PDA

View Full Version : [Upgrade RAM] Quale RAM scelgo?

caurusapulus
18-05-2007, 23:50
Salve ragazzi, posto qui per chiedervi un pò di consigli.
Devo passare la quantità di ram del mio notebook da 512mb a 1GB.

Il mio portatile supporta RAM DDR 333 mhz PC2700 So-Dimm da 200pin e sono indeciso se acquistare un singolo banco da 1GB oppure 2 da 512.

Le offerte più interessanti che ho trovato sono:
- 1 banco della Kingstone da 1GB a 101 euro nuovo, peraltro ad un negozio vicino casa che andrei a comprare di persona;
- 1 banco della A-Data da 1GB su eBay a 75€ spedito (è 400mhz, ma è retrocompatibile con 333mhz);
- 1 banco della GeIL da 512MB a 33,5 euro nuovo, da aggiungerci non so quanto di spedizione perchè non c'è scritto sul sito (è uno shop online) ovviamente devo prenderne 2 :)

Che dite, quale può essere la scelta migliore?
Si trovano anche a prezzi più bassi rispetto a questi? Se si, dove? Altri marchi da proporre?
Grazie mille per l'attenzione. ;)

thoby
19-05-2007, 10:45
Io ti consiglio di comprarle dove puoi provarle prima di pagare, cosi ti eviti inutili ansie e problemi...................
ByeZ...........
;)

ferro986
19-05-2007, 12:01
interessato:

Devo anch'io uppare da 512 a un giga

pensavo di prendere un singolo banco da un giga, così rimane posto per un futuro altro banco per arrivare a 2 giga

Il mio acer travel mate 4102 wlmi ddr2 ha su della ddr2 533 mhz, ma credo supporti fino a 667

dariuzzo80
01-08-2008, 22:38
Ciao ragazzi! Scusate se "riesumo" un topic così vecchio, ma la mia domanda è analoga. Il mio NB monta DDR (PC2100), quindi non c'è il dual channel, mi conviene prendere 2x512 o 1x1GB? Più che altro pensavo che, nel primo caso, se ho problemi con un banco ho sempre l'altro "di scorta", nel secondo caso rimarrei senza computer... :( Inoltre qualcuno mi può spiegare la differenza tra ECC, NON-ECC ed ECC registered? Come faccio a capire quale di questi tre tipi è la ram attuale? Ci potrebbero essere problemi se montassi una ECC al posto di una NON-ECC?
Grazie in anticipo per le (spero numerose :D ) risposte!
Dario