View Full Version : Che ne pensate
Obagol12
18-05-2007, 22:44
Amd X2 3800
4 GB RAM DD2
Scheda video Geforce 7500 LE 512 mb
hd 250 gb
Monitor 19 pollici
Windows VIsta Premium
Mouse e tastiera
Masterizzatore Dvd/Rw
899 euro
uso giochi non troppo esosi e programmi home tipo msn ecc
ghiltanas
18-05-2007, 22:55
900 euro tutto compreso spero???
cmq io direi di cambiare vga e mettere una 8600gt che costa quasi uguale va di + e anche se nn giochi è cmq già dx10 e dato che hai vista una vga decente è consigliabile. 4 giga di ram se nn prendi vista a 64 bit te lo puoi scordare di metterli perchè la versione a 32 te ne vede max 3 e cmq già due sono + che suff.gli intel sono calati molto e tra poco calano ancora quindi io farei un preventivo anche con intel. l'ali nn prenderlo integrato nel case prendine uno buono da almeno 50 euro da 500 w max
ghiltanas
18-05-2007, 22:56
cmq ascolta dati i tuoi usi se vuoi risparmiare prendi una bella mobo con r600 con chipset video integrato che è superiore a quella vga e risparmi. oppure prendi una vga decente
ghiltanas
18-05-2007, 22:59
una cosa cmq quando chiedi consigli metti l'elenco preciso dei componenti, limancano ali e mobo, usi un pò + precisi , i prezzi dei singoli componenti e il budget max
ghiltanas
18-05-2007, 23:01
ascolta posta i singoli prezzi e cmq secondo me ci sono 100 euro di troppo in quel pc. sorry nn pensavo ai 4 giga di ram (ma a che ti servono?)
re_romano_alex
18-05-2007, 23:16
Se vuoi giocare a giochi,anche non troppo esosi,ti sconsiglierei di mettere una 7500....
Punta almno su una 7950 GT,e,se non intendi mettere il x64,sparagna sui 4 GB e mettine solo 2.
O anche una ATI1950 Pro
Obagol12
19-05-2007, 00:20
Se vuoi giocare a giochi,anche non troppo esosi,ti sconsiglierei di mettere una 7500....
Punta almno su una 7950 GT,e,se non intendi mettere il x64,sparagna sui 4 GB e mettine solo 2.
O anche una ATI1950 Pro
ma questo è un pre assemblato.... delal hp pavilion
cmq non è sufficiente una 7500 per giocare a giochi non particolarmente forti?
c'è gente che gioca a fear con una 6600 e gli funziona.
per siete voi troppo esagerati perchè gia una 1950 è di fascia alta della agp....
pervhè siete cosi maniacali nel prendere pezzi per forza recenti?
O forse sarai tu che non ti rendi conto che, oltre al fatto che una 7500 e' pressoche' superata da piu' di un anno, si tratta della versione LE...ti consiglio di leggere qualcosa a riguardo.
Bah!
Bravonera2
19-05-2007, 02:14
Non mettere 4 giga di ram..
Obagol12
19-05-2007, 10:36
che sia stata creata da piu di un anno non vuol dire nulla perchè se uno può spendere massimo 800 900 euro e gli danno un pc tutto completo abbastanza buono nno può comprarlo? poi no ho neanche piccoli negozi come dite voi vicino case e su internet non ordino nulla quindi vedete un po' voi.
ghiltanas
19-05-2007, 10:44
ascolta io lo dico per te. dati i tuoi usi con 700 euro puoi portare a casa tranquillamente un pc completo:
athlon 3800x2 85 euro
sapphire rs690g 75 euro (è una mobo con vga integrata superiore alla tua)
ram corsair ddr2 a 667 2x1 giga 100 euro (ma che ci fai con 4???)
ali lc o cmq buono da 500w 50 euro
hd seagate barracuda 250 gb con 16 mb di cache 70 euro
case 60 euro
monitor lg 19 wide 194wt 205 euro
windows svista home premium oem 120 euro
mast+tastiera+mouse+ casse 70 euro
hai un pc tranquillo, buono per i tuoi usi e nn prendi quei cessi degli assemblati dove mettono gli scarti di qua e di la e montano roba scrausa tipo mobo da due soldi e ali che durano 5 giorni
ghiltanas
19-05-2007, 10:46
a i prezzi che ti ho indicato nn sono presi da internet li ho presi da uno shop quindi i prezzi sono allineati a quelli che prederesti comprando in un negozio
re_romano_alex
19-05-2007, 14:19
Rispondendo a Obagol,forse estimatore di catene commerciali in Europa se non stesso venditore,o semplicemente ignorante -...
