View Full Version : [PERUGIA+sp]Svendo 30eur tvtuner usb DIGITALE TERRESTRE ottimo x Vista W.MediaCenter
gianly1985
19-05-2007, 01:34
Per realizzare un po' di cash vendo il mio tuner dvb-t usb della Fujitsu-Siemens, perfettamente funzionate ovviamente e con presa di dimensioni standard per il classico cavo coassiale della vostra antenna di casa. (altamente consigliata se non siete in una zona copertissima e se non vi trovate all'aperto)
La confezione comprende:
- tuner USB dvb-t
- antennina magnetica media con cavetto
- antennina piccola che si attacca direttamente al ricevitore
- supporto per "appendere" eventualmente il ricevitore usb allo schermo del portatile
- prolunga USB corta
- prolunga USB lunga
- minitelecomando ancora ricoperto della sua plastica (il ricevitore ir è situato proprio sul tuner usb)
prezzo: 30 euro+ss
http://img512.imageshack.us/img512/7006/41b8238z6hlss500sf5.jpg (http://imageshack.us)
Il dispositivo funziona col suo programma proprietario, ma va perfettamente anche con il Windows Media Center integrato in Windows Vista (da cui potete gestirlo completamente, programmare registrazioni, ecc.) e suppongo vada bene anche col Media Center di Windows XP MCE. Inoltre funziona benissimo anche con i programmi gratuti DVBDream oppure ProgDVB, che come saprete per queste cose sono i più apprezzati dagli appassionati. Insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta su come gestirlo :).
Rulez:
- in vendita anche altrove
- ritirabile dalla vendita in ogni momento
- preferirei scambio a mano
- accetto anche scambi con cellulari
*Davenet*
20-05-2007, 00:29
Ciao,
sarei molto interessato all'oggetto in questione, se mi garantisci che non da problemi con Windows Vista te lo prendo ma comprese le spese non spendo più di 35 euri! Fammi sapere, pronto a concludere!
Ovviamente necessito del cd di installazione e del software relativo!
Ciao!
gianly1985
20-05-2007, 10:54
Ciao,
sarei molto interessato all'oggetto in questione, se mi garantisci che non da problemi con Windows Vista te lo prendo ma comprese le spese non spendo più di 35 euri! Fammi sapere, pronto a concludere!
Ovviamente necessito del cd di installazione e del software relativo!
Ciao!
Che versione di Vista hai? Io posso garantire per la 32bit che è quella su cui l'ho provato. Inoltre consiglio vivamente di usarlo sfruttando il Windows Media Center integrato in Vista Premium e in Vista Ultimate (hai una di queste 2 versioni?).
Per la spedizione in raccomandata penso che dovremmo farcela con 35 euro (dovrebbe costare sui 6,35 per un pacco di questo peso, cioè fra 350g e 1kg, spero solo che me lo accettino come limiti di altezzaxlarghezzaxspessore ma non dovrebbero esserci problemi)
Il CD con il software è incluso ma ti consiglio di installarlo solo per avere i drivers, poi accantonalo e sfrutta il windows media center che è molto meglio, ti fa anche il wake up del computer dallo standby se hai programmato una registrazione :eek: Inoltre ha un servizio epg gratuito da internet che si può associare ad ogni singolo canale, perciò registrare intere serie tv o i film diventa facilissimo, senza dover impostare orari.
