanno anche se i dati relativi alle dichiarazioni dei redditi sono pubblici.

ninjathoo
20-05-2007, 04:19
Bella uscita, complimenti per la generalizzazione :rolleyes:

Non offendere la tua intelligenza, dai...:eek: :eek: :eek: Perdi il tuo tempo anche a leggere le esternazioni idiote? A parte che c'è un'ipotesi di reato in quello che ha detto.

ninjathoo
20-05-2007, 04:21
None !!! :)

Quanto al tuo stipendio difficilmente te lo chiederanno anche se i dati relativi alle dichiarazioni dei redditi sono pubblici.Ascolta, continua tu. Io sono stanco. Dopotutto è vero il proverbio che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ti auguro di avere successo (ma dubito che tu riesca a convincerli che forse hanno un po' di torto).

;)

francoisk
20-05-2007, 04:22

ma smettial,c'è gente che è stata imbrogliata e rivoltasi alla polzia,è stata risa in faccia,manco fosse la normalità:rolleyes:

ninjathoo
20-05-2007, 04:27
ma smettial,c'è gente che è stata imbrogliata e rivoltasi alla polzia,è stata risa in faccia,manco fosse la normalità:rolleyes:Tu ovviamente hai le prove di quello che affermi, vero?

ennys
20-05-2007, 04:28
Ascolta, continua tu. Io sono stanco. Dopotutto è vero il proverbio che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ti auguro di avere successo (ma dubito che tu riesca a convincerli che forse hanno un po' di torto).

;)

Ti ringrazio, ma nemmeno io voglio convincere nessuno ma semplicemente contribuire alla discussione.

Il fatto è che specialmente quando si è giovani e magari certe cose non si conoscono bene o si sottovalutano si rischia di passare dalla parte del torto con conseguenze molto spiacevoli e a volte inimmaginabili.

Volevo lanciare questo messaggio.
Tutto qua...

:)

Senza Fili
20-05-2007, 04:52
Ti ringrazio, ma nemmeno io voglio convincere nessuno ma semplicemente contribuire alla discussione.

Il fatto è che specialmente quando si è giovani e magari certe cose non si conoscono bene o si sottovalutano si rischia di passare dalla parte del torto con conseguenze molto spiacevoli e a volte inimmaginabili.

Volevo lanciare questo messaggio.
Tutto qua...

Se si risponde gentilmente dicendo "mi spiace ma dove sono diretto non glielo posso dire", che è una informazione riservata, conseguenze non ne possono esistere (provato personalmente), certo se rispondi dicendo "fatevi i cazzi vostri" e scappi ovvio che ci saranno conseguenze.

ninjathoo
20-05-2007, 05:07
Se si risponde gentilmente dicendo "mi spiace ma dove sono diretto non glielo posso dire", che è una informazione riservata, conseguenze non ne possono esistere (provato personalmente), certo se rispondi dicendo "fatevi i cazzi vostri" e scappi ovvio che ci saranno conseguenze.Ascolta, non cercare di girare le carte in tavola. Fino a questo momento avete affermato che gli avreste risposto di farsi i cazzi propri, chi invece ha detto di prendere per il culo e via dicendo. Quando hanno fermato me e hanno chiesto dove andavo, gliel'ho sempre detto (tanto non avevo niente da nascondere), se stavo andando ad incontrarmi con l'amante l'ho detto, tanto non possono andare a spifferarlo in giro sennò gli faccio il culo con la violazione del segreto d'ufficio. Quando mi hanno chiesto a chi è intestata l'auto che guidavo, ho sempre detto nome e cognome e non ho mai avuto problemi. Una sola volta abbiamo avuto una piccola perdita di tempo quando il mio amico alla domanda "avete precedenti?" ha capito "avete i documenti?" ed ha risposto si. Siamo stati giusto il tempo della ricerca e dopo le dovute spiegazioni ci siamo salutati ridendo. Sentendo voi invece sembra che si siano accaniti solo e soltanto su di voi perchè non avevano di meglio da fare. Alcuni hanno anche ipotizzato che in alcuni quartieri non ci mettono piede perchè hanno paura (cosa falsa perchè girano sempre con una tabella di marcia che se prevede un passaggio in zona x non possono non passarci), altri invece hanno ipotizzato solo un controllo di delinquenti (come se avessero un viso speciale :rolleyes: ). Altri ancora hanno detto che si sono sentiti chiedere il reddito. Manca solo qualcuno che dice di essersi sentito chiedere quanto ce l'ha lungo e poi siamo al completo. Ripeto, smettetela di fare i bambini e se vi sentite più in gamba ricordate che i concorsi sono pubblici.

ennys
20-05-2007, 05:37
Se si risponde gentilmente dicendo "mi spiace ma dove sono diretto non glielo posso dire", che è una informazione riservata, conseguenze non ne possono esistere (provato personalmente), certo se rispondi dicendo "fatevi i cazzi vostri" e scappi ovvio che ci saranno conseguenze.

Comunque sia, benchè espressa cortesemente non è una risposta molto oculata da dare ad un controllo delle FFOO.
Meglio se gli rispondi che vai da qualsiasi parte e magari non è vero che rispondere che non glielo puoi dire...

Comunque visto che sei di Roma, prova a passare alle 4 del mattino che so...
per viale Romania all'altezza di Piazza Bligny.
Basta che fai due tre volte avanti ed indietro e vedrai che, come per incanto, qualcuno arriva e ti chiede i documenti e da dove vieni e dove vai.

Rispondigli cortesemente che non glielo puoi dire e quelli cortesemente te lo richiedono. Ribadisci di nuovo che non glielo puoi dire e vedrai che, dopo averti sottoposto ad una rapida ma accurata perquisizione sul posto, gentilmente ti accompagneranno in un ufficio dove passerai almeno un'oretta a rispondere ad svariate domande tra le quali la prima sarà perché non glielo puoi dire.
Di li te ne andrai probabilmente all'arrivo di un tuo familiare, di un amico o magari di un avvocato.

Fallo e vedrai che arricchirai la tua esperienze cho uno scenario che non conoscevi e che non hai ancora sperimentato.

Garantito. ;) :)

P.S.
A scanso di equivoci, non farlo.
A meno che tu non sia masochista ;) :D

komak00
20-05-2007, 09:20
Bah a me di cose strane con i carabinieri e polizia me ne sono capitate ,alzano le mani troppo facilemente anche in pubblico,se li vuoi denunciare ti ridono in faccia,io li ODIO

Supertelegattone72
20-05-2007, 10:29
bella roba, siamo tornati al ventennio, e l'olio di ricino non te l'hanno fatto bere? :help:

komak00
20-05-2007, 10:42
Guarda a me non è mai capitato,ma mi ci sono trovato ed ho visto un amico prendere un calcio in culo per una cannetta,ecc.

Franco2
20-05-2007, 10:56
Alla faccia! Ma dove abitate?
A me capita qualche volta di farmi quattro passi di notte a Roma, sulla Tuscolana.
Ma nessuno mi ha mai fermato. E meno male, perchè spesso lascio il portafogli con i documenti a casa.
Mica avrò la faccia così losca da indurli a non farmi domande? :stordita:

francoisk
20-05-2007, 11:40
Tu ovviamente hai le prove di quello che affermi, vero?

certo,è capitato anche a me quando mi hanno rubato il portafogli nell'r2(consoce la liena che fa questo pullman)e quando ho fatto la denuncia sono stato trattato come uno sciocchino,come se fosse normale che in quel pullman ci fossero sempre borseggiatori,e la polizia non debba fare nulla

francoisk
20-05-2007, 11:44
1 volta sono stato fermato in pizza amedeo(zona bene di napoli) a un posto di blocco,e quando hanno visto sui documenti la zona dove abitavo,uno dei 2 ha detto:ah ind a chella munnezz.....secondo voi è normale un'uscita simile da parte di un poliziotto?io cosa gli avrei dovuto rispondere:rolleyes:

komak00
20-05-2007, 11:55
Secondo me si potrebbe scrivere un libro sull'abuso di potere perpetrato ogni giorno dalle guardie.

ennys
20-05-2007, 12:21
Bah a me di cose strane con i carabinieri e polizia me ne sono capitate ,alzano le mani troppo facilemente anche in pubblico,se li vuoi denunciare ti ridono in faccia,io li ODIO

Sei in buona compagnia... :rolleyes:

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_2127651797.html

komak00
20-05-2007, 12:25
Tengo a precisare che non li odio tutti indistintamente,anzi ci sono dei carabinieri anche simpatici,ma quelli che si credono superuomini solo per la divisa che indossano e che ne abusano,quelli mi stanno sulle p...e

ennys
20-05-2007, 12:33
Tengo a precisare che non li odio tutti indistintamente,anzi ci sono dei carabinieri anche simpatici,ma quelli che si credono superuomini solo per la divisa che indossano e che ne abusano,quelli mi stanno sulle p...e

Beh, questa precisazione mi sembra molto opportuna. :)

Di quelli che lavorano male ce ne sono molti, ma sono assulutamente una esigua minoranza.
Si notano molto, però... :(

Onisem
20-05-2007, 12:45
Ovviamente i cittadini onesti hanno una caratteristica o un segno di riconoscimento che li contraddistingue inequivocabilmente da uno disonesto, vero?

Si vede che non hai capito un tubo di quello che ho scritto, provo a riproporlo in altra forma: il fermare qualcuno di notte, richiedere i documenti, dove stia andando etc. è del tutto legittimo e fa parte dei normali compiti di polizia. Le battute da Carabiniere del tipo "che dici, lo lasciamo andare?" di fronte ad un cittadino NO. E purtroppo certi atteggiamenti spocchiosi sono piuttosto diffusi, quantomeno risultano poco professionali.

Franco2
20-05-2007, 13:08
uno dei 2 ha detto:ah ind a chella munnezz.....secondo voi è normale un'uscita simile da parte di un poliziotto?io cosa gli avrei dovuto rispondere:rolleyes:

Che evidentemente chi deve togliere la munnezza non fa il suo lavoro.

francoisk
20-05-2007, 13:21
Che evidentemente chi deve togliere la munnezza non fa il suo lavoro.

non intendeva munnezz=immondizia,ma munnezz=gentaglia e comunque non penso che sia una risposta da dare,si doveva limitare a fare il suo controllo

coldd
20-05-2007, 13:39
forti con i deboli, deboli con i forti

davide87
20-05-2007, 13:43
bella roba, siamo tornati al ventennio, e l'olio di ricino non te l'hanno fatto bere? :help::rolleyes:

easyand
20-05-2007, 13:47
Chi ha detto che non facciano bene a controllare?

Va benissimo, che controllino pure i documenti, che chiamino anche la centrale per controllare se quella persona è ricercata, no problem, ma non esiste che chiedano informazioni personali come "da chi sta andando, che lavoro fa, e di che città è"...i dati che servono loro sono sui documenti, punto.

non esiste?? guarda che sono assolutamente legittimati a farlo

E poi uno si chiede perchè l'italiano medio pensa di essere perseguitato dalle forze dell' ordine...

