PDA

View Full Version : Nokia 3109 Classic bada alla sostanza

Redazione di Hardware Upg
19-05-2007, 07:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21230.html

Da Nokia una nuova proposta senza fronzoli, proposta ad un prezzo contenuto

Click sul link per visualizzare la notizia.

cagnaluia
19-05-2007, 07:39
proprio proprio sostanza... :D

manco una foto!

Xadhoomx
19-05-2007, 08:39
http://www.mobilsiden.dk/gfx/public/upload/6158.jpg

spetro
19-05-2007, 08:48
Neanche brutto.
Comunque sono sempre 168,00 euro.
Bisogna vedere che S.O. ci gira sopra. Immagino non il 6r3.

Sciakallo
19-05-2007, 09:33
170€ sono sprecatissimi x quel cell. Con quella cifra ci si pija il 6630 che è un altro mondo rispetto a questo...:)

Rubberick
19-05-2007, 09:34
Vero.. il 6630 e' davvero un ottimo cellulare, se solo gli avessero messo un po' di memoria ram in + :(

Minipaolo
19-05-2007, 09:39
170€ sono sprecatissimi x quel cell. Con quella cifra ci si pija il 6630 che è un altro mondo rispetto a questo...:)

ho comprato il 6630 quasi un anno fa a 179€... voglio dire.. che senso ha?

Crux_MM
19-05-2007, 09:47
Meno simile al k700i no?
Vabbè che almeno hanno tolto il joystick..maledetto..

cagnaluia
19-05-2007, 10:19
a colpo d occhio non sembra male..

ekerazha
19-05-2007, 10:44
I Nokia hanno ancora il microfono pessimo (suono metallico) di qualche anno fa? Mi ricordo che rispetto ad un Motorola che avevo, la qualità del microfono era davvero oscena...

ALTIERIM
19-05-2007, 11:21
A me fa cag@re... Secondo me non vale quello che costa.

gianly1985
19-05-2007, 11:28
I Nokia hanno ancora il microfono pessimo (suono metallico) di qualche anno fa? Mi ricordo che rispetto ad un Motorola che avevo, la qualità del microfono era davvero oscena...

No :mbe: Alcuni telefoni nokia (come il citato 6630) si segnalano anzi per ottimo audio in chiamata e microfono.

Comunque questo modello conferma le mie (ottime) impressioni sulla serie "Classic", io aspetto il nokia 6120 Classic, che secondo me ha le carte per diventare il "nuovo 6630".

dragonheart81
19-05-2007, 11:40
http://www.puntocellulare.it/notizie/8778/Nokia-3109-Classic.html

Luposardo
19-05-2007, 13:59
Mi sembra troppo costoso per quello che offre, nokia dovrebbe abbassare i prezzi a parer mio.

killer978
19-05-2007, 20:35

Non diciamo eresie :D non mischiamo la seta alla lana please ;)

Sciakallo
19-05-2007, 23:46

Mi sa ke hai provato un nokia difettoso perchè a me i nokia sono risultati sempre i migliori per quanto riguarda il comparto audio (e non solo). Pessimi invece Samsung e Motorola.

killer978
20-05-2007, 06:40
Mi sembra troppo costoso per quello che offre, nokia dovrebbe abbassare i prezzi a parer mio.

x chi vuole spendere poco ci sono gli LG :asd:

I Nokia è vero che costano qualcosina in + , ma offrono mooolto di + , senza contare che quando li rivendi mantengono sempre bene il loro prezzo;)

Luposardo
20-05-2007, 08:05
Non mi pare, trovi Sonyericsson k750 a circa 120 euro e stiamo parlando di cellulari ben superiori a questo modello di nokia che a quel prezzo esce tardi e offre ben poco.. Ma nello specifico il "molto di più" a cosa si riferisce? e "il qualcosina" stiam parlando di centinaia di euro in più e me ne sono accorto quando ho voluto cambiare il cellulare, allo stesso prezzo ottenevo di meno con un nokia, nessun dubbio sulla qualità ma per esperienza personale è stato sempre così e questo 3109 Classic non è che una conferma..

ekerazha
20-05-2007, 09:09
Mi sa ke hai provato un nokia difettoso perchè a me i nokia sono risultati sempre i migliori per quanto riguarda il comparto audio (e non solo). Pessimi invece Samsung e Motorola.

In realtà ne ho avuti due di Nokia (due modelli diversi) ed entrambi con microfono pessimo (speaker più o meno decente ma microfono scandaloso) rispetto ai Motorola che ho avuto e forse anche rispetto all'LG.

gianly1985
20-05-2007, 10:19
Non mi pare, trovi Sonyericsson k750 a circa 120 euro e stiamo parlando di cellulari ben superiori a questo modello di nokia che a quel prezzo esce tardi e offre ben poco.. Ma nello specifico il "molto di più" a cosa si riferisce? e "il qualcosina" stiam parlando di centinaia di euro in più e me ne sono accorto quando ho voluto cambiare il cellulare, allo stesso prezzo ottenevo di meno con un nokia, nessun dubbio sulla qualità ma per esperienza personale è stato sempre così e questo 3109 Classic non è che una conferma..