Per il pagamento va bene la ricarica sulla mia carta postepay, il giorno dopo ti spedisco. Fammi sapere se è tutto ok così ci accordiamo in pvt per il pagamento ;)
coda ...scusa non è che hai una foto un link con le ratteristiche ? grz ciao
mi informo meglio ma intanto coda :)
gianly1985
20-05-2007, 13:40
coda ...scusa non è che hai una foto un link con le ratteristiche ? grz ciao
Intendi una foto dal vivo? Ok ;) :
http://img501.imageshack.us/img501/2097/gianly1985ka1.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=gianly1985ka1.jpg)
Le caratteristiche tecniche:
Supports DVB protocol (ETS 300 744)
Digital Video Broadcasting Terrestrial (DVB-T) reception
Data rate up to 31.67 Mbit/s
MPEG-II software decoding
Resolution up to 1080i
Picture format 4:3, 16:9
Set up for HDTV support
Audio format MPEG-II layer 1 and 2
Real time digital video recording (DVR) and time recording
control
Deferred playback (Time Shift)
Electronic Program Guide (EPG)
Program memory
Still image recording (BMP)
Automatic channel scan mode
Channel memory and favorites list
Multi-channel sound support
Videotext
Set up for radio reception via DVB-T
Software upgrade possible
Reception range: VHF C5-C12 / UHF C21-C69
Input level range: -78dBm up to -20dBm
Input impedance: 75 ohm
Channel bandwidth: 6/7/8 MHz
USB 2.0 standard
Power supply via USB interface
Norms and standards
I requisiti per il suo funzionamento sono :
Microsoft Windows XP®
Intel® Pentium® III processor or compatible, 1 GHz
Free USB 2.0 port
CD or DVD drive
Sound card or sound chip
Direct X 8.1 or higher version
VGA with at least 32 MB and video overlay support
256 MB RAM
Manual
Quick installation guide and manual on CD in six European
languages (German, English, Spanish, Italian, French, Dutch)
Pagina del produttore:
http://www.fujitsu-siemens.com/home/products/others/dvb_t_mobile.html
Mentre da questo link puoi scaricare il datasheet completo:
http://server-uk.imrworldwide.com/cgi-bin/b?cg=COM-complete&ci=siemensfujitsu&tu=http://www.fujitsu-siemens.com/Resources/224/517797730.pdf
Faccio alcune precisazioni (non si sa mai):
- ovviamente non essendoci lo slot per le schede Mediaset Premium o simili NON si possono vedere gli eventi a pagamento
- la ricezione dei canali con le antennine in dotazione può essere scarsissima o del tutto assente così come può trovarvi 40 canali a seconda della copertura della vostra zona, in ogni caso per andare sul sicuro partite dall'idea che la dovrete attaccare all'antenna di casa, poi se prende anche con l'antennina ben venga (ma questo discorso vale per tutti i tuner tv di ogni marca e modello)
- la pila del telecomando (di tipo a bottone, si vede nella foto, costa sui 50cent) va sostituita (non che l'abbia usata più di tanto, si è scaricata da sola nei mesi :boh:, io uso un telecomando ad onde radio spettacolare comprato a 20euro spedizione compresa dalla germania su ebay, con tanto di tasto Windows Media Center :cool:, se pensiamo che l'originale microsft costa più del doppio ed è ad infrarossi... ve lo consiglio, se volete vi passo il link in pvt ;) ).
Se avete altri dubbi chiedete.
*Davenet* se vuoi concludere sono qui ;)
confermo la coda se viene il mio turno contattami via pm per i dati per pagamento online
gianly1985
20-05-2007, 16:03
Ok ;)
*Davenet* allora che fai?
gianly1985
20-05-2007, 21:24
Se *Davenet* non si fa sentire entro le 01:29, cioè 24h dal suo ultimo messaggio, la coda scala e passa a bottoni, al quale a sua volta chiedo di farmi sapere con certezza entro domani sera eventualmente ;)
gianly1985
21-05-2007, 06:39
bottoni è il tuo turno, fammi sapere in giornata grazie
gianly1985
21-05-2007, 15:56
Allora, *Davenet* mi ha contattato in pvt e mi ha detto di essere ancora interessato, però purtroppo avendo avuto già il posto in coda per 24h non posso far altro che farlo rientrare in fondo alla coda :boh:, che attualmente è così composta:
1) bottoni
2) gim1979
3) *Davenet*
bottoni contattami entro le 20.30 se sei interessato ;) , dopo di che sarà il turno di gim1979.