Supertelegattone72
20-05-2007, 13:57
non esiste?? guarda che sono assolutamente legittimati a farlo

E poi uno si chiede perchè l'italiano medio pensa di essere perseguitato dalle forze dell' ordine...

leggitimati a perseguitare i deboli ed a fare finta di niente davanti ai mafiosi? :p

ennys
20-05-2007, 15:19
leggitimati a perseguitare i deboli ed a fare finta di niente davanti ai mafiosi? :p

Per te sono solo nomi privi di significato ma persone come

Emanuele Basile, Vito Jevolella, Salvatore Raiti, Silvano Franzolin, Luigi Di Barca, Giuseppe Di Lavore, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Domenico Russo, Calogero Zucchetto, Mario D'Aleo, Pietro Morici, Giuseppe Bommarito, Mario Trapassi, Salvatore Bartolotta, Beppe Montana, Antonino Cassarà, Roberto Antiochia,

sono tutta gente che negli anni 80 perseguitava i deboli facendo finta di niente davanti ai mafiosi, i quali per tutto ringraziamento li hanno ammazzati :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:

E come loro tantissimi altri prima, dopo e anche oggi stesso.

Non ho parole per esprimere il mio più profondo disprezzo per perle di saggezza come la tua... :nono: :Puke:

Salutami la tua amata unione sovietica.

Senza Fili
20-05-2007, 15:53

O davanti a zingari e gente losca, mai visto in vita mia fermare un furgone degli zingari (che tra l'altro per come sono conciati dubito che possano circolare)...ma si sa, a loro conviene di più fermare il ragazzo giovane o una donna, meno rischi di trovarsi un coltello alla gola e meno grane, e fanno vedere che qualcuno hanno fermato...peccato che la criminlità non si combatta così...

Senza Fili
20-05-2007, 15:57
Ascolta, non cercare di girare le carte in tavola. Fino a questo momento avete affermato che gli avreste risposto di farsi i cazzi propri, chi invece ha detto di prendere per il culo e via dicendo.

Non io, forse ti sei confuso, visto che in vita mia non ho mai risposto male ad estranei, forze dell'ordine incluse, nè ho mai scritto sul forum di averlo fatto.

Comunque sia, benchè espressa cortesemente non è una risposta molto oculata da dare ad un controllo delle FFOO.
Meglio se gli rispondi che vai da qualsiasi parte e magari non è vero che rispondere che non glielo puoi dire...

Dalla serie falli contenti e canzonati, come facevano alcuni miei amici quando ai genitori dicevano che andavano al bar e invece andavano a ballare a centinaia di km dalla loro città...
Ok, non è nel mio stile dire bugie, però se a loro piace essere presi in giro farò così, grazie della dritta ;)

p.s. oppure potrei dire "sto andando a casa del mio ragazzo a fare sesso anale" :sofico:

p.p.s. quella via che mi dici non so dove sia, quindi ancora una volta si dimostra che quando uno si ferma per strada non è che ha in testa i punti di interesse per quella zona eh...

ninjathoo
20-05-2007, 16:17
Bah a me di cose strane con i carabinieri e polizia me ne sono capitate ,alzano le mani troppo facilemente anche in pubblico,se li vuoi denunciare ti ridono in faccia,io li ODIONessuno che sia stato sparato? Manganellato? Dai, se vi impegnate ce la fate:

ninjathoo
20-05-2007, 16:18

Comunque visto che sei di Roma, prova a passare alle 4 del mattino che so...
per viale Romania all'altezza di Piazza Bligny.
Basta che fai due tre volte avanti ed indietro e vedrai che, come per incanto, qualcuno arriva e ti chiede i documenti e da dove vieni e dove vai.

Rispondigli cortesemente che non glielo puoi dire e quelli cortesemente te lo richiedono. Ribadisci di nuovo che non glielo puoi dire e vedrai che, dopo averti sottoposto ad una rapida ma accurata perquisizione sul posto, gentilmente ti accompagneranno in un ufficio dove passerai almeno un'oretta a rispondere ad svariate domande tra le quali la prima sarà perché non glielo puoi dire.
Di li te ne andrai probabilmente all'arrivo di un tuo familiare, di un amico o magari di un avvocato.

Fallo e vedrai che arricchirai la tua esperienze cho uno scenario che non conoscevi e che non hai ancora sperimentato.

Garantito. ;) :)

P.S.
A scanso di equivoci, non farlo.
A meno che tu non sia masochista ;) :D
Aggiungi che per accertamenti lo possono tenere in guardina per 48 ore e non può dire niente.

;)

ninjathoo
20-05-2007, 16:26
Si vede che non hai capito un tubo di quello che ho scritto, provo a riproporlo in altra forma: il fermare qualcuno di notte, richiedere i documenti, dove stia andando etc. è del tutto legittimo e fa parte dei normali compiti di polizia. Le battute da Carabiniere del tipo "che dici, lo lasciamo andare?" di fronte ad un cittadino NO. E purtroppo certi atteggiamenti spocchiosi sono piuttosto diffusi, quantomeno risultano poco professionali.Allora tu prova a scrivere in italiano che ci capiamo

L'hai scritto tu? Sei tu onosem? magari il "lo lasciamo andare" voleva dire lo lasciamo andare o facciamo i dovuti accertamenti? Però in Italia capiamo solo ciò che ci fà comodo.

ninjathoo
20-05-2007, 16:30
Non io, forse ti sei confuso, visto che in vita mia non ho mai risposto male ad estranei, forze dell'ordine incluse, nè ho mai scritto sul forum di averlo fatto.

Dalla serie falli contenti e canzonati, come facevano alcuni miei amici quando ai genitori dicevano che andavano al bar e invece andavano a ballare a centinaia di km dalla loro città...
Ok, non è nel mio stile dire bugie, però se a loro piace essere presi in giro farò così, grazie della dritta ;)

p.s. oppure potrei dire "sto andando a casa del mio ragazzo a fare sesso anale" :sofico:

p.p.s. quella via che mi dici non so dove sia, quindi ancora una volta si dimostra che quando uno si ferma per strada non è che ha in testa i punti di interesse per quella zona eh...No no, proprio tu hai detto che se l'avessero fatta a te questa domanda avresti risposto che la tua vita privata non era affare che riguardasse loro.

;)

ninjathoo
20-05-2007, 16:32
Esatto...un conto è chiedere i documenti, un conto è chiedere da chi sei stato, che lavoro fai, e altre cose personali...ci provarono anche con me, dissi loro "la mia vita privata non vi riguarda"...
.

ninjathoo
20-05-2007, 16:32
Peccato che a me ste domandine del tipo "da chi è diretto, che lavoro fa" le hanno fatte di sabato pomeriggio sulla E45...ovviamente non risposi, dissi loro che se volevano controllare i documenti miei e della macchina facessero pure, ma non avrei raccontato certamente i miei fatti personali...
.

Senza Fili
20-05-2007, 16:46
Bravo bravo, abbiamo appurato che sai usare il tasto quote, ma abbiamo appurato anche che non sei in grado di distinguere la differenza tra il non rispondere ad una domanda, oppure dire "non posso rispondere sui miei fatti personali e non parlo della mia vita provata" (risposte normali e garbate) e, ad esempio, un "fatevi i cazzi vostri" (risposta maleducata)... ;)

ninjathoo
20-05-2007, 16:52
Bravo bravo, abbiamo appurato che sai usare il tasto quote, ma abbiamo appurato anche che non sei in grado di distinguere la differenza tra il non rispondere ad una domanda, oppure dire "non posso rispondere sui miei fatti personali e non parlo della mia vita provata" (risposte normali e garbate) e, ad esempio, un "fatevi i cazzi vostri" (risposta maleducata)... ;)Visto che ho generalizzato sulle risposte date? Dovevo fare uno per uno? Sta di fatto che anche tu (anche se in modo garbato) ha asserito di aver detto di farsi i fatti propri (come hai visto ho eliminato la parola cazzi). ;)

"la mia vita privata non vi riguarda" Tradotto: fatevi i cazzi vostri. Anche se in modo garbato.

;)

dasdsasderterowaa
20-05-2007, 17:15
ciao a tutti!

oggi sono stato fermato per la prima volta in vita mia dalla Stradale, all'uscita di un casello autostradale... mi hanno chiesto i documenti, che lavoro faccio e mi hanno chiesto di aprire il baule di dietro... e poi sono ripartito...

e io che mi stavo cagando sotto per l'autovelox visto qualche km prima.... :D

a proposito, se ci fosse stata qualche infrazione, avrebbero dovuto contestarmela subito, vero? lo chiedo perché il GPS, quando ho visto l'autovelox, segnava 134 km/h di velocità (dovrei rientrare nella tolleranza del 5%, no?)

Franco2
20-05-2007, 17:36
non intendeva munnezz=immondizia,ma munnezz=gentaglia

Appunto. :D

francoisk
20-05-2007, 17:51
Appunto. :D

che vuoi dire?che può dire ciò che vuole visto che ha la divisa addosso e che si trova in una posizione di comodo?

la polizia... ieri vado a compare le pizze ,entro alle ore 20:10 esco alle 21

alle 20:20 entra un poliziotto in divisa,alle 20:25 esce con 2 pizze

eheheh come sono bravi:doh:

Franco2
20-05-2007, 18:14
che vuoi dire?

Voglio dire che se il quartiere è malfamato (c'è la "munnezz") è anche colpa di chi dovrebbe far rispettare la legalità (togliere la "munnezz") e non lo fa.
Insomma, mi sembrava una risposta sensata alla loro osservazione.

alle 20:20 entra un poliziotto in divisa,alle 20:25 esce con 2 pizze

Magari l'aveva ordinata per telefono.

Supertelegattone72
20-05-2007, 18:22
devo ancora capire a cosa servono i tutori dell'ordine in questo paese, se non tutelano l'ordine a che servono? :p

ennys
20-05-2007, 18:54
p.p.s. quella via che mi dici non so dove sia, quindi ancora una volta si dimostra che quando uno si ferma per strada non è che ha in testa i punti di interesse per quella zona eh...

