View Full Version : Altra multa....
Stesso punto dell'altra volta, limite assurdo, altri 160 euro... a sto giro mi son rotto veramente, non voglio pagare. Ho notato che in modello del veicolo è indicato "Renault Clio 1.", io ho una Clio 2... posso aggrapparmi a qualcosa? Fare un ricorso quanto costa all'incirca?
matteo1986
19-05-2007, 12:41
posso aggrapparmi a qualcosa?
Purtroppo non resta che aggrapparsi al c****
Andare dal giudice di pace senza legale è sì possibile, ma è da pazzi? Ho sentito che ci sono possibilità che la multa vada in prescrizione... diamine stavolta non voglio pagare.
matteo1986
19-05-2007, 13:05
Ma c'è la foto?
markus_81
19-05-2007, 13:14
Passare dentro ai limiti quando sei in quel punto, visto che è sempre il solito???:stordita:
OvErClOck82
19-05-2007, 13:30
Passare dentro ai limiti quando sei in quel punto, visto che è sempre il solito???:stordita:
quoto :asd:
Ma c'è la foto?
Ormai a casa non te la mandano più, dicono che se vuoi puoi andare a vederla dai Vigili Urbani.
@markus: quando passi di lì un bel po' di volte manco ci pensi più, sicuramente sarò stato dietro a qualcuno... assurdo comunque, quando è vero iddio vado su e se lo trovo gli tiro una bella pietra... lui foto non ne farà più.
Che mi dite riguardo agli anti-velox? Funzionano o è meglio il navigatore?
Andare dal giudice di pace senza legale è sì possibile, ma è da pazzi? Ho sentito che ci sono possibilità che la multa vada in prescrizione... diamine stavolta non voglio pagare.
se perdi dopo devi pagare anche le spese legali della controparte se nn erro, se va in prescrizione la scampi, conviene informarti se la puoi lameno vincere...
Ormai a casa non te la mandano più, dicono che se vuoi puoi andare a vederla dai Vigili Urbani.
@markus: quando passi di lì un bel po' di volte manco ci pensi più, sicuramente sarò stato dietro a qualcuno... assurdo comunque, quando è vero iddio vado su e se lo trovo gli tiro una bella pietra... lui foto non ne farà più.
so che funzionano ma ti devi informare sui modelli che riescono a "fregare", poi cmq renditi conto che se ti sgamano mi sa che nn te esci tanto facilmente...
Visto il Q.I. medio delle forze dell'ordine, è difficile che riescano a sgamarli... io non so più che dire... e vabbè diciamo solo questo, va.
.
Imho ti ocnviene editare sai com'è:D
Cmq io nn so cm reagisce l'autovelox quando ci sn questi dispositivi, per questo dicevo se ti sgamano, poi cmq nn è che li puoi mettere nel cofano, devono essere in posizione visibile sempre se nn erro
Imho ti ocnviene editare sai com'è:D
Cmq io nn so cm reagisce l'autovelox quando ci sn questi dispositivi, per questo dicevo se ti sgamano, poi cmq nn è che li puoi mettere nel cofano, devono essere in posizione visibile sempre se nn erro
Anche sotto il sedile per quel che so io... comunque hanno veramente rotto il c@zzo, io li guadagno 160 euro, loro certamente fanno meno fatica.
Anche sotto il sedile per quel che so io... comunque hanno veramente rotto il c@zzo, io li guadagno 160 euro, loro certamente fanno meno fatica.
che ti devo dire, cmq io proverei prima cn il gps cn gli autovelox (magari vedi anche se te lo segnano quello dove hai preso la multa), altrimenti vai sulla baia e vedi un pò, cmq io mi informerei su come si comportano gli autovelox nel momento in cui agiscono questi anti-autovelox...
