PDA

View Full Version : porttile e tastiera francese

feba
19-05-2007, 08:51
Doveri acquistare un portatile, schermo 10-12 pollici, quindi massima trasportabilità.
Qui sul forum qualcuno li vende, anche se i prezzi sono un po alti, poi ho trovato su ebay un negozio francese che vende dei dell attorno ai 340 euro+ spedizione.
Sono centrini 1400 e per le mie esigenze va piu che bene (avevo un 14 hk centrinio 1.5 che sto vendendo).

Questi dell hanno la tastiera francese, qualcuno ha esperienza? se gli metto che ne so xp in italiano o office ci saranno problemi?

Grazie

kreisky
20-05-2007, 22:07
ciao,
non sono un grande esperto, ma abitando in Francia ti posso dire che la tastiera è diversa per la posizione delle lettere, dei numeri e punteggiatura. Si tratta di farci l'abitudine, ma sappi che al di là della posizione, questa tastiera è pensata per la lingua francese, quindi hai accenti diversi e non sempre è comoda per scrivere in italiano.
Insomma, io uso la tastiera italiana!
ciao

feba
21-05-2007, 11:32
Sai per accenti e cose cosi credo ci si abitui, il problema è il riconoscimento della tastiera con i programmi che si utilizzano in italiano
Di questo non ho risposta

Ziosilvio
21-05-2007, 11:36
Una volta che hai rimappato la tastiera da francese a italiana, non ci dovrebbero essere problemi.

feba
21-05-2007, 18:53
che significa? se io installo xp in italiano lui mi sbaglia chiaramente le lettere, a quel punto che faccio?
Grazie

Ziosilvio
21-05-2007, 19:34
Devi dire a Windows di interpretare i tasti come se fossero quelli di una tastiera italiana, e non quelli di una tastiera francese.
Lo puoi fare senz'altro dal Pannello di controllo, ma probabilmente c'è anche un pulsante sulla parra delle applicazioni. (Adesso sono sotto Linux, e non posso controllare.)

feba
21-05-2007, 22:08
ma se fa questo non rischio che sulla tastiera france se ci sia per esempio la Q ed io schiacciando il tasto mi esce la E in quanto dovrebbe esserci quella letera sulla tastiera italiana?