Azz... sei di Roma e non sai dove sia Viale Romania ??? :eek: :eek: :eek:

Attenzione allora, che ogni volta che esci di casa rischi di perderti e magari ti tocca domandare la strada per ritornare che so... ad un poliziotto o ad un viglile ! :) :D

trallallero
20-05-2007, 19:00
Nessuno che sia stato sparato? Manganellato? Dai, se vi impegnate ce la fate:

ero a Torvaianica e dovevo andare a Roma, una ragazza mi chiede se posso dare un passaggio ad un suo amico. Va bene, e sale in macchina. Arrivo all'incrocio dell'aereoporto militare e vedo in lontananza un tipo con la pistola. Penso: "mannaggia a me che do passaggi a sconosciuti". Rallento e comincio a cagarmi sotto. Questo mi fa segno di accostare. Accosto. Scendo dalla macchina e questo con la pistola in mano mi chiede, con un aria da "son troppo figo con un arma in mano", se ho droga e cose simili in macchina. Non so cosa cacchio mi dice la testa ma, con le gambe tremanti, gli chiedo il distintivo. Questo, basito, mi dice: "distintivo ? schiaffoni ci vorrebbero a gente come te!" e si mette la pistola nella tasca posteriore e cerca nel retro della macchina. In pratica mi ritrovo con lui che mi da le spalle, ha la schiena dentro la macchina, la portiera aperta e la pistola da me afferrabile. Penso: "guarda tu sto imbecille!!! se io fossi veramente un deliquente potrei afferrare la pistola, chiudergli la portiera sulla schiena e mirare il suo collega ebete!".
Poi mi dice di andarmene perchè ovviamente non trova niente (anche perchè non sta cercando ma solo facendo lo sbuffone).

Senza Fili
20-05-2007, 22:53
Visto che ho generalizzato sulle risposte date? Dovevo fare uno per uno? Sta di fatto che anche tu (anche se in modo garbato) ha asserito di aver detto di farsi i fatti propri (come hai visto ho eliminato la parola cazzi). ;)

"la mia vita privata non vi riguarda" Tradotto: fatevi i cazzi vostri. Anche se in modo garbato.

;)

Tradotto può significare quello che vuoi, peccato che in quelle circostanze (e anche in altre per tua info, non ho l'abitudine di dispensare insulti a gente che non conosco, militare o non che sia) non ho risposto in modo maleducato, ma ho risposto esattamente come riportato prima, per cui stai parlando di aria fritta, cercando (non si sa bene a quale scopo, se non cercare il flame) di attribuirmi frasi da me mai dette nè dal vivo nè sul forum.

p.s. esempio pratico per venirti incontro, a scuola ti hanno mai insegnato che un conto è dire "non mi rompere i coglioni" ed un altro è dire "non mi disturbare"? Riesci a capire la differenza tra le due espressioni?
Provaci ;)

Azz... sei di Roma e non sai dove sia Viale Romania ??? :eek: :eek: :eek:

Attenzione allora, che ogni volta che esci di casa rischi di perderti e magari ti tocca domandare la strada per ritornare che so... ad un poliziotto o ad un viglile ! :) :D

Non ti preoccupare che in 27 anni che vivo a Roma non mi sono mai perso, e non uso nè mappe nè navigatore, non conoscere il nome di una strada non significa non conoscere le strade da percorrere per muoversi in città.

p.s. anche perchè non stiamo parlando di un paesello, mio padre ad esempio vive a Roma da 50 anni e ci sono zone che non ha mai visto, tanto per farti un esempio, per cui la battutina non faceva ridere, faceva pena ;)

p.p.s. probabilmente ci sono stade di cui io conosco il nome e so dove si trovano mentre tu non le conosci, dipende anche dalle zone che si frequentano, detto questo uno può conoscere il nome di una via ma non sapere che in quella strada esistono giri strani, ad esempio di droga o prostituzione, difatti io, pur conoscendo la zona di laurentina, non sapevo che di notte ci fossero giri di incontri (che di se per se non sono nemmeno vietati, se vogliamo mettere i puntini sulle i).

fsdfdsddijsdfsdfo
20-05-2007, 22:54
Nessuno che sia stato sparato? Manganellato? Dai, se vi impegnate ce la fate:

è successo piu e piu volte.

Spiegalo a quel tedesco che si è trovato un testicolo spappolato per aver fatto IL NULLA, a genova.

Senza Fili
20-05-2007, 22:58
è successo piu e piu volte.

Spiegalo a quel tedesco che si è trovato un testicolo spappolato per aver fatto IL NULLA, a genova.

già, e bisognerebbe spiegarlo anche a Federico Aldrovandi, o alle vittime della banda della Uno bianca, se ancora fossero vive...

p.s. ci sono mele marce tra i preti, tra gli uomini politici, ne esistono in tutte le categorie di persone e di lavoratori, per cui trovo ridicola la presunzione di negare la verità e quindi dire che tra le forze dell'ordine non possano esistere esaltati o anche delinquenti...non è che la categoria è immune e superiore al resto dell'umanità ;)

ennys
21-05-2007, 00:33
Non ti preoccupare che in 27 anni che vivo a Roma non mi sono mai perso, e non uso nè mappe nè navigatore, non conoscere il nome di una strada non significa non conoscere le strade da percorrere per muoversi in città.

p.s. anche perchè non stiamo parlando di un paesello, mio padre ad esempio vive a Roma da 50 anni e ci sono zone che non ha mai visto, tanto per farti un esempio, per cui la battutina non faceva ridere, faceva pena ;)

p.p.s. probabilmente ci sono stade di cui io conosco il nome e so dove si trovano mentre tu non le conosci, dipende anche dalle zone che si frequentano, detto questo uno può conoscere il nome di una via ma non sapere che in quella strada esistono giri strani, ad esempio di droga o prostituzione, difatti io, pur conoscendo la zona di laurentina, non sapevo che di notte ci fossero giri di incontri (che di se per se non sono nemmeno vietati, se vogliamo mettere i puntini sulle i).

Cavolo, quasi quasi te la prendi pure... :rolleyes:

Comunque, anche se pensavo fosse facile, evidentemente ti sfugge il perchè ti ho citato quel particolare (e molto noto) posto.

Non voleva essere precisamente una battutina ma un po' di innocente ironia voleva averla, questo sì. Se non l'hai capita, pazienza... ;)

Senza Fili
21-05-2007, 00:38
Cavolo, quasi quasi te la prendi pure... :rolleyes:

Comunque, anche se pensavo fosse facile, evidentemente ti sfugge il perchè ti ho citato quel particolare (e molto noto) posto.

Non voleva essere precisamente una battutina ma un po' di innocente ironia voleva averla, questo sì. Se non l'hai capita, pazienza... ;)

Per me non era affatto noto, solo ora, controllando su google maps, ho visto che si trova ai Parioli, zona che non frequento ed in cui mi reco molto di rado, ecco perchè non conoscevo quella via...da quelle parti conosco solo viale Liegi, piazza Verdi, via Rossini e pochissime altre strade.

p.s. mò mi hai messo curiosità, per quale motivo è "nota" quella strada?

p.p.s. non è che me la prendo, solo che è impossibile conoscere per nome tutte le strade di Roma, ancora più impossibile è sapere, se non si vive in quella precisa zona, cosa ci avviene di solito...

ennys
21-05-2007, 00:39
già, e bisognerebbe spiegarlo anche a Federico Aldrovandi, o alle vittime della banda della Uno bianca, se ancora fossero vive...

p.s. ci sono mele marce tra i preti, tra gli uomini politici, ne esistono in tutte le categorie di persone e di lavoratori, per cui trovo ridicola la presunzione di negare la verità e quindi dire che tra le forze dell'ordine non possano esistere esaltati o anche delinquenti...non è che la categoria è immune e superiore al resto dell'umanità ;)

E' del tutto inutile ricordare che i criminali della uno bianca sono stati sgominati dalla Polizia e non dalle Dame della San Vincenzo (con tutto il rispetto).

A leggere alcuni post di questo thread pare che le mele marce siano la regola e non l'eccezione. :rolleyes:

Riguardo all'idiosincrasia e al complesso di inferiorità che certuni sembrano avere rispetto a certe istituzioni come le FFOO ci sarebbe da riempire trattati di psicologia. E pure di sociologia...

ennys
21-05-2007, 00:41
Per me non era affatto noto, solo ora, controllando su google maps, ho visto che si trova ai Parioli, zona che non frequento ed in cui mi reco molto di rado, ecco perchè non conoscevo quella via...da quelle parti conosco solo viale Liegi, piazza Verdi, via Rossini e pochissime altre strade.

p.s. mò mi hai messo curiosità, per quale motivo è "nota" quella strada?

p.p.s. non è che me la prendo, solo che è impossibile conoscere per nome tutte le strade di Roma, ancora più impossibile è sapere, se non si vive in quella precisa zona, cosa ci avviene di solito...

Eh no !
Mo' te lo scopri da solo ! :)

Un motivo per farci un giro, non alle 4 di mattina... è una bella zona,
c'è pure Villa Ada :cool:

Senza Fili
21-05-2007, 00:43
E' del tutto inutile ricordare che i criminali della uno bianca sono stati sgominati dalla Polizia e non dalle Dame della San Vincenzo (con tutto il rispetto).

A leggere alcuni post di questo thread pare che le mele marce siano la regola e non l'eccezione. :rolleyes:

Riguardo all'idiosincrasia e al complesso di inferiorità che certuni sembrano avere rispetto a certe istituzioni come le FFOO ci sarebbe da riempire trattati di psicologia. E pure di sociologia...

Mai detto che la norma siano le mele marce, anzi, e per fortuna, non è così, però concordi con me che come esiste l'impiegato sbruffone, come esiste il prete poco serio, come esiste l'operaio lavativo, possano anche esistere militari che si comportano male sul lavoro?

Senza Fili
21-05-2007, 00:44
Eh no !
Mo' te lo scopri da solo ! :)

Un motivo per farci un giro, non alle 4 di mattina... è una bella zona,
c'è pure Villa Ada :cool:

Mi informerò ;)

p.s. villa Ada è un altro posto che non conosco, credo di esserci passato vicino alcuni anni fa, per andare a comprare un orologio...

ennys
21-05-2007, 00:46
Mai detto che la norma siano le mele marce, anzi, e per fortuna, non è così, però concordi con me che come esiste l'impiegato sbruffone, come esiste il prete poco serio, come esiste l'operaio lavativo, possano anche esistere militari che si comportano male sul lavoro?

Non preoccuparti, non mi riferivo a te in particolare.

In un post, se guardi, ho evidenziato che di quelli che lavorano male ce ne sono parecchi. Ma sono una minoranza esigua.

ennys
21-05-2007, 00:48
Mi informerò ;)

p.s. villa Ada è un altro posto che non conosco, credo di esserci passato vicino alcuni anni fa, per andare a comprare un orologio...

Se non la conosci vacci come parco è molto bello.
A me Villa Ada piace molto :cool:

Senza Fili
21-05-2007, 00:50
Se non la conosci vacci come parco è molto bello.
A me Villa Ada piace molto :cool:

Nel parco mai stato, una volta andai in un altro parco, villa Torlonia (dove c'era la casa delle civette), credo che siano vicine...

ennys
21-05-2007, 00:58
Nel parco mai stato, una volta andai in un altro parco, villa Torlonia (dove c'era la casa delle civette), credo che siano vicine...