io ci sono sempre:D .....in serata fammi sapere se arriva il mio turno
gianly1985
21-05-2007, 19:41
Ok le 20.30 sono passate, ora è il turno di gim1979, appena sono a casa ci accordiamo in pvt ;)
Ok le 20.30 sono passate, ora è il turno di gim1979, appena sono a casa ci accordiamo in pvt ;)
si ma non puoi mettere code meno di 24 ore ...si da il caso che il sottoscritto sia stato fuori tutta la giornata ...cmq interessato ma se puoi farmi 30 ss incluse
fammi sape ciao
gianly1985
21-05-2007, 21:16
si ma non puoi mettere code meno di 24 ore ...si da il caso che il sottoscritto sia stato fuori tutta la giornata ...cmq interessato ma se puoi farmi 30 ss incluse
fammi sape ciao
Sì ma il tuo ultimo messaggio era delle 13.10 di ieri ;) e comunque io ieri alle 22:24 scrivevo:
Se *Davenet* non si fa sentire entro le 01:29, cioè 24h dal suo ultimo messaggio, la coda scala e passa a bottoni, al quale a sua volta chiedo di farmi sapere con certezza entro domani sera eventualmente
Ho pensato quindi semplicemente che te ne fossi disinteressato (mi pareva irrealistico che una persona con 8000+ messaggi non si fosse connessa da ieri sera a stasera). Comunque gli altri utenti sono in coda al mio prezzo , quindi il problema non si pone :boh:
gim1979 hai PVT.
scambio a lecce con limata
gianly1985
21-05-2007, 22:18
scambio a lecce con limata
Ehm...da Perugia mi è un po' scomodo :D
(sì lo so hai letto "Brindisi", ma ci sto solo per le vacanze ormai purtroppo :( il resto dell'anno sono fuori per studiare)
gim1979 attendo ancora risposta.
Ehm...da Perugia mi è un po' scomodo :D
(sì lo so hai letto "Brindisi", ma ci sto solo per le vacanze ormai purtroppo :( il resto dell'anno sono fuori per studiare)
gim1979 attendo ancora risposta.
ricarica effettuata :)
gianly1985
22-05-2007, 20:05
ricarica effettuata :)
Pacco spedito ;)
cmq hai postato alle 18.41 e dici che le 20.30 sono passate :D ...fammi capire ...
non me ne ero disiteressato visto che con gli orari mi trovo ..cmq se leggi bene ti ho detto se puoi farmi 30ss incluse non fammi 30ss incluse che è una cosa totalmente diversa ...o no?
se poi avevi fretta di concludere potevi pure dirlo prima nel titolo ...
cmq non fa niente ormai è andata cosi ma la prossima volta controlla bene gli orari e quello che si scrive ...
ciao
gianly1985
23-05-2007, 11:10
bottoni guarda che stai prendendo un granchio, sul mio messaggio si legge chiaramente 20:41. (d'altronde che interessi avrei avuto io a non vendere a te che hai 16 volte il numero di post dell'altro utente? non capisco...)
Tutto ciò finché eri in coda al mio prezzo, poi addirittura, cosa leggittimissima per altro, mi hai proposto un prezzo più basso e io, SENZA ALCUNA POLEMICA, ti ho semplicemente detto che nel momento in cui ho altri 2 utenti che comprano al mio prezzo il problema del tuo posto in coda non si pone nemmeno più..o sbaglio?Ho detto qualcosa di strano? ;)
(poi se vogliamo dirla tutta A POSTERIORI posso anche dire di aver fatto bene a sveltire la coda visto che l'hai tenuta occupata per 1gg al MIO prezzo per poi giocare al ribasso...il ribasso si chiede prima di mettersi in coda e fare aspettare la gente...Ma questo è un appunto che ti posso fare solo A POSTERIORI, non tenerlo in considerazione per il discorso fatto sopra)
[edit]
A scanso di equivoci:
http://img266.imageshack.us/img266/2293/schermatabl4.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=schermatabl4.jpg)
truedocman2004
23-05-2007, 18:23
coda hai pvt ;)
gianly1985
23-05-2007, 19:09
??
Oggetto venduto qualche post fa, forse non hai letto tutto il thread. Ciao
gianly1985
23-05-2007, 22:40
Pacco arrivato a destinazione (24ore con una raccomandata, complimenti a Posteitaliane per una volta) e utente soddisfatto, si può chiudere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.