-Punto uno : la 7500,la LE,è più scadente di una 6600.
-Punto due: Il prezzo,mi sembra anche esagerato per quello che dà se non per i 4 GB[Ma bisogna vedere di che marca e che frequenze sono] e forse il monitor,ma non specifica di quale modello si tratti
-Punto tre :La 7500 fa schifo di suo,quando uscì e ancora adesso.Non è fatta assolutamente per giocare.
-Punto quattro: Si cerca di consigliare agli utenti un prodotto che duri,e una 7500,con giochi,anche non troppo esosi,non dura.
Ps:Non comprare PC assemblati,se con il pc vuoi giocarci :)
ghiltanas
19-05-2007, 17:16
Ps:Non comprare PC assemblati,se con il pc vuoi giocarci :)
i pc assemblati nn vanno comprati in nessun caso, se poi devi anche giocarci anche peggio.
i pc assemblati nn vanno comprati in nessun caso, se poi devi anche giocarci anche peggio.
quotissimo e poi se ci devi giocare (ormai anche gli scacchi di windows vista necessitano di una scheda 3d buona, figuriamoci gli altri) non vedo perchè mettere una VGA così scadente... i ragazzi del forum hanno le loro buone ragione x consigliarti altro rispetto a quello che hai indicato.
Obagol12
19-05-2007, 17:58
quotissimo e poi se ci devi giocare (ormai anche gli scacchi di windows vista necessitano di una scheda 3d buona, figuriamoci gli altri) non vedo perchè mettere una VGA così scadente... i ragazzi del forum hanno le loro buone ragione x consigliarti altro rispetto a quello che hai indicato.
si e allora compratemelo voi un pc a menoo di 1000 euro completo
Obagol12
19-05-2007, 18:58
Cribbio ma te l'hanno fatta su la config...
ed inoltre esiste un thread apposito: qui... l'hai visto? Mi sa di no! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260)
Inoltre se poi devi "accusare" noi con quelle frasi di cui sopra... nn aprire un post chiamato "CHE NE PENSATE".
Acquista il pc e stop...
poi se fa cagare tanti saluti.
ma non hai capito che dovete dirmi il negozio e il prezzo?
dimmi un pc ch mi da una buona configurazione piu monitor al di sotto dei 1000 euro
Obagol12
19-05-2007, 19:01
beh certo vedendo la tua firma sei uno che aggiorno i pc ogni tot mesi.
io attualmente ho un amd 2600 512 di ram 80 gb hd masterizzatore monitor 15 pollici e ati 9200 se 128 mb allora mi dovrei ammazzare?
lo pagai 999 euro nel gennaio 2004,i miei non vogliono spendere sopra i 1000 euro e dove costano meno o sono assemblati o sono sempre assemblati ma lontani dalla mia zona dove abito:doh:
ghiltanas
19-05-2007, 19:14
ascolta prima di tutto manteniamo la calma noi stiamo solo cercando di darti dei buoni consigli per evitare di farti spendere soldi per nulla. per quanto riguarda il discorso prezzi è un pò dura, almeno dicci dove abiti cosi magari qualcuno ti consiglia e cmq nn si possono scrivere i nomi di shop se nn in pvt. poi il budget max 1000 euro cambia un pò il disc sono già 100 euro di +. ascolta io ti scrivo una config con accanto prezzi medi di riferimento:
amd 3800x2 ( o anche 4200 che viene poco +) 85 euro
mobo SAPPHIRE PureElement AMD RS690G VGA HDMI PCI-e (è mini-atx quindi consuma anche poco e ha una buona vga integrata sicuramente superiore alla 7500le) 80 euro
hd seagate barracuda 250 gb con 16mb di cache 75 euro
ali lc da 500w 50 euro
ram 2x1 giga corsair value 667 100 euro (tutte e due)
case 60 euro a scelta (forse meno)
tastiera mouse casse e masterizzatore 100 ( a esagerare)
montaggio 25 euro
monitor lg 194wt 200 euro
ampiamente sotto i 1000 euro.
Cmq un cosiglio che ti do è che se nn hai veramente urgenza del pc aspetta l'abbassamento dei prezzi di luglio. Poi se hai bisogno la config sopra per i tuoi usi va bennissimo.Per curiosità a che giochi vuoi giocare giusto per sapere?
