PDA

View Full Version : Winvnc per pc su LAN , ma quale ip ?

jack.72
19-05-2007, 12:33
Ciao.
Vorrei collegarmi sul mio pc dell'ufficio ma non ho capito una cosa .
Se dall'ufficio voglio collegarmi a quello di casa nessun problema , ma se voglio fare il contrario quale ip gli devo indicare , chiedo questo perche' essendo quello dell'ufficio un pc su lan e se vado su internet per vedere l'ip trovo che sia il mio che gli altri pc della lan hanno lo stesso ip , quindi al pc di casa quale ip gli devo indicare per collegarmi ?

Pardo
19-05-2007, 17:44
Ciao.
Vorrei collegarmi sul mio pc dell'ufficio ma non ho capito una cosa .
Se dall'ufficio voglio collegarmi a quello di casa nessun problema , ma se voglio fare il contrario quale ip gli devo indicare , chiedo questo perche' essendo quello dell'ufficio un pc su lan e se vado su internet per vedere l'ip trovo che sia il mio che gli altri pc della lan hanno lo stesso ip , quindi al pc di casa quale ip gli devo indicare per collegarmi ?

con vnc c'e` la modalita` inversa, pero` ci vuole qualcuno in ufficio che cominci la connessione
(e` il "listening viewer" che dovresti avviare a casa, e in ufficio qualcuno dovrebbe fare clic destro sull'icona di vnc nel systray e fare 'add client' mettendo l'ip di casa)

altrimenti devi andare nella configurazione del router in ufficio e fargli forwardare una porta verso il tuo pc e specificare sul vnc server del pc di aprirsi su quella porta, in questo modo quando ti connetti all'ip dell'ufficio su quella porta il router sa che deve passare la connessione al pc interno

jack.72
19-05-2007, 22:23
Come da casa posso entrare nella configurazione del router di casa , in ufficio dal mio pc in lan posso entrare nelle configurazioni del router dell'ufficio ? Funzionera' allo stesso modo cioe' digitando dal browser un indirizzo ?

jack.72
20-05-2007, 20:06
uppino