PDA

View Full Version : Un consiglio su un acquisto..

arelok
19-05-2007, 00:59
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un router wifi. Chiedendo in giro/cercando mi hanno consigliato due marche: la d-link e la netgear. Il problema è che sui d-link mi hanno detto che la wifi lascia a desiderare, ogni tanto il segnale cade, addirittura il router si resetta (??)..Il netgear, per contro, dà problemi con Alice e forse con il p2p..Io devo ancora comprare tutto, ma non riesco sinceramente a capire quale dei due prodotti sia migliore..anche qui nel forum ho letto bene e male di entrambi, e prestazioni molto simili. Non mi sono preoccupato di leggere le date dei post, comunque qualcuno sa dirmi qual è attualmente la marca più consigliabile?Non so se possa influire, comunque la connessione da gestire riguarda sia sistemi win sia sistemi linux. Grazie per l'aiuto!;)

BTS
19-05-2007, 07:08
anche qui nel forum ho letto bene e male di entrambi, e prestazioni molto simili.

hai letto male....

benvenuto nel forum :mano:

allora, chiariamo le leggende:
netgear non ha nessun problema col p2p, al massimo la dlink.
netgear non ha nessun problema con alice... o almeno se ne dovesse avere, sicuramente un dlink non li risolverebbe.
netgear non ha noie di aggiornamento firmware, la dlink invece ha proprio il suo punto debole in queste cose.
ogni router ha il suo difetto, nella fattispecie i router netgear non hanno il pulsantino di spegnimento, quindi devi usare una ciabatta col sezionatore, oppure farti un filo con l'interruttore.

da quel che ho letto immagino tu voglia comprare un router wifi, allora in questo caso gettati su netgear dg834git o gtit, oppure un equivalente linksys.
se invece reputi il wifi solo un accessorio, comprati un zyxel 660h-d1

arelok
19-05-2007, 23:37
Grazie del benvenuto!;)
Ok, mi hai chiarito ogni dubbio, anche se giusto oggi ho visto un router wifi (la wifi mi interessa) della Us Robotics, che io conosco come una marca più che prestigiosa..in questo caso mi consigli lo Us rispetto agli altri due?:help:

BTS
20-05-2007, 09:26
ho visto che a volte danno noie...
comunque è una marca al top

Harry_Callahan
20-05-2007, 09:55
segui il consiglio di BTS. Ho preso un DG834GT per mio cognato, ho aggiornato il firmware alla versione V1.02.04, lo sto "collaudando", non fa una piega con la mia Alice 2Mb(browsing OK, P2P perfetto, wi-fi perfetto essendo lo stesso apparato del Dlink DWL-2100)

DG834GT

lascia perdere i modelli DG834G e i Dlink

arelok
22-05-2007, 16:22
Ok, allora l'834GT, aggiornandogli il firmware..peccato per lo Us, speravo che potesse darmi più affidabilità..:cry: