Entra

View Full Version : Alice business e pirelli


sagi
19-05-2007, 08:26
Ciao a tutti,

ho la necessiatà di accedere ad un pc interno alla lan alla quale è collegato un router alice pirelli (quello che viene chiamato disco volante per intenderci, è blu con relativa smart card).

Accedendo alla configurazione tramite web del router, ho configurato la porta che mi interessa e reindirizzata sull'indirizzo ip del pc che mi interessa.

Purtroppo non funziona, riesco solo a pingare l'indirizzo statico del router; facendo una prova con NMAP, la porta che ho aperto risulta "filtered", quindi mi sembra di capire che nel router sia abilitata anche la sezione firewall, ma nella configurazione tramite web non fa proprio menzione del firewall.

Sapete come posso risolvere?
Eventualemte sarebbe possibile utilizzare il router di alice come semplice modem e montare a valle un router nuovo che mi permetta maggiore configurazione?


CIao,
grazie

BTS
19-05-2007, 11:37
non conosco il tuo router, ma la procedura è uguale a quella dei software p2p.
sicuramente esisteranno delle guide per operare sul tuo router, oppure troverai che è impossibile (causa telecom del caxxo).
ovviamente dovrai solo cambiare le porte, nell'esempio verranno riportate quelle del p2p, tu invece userai quelle del controllo remoto

sagi
19-05-2007, 12:23
Come dicevo la configurazione relativamente alle porte che mi interessano l'ho già fatta.

Il problema è che, effettuando una prova, sembra che le porte che ho aperto siano filtrate da un firewall, solo che nella configurazione del router non viene menzionato nessun firewall.

Il router è quello che viene dato da alice businness, il coseddetto disco bolante con smart card.


Grazie,
ciao.

sagi
19-05-2007, 17:06
Scusatemi ...

nessuno ha avuto a che fare con questo router?
eppure penso sia molto diffuso.


Grazie ancora
ciao.