C'è un mio amico che se n'è preso uno sulla baia, me lo faccio prestare e vedo un po' come funziona...
lnessuno
19-05-2007, 15:29
ma è automatico o ci sono gli omini dietro? se ci sono gli omini considera che per legge devono essere perfettamente visibili anche da lontano... e che alcuni ricorsi sono stati vinti per questo motivo.
djufuk87
19-05-2007, 15:36
qualche mese fa vicino casa mia hanno messo 2 fotored... settimana scorsa qualcuno uno lo ha già segato :rotfl:
Pe rnon parlare di quelli di milano.. ttuti verniciati con la bomboletta! Ma come cazzo ci sono arrivati lassu'? :mbe:
Comunque mi sa che non la scampi.. hanno 150 giorni per recapitarti la multa.. e difficilmente la si scampa :(
ma è automatico o ci sono gli omini dietro? se ci sono gli omini considera che per legge devono essere perfettamente visibili anche da lontano... e che alcuni ricorsi sono stati vinti per questo motivo.
Non lo so, i vigili non credo ci fossero stati dato che non li ho visti (e dalla prima multa guardo bene)... come si fa a capire dal verbale?
@djufuk87: stai tranquillo che il prossimo acquisto sarà una bella bomboletta :) solo che ho cercato diverse volte di vedere il velox ma non so dove sia...
lnessuno
19-05-2007, 15:41
sul verbale dovrebbe esserci scritto il nome dei due agenti, se c'erano, o se era un dispositivo automatico...
io sono stato inculato in quel modo... velox nascosto dietro al guard rail, e vigili molto più indietro... mi hanno detto che lo fanno spesso nella zona dove hanno beccato me :muro: non sapevo ancora questa cosa del ricorso cmq... magari una volta o l'altra passo da quelle parti armato di macchina fotografica, vado al comando e vedo cosa mi dicono :asd:
p.NiGhTmArE
19-05-2007, 20:44
a sto giro mi son rotto veramente, non voglio pagare.
perché?
Il tuo comportamento mi sembra assurdo. Andavi forte? Paghi. Senza tante storie.
axxaxxa3
19-05-2007, 23:29
Capisco che ad una persona che lavora gli girino le scatole nel pagare 160 euro di multa.
Ma come lavori tu lavorano anche le forze dell'ordine.
Non è colpa loro se tu superi il limite e se lo fai...paghi la multa.
Il tuo comportamento mi sembra assurdo. Andavi forte? Paghi. Senza tante storie.
vabbeh se c'è il limite di 60, con un'autostrada 3 corsie più corsia di emergenza uno che dovrebbe fare?:rolleyes:
Non è un esempio c'è veramente un tratto dalle mie perti cn tale limite:fagiano:
djufuk87
20-05-2007, 01:49
non funziona sempre cosi'...
Se stai facedo il coglione e sai di anadre forte si... paghi e stai zitto!
Pero' se sei in autostrada e ti mettono il limite di 30km/h con dietro un autovelox.. è da figli di *******...
A volte ci sono dei limiti assurdi!
vicino casa mia c'è un rettilineo lungo tipo 3-4km bello ampio, con un asfalto ottimo e con ai lati della strada i campi.. limite 50!!!!!!!!!:eek:
L'andatura anche della donna piu' impaurita del mondo e del nonno si aggira sui 70km/h... Che sarebbe la velocità giusta per quella strada! Se ti nascondono un autovelox è la fine.. perchè i 50 NESSUNO li tiene :doh:
Minipaolo
20-05-2007, 07:21
tra quanto partirà il solito flame "rispetta i limiti!" vs "no, sono assurdi" ?
:fagiano:
perché?
Perché sono tanti, e un limite di 70 Km/h lì è veramente solo per far cassa. Ero a 103, non a 180. Capisco che per chi come regalo dei 18 anni riceve un SUV, 160 euro siano carta con cui pulirsi il deretano, ma purtroppo non per tutti è così :rolleyes: Il velox dovrebbe essere uno strumento per aumentare la nostra sicurezza, non per far fare cassa ai piccoli comuni come questo.
avresti perfettamente ragione se....