Sì sono vicine, una dà sulla Salaria e l'altra sulla Nomentana.

A Villa Torlonia hanno messo pure il WiFi gratis :cool:

La Casina delle Civette che dicevi:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/29/Casina_Delle_Civette%2C_Villa_Torlonia%2C_Rome_02.JPG/800px-Casina_Delle_Civette%2C_Villa_Torlonia%2C_Rome_02.JPG

Bella :cool:

wolf64
21-05-2007, 02:08
........................

L'hai scritto tu? Sei tu onosem? magari il "lo lasciamo andare" voleva dire lo lasciamo andare o facciamo i dovuti accertamenti? Però in Italia capiamo solo ciò che ci fà comodo.

..............

Ho letto tutto il thread, devo dire che sino a qui, a parte il tuo tono molto aggressivo, hai tirato fuori motivazioni che in parte possono essere magari non condivisibili ma per certi aspetti valide, però adesso con questa spiegazione del "lo lasciamo andare" ti stai proprio arrampicando sugli specchi! ;)

Non capisco se sei anche tu uno sbirro (preciso, dico "sbirro" nel senso spiritoso! :) ) e ti stai infervorando in questo modo o se non vuoi vedere cose che sanno anche i bambini, il "lo lasciamo andare", o "per questa volta vada", o altre frasi simili rivolte (nota bene) ad un cittadino che non ha compiuto alcun reato, infrazione o quant'altro è un malvezzo tipico delle nostre FdO che si perde nella notte dei tempi, un malvezzo che deriva da una mentalità per la quale, al contrario di quella anglosassone, un funzionario delle FdO non è al servizio di coloro che lo pagano, i cittadini, ma è superiore ad essi in quanto porta una divisa, in parte è questo e in parte è un'altra mentalità secondo cui un cittadino qualcosa di male lo fa sempre e comunque, perciò anche se "non abbiamo trovato niente... ok, per questa volta lo lasciamo andare!", ma sai, dalle mie parti c'è un detto che dice pensa ladar che tut a roban, traduco: il ladro pensa che tutti rubano, ovviamente questo è solo un detto ;), e non tutte le FdO si comportano così, ma anche se non sono tutti sono comunque in troppi a mantenere queste cattive abitudini.

Sul topic invece si può dire che tutto sommato a molti non è che diano fastidio questi atteggiamenti di per se stessi o il fatto stesso di essere fermati per dei controlli, ma da fastidio vedere che a te quando ti fermano ti contano anche i peli del cu*o, mentre per quanto riguarda la criminalità, ma più che altro la microcriminalità, che è quella che poi danneggia di più il cittadino comune, si è praticamente indifesi, così uno scippo, una rapina (parlo di rapina tipo furto del portafogli, cellulare, ecc), un furto in casa, il furto dell'auto, di una moto, di una bicicletta, reati che magari a chi guadagna onestamente 1000 euro al mese, come la maggior parte, producono danni consistenti, la cosa viene presa sottogamba, quasi fosse una ragazzata, dalle stesse FdO che invece si dimostrano tanto inflessibili con te che sei una persona onesta!

La sensazione, giusta o sbagliata che sia, che hanno la maggior parte dei cittadini di questo paese attualmente riguardo alla giustizia e alle FdO è quella riassunta in poche parole da un utente in un post di questo thread: "forti con i deboli e deboli con i forti", ora, se vogliamo generare flame santificando come fai tu le FdO o crocefiggendole come fanno altri, beh, tanto varrebbe che questo thread fosse chiuso (per quanto mi riguarda ovviamente, non sono di certo un moderatore! ;) ), se invece la discussione verte sul perchè di questo malcontento cercando di analizzarne i motivi allora ha senso continuare, tutto qua! :)

ninjathoo
21-05-2007, 03:12

p.s. ci sono mele marce tra i preti, tra gli uomini politici, ne esistono in tutte le categorie di persone e di lavoratori, per cui trovo ridicola la presunzione di negare la verità e quindi dire che tra le forze dell'ordine non possano esistere esaltati o anche delinquenti...non è che la categoria è immune e superiore al resto dell'umanità ;)Lo spieghiamo anche a giuliani? :D :D Quelli della uno bianca, sbaglio o erano delinquenti travestiti da poliziotti? Ho capito male o sono stati i loro stessi colleghi ad arrestarli? :confused: Un conto è dire che ci sono le mele marce ovunque ( e quindi anche frà la gente con faccia onesta). Un altro è spalare merda come state facendo da un bel pezzo su questo topic. In pratica vi siete incazzati per delle domande di rito rivolte ad un utente che si trovava in un ora piuttosto insolita a passeggiare. Avete definito lo stato uno stato di polizia :D :D :D (ma sapete quello che dite?). Per rispondere all'atro tuo post, (e appesantire meno il database) se uno mi dice di non rompere o di non disturbare, per me non c'è differenza, anche se in modo più garbato vuole che non gli rompa le balle.

;)

ninjathoo
21-05-2007, 03:19

Riguardo all'idiosincrasia e al complesso di inferiorità che certuni sembrano avere rispetto a certe istituzioni come le FFOO ci sarebbe da riempire trattati di psicologia. E pure di sociologia...:eek: :eek: L'hai scritto anche tu? Allora penso di on essermi sbagliato!

:D

ninjathoo
21-05-2007, 03:40
Ho letto tutto il thread, devo dire che sino a qui, a parte il tuo tono molto aggressivo, hai tirato fuori motivazioni che in parte possono essere magari non condivisibili ma per certi aspetti valide, però adesso con questa spiegazione del "lo lasciamo andare" ti stai proprio arrampicando sugli specchi! ;) :eek: :eek: Tono aggressivo? :D Dove lo vedi, scusa? :confused:

Non capisco se sei anche tu uno sbirro (preciso, dico "sbirro" nel senso spiritoso! :) ) e ti stai infervorando in questo modo o se non vuoi vedere cose che sanno anche i bambini, il "lo lasciamo andare", o "per questa volta vada", o altre frasi simili rivolte (nota bene) ad un cittadino che non ha compiuto alcun reato, infrazione o quant'altro è un malvezzo tipico delle nostre FdO che si perde nella notte dei tempi, un malvezzo che deriva da una mentalità per la quale, al contrario di quella anglosassone, un funzionario delle FdO non è al servizio di coloro che lo pagano, i cittadini, ma è superiore ad essi in quanto porta una divisa, in parte è questo e in parte è un'altra mentalità secondo cui un cittadino qualcosa di male lo fa sempre e comunque, perciò anche se "non abbiamo trovato niente... ok, per questa volta lo lasciamo andare!", ma sai, dalle mie parti c'è un detto che dice pensa ladar che tut a roban, traduco: il ladro pensa che tutti rubano, ovviamente questo è solo un detto ;), e non tutte le FdO si comportano così, ma anche se non sono tutti sono comunque in troppi a mantenere queste cattive abitudini.
Primo, non conoscendo le persone, non puoi affermare che una frase detta in un certo modo possa significare quello che tu intendi (ne è la riprova che hai definito il mio tono aggressivo e se leggi i miei post noterai che io scrivo sempre così). Secondo, perchè non potrebbe significare lo lasciamo andare oppure facciamo i dovuti controlli ma deve significare per questa volta lo lasciamo andare anche se non ha fatto niente? :confused:

Sul topic invece si può dire che tutto sommato a molti non è che diano fastidio questi atteggiamenti di per se stessi o il fatto stesso di essere fermati per dei controlli, ma da fastidio vedere che a te quando ti fermano ti contano anche i peli del cu*o, mentre per quanto riguarda la criminalità, ma più che altro la microcriminalità, che è quella che poi danneggia di più il cittadino comune, si è praticamente indifesi, così uno scippo, una rapina (parlo di rapina tipo furto del portafogli, cellulare, ecc), un furto in casa, il furto dell'auto, di una moto, di una bicicletta, reati che magari a chi guadagna onestamente 1000 euro al mese, come la maggior parte, producono danni consistenti, la cosa viene presa sottogamba, quasi fosse una ragazzata, dalle stesse FdO che invece si dimostrano tanto inflessibili con te che sei una persona onesta!Aridaie! Ma pensate che se un poliziotto veda uno scippo si giri dall'altra parte? Io ho visto gente intervenire anche fuori servizio e beccarsi la cartuccia. Inoltre, che colpa ha il poliziotto che mette dentro un ladro di auto e il giorno dopo se lo vede vicino alla propria macchina che cerca di rubargliela? Forse non funziona il legislativo e il giudiziario. A me hanno sfasciato la fiancata della macchina un mase fà, cosa avrebbero dovuto fare i poliziotti? Piantonare la mia auto? :confused: Per finire, svolgono il loro lavoro con tutti, non è che sono inflessibili coi deboli (come qualcuno ha detto) e pavidi coi forti. Inoltre, sbaglio o siamo noi che li volgiamo molto transigenti? Quà c'è un esempio, uno viene fermato (lui lo sa di essere onesto i poliziotti no) e subito si scatena l'inferno per una frase che a me (e credo a molti) sarebbe passata inosservata. Uno impenna, l'altro non si ferma sulle strisce, un altro ancora ha uno spino e tutti a dire poverini, erano solo ragazzi. Allora? Sono come le vorremmo?

La sensazione, giusta o sbagliata che sia, che hanno la maggior parte dei cittadini di questo paese attualmente riguardo alla giustizia e alle FdO è quella riassunta in poche parole da un utente in un post di questo thread: "forti con i deboli e deboli con i forti", ora, se vogliamo generare flame santificando come fai tu le FdO o crocefiggendole come fanno altri, beh, tanto varrebbe che questo thread fosse chiuso (per quanto mi riguarda ovviamente, non sono di certo un moderatore! ;) ), se invece la discussione verte sul perchè di questo malcontento cercando di analizzarne i motivi allora ha senso continuare, tutto qua! :) Appunto! Perchè di questo malcontento? Secondo me per un semplice motivo: perchè per una volta siamo coinvolti noi. Ci hanno chiesto i documenti, ci hanno chiesto informazioni (leggittimati a farlo) e questo non ci và giù. Và tutto bene finchè lo fanno ad altri, ma guai a toccare noi. Come disse un utente in un altro topc tutti froci col culo degli altri, ma quando tocca a noi ci brucia. ;) Se poi vogliamo parlare delle mele marce (che non sono quelle che ti chiedono un'info in più o non pertinente col servizio svolto), ok, parliamone. Ma penso che nessuno degli appartenenti alle FF O che sia corrotto si sogna minimamente di cagarti di striscio, i suoi interessi sono molto più in alto.

