View Full Version : Vista che non finisce l'installazione
Ciao a tutti ho un problema...sto tentando di installare il vista su un pc con hd sata2 e cpu intel core 2 duo...quando tento di finire l'installazione (cioè il computer da xp si riavvia e dovrebbe passare al 2° step) cerca di caricare il vista ma rimane una schermata semi-nera (quella del caricamento x intenderci) con scritto microsoft windows e le linette verdi non escono...in pratica si blocca. Cosa posso fare? Ma devo installare con vista 64bit o 32? Il procio nn è a 64 bit? sbaglio qualcosa? comunque ho 2 partizioni e sto tentando di installare il vista sulla partizione vuota, ma ho notato che le cartelle del vista vengono caricate invece sulla partizione dove c'è l'xp...
aiuto sto impazzendoooo :help: :help: :help: :mc: :cry:
ho provato la versione bootable a 64 bit e continua a darmi lo stesso problema: schermata di avvio di vista ma rimane bloccato li...devo cambiare qualche impostazione nel bios magari? nessuno è in grado di aiutarmi???
II ARROWS
22-05-2007, 01:12
Ciao, per il processore a 64bit non fa differenza quale versione usi, sia 32 o 64 la cosa non cambia(tranne che con la versione x64 c'è appunto il supporto ai 64bit) quindi non è quello il problema. Considera che probabilmente il tuo XP è a 32bit. ;)
Per il fatto della cartella nella partizione di XP, probabilmente stai facendo come un aggiornamento, per installarlo in un altra partizione devi fare una installazione pulita.
Fai così: all'avvio del PC inserisci il DVD di Vista e fai il boot dal disco, lì puoi selezionare la partizione vuota e formattarla, dopodichè partirà l'installazione. Deve fare uno o due di riavvii prima di partire, naturalmente dopo il primo riavvio non deve più leggere dal DVD ma dall'HDD quindi non serve più.
Se ho capito la schermata nera te la da a questo punto, giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.