Vabbè ma tu i conti te li fai solo guardando le specs, allora per te per 50 euro è meglio un ALCATEL con bluetooth e fotocamera di un nokia in bianco e nero??? :gluglu: L'alcatel allo stesso prezzo ti offre di più......:rolleyes:

In realtà ne ho avuti due di Nokia (due modelli diversi) ed entrambi con microfono pessimo (speaker più o meno decente ma microfono scandaloso) rispetto ai Motorola che ho avuto e forse anche rispetto all'LG.

Ciao, puoi dire precisamente i Nokia che hai avuto? Grazie ;)

ekerazha
20-05-2007, 10:34
Ciao, puoi dire precisamente i Nokia che hai avuto? Grazie ;)

Un Nokia 3210 e un Nokia 6230

spannocchiatore
20-05-2007, 11:02
140 + 28 euri senza fotocamera?! se lo tengano tranquillamente!! ci son in giro telefonini con caratteristiche analoghe ma dal costo inferiore. o allo stesso prezzo con caratteristiche superiori.

gianly1985
20-05-2007, 11:10
Un Nokia 3210 e un Nokia 6230

Il 3210 avendolo provato forse 2 volte non mi esprimo, ma sul 6230, usato per anni, non mi trovo d'accordo, ha diversi difetti (polvere sotto lo schermo e cover traballante) ma per il resto era un telefono davvero ok e rivoluzionario quando uscì (non esistevano cell così piccoli con memoria espandibile e bluetooth, poi è stato il nokia serie40 più veloce in assoluto). Non per niente alcuni lo ricomprano ancora oggi. L'audio e il microfono mi sembravano perfettamente nella media :boh: anzi forse un po' meglio...Poi dalla sua ha anche la proverbiale rx/tx della nokia, non me ne faccio nulla di un cell con l'audio della Bose se poi prende male e sento l'interlocutore a pezzi, questo è un plusvalore dei nokia che molti sottovalutano...

gianly1985
20-05-2007, 11:25
140 + 28 euri senza fotocamera?! se lo tengano tranquillamente!! ci son in giro telefonini con caratteristiche analoghe ma dal costo inferiore. o allo stesso prezzo con caratteristiche superiori.

Sì come ho detto facendo questi ragionamenti ti prendi un bel Alcatel, Sagem o Motosola che sulla carta ti offre di tutto ma purtroppo non sono solo le specifiche dichiarate a fare testo ma la qualità "su strada". (fra l'altro penso che terminali con bluetooth ad2p, radio fm, memoria espandibile, gli ormai rari IR, schermo TFT 262 mila colori, edge,87 grammi, non te li tirino dietro per 100 euro...)

Comunque, per finirla una volta per tutte con sto discorso della fotocamera, vi faccio notare che questo è semplicemente la versione senza fotocamera di un altro telefono nokia, cioè il 3110 classic, semplicemente perchè non a tutti serve la fotocamera e anzi in certe aziende è vietata...non è la prima volta che nokia di uno stesso cellulare fa la versione con fotocamera e senza fotocamera...

ps: parla un profondo estimatore nonchè utilizzatore del nokia 6630, che sicuramente trovandosi usato a 100euro offre molto di più rispetto al cell della notizia, però posso capire che magari a qualcuno serva un cellulare più leggero o che supporti le cuffie stereo bluetooth col bt 2.0 con protocollo ad2p.

omerook
20-05-2007, 11:43
saro strano io, ma per me un tel che bada alla sostanza è questo! 60 eurazzi!http://img.visualdream.it/img/prodotti/827969864198.JPG

gianly1985
20-05-2007, 11:50
saro strano io, ma per me un tel che bada alla sostanza è questo! 60 eurazzi!

Quotissimo, non per niente del predecessore (nokia 1100) ne hanno venduti 200 milioni....mostri di ricezione e autonomia.... "sì però allo stesso prezzo posso trovare cellulari non-nokia che mi offrono di più con bt, fotocamera, ecc. ecc." :rolleyes: :rolleyes:

jiadin
20-05-2007, 12:07
saro strano io, ma per me un tel che bada alla sostanza è questo! 60 eurazzi!
Lo ha preso mio padre un po' di tempo fa, durata della batteria per l'utilizzo che ne fa lui impressionante (va anche via in vacanza torna e non lo ha ancora ricaricato), il led è davvero comodo in certe situazioni, piccolo leggero e le poche cose che fa sono davvero comode.. mi pare di averlo pagato anche meno comunque!
I cellulari di fascia bassa nokia sono sempre ottimi secondo me, come resistenza anche incomparabili con i sui di fascia alta!