;)

komak00
21-05-2007, 07:23
Lo spieghiamo anche a giuliani? :D :D Quelli della uno bianca, sbaglio o erano delinquenti travestiti da poliziotti? Ho capito male o sono stati i loro stessi colleghi ad arrestarli? :confused: Un conto è dire che ci sono le mele marce ovunque ( e quindi anche frà la gente con faccia onesta). Un altro è spalare merda come state facendo da un bel pezzo su questo topic. In pratica vi siete incazzati per delle domande di rito rivolte ad un utente che si trovava in un ora piuttosto insolita a passeggiare. Avete definito lo stato uno stato di polizia :D :D :D (ma sapete quello che dite?). Per rispondere all'atro tuo post, (e appesantire meno il database) se uno mi dice di non rompere o di non disturbare, per me non c'è differenza, anche se in modo più garbato vuole che non gli rompa le balle.

;)

Sempre co sto Giuliani anche in questo 3D,che vuol dire?E poi si quelli della uno bianca era polizziotti travestiti da delinquenti e non il contrario.NOn mi incazzo per le domande di rito,ormai ci siamo abituati,ma per le risate in faccia,le prese per il culo,e le mazzate,se per te tutto questo va bene,che ti devo dire o sei na guardia o non vedi quello che hai intorno.

Kars
21-05-2007, 10:39
vabbe racconto anche le mie,

una volta io ed un mio amico, stavamo spingendo il motorino perche' si era fermato, a quel punto arrivano Stursky & Hutch che intraversando la macchina in mezzo alla strada e sguainando le pistole ci fanno le solite inizializzazioni di rito.... alzate le mani e bla bla... poi cominciano a perquisirci chiedendoci di tirare fuori i coltelli, il fumo... vedendo poi che non avevamo nulla e tantomeno fatto nulla discutono tra di loro e decidono che questa volta potevamo andare.... :rolleyes:

un mio amico con altri amici mentre erano in macchina fermi a bere una birra sono stati presi a parolacce e all'autista gli hanno dato guida in stato di ebrezza.

pero' ho incontrato anche alcuni bravi eh :D

wolf64
21-05-2007, 10:40
:eek: :eek: Tono aggressivo? :D Dove lo vedi, scusa? :confused:

Boh, allora sarà una mia impressione...

Primo, non conoscendo le persone, non puoi affermare che una frase detta in un certo modo possa significare quello che tu intendi (ne è la riprova che hai definito il mio tono aggressivo e se leggi i miei post noterai che io scrivo sempre così). Secondo, perchè non potrebbe significare lo lasciamo andare oppure facciamo i dovuti controlli ma deve significare per questa volta lo lasciamo andare anche se non ha fatto niente? :confused:

...non ho letto tuoi post in altri thread, sta di fatto che ti vedo molto infervorato nel difendere le FdO in questo, ti ripeto la domanda, sei per caso uno di loro? :)

Per la frase... mi sembra che qui più o meno tutti l'abbiano capita per il significato che aveva a parte te, vorrà dire che quando vedrò il prossimo film con due delinquenti che tengono sotto minaccia una terza persona e dicono "lo facciamo fuori" penserò che magari sono due omosessuali e con quella frase uno dice all'altro di andare a fare sesso fuori anzichè intendere che vuole ammazzare il malcapitato! :D
(Preciso, questo è un paragone sulle mille interpretazioni di una frase che si possono dare e non di certo un paragone tra i due lestofanti e le FdO, scrivo questo onde evitare flame! ;) )

Aridaie! Ma pensate che se un poliziotto veda uno scippo si giri dall'altra parte? Io ho visto gente intervenire anche fuori servizio e beccarsi la cartuccia. Inoltre, che colpa ha il poliziotto che mette dentro un ladro di auto e il giorno dopo se lo vede vicino alla propria macchina che cerca di rubargliela? Forse non funziona il legislativo e il giudiziario. A me hanno sfasciato la fiancata della macchina un mase fà, cosa avrebbero dovuto fare i poliziotti? Piantonare la mia auto? :confused: Per finire, svolgono il loro lavoro con tutti, non è che sono inflessibili coi deboli (come qualcuno ha detto) e pavidi coi forti. Inoltre, sbaglio o siamo noi che li volgiamo molto transigenti? Quà c'è un esempio, uno viene fermato (lui lo sa di essere onesto i poliziotti no) e subito si scatena l'inferno per una frase che a me (e credo a molti) sarebbe passata inosservata. Uno impenna, l'altro non si ferma sulle strisce, un altro ancora ha uno spino e tutti a dire poverini, erano solo ragazzi. Allora? Sono come le vorremmo?

Sul fatto di coloro che si beccano "la cartuccia" fuori servizio (che poi è il proiettile della cartuccia che ti arriva, non la cartuccia, il bossolo rimane nella pistola se è un revolver o viene espulso nel caso di una semiautomatica, no? :D ), nessuno dice che non ci siano ottimi elementi tra le FdO, ma troppi sono quelli negativi, e spesso l'andazzo generale non è dei migliori! :rolleyes:

La cosa dell'impenna, non si ferma sulle strisce, ecc, ecc, la stai aggiungendo te gratuitamente per dare forza ai tuoi argomenti, ma mi sembra che in tutto il thread nessuno ha addotto che le FdO dovrebbero tollerare comportamenti illeciti senza intervenire, semmai il contrario!

La questione del delinquente che viene messo fuori dopo due giorni è vera, è un tipico esempio di come NON funziona la nostra giustizia, ma mi sembra che, pur essendo vera, ultimamente viene usata troppo spesso dalle FdO come scusa per non far niente, come dire che è inutile che loro si diano da fare per prendere quello che ti ha rubato in casa intanto dopo due giorni è fuori... ma sai, è come se uno lavora in una fabbrica dove fanno pezzi che poi devono essere lavorati in una seconda fabbrica, in quella seconda lavorano male e così quello dice che è inutile che lavori come si deve perchè intanto il frutto del suo lavoro sarà vanificato!
Se fai un ragionamento simile in ambito privato alla prima occasione ti mandano fuori dalla palle, aggiungo... giustamente, perciò le FdO il loro lavoro devono farlo, se poi la giustizia non funziona è un'altra questione, ma loro sono pagati per prendere i delinquenti, certo, quelli grossi, eclatanti, la cui cattura va poi sui media e dimostra quanto sono bravi ed efficienti, ma anche quelli piccoli che danneggiano di più le persone comuni!

Comunque, mi spiace per la fiancata della tua auto, ma io parlo per le mie esperienze e per cosucce se permetti un po più pesanti, nella mia famiglia (intesa come i miei genitori) abbiamo subito qualcosa come 7 furti, di cui uno in casa e gli altri nel magazzino di un negozio che avevano i miei, il primo di questi quando avevo 10 anni e lo stesso giorno in cui mio padre ebbe un incidente in macchina talmente grave da essere in pericolo di vita, quel furto abbinato all'incidente di mio padre segnarono in negativo la prosecuzione dell'attività dei miei, più uno scippo dove mia madre fu trascinata dalla macchina su cui c'erano i due bastardi scippatori e rischiò di rimetterci la vita, più altre cose, e una costante è sempre stata l'inefficienza delle FdO, ma le stesse FdO sono sempre state super-efficienti quando dovevano fare una multa perchè era caduto un cartellino dei prezzi o quando dovevano farti un controllo, come nel caso dell'autore del topic, e ti assicuro che nei miei 42 anni ho visto troppo spesso le stesse FdO comportarsi con molta remissività e inefficienza nei confronti dei veri delinquenti e invece essere zelanti quando avevano a che fare con persone oneste per vedere di trovare qualcosa su cui poter fare un verbale, non voglio allungare i miei già lunghi interventi, ma se vuoi ti porto un po di esempi concreti, non "interpretazioni di frasi", sentito dire o luoghi più o meno comuni! ;)

Personalmente ho risolto qualcosa con alcuni delinquenti quando ero molto più giovane e ho deciso di arrangiarmi da solo per difendermi, però per fare questo ho dovuto diventare quasi uno di loro, forse avrei preferito essere difeso da chi è pagato per farlo anzichè passare alle vie di fatto personalmente, non credi?

Appunto! Perchè di questo malcontento? Secondo me per un semplice motivo: perchè per una volta siamo coinvolti noi. Ci hanno chiesto i documenti, ci hanno chiesto informazioni (leggittimati a farlo) e questo non ci và giù. Và tutto bene finchè lo fanno ad altri, ma guai a toccare noi. Come disse un utente in un altro topc tutti froci col culo degli altri, ma quando tocca a noi ci brucia. ;) Se poi vogliamo parlare delle mele marce (che non sono quelle che ti chiedono un'info in più o non pertinente col servizio svolto), ok, parliamone. Ma penso che nessuno degli appartenenti alle FF O che sia corrotto si sogna minimamente di cagarti di striscio, i suoi interessi sono molto più in alto.

;)

Guarda che tra le mele marce io metto anche quelli che usano il potere che dà loro la divisa per cercare di fregare in ogni modo il cittadino onesto in modo da dimostrare che fanno qualcosa (per accumulare meriti per la prossima promozione) e contemporaneamente sono inefficienti con i delinquenti, la legge dovrebbe essere un qualcosa di utile alle persone oneste e non dovrebbe essere uno strumento usato al fine di danneggiarle alla prima occasione! ;)

Per il resto leggi quanto ho scritto sopra... ;)

tdi150cv
21-05-2007, 11:08
decidetevi...

condivido ... fanno solo il loro lavoro ...
Meglio essere controllati una volta in piu' che una in meno ...

Senza Fili
21-05-2007, 11:15
Lo spieghiamo anche a giuliani? :D :D Quelli della uno bianca, sbaglio o erano delinquenti travestiti da poliziotti? Ho capito male o sono stati i loro stessi colleghi ad arrestarli? :confused: Un conto è dire che ci sono le mele marce ovunque ( e quindi anche frà la gente con faccia onesta). Un altro è spalare merda come state facendo da un bel pezzo su questo topic. In pratica vi siete incazzati per delle domande di rito rivolte ad un utente che si trovava in un ora piuttosto insolita a passeggiare. Avete definito lo stato uno stato di polizia :D :D :D (ma sapete quello che dite?). Per rispondere all'atro tuo post, (e appesantire meno il database) se uno mi dice di non rompere o di non disturbare, per me non c'è differenza, anche se in modo più garbato vuole che non gli rompa le balle.

;)

Tralasciando il caso Giuliani, sul quale abbiamo dibattuto anni senza concludere nulla, per quanto riguarda l'esistenza all'interno delle forze dell'ordine di persone disoneste, come anche di persone maleducate che approfittano del proprio mestiere per fare i prepotenti, non è una mia farneticazione, è un dato di fatto...invece di cercare di sminuire i fatti e negare che certe cose siano successe, se veramente tieni a difendere i tanti militari che svolgono in modo valido il proprio lavoro, dovresti solo dire che prendi le distanze da chi si comporta male, e che ovviamente tutti non sono così...
E' come se tu dicessi (esempio a caso) che tutti i commercianti sono disonesti: le risposte da parte dei commercianti potrebbero essere due:

Il commerciante obiettivo ti risponderebbe che certamente esistono commercianti disonesti, ma che fortunatamente non tutti lo sono.

