PDA

View Full Version : Motorola Razr2 V8 V9m V9


Hwupgr
19-05-2007, 11:12
Vorrei avere delle delucidazioni su questa nuova serie Razr2 ed in particolare il V8.
C'ha ho non c'ha Linux (sembrerebbe nascosto) e se sì, sarà personalizzabile?
Sarà vero che adotta una nuova gestione operativa (a parte iTap che sarà sempre presente, presumo)?
Qualche previsione sui prezzi?
Ho letto in alcune recensioni che la memoria interna è 42/45MB in altre 420MB espandibile con microSD fino a 2GB, però per la versione V8, ho letto che ha 512Mb interni ma non è espandibile poiché manca lo slot d'espansione.

Sarà una futura Motosola? :D

Qui di seguito alcuni dati trovati in "giro":

Rispetto alla prima generazione il telefono è dimagrito di 2 millimetri in spessore; conserva la finitura metallica nella parte frontale, mentre in quella posteriore ne guadagna una più soffice al tatto. Sarà prodotto in 3 versioni, V9 (3G HSDPA), V9m (EVDO CDMA) e V8 (GSM); il dubbio sul sistema operativo in realtà ancora rimane, in quanto il comunicato stampa resta sul vago:'Some versions of RAZR2 will run Linux/JavaTM5'. Il processore adottato è un ARM 11.
Due i display a disposizione, quello esterno da 2" (incorpora l'innovativa tecnologia "Haptics" di Motorola, che offre agli utenti un riscontro vibrante in risposta ai colpetti delle dita, in combinazione con i tasti musicali virtuali, questo consente all'utente di controllare agevolmente l'ascolto della musica) e quello interno da 2.2", entrambi a 262.144 colori, che viene accreditato di risoluzione doppia rispetto alla generazione precedente. Come d'obbligo importanti anche le caratteristiche multimediali, con fotocamera da 2.0 megapixel ha funzionalità di scatto continuo, consente di scattare fino a 8 fotografie in sequenza in modo che gli utenti possano scegliere la più riuscita, grazie alla connettività USB 2.0 ad alta velocità, sono necessari solo 2-3 secondi per trasferire una canzone, Bluetooth per l'uso di auricolari wireless e 'With up to 2GB of memory'; anche in questo caso non è chiarissimo se si tratti di memoria on-board o se di espandibilità tramite schede di memoria.
Sistema CrystalTalk che elimina i rumori di fondo durante le telefonate e regola automaticamente l'audio per garantire chiamate di qualità anche in ambienti rumorosi, il player Windows Media Player 11 aiuta gli utenti ad acquistare, sincronizzare e trasferire facilmente la propria libreria musicale nel giro di pochi minuti. In alcuni modelli la musica può essere scaricata over-the-air con velocità paragonabile a quella della banda larga wireless.
Il dispositivo integra un browser full html e monta incorporati i servizi di ricerca Google.
Il nucleo del RAZR 2 è costituito da un telaio interno in acciaio inossidabile per garantire robustezza e durata la superficie è a prova di graffio, il grande obiettivo esterno è stato realizzato con vetro temprato per garantire maggiore resistenza ai graffi, l'involucro ha la cerniera in alluminio pressofuso collaudata in più di 100.000 prove di laboratorio.
Il RAZR2 V8 presenta un'interfaccia utente completamente ridisegnata, per consentire agli utenti di cercare i contatti ancora più rapidamente. Questo elimina le voci duplicate per la stessa persona, pur consentendo di inserire più numeri per uno stesso contatto. Il menu principale è personalizzabile, in modo che gli utenti possano accedere alle applicazioni preferite con soli 2 o 3 clic e anche la messaggistica è più semplice: RAZR2 riconosce automaticamente il tipo di messaggio che viene inviato.
La batteria è agli ioni di litio da 950 mAh.
Il terminale dovrebbe arrivare sul mercato a luglio.

Commento dell'utente: mjordan

Comunque bando alle ciance, ecco le specifiche di tale lussuria di telefono:

1) Processore ARM 11 a 500Mhz (l'N95 della Nokia è a 333Mhz)
2) L'interfaccia grafica è QTopia
3) Entrambi i display sono a 240x320 a 262K colori
4) Scocca esterna "touch screen" per il controllo del lettore MP3
5) Il telefono riconosce se sta in tasca o in mano: se è in tasca vibra, se è in mano suona.
6) La memoria interna è 45MB. L'espandibilità dichiarata è 2GB tramite scheda di memoria.
7) Alluminio e magnesio come materiali + cristallo trattato chimicamente (quindi anti graffio e resistente). Solido insomma più' dei telefoni di plastica.
8) Chiaramente connettività HSDPA.

Resta da chiarire le specifiche MIDP a cui è conforme e il chip grafico integrato. Se è MIDP 2.1 e dispone delle JSR239, questo telefono è mio launch day.
Uscita prevista: Luglio 2007 (non è dato sapere in che paese, ma da noi i telefoni arrivano prima che in USA).

Hwupgr
22-05-2007, 01:21
Accidenti che ressa :(
E' probabile un prezzo sui € 500?
Lo trovo molto interessante per le dimensioni minime.
Sarebbe bello poter modificare il S.O. (Linux?).

Hwupgr
24-05-2007, 13:52
Cavolo pure questi mancano di flash e autofocus?

Hwupgr
02-07-2007, 22:11
Niente di nuovo?

ilcose
09-09-2007, 13:32
wow ke partecipazione! vorrei chiarimenti ke differenze ci sono tra il v9 e il v8 a parte l'umts? e poi la versione da 2bg in italia quando verra commercializzata? se qualcuno gia lo ha gradirei pareri e opinioni.Gia ho il razr v3i con cui mi trovo benissimo e sarei interessato a prendere il v8 da 2gb ke ne dite? faccio bene? per ora ne ho trovato uno d'import a 320 euri nuovo con garanzia e fattura ma tanto aspettero verso natale. grazie a ki risponde! ciao

Giulio83
02-10-2007, 11:35
il v8 non ha slot per minisd ma ha una memoria ad 512mb integrata

guarda questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1543302

Giulio83
02-10-2007, 11:37
non sapevo che il v8 avesse linux e dell'esistenza del v9 :doh:

ilcose
02-10-2007, 15:14
non sapevo che il v8 avesse linux e dell'esistenza del v9 :doh:

il v9 fa schifo e costa 700 dollari. ora esce il v8 2gb, in cina india e angent è gia fuori...... da noi bo....credo uscira a breve