Obagol12
19-05-2007, 21:58
ascolta prima di tutto manteniamo la calma noi stiamo solo cercando di darti dei buoni consigli per evitare di farti spendere soldi per nulla. per quanto riguarda il discorso prezzi è un pò dura, almeno dicci dove abiti cosi magari qualcuno ti consiglia e cmq nn si possono scrivere i nomi di shop se nn in pvt. poi il budget max 1000 euro cambia un pò il disc sono già 100 euro di +. ascolta io ti scrivo una config con accanto prezzi medi di riferimento:
amd 3800x2 ( o anche 4200 che viene poco +) 85 euro
mobo SAPPHIRE PureElement AMD RS690G VGA HDMI PCI-e (è mini-atx quindi consuma anche poco e ha una buona vga integrata sicuramente superiore alla 7500le) 80 euro
hd seagate barracuda 250 gb con 16mb di cache 75 euro
ali lc da 500w 50 euro
ram 2x1 giga corsair value 667 100 euro (tutte e due)
case 60 euro a scelta (forse meno)
tastiera mouse casse e masterizzatore 100 ( a esagerare)
montaggio 25 euro
monitor lg 194wt 200 euro
ampiamente sotto i 1000 euro.
Cmq un cosiglio che ti do è che se nn hai veramente urgenza del pc aspetta l'abbassamento dei prezzi di luglio. Poi se hai bisogno la config sopra per i tuoi usi va bennissimo.Per curiosità a che giochi vuoi giocare giusto per sapere?
ok scusate per la scortesia :(
cmq football manager,pro evolution,giochi sportivi.
se usassi giochi piu esosi avrei problemi?
dipende se aspettare luglio conviene veramente nel senso che escono nuovi prodotti ma che non servono al momento e li abbassano di molto.allora si converebbe,senno prenderlo adesso è uguale.
abito in provincia di bergamo.
Brutale910
20-05-2007, 00:09
ok scusate per la scortesia :(
cmq football manager,pro evolution,giochi sportivi.
se usassi giochi piu esosi avrei problemi?
dipende se aspettare luglio conviene veramente nel senso che escono nuovi prodotti ma che non servono al momento e li abbassano di molto.allora si converebbe,senno prenderlo adesso è uguale.
abito in provincia di bergamo.
Per giocare ciò chè è fondamentale è la vga, poi tipo la ram uno, la può sempre aggiungere, assicurati di avere una base ( procio + mobo) decente, e cerca di dirigere più soldi sull' acquisto di una vga(1950 pro o8600 gts). Cosi avrai un pc che ti dura e cmq sempre aggiornabile senza dover cambiare anche la mobo
Obagol12
20-05-2007, 00:23
Per giocare ciò chè è fondamentale è la vga, poi tipo la ram uno, la può sempre aggiungere, assicurati di avere una base ( procio + mobo) decente, e cerca di dirigere più soldi sull' acquisto di una vga(1950 pro o8600 gts). Cosi avrai un pc che ti dura e cmq sempre aggiornabile senza dover cambiare anche la mobo
le mobo purtroppo non tutti ti dicono quali sono cosi come l'alimentatore,però se montano core intel duo devono per forza essere un minimo sofisticate penso
ghiltanas
20-05-2007, 02:29
ascolta ho detto luglio perchè intel praticherà un consistente taglio dei prezzidelle cpu e introdurrà i modelli nuovi a prezzo molto competitivo.per i giochi specie pes 6 nn va sottovaluatato e nn ti credere di farlo girare con qualunque vga. il pc che ti ho fatto io è buono ma per usi tranquilli, la x700 nn è malaccio però è quello che è, alla fine ti permette di giocare a oblivion decentemente per dirti, però siamo al limite. poi per giocare decentemente è si vero che conta soprattutto la vga ma il procio nn va proprio sottavalutato, nel senso per giocare un 4200x2 in su sarebbe consigliato come potenza...
come altri ti hanno consigliato l'importante è farsi una bella base che poi possa essere aggiornata. cmq nn avere fretta e prima di acquistare guardati in giro, prova nei negozi che hai vicino casa e fatti fare qualche preventivo e magari postali.
rondinix
20-05-2007, 09:48
Personalmente mi sento di rispondere dicendo:
1. mai e poi mai comprare PC assemblati, specie da Acer che mette sigilli di garanzia dappertutto.
2. ho il PC in firma, giocando con un A64 3400 ottengo ad Oblivion lo stesso risultato di un X2
[email protected]'unica differenza è che l'A64 fa 1.7 frame di media in meno...ancora co ste storie del CPU limited? Al giorno d'oggi sono inutili i quad core e nemmeno i dual vengono sfruttati bene dai giochi. Vai tranquillo su un X2 3800.