Il commerciante non obiettivo ti risponderebbe che stai farneticando, e che nella sua categoria è impossibile o rarissimo che esistano persone disoneste.

Nessuno sta spalando merda sulle forze dell'ordine, si sono semplicemente raccontati fatti capitati ad alcuni utenti, e tu, che probabilmente sei di parte, neghi che certi fatti siano potuti accadere... un minimo di obiettività da parte tua non guasterebbe.

Per quanto riguarda il fatto di interloquire in modo garbato o in modo maleducato per te può essere la stessa cosa, per il resto dell'universo non è così; fai una prova pratica, chiama il bar e prova a dire al barista "muovi il culo e portami un caffe", poi prova a dire "gentilmente potresti portarmi un caffè?", e dimmi poi se la reazione è stata la stessa ;) :sofico:

komak00
21-05-2007, 11:15
Si ma il problema credo,almeno da parte mia,non è il controllo in se,ma il metodo.

Senza Fili
21-05-2007, 11:20
Si ma il problema credo,almeno da parte mia,non è il controllo in se,ma il metodo.

Infatti è così...nessuno si lamenta che facciano i controlli, anzi, per come la penso io dovrebbero farne di più, evitando però di usare metodi da cafoni ed evitando di fare domande personali che ledono la privacy del fermato, e che soprattutto non servono a controllare se la persona è delinquente, ma servono solo ad appagare la curiosità di chi fa i controlli...un pò come le domande inopportune extra religiose che alcuni preti usano fare nel confessionale ;)

Nevermind
21-05-2007, 11:28
Mah per dire la cosa è assurda, una sera in un barcheggio semideserto fuori da un pub io e un mio amico stavamo parlando prima di congedarci....in fondo c'erano un gruppetto di ragazzi loschi che tramacciavano e si passavano roba con fare sospetto...i caramba chi pensi che abbiano fermato e controllato??

Noi ovviamente che stavamo parlando per i cazzi nostri.

wolf64
21-05-2007, 11:30
condivido ... fanno solo il loro lavoro ...
Meglio essere controllati una volta in piu' che una in meno ...

Tdi, io sino a non molto tempo fa continuavo a difendere a spada tratta le FdO, vedi anche ad esempio le mie discussioni sul caso Giuliani ri-citato in questo thread, però devo ammettere che ultimamente li vedo ancora più inefficienti di un tempo nel proteggere il cittadino onesto dai veri delinquenti e ancora più efficienti nel controllare e "fare le pulci" allo stesso cittadino, capisci?

Personalmente non mi lamento se mi fermano per un controllo, come giustamente è stato detto non possono sapere chi sono a priori, però anche a me danno fastidio certi atteggiamenti e certe battutine che non sempre, ma spesso fanno, potrei portare anch'io degli esempi, ma sinceramente tollererei anche questo se vedessi che quando ho bisogno io delle FdO queste si rivelano efficienti anche nel proteggermi o nell'aiutarmi ad avere giustizia per un eventuale crimine di cui sono stato vittima, invece devo costatare che per le mie esperienze e per quelle di molte persone che conosco non è così, e la situazione peggiora di giorno in giorno, tutto qua! ;)

wolf64
21-05-2007, 11:38
Mah per dire la cosa è assurda, una sera in un barcheggio semideserto fuori da un pub io e un mio amico stavamo parlando prima di congedarci....in fondo c'erano un gruppetto di ragazzi loschi che tramacciavano e si passavano roba con fare sospetto...i caramba chi pensi che abbiano fermato e controllato??

Noi ovviamente che stavamo parlando per i cazzi nostri.

Io ricordo anni fa fuori da un locale una discussione perchè un tizio che aveva la fama di mezzo mafiosetto della zona aveva urtato con la sua macchina la macchina di un mio amico, la cosa si è sistemata pacificamente e diplomaticamente con l'intervento (verbale) di un buttafuori dello stesso locale che aveva la fama da duro, chiederete cosa c'entra col topic, giusto?
C'entra che dall'inizio alla fine della discussione c'era nello stesso parcheggio una pattuglia della stradale con due agenti che stando dietro la loro macchinina non si sono azzardati ad intervenire per tutto il tempo, anzi, sembrava che se la facessero addosso, poi spesso questi quando ti fermano ti fanno anche le pulci per farti una contravvenzione o ti fanno battutine come se fossero dei rambo della strada, questo da fastidio! ;)

Poi non tutti sono così, intendiamoci, ma quelli che si comportano in questo modo sono troppi! :rolleyes:

Nevermind
21-05-2007, 11:46
...
Poi non tutti sono così, intendiamoci, ma quelli che si comportano in questo modo sono troppi! :rolleyes:

DA ragazzino una volta mi hanno fermato dei vigili (assieme ad un amico) perchè ho attraversato sulle strisce senza chiedere loro il permesso :mbe:, perchè a detta loro se c'è un vigile nelle vicinanze bisogna chiedere a lui :mbe: (anche se non stava dirigendo il traffico stava parlocchiando col collega)....ci hanno tenuto 10 minuti facendoci domande varie su cosa stavamo facendo, dove stavamo andando, chi erano i nostri genitori,ecc... e volevano pure darci una multa :rolleyes:

Forti coi deboli e deboli coi forti.

AlexXxin
21-05-2007, 11:58
Mi hanno fermato molte volte, ma sempre con la massima cortesia, ad esempio:
Loro: Buonasera Sig. AlexXxin, potrebbe darmi un documento
Io: si certo
Loro: le portimo via un attimo per un controllo
Loro: Ok grazie e buona serata Sig. AlexXxin
Io: grazie, buon proseguimento.

Normalmente Polizia, Carabinieri si rivolgono così (sarà per la macchinona:sofico: )

Mentre una mattina, alle 5:00, mi avevano appena scaricato da una vettura, ero senza documenti e vestito elegante da disco (giacca,camicia ecc), mi hanno fatto il 3° grado (avevo 17anni), visto che ero davanti casa gli ho offerto di aspettarmi mentre andavo a prendere i documenti, ma hanno lasciato andare.

Comunque l'aspetto conta molto, parlando con un maresciallo dei Carabinieri, per motivi che non starò a spiegarvi, mi offrì di passare un pomeriggio con una pattuglia per mostrarmi come ci si deve comportare con gli utenti, ma soprattutto l'atteggiamento da tenere quando si fermano certe vetture (MB, BMW ecc) perchè normalmente i conducenti sono persone di una certa levatura sociale da trattare con maggior cura.

Comunque passeggiare alle 4 del mattino è consentito, ma troppo strano.

wolf64
21-05-2007, 12:33

Normalmente Polizia, Carabinieri si rivolgono così (sarà per la macchinona:sofico: )

Mentre una mattina, alle 5:00, mi avevano appena scaricato da una vettura, ero senza documenti e vestito elegante da disco (giacca,camicia ecc), mi hanno fatto il 3° grado (avevo 17anni), visto che ero davanti casa gli ho offerto di aspettarmi mentre andavo a prendere i documenti, ma hanno lasciato andare.

Comunque l'aspetto conta molto, parlando con un maresciallo dei Carabinieri, per motivi che non starò a spiegarvi, mi offrì di passare un pomeriggio con una pattuglia per mostrarmi come ci si deve comportare con gli utenti, ma soprattutto l'atteggiamento da tenere quando si fermano certe vetture (MB, BMW ecc) perchè normalmente i conducenti sono persone di una certa levatura sociale da trattare con maggior cura.

Trovo quanto ho messo in grassetto allucinante! :(

Perciò io con la mia macchinina (nuova Yaris) ho diritto di "default" ad un trattamento meno curato e, presumo, meno cortese in quanto la mia macchina denuncia una minore levatura sociale rispetto a uno che viaggia su di un'ammiraglia? :mbe:

Caz*o, mi capita una cosa del genere prendo le generalità di colui che mi ha fermato e incomincio a tartassarlo di segnalazioni sul suo atteggiamento ai suoi superiori e al suo comando centrale, compresi anche tutti i media che si possono contattare tramite Internet, e mi fermo soltanto quando so che è stato spedito a fare le contravvenzioni alle capre nel paesino più mafioso che c'è in italia!!! :mad:

Questo più che altro dà l'idea rimarcata in vari post del "forte con i deboli e debole con i forti"... :rolleyes:

ceccoos
21-05-2007, 12:51
Che cazzata il discorso di mercedes e bmw...

Dalle mie parti la mercedes è l'auto da zingari ed idem il bmw.:D

Che discorso del menga.

Io sono per i controlli anzi ne servirebbero di più ma il problema è chissa come mai fermano sempre la gente normale e mai il tipo losco.

Mai visto una volta fermare uno zingaro o il classico mafiosetto che in una cittadina di provincia riconosci a 2km di distanza.

Senza Fili
21-05-2007, 14:14
Io sono per i controlli anzi ne servirebbero di più ma il problema è chissa come mai fermano sempre la gente normale e mai il tipo losco.

Mai visto una volta fermare uno zingaro o il classico mafiosetto che in una cittadina di provincia riconosci a 2km di distanza.

Non so di dove sei, ma a Roma avviene la stessa identica cosa...gente losca, che gira con auto tutte distrutte o con furgoni che non si sa come fanno a circolare non viene mai fermata, mentre fermano quasi soltanto donne o ragazzi giovani...facile così...:muro:

p.s. idem avviene anche con i controllori dei biglietti sull'autobus, che sono solerti a controllare e multare la gente "normale", mentre agli zingari e a figuri loschi il biglietto non lo chiedono nemmeno...

ninjathoo
21-05-2007, 14:19
Boh, allora sarà una mia impressione...

...non ho letto tuoi post in altri thread, sta di fatto che ti vedo molto infervorato nel difendere le FdO in questo, ti ripeto la domanda, sei per caso uno di loro? :)

Per la frase... mi sembra che qui più o meno tutti l'abbiano capita per il significato che aveva a parte te, vorrà dire che quando vedrò il prossimo film con due delinquenti che tengono sotto minaccia una terza persona e dicono "lo facciamo fuori" penserò che magari sono due omosessuali e con quella frase uno dice all'altro di andare a fare sesso fuori anzichè intendere che vuole ammazzare il malcapitato! :D
(Preciso, questo è un paragone sulle mille interpretazioni di una frase che si possono dare e non di certo un paragone tra i due lestofanti e le FdO, scrivo questo onde evitare flame! ;) )

Sul fatto di coloro che si beccano "la cartuccia" fuori servizio (che poi è il proiettile della cartuccia che ti arriva, non la cartuccia, il bossolo rimane nella pistola se è un revolver o viene espulso nel caso di una semiautomatica, no? :D ), nessuno dice che non ci siano ottimi elementi tra le FdO, ma troppi sono quelli negativi, e spesso l'andazzo generale non è dei migliori! :rolleyes:

La cosa dell'impenna, non si ferma sulle strisce, ecc, ecc, la stai aggiungendo te gratuitamente per dare forza ai tuoi argomenti, ma mi sembra che in tutto il thread nessuno ha addotto che le FdO dovrebbero tollerare comportamenti illeciti senza intervenire, semmai il contrario!