...lo stato/comune non fosse il primo a rubare
...ci fossero dei limiti equi e sensati
...non fossimo in italia
Cioè mi avessero preso anche solo ai 90 in pieno centro abitato, ok (poi ci sarebbe da discutere sul limite ai 50 in certi centri abitati ma è un altro discorso useless)... ma così mi fa proprio girar le palle. Ok che sono stato un po' picio a ripassare di lì "forte" (103 > forte mi viene da :lol: ), però pensavo che non fosse fisso. Sul verbale il nome dell'agente compare solo come "firma", non saprei, sono comunque sicuro fosse il fisso, dato che dalla prima volta guardo sempre se ci sono pattuglie...
markus_81
20-05-2007, 11:23
Ti faccio un'esempio delle mie parti: c'è una strada che è in pratica un lungo rettilineo di 3 km almeno, fino all'anno scorso c'era un limite di 70 perchè c'è si qualche casa ogni tanto ma perlopiù ci sono fabbriche e capannoni...da un'anno a questa parte è diventato miracolosamente centro urbano con cartello che parte dall'inizio del rettilineo e finisce con la fine dello stesso, adesso c'è il limite di 50 e spesso trovi i carabineiri o vigili o polizia con le macchinette...ti pare giusto???:rolleyes: :muro:
a volte li trovi in piena notte a strada deserta e dovresti fare i 50 all'ora????:rolleyes:
Cioè mi avessero preso anche solo ai 90 in pieno centro abitato, ok (poi ci sarebbe da discutere sul limite ai 50 in certi centri abitati ma è un altro discorso useless)... ma così mi fa proprio girar le palle. Ok che sono stato un po' picio a ripassare di lì "forte" (103 > forte mi viene da :lol: ), però pensavo che non fosse fisso. Sul verbale il nome dell'agente compare solo come "firma", non saprei, sono comunque sicuro fosse il fisso, dato che dalla prima volta guardo sempre se ci sono pattuglie...
Tralascio le solite polemiche sulla legittimita' degli autovelox, la fattibilita' di un ricorso dipende da cos'hai in mano per ritenere di poterla scampare: controlla bene TUTTI i dati riportati sulla contravvenzione, recupera la foto dell'infrazione e SOLO se trovi evidenti vizi di forma puoi fare ricorso, in caso contrario perdi il ricorso e ti raddoppiano la multa per sopraggiunta scadenza, piu' qualche spesuccia accessoria.
Scordati la prescrizione, e' difficilissimo che si dimentichino di una multa, e' piu' facile che tu ci rimetta.
Marko#88
20-05-2007, 11:56
purtroppo i limiti in italia sono delle cose indegne...ci sono dei pezzi di via emilia col limite a 50 quando potrebbero benissimo mettere almeno 70...a me invece han fatto una multa sempre nella via emili dove il limite era 70...io andavo ai 106, ma anche li era un pezzo largo, dritto e senza ostacoli con asfalto ottimo.....:mad:
Tralascio le solite polemiche sulla legittimita' degli autovelox, la fattibilita' di un ricorso dipende da cos'hai in mano per ritenere di poterla scampare: controlla bene TUTTI i dati riportati sulla contravvenzione, recupera la foto dell'infrazione e SOLO se trovi evidenti vizi di forma puoi fare ricorso, in caso contrario perdi il ricorso e ti raddoppiano la multa per sopraggiunta scadenza, piu' qualche spesuccia accessoria.
Scordati la prescrizione, e' difficilissimo che si dimentichino di una multa, e' piu' facile che tu ci rimetta.
Sul verbale c'è scritto "Renault Clio 1.", io ho una Clio sì, ma 2... con 1. non è che intendono 1.9 (come effettivamente è?) Posso aggrapparmi a questa cosa? Andare dal giudice di pace senza avvocato è fattibile? Se perdo pago le spese della controparte vero?
Minipaolo
20-05-2007, 12:15
avresti perfettamente ragione se....
...lo stato/comune non fosse il primo a rubare
quindi se uno ruba a te, tu sei automaticamente autorizzato a rubare a lui? :mbe:
Sul verbale c'è scritto "Renault Clio 1.", io ho una Clio sì, ma 2... con 1. non è che intendono 1.9 (come effettivamente è?) Posso aggrapparmi a questa cosa? Andare dal giudice di pace senza avvocato è fattibile? Se perdo pago le spese della controparte vero?