3. se in informatica pretendi di aspettare allora sei finito....attendere i cali di Luglio vuol dire che inevitabilmente attendi l'uscita di altre CPU e tecnologie sul mercato (vedi K10 e R650 prezzi permettendo). Se vuoi fare una cosa buona, spendi un po oggi e un po domani, mai spendere che ne so....2000 euro insieme.
Meglio 1000 oggi e 1000 fra un anno, poichè con quei 2000 il pc dopo un anno è già sorpassato.
:)
Obagol12
20-05-2007, 11:19
la colpa non è nostra bensi del mercato,se uno ha pochi soldi da spendere cosa fa? deve cmq non aspettare e prendere una cosa medio ottima per poi prendere scheda video e aggiungere ram in futuro?
mi spiegate un po cos'è l'overclock assistito delle schede madri?
ghiltanas
20-05-2007, 12:05
per prima cosa ti dico subito di lasciare stare l'oc assistito.quando fai oc va messo tutto manuale e regoli te le impostazioni se lasci fare in automatico le tensioni schizzano in su che è una bellezza e si pianta tutto.
Per il disc attesa anche a me nn piace aspettare in informatica però dato che come molti nn ha un budget illimitato e vuole credo un pc longevo e nn ha una super urgenza, a luglio intel taglia molto i prezzi e può uscire quello che gli pare a luglio, uno se ne sbatte e prende un core 2 duo della serie 6*50 a prezzo competitivissimo oppure uno della serie 6*20.
E cmq se lui gioca per esempio a 1024*768 quindi con ris nn alta la cpu è + sotto carico e la differenza fra una o l'altra si fa + sentire, e ,visto che la gpu è una x700, nn credo possa giocare a 1600*1200 (per modo di dire), inoltre un pò di potenza in + nn fa male anche per magari convertire flussi video e per gestire + applicazioni in parallelo, cmq va be
Deo4ever
20-05-2007, 12:49
Amd X2 3800
4 GB RAM DD2
Scheda video Geforce 7500 LE 512 mb
hd 250 gb
Monitor 19 pollici
Windows VIsta Premium
Mouse e tastiera
Masterizzatore Dvd/Rw
899 euro
uso giochi non troppo esosi e programmi home tipo msn ecc
Non ho letto tutti i post, quindi potrei dirti qualcosa che già ti hanno detto.
Il 3800x2 per i giochi è una lumaca, perchè equivale a due 3000+.
La 7500 LE non è male, ma non pensare di avviare ultimi titoli in commercio a palla e poi i 512mb neppure riesce a sfruttarli tutti :rolleyes:
4gb di ram con questi pezzi (e penso anche in un supercomputer) non li sfrutterai mai, (tranne che con un gioco caccamagnaram come gothic3).
Il monitor da 19 pollici potrebbe anche andare.
Se dici di giocare a giochi non troppo esosi, deduco che siano un pò datati, windows vista appena provi a inserire il cd/dvd ti ride in faccia tirandoteli dietro (INCOMPATIBILISSIMO!!!).
899 euro??? :eek: Decisamente troppi...
Precisazione per procio e vga, leggendo avrai pensato che quel che dico non vale dato che giocherai con titoli non "esosi" (ho imparato questo nuovo termine, visto che bello :D ) ma se spendi una sommetta, dovresti almeno avere un pc che sia un minimo longevo e quindi durarti, non penso che giocherai sempre con gli stessi titoli, quando fra un anno, giocherai con quelli usciti adesso, noterai grossi problemi...
Per 1000 euro ti viene un pc decisamente superiore:
150 euro per procio 5200+/e6000;
150 euro per una scheda video con i fiocchi, almeno x1950pro/7600gt;
100 euro per Mobo con un buon chipset;
150 euro per 2gb di Ram che in seguito potrai espandere;
100 euro per HD di buona marca da almeno 250gb;
200 euro per il monitor da 19 pollici;
100 euro per case e ali da 600w;
30 euro per un buon masterizzatore dvd;
20 euro per tastiera e mouse;
Ps. i prezzi che ho riportato sono mooolto generosi, quindi potresti spendere anche meno! ;)
Se ne sei capace assembli tutto tu stesso, altrimenti ti fai aiutare da un amico.