La questione del delinquente che viene messo fuori dopo due giorni è vera, è un tipico esempio di come NON funziona la nostra giustizia, ma mi sembra che, pur essendo vera, ultimamente viene usata troppo spesso dalle FdO come scusa per non far niente, come dire che è inutile che loro si diano da fare per prendere quello che ti ha rubato in casa intanto dopo due giorni è fuori... ma sai, è come se uno lavora in una fabbrica dove fanno pezzi che poi devono essere lavorati in una seconda fabbrica, in quella seconda lavorano male e così quello dice che è inutile che lavori come si deve perchè intanto il frutto del suo lavoro sarà vanificato!
Se fai un ragionamento simile in ambito privato alla prima occasione ti mandano fuori dalla palle, aggiungo... giustamente, perciò le FdO il loro lavoro devono farlo, se poi la giustizia non funziona è un'altra questione, ma loro sono pagati per prendere i delinquenti, certo, quelli grossi, eclatanti, la cui cattura va poi sui media e dimostra quanto sono bravi ed efficienti, ma anche quelli piccoli che danneggiano di più le persone comuni!

Comunque, mi spiace per la fiancata della tua auto, ma io parlo per le mie esperienze e per cosucce se permetti un po più pesanti, nella mia famiglia (intesa come i miei genitori) abbiamo subito qualcosa come 7 furti, di cui uno in casa e gli altri nel magazzino di un negozio che avevano i miei, il primo di questi quando avevo 10 anni e lo stesso giorno in cui mio padre ebbe un incidente in macchina talmente grave da essere in pericolo di vita, quel furto abbinato all'incidente di mio padre segnarono in negativo la prosecuzione dell'attività dei miei, più uno scippo dove mia madre fu trascinata dalla macchina su cui c'erano i due bastardi scippatori e rischiò di rimetterci la vita, più altre cose, e una costante è sempre stata l'inefficienza delle FdO, ma le stesse FdO sono sempre state super-efficienti quando dovevano fare una multa perchè era caduto un cartellino dei prezzi o quando dovevano farti un controllo, come nel caso dell'autore del topic, e ti assicuro che nei miei 42 anni ho visto troppo spesso le stesse FdO comportarsi con molta remissività e inefficienza nei confronti dei veri delinquenti e invece essere zelanti quando avevano a che fare con persone oneste per vedere di trovare qualcosa su cui poter fare un verbale, non voglio allungare i miei già lunghi interventi, ma se vuoi ti porto un po di esempi concreti, non "interpretazioni di frasi", sentito dire o luoghi più o meno comuni! ;)

Personalmente ho risolto qualcosa con alcuni delinquenti quando ero molto più giovane e ho deciso di arrangiarmi da solo per difendermi, però per fare questo ho dovuto diventare quasi uno di loro, forse avrei preferito essere difeso da chi è pagato per farlo anzichè passare alle vie di fatto personalmente, non credi?

Guarda che tra le mele marce io metto anche quelli che usano il potere che dà loro la divisa per cercare di fregare in ogni modo il cittadino onesto in modo da dimostrare che fanno qualcosa (per accumulare meriti per la prossima promozione) e contemporaneamente sono inefficienti con i delinquenti, la legge dovrebbe essere un qualcosa di utile alle persone oneste e non dovrebbe essere uno strumento usato al fine di danneggiarle alla prima occasione! ;)

Per il resto leggi quanto ho scritto sopra... ;)Ovviamente mi spiace per tua madre. Anche mio padre ha subito il furto di molti animali (che si ostina ad allevare :rolleyes: ) e cosa dovrebbero fare i carabinieri secondo te? Piantonare gli animali di mio padre? Per rispondere al pezzo finale, non è con la multa o con la perquisizione di routine che si accumulano meriti per la promozione ;) .

P.S. E' vero che ti arriva il proiettile, ma fà male lo stesso e il bossolo dopo non lo puoi più utilizzare. Quindi si consuma tutta una cartuccia.

:D :D

++CERO++
21-05-2007, 14:28

Si, xchè in albania oramai non c'è rimasto nessuno :asd:

ninjathoo
21-05-2007, 14:29

Comunque passeggiare alle 4 del mattino è consentito, ma troppo strano.A parte l'illecito penale che il suddetto maresciallo dei carabinieri ha commesso (non può essere lui a rilasciare determinate autorizzazioni), è stato anche un po' idiota a permettere che tu corressi eventuali rischi e inoltre ha detto una cosa abbastanza falsa, io con la mia macchina (una k) o i miei amici con bmw w mercedes veniamo trattati allo stesso modo sia se usciamo con la macchinona sia se usciamo con l'utilitaria. Ecco, questo è un esempio di gente che lavora male. Però per fortuna non è la totalità dei carabinieri.

:(

Chiaro che poi la gente legge ste cose e dice che molti carabinieri lavorano male.

:mad:

ninjathoo
21-05-2007, 14:37
Tralasciando il caso Giuliani, sul quale abbiamo dibattuto anni senza concludere nulla, per quanto riguarda l'esistenza all'interno delle forze dell'ordine di persone disoneste, come anche di persone maleducate che approfittano del proprio mestiere per fare i prepotenti, non è una mia farneticazione, è un dato di fatto...invece di cercare di sminuire i fatti e negare che certe cose siano successe, se veramente tieni a difendere i tanti militari che svolgono in modo valido il proprio lavoro, dovresti solo dire che prendi le distanze da chi si comporta male, e che ovviamente tutti non sono così...
E' come se tu dicessi (esempio a caso) che tutti i commercianti sono disonesti: le risposte da parte dei commercianti potrebbero essere due:

Il commerciante obiettivo ti risponderebbe che certamente esistono commercianti disonesti, ma che fortunatamente non tutti lo sono.

Il commerciante non obiettivo ti risponderebbe che stai farneticando, e che nella sua categoria è impossibile o rarissimo che esistano persone disoneste.

Nessuno sta spalando merda sulle forze dell'ordine, si sono semplicemente raccontati fatti capitati ad alcuni utenti, e tu, che probabilmente sei di parte, neghi che certi fatti siano potuti accadere... un minimo di obiettività da parte tua non guasterebbe.

Per quanto riguarda il fatto di interloquire in modo garbato o in modo maleducato per te può essere la stessa cosa, per il resto dell'universo non è così; fai una prova pratica, chiama il bar e prova a dire al barista "muovi il culo e portami un caffe", poi prova a dire "gentilmente potresti portarmi un caffè?", e dimmi poi se la reazione è stata la stessa ;) :sofico:Perchè tralasciare un delinquente quando si generalizza su alcuni corpi nei quali la stragrande maggioranza fà il proprio dovere? Inoltre, mi dici cortesemente dove hai letto che io sono un tutore dell'ordine? Ho sempre detto di occuparmi di trasporti. ;) Continuo a ripeterlo, non sto dicendo che tutti siano degli stinchi di santo, ma mi sembra assurdo che venga detto che sono in molit (secondo me sono pochissmi).

++CERO++
21-05-2007, 14:52

Ma VAFF.... :fuck:

Solo I grossi criminali vanno in Mercedes e BMW, quindi le auto
di grossa cilindrata sono anche le più sospette :asd:

Ai "vitelloni" del mio paese, hanno già ritirato la patente decine
di volte proprio xchè a causa del macchinone sono stati fermati più spesso ...
:sofico:

Senza Fili
21-05-2007, 14:59
Perchè tralasciare un delinquente quando si generalizza su alcuni corpi nei quali la stragrande maggioranza fà il proprio dovere? Inoltre, mi dici cortesemente dove hai letto che io sono un tutore dell'ordine? Ho sempre detto di occuparmi di trasporti. ;) Continuo a ripeterlo, non sto dicendo che tutti siano degli stinchi di santo, ma mi sembra assurdo che venga detto che sono in molit (secondo me sono pochissmi).

Perchè non so da quanto segui il forum, ma se ne è parlato per anni, senza giungere peraltro a conclusioni.
Detto questo se vuoi parlare ancora di Giuliani liberissimo di aprire un thread dedicato, ma l'oggetto di questo thread sono i comportamenti assurdi tenuti da alcune persone che fanno parte delle forze dell'ordine, e di questo si parla in questo thread.

p.s. se solo in questo forum già diverse persone hanno raccontato episodi di strafottenza con protagoniste queste persone a quanto pare non è così rara questa abitudine...solo se dovessi raccontare io tutte quelle capitate a miei amici o parenti non finirei più...

ninjathoo
21-05-2007, 15:02
Perchè non so da quanto segui il forum, ma se ne è parlato per anni, senza giungere peraltro a conclusioni.
Detto questo se vuoi parlare ancora di Giuliani liberissimo di aprire un thread dedicato, ma l'oggetto di questo thread sono i comportamenti assurdi tenuti da alcune persone che fanno parte delle forze dell'ordine, e di questo si parla in questo thread.

p.s. se solo in questo forum già diverse persone hanno raccontato episodi di strafottenza con protagoniste queste persone a quanto pare non è così rara questa abitudine...solo se dovessi raccontare io tutte quelle capitate a miei amici o parenti non finirei più...Ancora? Non ho detto che è rara, ma che sono pochi a praticarla. E cmq penso che di solito siano sempre gli stessi.

Per l'iscrizione guarda il profilo, no?
;)

ninjathoo
21-05-2007, 15:04
Ma VAFF.... :fuck:

Solo I grossi criminali vanno in Mercedes e BMW, quindi le auto
di grossa cilindrata sono anche le più sospette :asd:

Ai "vitelloni" del mio paese, hanno già ritirato la patente decine
di volte proprio xchè a causa del macchinone sono stati fermati più spesso ...
:sofico::mbe: Altra generalizzazione? :D :D Non sapevo di essere amico di grossi criminali. :D :D

AlexXxin
21-05-2007, 15:06
Si tratta di fatti avvenuti almeno 15 anni fa, non generalizzo, io apprezzo molto l' Arma dei Carabinieri e sono i miei preferiti (anche se gli unici ad avermi multato).
Io non ho mai detto che insegnassero a comportarsi bene con alcuni e male con i "poveretti", ma che certi veicoli prestigiosi normalmente trasportano persone che conviene trattare con un riguardo ancora maggiore rispetto alla massa.

Non esiste che un Carabiniere sia sgarbato.