Suppongo che l'1 sia riferito alla cilindrata, dubito che facciano distinzione tra i vari restyling. Mi sembra poco per appellarsi, ci sono altre incongruenze, come il colore del'auto o altro? Recupera intanto la foto dell'infrazione.
Il ricorso al giudice di pace non richiede assistenza di un legale, soluzione comunque concessa, e se perdi devi pagare spese accessorie oltre alla multa raddoppiata. Io preferisco il ricorso al prefetto, comunque senza appigli solidi e' un massacro annunciato, pagheresti piu' di 320€ in caso di sconfitta.
p.NiGhTmArE
20-05-2007, 15:00
Perché sono tanti, e un limite di 70 Km/h lì è veramente solo per far cassa. Ero a 103, non a 180. Capisco che per chi come regalo dei 18 anni riceve un SUV, 160 euro siano carta con cui pulirsi il deretano, ma purtroppo non per tutti è così :rolleyes: Il velox dovrebbe essere uno strumento per aumentare la nostra sicurezza, non per far fare cassa ai piccoli comuni come questo.
se infrangi i limiti sei cosciente che potrebbe arrivare una multa; evidentemente hai ritenuto più importante andare a 30km/h in più piuttosto che essere sicuro di non prendere multe.
anche a me molti limiti sembrano assurdi, ma tendenzialmente li rispetto, e se mi arriva una multa perché non li ho rispettati non mi lamento certo :mbe:
perché, invece di non rispettare i limiti perché "troppo bassi" e poi lamentarsi quando si prende la multa, non chiedete all'ente proprietario della strada (in questo caso il comune) le ordinanze che hanno fissato il limite, con le motivazioni, gli studi, ecc.?
potreste scoprire che le motivazioni del limite sono cadute... e quindi richiedere la revoca dell'ordinanza... (non so esattamente come funzioni, non sono un avvocato)
(ti riferivi a me quando parlavi del suv regalato a 18 anni? :asd:
ebbene sì, lo ammetto :( i miei hanno speso quasi 500€ per regalarmi la macchina :( )
Suppongo che l'1 sia riferito alla cilindrata, dubito che facciano distinzione tra i vari restyling. Mi sembra poco per appellarsi, ci sono altre incongruenze, come il colore del'auto o altro? Recupera intanto la foto dell'infrazione.
Il ricorso al giudice di pace non richiede assistenza di un legale, soluzione comunque concessa, e se perdi devi pagare spese accessorie oltre alla multa raddoppiata. Io preferisco il ricorso al prefetto, comunque senza appigli solidi e' un massacro annunciato, pagheresti piu' di 320€ in caso di sconfitta.
Ho già capito che mi tocca lasciar perdere... però ho in mente un'idea :asd: non è illegale ed è utile per gli altri automobilisti che passeranno di lì... un qualche cosa per avvertirli del "pericolo"... devo pensare cosa.
@p.NiGhTmArE: non mi riferivo a te ovviamente, comunque uno non ci fa neanche caso di andare "forte" (e rido pensando che 103 per loro son "forte"), su quella strada. Spero di non averlo preso anche la settimana dopo.
p.NiGhTmArE
21-05-2007, 09:27
@p.NiGhTmArE: non mi riferivo a te ovviamente
anche il mio è un suv :O
Black Dawn
21-05-2007, 09:50
Ti fai un bel navigatore (magari un tomtom one italia che và piu che bene) e poi ti scarichi tutti i PDI da questo sito:
www.poigps.com
Per scaricare ti devi registrare, il sito è ottimo ed è aggiornato di continuo. ;)
Ti faccio un'esempio delle mie parti: c'è una strada che è in pratica un lungo rettilineo di 3 km almeno, fino all'anno scorso c'era un limite di 70 perchè c'è si qualche casa ogni tanto ma perlopiù ci sono fabbriche e capannoni...da un'anno a questa parte è diventato miracolosamente centro urbano con cartello che parte dall'inizio del rettilineo e finisce con la fine dello stesso, adesso c'è il limite di 50 e spesso trovi i carabineiri o vigili o polizia con le macchinette...ti pare giusto???:rolleyes: :muro:
a volte li trovi in piena notte a strada deserta e dovresti fare i 50 all'ora????:rolleyes:
Vediamo... facciamo un banale conto da compito in classe di Fisica di 3a superiore.
