View Full Version : Ip fisso e modem
picciodisonno
19-05-2007, 10:52
Ciao a tutti...mi servirebbe una mano x quanto riguarda l'argomento ip.
Io so solo che esistono 2 ip..uno statico e uno dinamico,chiamato cosi perchè dovrebbe cambiare ogni volta che ci si connette.Il mio problema è che ho notato che nn cambia..ho provato a riconnettermi o a spegnere il modem ma resta sempre lo stesso.Come mai?Come faccio x farlo cambiare?
Il mio modem è un D-Link 302T aggiornato con l'ultimo firmware...nel caso dipendesse dal modem e vi fosse di aiuto il modello
Grazie mille
Ciao a tutti...mi servirebbe una mano x quanto riguarda l'argomento ip.
Io so solo che esistono 2 ip..uno statico e uno dinamico,chiamato cosi perchè dovrebbe cambiare ogni volta che ci si connette.Il mio problema è che ho notato che nn cambia..ho provato a riconnettermi o a spegnere il modem ma resta sempre lo stesso.Come mai?Come faccio x farlo cambiare?
Il mio modem è un D-Link 302T aggiornato con l'ultimo firmware...nel caso dipendesse dal modem e vi fosse di aiuto il modello
Grazie mille
No. E' facoltà del provider cambiare l'IP oppure no...
picciodisonno
19-05-2007, 11:26
cioè dipende dalla Telecom?:confused:
cioè dipende dalla Telecom?:confused:
si, dipende dal tuo contratto e dalle loro policy. alcuni contratti prevedono ip dinamico ma stesso ip per 24 ore se non ricordo male.
si, dipende dal tuo contratto e dalle loro policy. alcuni contratti prevedono ip dinamico ma stesso ip per 24 ore se non ricordo male.
Che io sappia non c'è alcuna imposizione contrattuale per il provider....
allora limitiamoci a dire che se tu non richiedi espressamente un ip statico (versando anche un certo quantitativo di €) allora ad ogni connessione ti vedrai cambiato l'ip
picciodisonno
19-05-2007, 14:12
ma io nn ho mai richiesto nulla:confused:
nn è che c'è qualche impostazione da sistemare nel pc?
Harry_Callahan
19-05-2007, 15:46
ma io nn ho mai richiesto nulla:confused:
nn è che c'è qualche impostazione da sistemare nel pc?
hai per caso la 20Mb?
picciodisonno
19-05-2007, 17:57
no..ho la 4 mb
picciodisonno
21-05-2007, 10:35
allora cosa posso fare?:confused:
allora cosa posso fare?:confused:
Cosa puoi fare per risolvere QUALE problema?
picciodisonno
21-05-2007, 12:56
vorrei che il mio ip cambiasse...in pratica su un sito hanno confuso il mio nick con un altro che doveva essere bannato e avendo bannato l'ip nn posso + entrarci...mi hanno detto che bastava disconnettersi e riconettersi in modo tale da avere un nuovo ip e potermi iscrivere di nuovo..sero di essermi spiegata bene:)
ed infatti la procedura è quella...
non è che hai un router sempre acceso? nel caso devi spegnere anche quello
picciodisonno
21-05-2007, 14:30
il modem in genere è sempre acceso...ho provato a spegnerlo x vedere se l'ip cambiava ma nulla...boh nn so + cosa pensare:doh:
il modem in genere è sempre acceso...ho provato a spegnerlo x vedere se l'ip cambiava ma nulla...boh nn so + cosa pensare:doh:
Puoi solo chiamare il tuo provider e chiedere di forzare il cambio....
picciodisonno
26-05-2007, 18:57
ho chiamato la telecom..mi hanno detto che l'ip viene assegnato dal sistema e che nn posso farci nulla
ufff
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.