Comunque per farvi capire come funziona e come la penso vi cito una frase dal film "Il marchese del Grillo" quando all'osteria vengono arrestati tutti tranne lui ed il suo servitore si gira verso gli arrestati e dice <<Mi dispiace,ma io sono io, e voi, non siete un cazzo>>. Con questa filosofia gira il mondo

++CERO++
21-05-2007, 17:07
:mbe: Altra generalizzazione? :D :D Non sapevo di essere amico di grossi criminali. :D :D
Ma che c'entra :D

Dico solo che i grossi papponi delle mie parti, meno del mercedes M320,
JAGUAR, ecc. ecc. non vanno. :sofico:

Quindi su 10 SLK300, 5 sono imprenditori o medici (dentisti :mad: )
che hanno ricchezze in eccesso, e fin quì nulla di male, ma poi,

2 sono evasori totali, 2 sono camorristi, 1 è uno spaciatore internazionale :sofico:

P.S. ho visto alcuni "indigeni" accumulare vere e proprie fortune
con traffici non meglio specificati = AUDI A8 nuova di pacca :asd:

++CERO++
21-05-2007, 17:17
Si tratta di fatti avvenuti almeno 15 anni fa, non generalizzo, io apprezzo molto l' Arma dei Carabinieri e sono i miei preferiti (anche se gli unici ad avermi multato).
Io non ho mai detto che insegnassero a comportarsi bene con alcuni e male con i "poveretti", ma che certi veicoli prestigiosi normalmente trasportano persone che conviene trattare con un riguardo ancora maggiore rispetto alla massa.
Si, come la Créme dei camorristi :D
e infatti ora li trattano con tutti i riguardi del 41 bis ... :rotfl:

(è un fatto noto che questi esimi signori si servivano di Jaguar, ferrari e mercedes.)

Comunque per farvi capire come funziona e come la penso vi cito una frase dal film "Il marchese del Grillo" quando all'osteria vengono arrestati tutti tranne lui ed il suo servitore si gira verso gli arrestati e dice <<Mi dispiace,ma io sono io, e voi, non siete un cazzo>>. Con questa filosofia gira il mondo
ma guarda, di re e regine giustiziati dal popolo ce nè sono stati a decine :D
quindi queste frasi da medioevo sono possibili solo nel contesto
di un potere temporale ecclesiastico oramai cristallizzato nella vecchia
nobiltà decadente romana :D

Onisem
21-05-2007, 19:15

Se è vero è tanto deprimente quanto allucinante. Però in effetti spiegherebbe molte cose ed in questo paese di ruffiani e "Dottò" potrebbe pure essere.

AlexXxin
21-05-2007, 20:15
Penso che ogni stazione sia differente, a Como sarà così, a Rovigo colà ecc ecc, io resto dell'idea che la bilancia penda sempre dalla stessa parte.

Comunque io in ordine di simpatia metto primi i Carabinieri, seconda la Polizia di Stato, terzi i VV.F, centesimi i Vigili Urbani o come cavolo si chiamano.

Per tornare OT, ben vengano i controlli serrati, soprattutto quando viene fermato un tizio :P di notte nel nulla più assoluto.

miciopazzo198x
22-05-2007, 04:50
...

ennys
23-05-2007, 15:06
Sondaggio che capita a fagiuolo ;)

http://www.repubblica.it/speciale/2006/sondaggi_governo/fiducia_istituzioni.html

Come si può notare, ma non è una novità, la realtà che viene dipinta nel nostro forum è ben diversa da quella fattuale.
Qui, e i post precedenti lo dimostrano ampiamente, si tende a proiettare le proprie esperienze personali su un piano di realtà generale, cosa assolutamente e palesemente non corretta.

Personalmente, mentre non mi sorprende la fiducia che la popolazione ripone nelle FFOO e che riconferma oramai da decenni, mi lascia molto perplesso invece quella data alla magistratura, seppur in maniera assai inferiore e con un distacco evidentissimo.

Si è parlato più volte nel thread, secondo me a sproposito, di forti con i deboli e deboli con i forti. Ecco, nei confronti della magistratura, non tutta naturalmente, trovo che il detto sia già molto più aderente alla realtà.

La scarsa fiducia risposta nel governo e nel parlamento credo, invece, non meriti il benchè minimo commento... :rolleyes:

majino
23-05-2007, 16:02
Personalmente, mentre non mi sorprende la fiducia che la popolazione ripone nelle FFOO e che riconferma oramai da decenni, mi lascia molto perplesso invece quella data alla magistratura, seppur in maniera assai inferiore e con un distacco evidentissimo.

Si è parlato più volte nel thread, secondo me a sproposito, di forti con i deboli e deboli con i forti. Ecco, nei confronti della magistratura, non tutta naturalmente, trovo che il detto sia già molto più aderente alla realtà.

mi fai un esempio di magistratura forte con i deboli?

ennys
23-05-2007, 16:42

So bene che in realtà non sei veramente interessato, in quanto la tua domanda sottintende che cio chè io ritengo non sia, ma giusto come esempio e per amore di discussione ti cito questo caso emblematico.

http://www.horstfantazzini.net/intervista_horst.htm

Nota che di questo se ne sa qualcosa perchè bene o male, seppur disgraziato, aveva qualche riferimento politico, a sx naturalemente.

Nelle sue condizioni ce ne sono ancora almeno una decina e questi sì sono veramente dimenticati da Dio e dagli uomini.

E la colpa non è tanto della legge sbilenca e malfatta ma soprattutto dei magistrati che nella loro discrezionalità non hanno concesso la continuazione per i reati attributiti ai condannati.

Comunque di esempi ce ne sono a bizzeffe nella cronaca, molti li trovi nella stampa di sx. Basta che cerchi.

~ZeRO sTrEsS~
23-05-2007, 19:44

mi sembra che si riferisse al potere economico... se ho soldi posso permettermi un bel po di spese e quindi di portare il processo per le lunghe altrimenti sei fregato...

zerothehero
23-05-2007, 21:54

Le forze di pubblica sicurezza devono garantire l'ordine pubblico..come al solito si utilizzano parole assolutamente a casaccio (cosa c'è di nazista in quello che tu descrivi?)

zerothehero
23-05-2007, 21:59
be io non le tollero quelle domande, posso fare ciò che voglio senza rendere conto a nessuno se non violo la legge

Se non vuoi rendere conto a nessuno di quello che fai e ti lamenti perchè dei poliziotti fanno il loro lavoro (senza violare la legge) dando loro pure dei nazisti, puoi anche andartene via dall'Italia..nessuno ti obbliga a vivere in uno stato nazista...puoi andare nelle aree tribali pakistane dove non c'è monopolio della forza statale.. poi racconti lì la tua esperienza. :D

NadiaTO
23-05-2007, 23:31
Purtroppo e' un lavoro difficile....
Pero molti usano 2 pesi e due misure..come e' umano che sia, mica sono robots.A me mi hanno fermato un po' di volte,carabinieri e vigili, spesso mi hanno fatto i complimenti (educati, per carita', tranne un vigile che mi guardava la scollatura tipo serial killer infoiato :fagiano: ), spesso non mi hanno fatto la multa anche se avevo torto e mi hanno fatto solo un paterno rimprovero, a mia cognata l'hanno lasciata andare subito perche' aveva la bimba piccola che dormiva...:bimbo: :bimbo: Invece puntualmente un fidanzato che avevo anni fa e che aveva i capelli lunghi lo fermavano e lo tenevano 3 ore, provocandolo per vedere se reagiva....:rolleyes:

Per quelli che dicono che fanno delle domande personali per un motivo, si puo' sapere quale o e' un segreto? Magari saperlo aiuta a mantenere la calma e a collaborare la prossima volta. :stordita:

fabius00
29-05-2007, 14:09

vabehh... a me alle 4 di notte mi hanno detto che facevo dentro un cancello...

mi sono messo a ridere e gli ho detto che aspettavo un amico...

loro mi fanno " A quest'ora?" io ridendo... perchè gli amici hanno orari??? :D:D:D

meno male che poi è uscito il mio amico altrimenti mi portavano al gabbio :asd:

roverello
29-05-2007, 18:15
Se non vuoi rendere conto a nessuno di quello che fai e ti lamenti perchè dei poliziotti fanno il loro lavoro (senza violare la legge) dando loro pure dei nazisti, puoi anche andartene via dall'Italia..nessuno ti obbliga a vivere in uno stato nazista...puoi andare nelle aree tribali pakistane dove non c'è monopolio della forza statale.. poi racconti lì la tua esperienza. :D

Sono perfettamente d'accordo.
Se poi l'esordio è stato di irritazione o peggio alla richiesta dei documenti (questo passaggio non è descritto) è chiaro che si va incontro ad un "destino" ignoto.
Le rare volte in cui sono stato fermato esordisco con "buongiono/buonasera", sono molto gentile e chiudo con "buon lavoro".
Un po' per ruffianeria, molto per educazione.

Senza Fili
29-05-2007, 18:31
vabehh... a me alle 4 di notte mi hanno detto che facevo dentro un cancello...

mi sono messo a ridere e gli ho detto che aspettavo un amico...

loro mi fanno " A quest'ora?" io ridendo... perchè gli amici hanno orari??? :D:D:D

meno male che poi è uscito il mio amico altrimenti mi portavano al gabbio :asd:

Assurdo...ottima risposta però...

Imrahil
29-05-2007, 18:34
In macchina non mi hanno mai fermato, in compenso mi hanno chiesto per ben 3 volte (o forse 4?) i documenti... una volta ero in Liguria per andare a vedere un rally, le altre volte è quando arrivavano i Carabinieri nel posto dove ci troviamo per uscire e chiedevano documenti a nastro con qualche perquisizione di macchina ogni tanto... chiaramente tutti puliti... ah un'altra volta ci ha fermato la DIGOS...

D1o
30-05-2007, 19:48
So bene che in realtà non sei veramente interessato, in quanto la tua domanda sottintende che cio chè io ritengo non sia, ma giusto come esempio e per amore di discussione ti cito questo caso emblematico.

http://www.horstfantazzini.net/intervista_horst.htm

Nota che di questo se ne sa qualcosa perchè bene o male, seppur disgraziato, aveva qualche riferimento politico, a sx naturalemente.

Nelle sue condizioni ce ne sono ancora almeno una decina e questi sì sono veramente dimenticati da Dio e dagli uomini.

E la colpa non è tanto della legge sbilenca e malfatta ma soprattutto dei magistrati che nella loro discrezionalità non hanno concesso la continuazione per i reati attributiti ai condannati.

Comunque di esempi ce ne sono a bizzeffe nella cronaca, molti li trovi nella stampa di sx. Basta che cerchi.

per non sapere ne leggere ne scrivere io son piuttosto contento che un tipo che fa rapine, viene acciuffato ed una volta in carcere faccia "LOTTE" spaccando tutto, usando anche l'esplosivo, evadendo piu volte e ferendo anche dei secondini, rimanga in carcere. ce ne fossero di piu di discrezionalità così buone.