Rettilineo di 3 chilometri, assumiamo una velocità costante:
- di 70km/h (19,4m/s): 155 secondi, ovvero poco più di due minuti e mezzo
- di 50km/h (13,9m/s): 215 secondi, ovvero poco più di tre minuti e mezzo
Vale la pena di buttare vagonate di soldi in multe per risparmiare un minuto? :asd: :asd: :asd:
djufuk87
21-05-2007, 10:16
Vediamo... facciamo un banale conto da compito in classe di Fisica di 3a superiore.
Vale la pena di buttare vagonate di soldi in multe per risparmiare un minuto? :asd: :asd: :asd:
ragionamento DI MERDA :rolleyes:
Il portafogli la pensa diversamente... :asd:
7 anni di patente, mai presa una multa! :D
p.NiGhTmArE
21-05-2007, 10:27
perché?
Black Dawn
21-05-2007, 10:35
perché?
Perchè continuare a "testare" la pazienza degli utenti delle strade non porterà a un aumento della sicurezza stradale.
Perchè continuare a "testare" la pazienza degli utenti delle strade non porterà a un aumento della sicurezza stradale.
Ci sono tante leggi o regolamenti che possono essere ritenuti ingiusti... ma questo non ci autorizza a non rispettarli. O meglio: possiamo farlo ma senza cascare dalle nuvole quando dobbiamo pagarne le conseguenze.
E il nostro è un paese ancora piuttosto "libero" da questo punto di vista... prova ad andare a sgarrare in Norvegia...
Black Dawn
21-05-2007, 10:46
E il nostro è un paese ancora piuttosto "libero" da questo punto di vista... prova ad andare a sgarrare in Norvegia...
Non mi risulta che in scandinavia esistano stradoni a 3 corsie per senso di marcia con limite a 50 km/h.
matteo1986
21-05-2007, 10:48
Infatti, tanto vale andare a 90 km/h (25 m/s) che ci si impiega 120 secondi, tanto la multa è uguale, ma almeno si risparmia più di un minuto e mezzo :O
Non mi risulta che in scandinavia esistano stradoni a 3 corsie per senso di marcia con limite a 50 km/h.
Non mi riferivo solo a quello, anche se ho visto cose pazzesche anche da quel punto di vista. In Norvegia ti fanno la multa se non ti fermi per far attraversare un pedone, ad esempio. Qui al massimo ho visto un rimprovero da parte di un vigile...
Oppure ti sembra giusto che la birra al super là non possa essere venduta oltre le 8 di sera? Metti che c'è la partita di coppa, vai al negozio sotto casa e per legge non te la possono più vendere! E anche se lo ritieni ingiusto e inutile e patetico prova (tu o il negoziante) a infrangere questa regola e vedi un pò cosa ti succede quando ti sgamano...
P.S.: è solo un esempio.
lnessuno
21-05-2007, 11:06
Infatti, tanto vale andare a 90 km/h (25 m/s) che ci si impiega 120 secondi, tanto la multa è uguale, ma almeno si risparmia più di un minuto e mezzo :O
quoto :O
Sulla Roma Fiumicino c'è un'uscita x civitavecchia. un curvone largo a 2 corsie dove c'è il limite dei 50km/h. Ora è un tratto che si fa tranquillamente anche 100km/h che manco te ne accorgi. Se mettessero un autovelox lì ritirerebbero la patente a tutti, vi pare logico e sensato? O tratti autostradali dritti decine e decine di km a tre corsie (vedi roma napoli) che se vai a meno di 130 rischi di addormentarti. Secondo me, se lo stato fa il furbo e te la vuole mettere in quel posto è assolutamente naturale che il popolo agisca di conseguenza.
Abbassare i limiti di velocità non serve a migliorare la sicurezza, ma solo a fare più multe. La sicurezza è un'altra cosa.
Ad esempio, per il conseguimento della patente, si potrebbero rendere obbligatori dei corsi di guida sicura (con costi a seconda del reddito o ancora meglio gratuiti), che insegnino a guidare (cosa che le autoscuole non fanno) e ad affrontare situazioni impreviste.
Così da non dare la patente a cani e porci (come funziona ora), ma solo a chi sa guidare. Sicurezza è mantenere la distanza da chi ti precede. Sicurezza è non guidare ubriachi (e una birretta al pub non significa esserlo) o drogati. Sicurezza è non rinnovare la patente a persone troppo anziane che ci vedono/sentono poco e hanno i riflessi lenti. La sicurezza è girare con auto a posto e con le gomme buone. Sicurezza è avere strade con un asfalto decente. Sicurezza è anche andar piano certo, in caso di nebbia o di pioggia ad esempio. In quei casi si che dovrebbero esserci limiti ben precisi da rispettare e multe pesanti a chi sgarra. Anche sulle famose autostrade tedesche senza limiti di velocità in questi casi "accendono" la segnaletica e impongono dei limiti. Secondo me ci sono tante cose da fare molto più importanti e utili a migliorare la sicurezza stradale che non abbassare i limiti e mettere autovelox (e cartelli autovelox) in ogni dove. A mio parere questo è solo terrorismo psicologico.
Black Dawn
21-05-2007, 13:04
Non mi riferivo solo a quello, anche se ho visto cose pazzesche anche da quel punto di vista. In Norvegia ti fanno la multa se non ti fermi per far attraversare un pedone, ad esempio. Qui al massimo ho visto un rimprovero da parte di un vigile...
Oppure ti sembra giusto che la birra al super là non possa essere venduta oltre le 8 di sera? Metti che c'è la partita di coppa, vai al negozio sotto casa e per legge non te la possono più vendere! E anche se lo ritieni ingiusto e inutile e patetico prova (tu o il negoziante) a infrangere questa regola e vedi un pò cosa ti succede quando ti sgamano...
P.S.: è solo un esempio.
Guarda che la multa per chi non dà la precedenza al pedone sulle strisce è SACROSANTA ed è prevista anche per il nostro codice stradale...poi se i vigili non la fanno è un altro paio di maniche.
Riguardo alla birra, il problema non mi tange visto che sono astemio.:D
Minipaolo
21-05-2007, 13:16
Guarda che la multa per chi non dà la precedenza al pedone sulle strisce è SACROSANTA ed è prevista anche per il nostro codice stradale...poi se i vigili non la fanno è un altro paio di maniche.
Conosco chi, in Italia, ha preso multe per non aver lasciato attraversare pedoni..
ziozetti
21-05-2007, 13:40
O tratti autostradali dritti decine e decine di km a tre corsie (vedi roma napoli) che se vai a meno di 130 rischi di addormentarti.
Dovrebbero impedire la guida a tutti questi soggetti con la sonnolenza facile... :asd:
++CERO++
21-05-2007, 13:41
Si, le solite multe alla cazzo, strada statale dritta e larga, con campagna
intorno e autovelox nascosto dentro l'auto.
Poi ti mandano il verbale con su scritto "Non ci è stato possibile fermare
l'auto, perchè procedeva a forte velocità..."
Mentre invece erano da tutt' altra parte a fare i fatti loro.. :rolleyes:
Comunque sia, la multa deve essere proporzionata al reddito o al valore
dell' auto, chi supera i limiti con il mercedes M320 deve pagare moltissimo. :fuck:
ziozetti
21-05-2007, 13:42
Cioè mi avessero preso anche solo ai 90 in pieno centro abitato, ok (poi ci sarebbe da discutere sul limite ai 50 in certi centri abitati ma è un altro discorso useless)...
Non c'è da discutere invece. In un centro abitato c'è la grandissima possibilità che sbuchi all'improvviso un pedone, bambino, bicicletta... a 50 km/h forse non lo stiri, a 90 km/h hai disegnato una sagoma per terra.
