PDA

View Full Version : aumento di banda e SNR si dimezza

Underthebridge
18-05-2007, 23:10
Buonasera ragazzi,
ho ngi, e da poco sono stato upgradato da 1.2 a 2 mega...diciamo un raddoppio di banda.
Ho notato subito nelle statistiche però ke l'snr è passato da un egregio 26 a un allarmante 11.
Intendiamoci la linea non mi cade, però ke io sappia intorno al 10 è il limite di guardia entro il quale la linea comincia a cadere.
So anche ke aumentando la banda di un'adsl è normale ke il segnale si sporchi di più, ma s'è dimezzato praticamente.
Vi sembra normale?
Dite che un qualke tipo di intenvento tecnico possa migliorare la situazione?

nandox80
18-05-2007, 23:40
Buonasera ragazzi,
ho ngi, e da poco sono stato upgradato da 1.2 a 2 mega...diciamo un raddoppio di banda.
Ho notato subito nelle statistiche però ke l'snr è passato da un egregio 26 a un allarmante 11.
Intendiamoci la linea non mi cade, però ke io sappia intorno al 10 è il limite di guardia entro il quale la linea comincia a cadere.
So anche ke aumentando la banda di un'adsl è normale ke il segnale si sporchi di più, ma s'è dimezzato praticamente.
Vi sembra normale?
Dite che un qualke tipo di intenvento tecnico possa migliorare la situazione?

se con qualche intervento tecnico la situazione sia migliorabile non lo so....di sicuro quello che ti è capitato è normalissimo!! io fino ad aprile avevo la Alice 4M e avevo un SNR max 13dB e la sera anche 5dB, e mi andava alla grandissima. Poi sono passato alla 2M e ora ho 29dB.....

Underthebridge
19-05-2007, 00:44
grazie della risposta...ora l'snr mi si è alzato da 11db a 16db perkè ho spento 1 dei 2 pc attaccati al router, evidentemente anche questa cosa influisce sul rumore....cmq in ogni caso ho mandato un mail all'assistenza vediamo che dicono...