Io ho il 6600, a parte qualche problema con il vibracall(che si risolve lanciandolo sul letto) in anni mi sono sempre trovato bene..!

Comunque concordo, il cel mi sembra un po' troppo caro per quello che offre.. molto gradevole esteticamente comunque!

rozpo
20-05-2007, 13:35
I Nokia è vero che costano qualcosina in + , ma offrono mooolto di + , senza contare che quando li rivendi mantengono sempre bene il loro prezzo;)

e non si rompono appena scade la garanzia...
ovvio che chi pensa sia "meglio cambiare" questo problema non se lo pone!
però io in 6 anni ho avuto solo 2 telefoni, entrambi nokia e ancora funzionanti dopo anni di cadute e maltrattamenti. inutile dirlo, mai un problema.
invece chi ha evitato i nokia nello stesso periodo ne ha cambiati almeno 4.
non è così sciocco spendere quei 20-30€ in più, non si tratta solo di marchio.

gianly1985
20-05-2007, 14:00
Lo ha preso mio padre un po' di tempo fa, durata della batteria per l'utilizzo che ne fa lui impressionante (va anche via in vacanza torna e non lo ha ancora ricaricato), il led è davvero comodo in certe situazioni, piccolo leggero e le poche cose che fa sono davvero comode..mi pare di averlo pagato anche meno comunque!

Mi sa che tuo padre ha preso l'1100, non quello che è stato postato. (1112, che NON ha il led, però è sicuramente superiore come caratteristiche avendo vivavoce integrato e tasto navigazione a 4 vie, e comunque su trovaprezzi in effetti si trova a molto meno di 60 euro, prezzo più basso 38+ss).

Luposardo
20-05-2007, 21:21
Chi ha parlato di Alcatel, io ho parlato di alcatel ? sto parlando di Sonyericsson non un Alcatel e attenzione che ho avuto anche quella marca e sta ancora funzionando alla perfezione, io ho confrontato prezzi e caratteristiche dei vari cellulari non è da ieri che uso questo tipo di apparecchi, e ribadisco i prezzi sono troppo alti per quello che offrono

gianly1985
20-05-2007, 21:37
Chi ha parlato di Alcatel, io ho parlato di alcatel ? sto parlando di Sonyericsson non un Alcatel e attenzione che ho avuto anche quella marca e sta ancora funzionando alla perfezione, io ho confrontato prezzi e caratteristiche dei vari cellulari non è da ieri che uso questo tipo di apparecchi, e ribadisco i prezzi sono troppo alti per quello che offrono

E io ti ripeto, hai confrontato sulla carta. Leggi le caratteristiche per esempio di un Motorola e1000 o di un Sony Ericsson k608i, sembra che ti offrano il mondo...poi dopo 6 mesi il joystick di entrambi è fuori uso, l'e1000 comincia a dire "Impossibile ricaricare", il k608i comincia a rallentare perchè "c'ho messo troppe applicazioni"(:doh: ), e ti ritrovi a rimpiangere un nokia in bianco e nero con autonomia anche di 20 giorni...troppo facile fare i confronti guardando le specifiche e i prezzi, perchè purtroppo caratteristiche come assemblaggio, affidabilità, autonomia VERA, RICEZIONE (il nokia 1100 ci sono in rete esperimenti di sepoltura e prendeva ancora :asd:), durata nel tempo (cavolo ci sono telefoni che ti si sbriciolano in mano!), eccetera non ci sono scritte sulle caratteristiche che leggi tu, capito? ;) Io dei miei telefoni quelli che ho ancora in mano dopo 7-8 anni sono solo i nokia, gli altri telefoni passano, i nokia restano....ma questo in un data sheet non lo troverai mai scritto....è per questo che esistono i forum!!! :)

Luposardo
20-05-2007, 22:12
Non sono daccordo, se parliamo di TANTI modelli il discorso cambia, io ho fatto un confronto diretto tra determinati modelli (2) se vogliamo andare oltre il discorso cambia, io ho semplicemente detto che QUEL NOKIA a quel prezzo non ha nulla di speciale e questo è ormai CHIARO, di esempi come ne fai tu ne possiamo fare tanti, il mio vecchio Alcatel OT525 sta andando alla grande ma è comunque un altro discorso, per quanto riguarda i problemi dei joystick è vero purtroppo è un problema che affligge alcuni modelli ma son dettagli..
Del resto pure io ho ancora il mio federe Ericsson Ga628 :)

Luca69
21-05-2007, 08:47
Il confronto non va fatto solo sulle funzionalitá, ma anche sulla durata della batteria e le dimensioni del cellulare: secondo me un telefono come questo ha un suo mercato e non centra nulla con un 6630 !!