Ragazzi nei centri abitati non scherziamo, bisogna andare piano. ;)
++CERO++
21-05-2007, 14:22
Non c'è da discutere invece. In un centro abitato c'è la grandissima possibilità che sbuchi all'improvviso un pedone, bambino, bicicletta... a 50 km/h forse non lo stiri, a 90 km/h hai disegnato una sagoma per terra.
Ragazzi nei centri abitati non scherziamo, bisogna andare piano. ;)
Condivido al 100% :D
Ma in realtà funziona così :
Via residenziale dentro il paese, cioè centro abitato e bambini che giocano
per strada = alcune auto sfrecciano anche a oltre 70Km/h cioè una
velocità folle. Ma tanto lì l'autovelox non lo metteranno mai ! :mad:
Strada statale larga come un' autostrada = cartello dei 50KM/H e multa
di 150€ per chi và a 70.. :rolleyes:
Condivido al 100% :D
Ma in realtà funziona così :
Via residenziale dentro il paese, cioè centro abitato e bambini che giocano
per strada = alcune auto sfrecciano anche a oltre 70Km/h cioè una
velocità folle. Ma tanto lì l'autovelox non lo metteranno mai ! :mad:
Strada statale larga come un' autostrada = cartello dei 50KM/H e multa
di 150€ per chi và a 70.. :rolleyes:
il paradosso italiano... :rolleyes::rolleyes:
Questo non vuol dire niente, io per esempio ho visto un vigile "scrivere" dopo che un automobilista non mi aveva fatto passare sulle strisce. Questo non vuol dire che succeda sempre così. E in Norvegia sono sicuro che non tutte le volte i vigili facciano la multa. O comunque non puoi presumere questo solo perché magari una volta hai visto la scena che io visto io nella ben più modesta Alessandria nel modestissimo Piemonte :asd:
Comunque c'è poco da fare, le multe continuano ad essere un gran strumento per far cassa per i piccoli e mediocri comuni. Concordo con chi ha parlato di multe proporzionate al reddito, per me 160€ sono maledettamente tanti, per un riccone con l'SLR sono carta straccia, e se ne sbatte se gli arriva la multa a casa. Preferirei mi avessero tolto qualche punto in più dalla patente, ma rendetevi conto che al giorno d'oggi le multe sono troppo salate, per le persone "normali". Figurarsi se vieni beccato di oltre 40 Km/h oltre il limite (e in Italia non è difficile, pure fuori dai centri abitati, limiti a 50 random :rolleyes: o limiti ai 30 per lavori infiniti :rolleyes: La cosa scandalosa è che nessuno fa niente. Chi amministra le strade statali? Devo mandare una lettera, almeno per non far la figura del coglione che la prende dietro e gli piace pure, e sta zitto.
io visto io nella ben più modesta Alessandria nel modestissimo Piemonte :asd:
Comunque c'è poco
nella ancora più modesta Acqui un vigile mi ha ripreso mentre ero a piedi perchè appena scattato il verde del semaforo pedonale ero partito e non avevo atteso che la macchina in fase di frenata per il rosso fosse effettivamente ferma perchè "può darsi che la macchina non si fermi" e gli avevo risposto "poi i miei eredi si compreranno il Porsche"
matteo1986
21-05-2007, 16:22
nella ancora più modesta Acqui un vigile mi ha ripreso mentre ero a piedi perchè appena scattato il verde del semaforo pedonale ero partito e non avevo atteso che la macchina in fase di frenata per il rosso fosse effettivamente ferma perchè "può darsi che la macchina non si fermi" e gli avevo risposto "poi i miei eredi si compreranno il Porsche"
:ave:
:ave:
per quella risposta aveva minacciato di portarmi in caserma e tenermi lì finchè non venivano i genitori a recuperarmi e di denunciarmi per offesa a pubblico ufficiale.......io cacazziretto di 15 anni mi ero cagato in mano ed ero stato zitto..........succedesse adesso lo manderei a cagare.......:O....(ma in amicizia)
:asd: Bhe finalmente un vigile che riprende pure i pedoni :p anche se nel tuo caso non ce n'era certo bisogno :D
Comunque Acqui è molto meglio di Alessandria come città :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.