Spero di esser stato chiaro e non aver sbagliato nulla ;)
Ciao ciao!
ghiltanas
20-05-2007, 13:00
prima di consigliare leggili invece i post, lui ci vuole anche il so operativo e sono altri 100 euro e poi quei prezzi nn sono abbondanti specie il procio e lui nn compra in rete e nn ha shop buoni vicino
Deo4ever
20-05-2007, 13:20
prima di consigliare leggili invece i post, lui ci vuole anche il so operativo e sono altri 100 euro e poi quei prezzi nn sono abbondanti specie il procio e lui nn compra in rete e nn ha shop buoni vicino
Chiedo scusa, ma mi scocciava troppo :p
Vero che per il procio non ho abbondato, ma il resto si trova a decisamente meno (2gb di ram v-data pc6400 si trovano a 72 euro e l'hd da 250gb hitachi a 70 euro, basta saper cercare)
Proprio perchè non ha buoni shop vicino casa dovrebbe optare per un negozio online e, se gli occorre il so (comunque ripeto VISTA è INCOMPATIBILE CON GIOCHI ANCHE POCO DATATI) risparmia prendendo una mobo e un procio più economici... L' e4300 della intel ormai su internet lo trovi a 105 euro!
Ipotesi:
e4300 conroe 110 euro;
Mobo socket 775 70 euro;
Ha già risparmiato 70 euro che può utilizzare per windows xp e varie.
Se usa il pc per giocare, non c'è verso, deve optare per xp, altrimenti rinuncia ai titoli che ha in mente...
Obagol12
20-05-2007, 13:42
Chiedo scusa, ma mi scocciava troppo :p
Vero che per il procio non ho abbondato, ma il resto si trova a decisamente meno (2gb di ram v-data pc6400 si trovano a 72 euro e l'hd da 250gb hitachi a 70 euro, basta saper cercare)
Proprio perchè non ha buoni shop vicino casa dovrebbe optare per un negozio online e, se gli occorre il so (comunque ripeto VISTA è INCOMPATIBILE CON GIOCHI ANCHE POCO DATATI) risparmia prendendo una mobo e un procio più economici... L' e4300 della intel ormai su internet lo trovi a 105 euro!
Ipotesi:
e4300 conroe 110 euro;
Mobo socket 775 70 euro;
Ha già risparmiato 70 euro che può utilizzare per windows xp e varie.
Se usa il pc per giocare, non c'è verso, deve optare per xp, altrimenti rinuncia ai titoli che ha in mente...
aspetto la compatiblita dei titolo e il sp di windows prima di comprare un nuovo pc,faccio prima,cmq sapete perchè non compro online? perchè quasi sempre tel o spedisocono in un corriere e il pc si potrebbe rovinare,e poi i miei non si fidano.
cmq è possibile secondo voi fare un pc cosi avendo 1000 euro:
processore buono
ram 2 gb
hd 500 gb
scheda video buona
monitor lcd 19 pollici
buona scheda madre
masterizzatore ,so,mouse,tastiera?
Obagol12
20-05-2007, 13:46
a me ad es paicerebbe questo ma costa 1199 escluso il so:
Processore :INTEL Core2 DUO E6600 2.4GHz/1066/4MB cache/SK 775
Memoria RAM : 2GB DDR2/667 Full Brand Kingston (2x1GB)
Hard Disk : 500 GB 7200 rpm 16Mb cache SATA II
Scheda Madre : Mainboard ASUS P5WDH Deluxe i975X+WiFi
Scheda Grafica : GE Force 8800GTS 320MB DDR3 PCI-E
Masterizzatore DVD+CardReader 20in1 : Dual Layer 18X 8.5GB
Scheda audio+TV : 6 CHANEL audio 6.1+TV DVBT/Analogica
Porte : 8 x USB 2.0
Case : Case Thermaltake Armar VA8000 +650W continui+4x5"1/4+6x3"1/2
Tastiera Trust PS2, Speaker, Mouse Logitech Pilot Plus
questo pc come scheda madre avrebbe tutto le tecnologie e accessori asus?
il case mi semba ottimo e affascinante,il processore ottimo,ram buona e una ottima scheda video.
Deo4ever
20-05-2007, 14:04
aspetto la compatiblita dei titolo e il sp di windows prima di comprare un nuovo pc,faccio prima,cmq sapete perchè non compro online? perchè quasi sempre tel o spedisocono in un corriere e il pc si potrebbe rovinare,e poi i miei non si fidano.
cmq è possibile secondo voi fare un pc cosi avendo 1000 euro:
processore buono
ram 2 gb
hd 500 gb
scheda video buona
monitor lcd 19 pollici
buona scheda madre
masterizzatore ,so,mouse,tastiera?
Te lo spediscono esclusivamente con il corriere, altrimenti come? non te lo paracadutano mica! ;)
Finchè non proverete, non potrete mai fidarvi di uno shop online, ovviamente non sto dicendo di acquistare dal primo che ti capita, se vuoi ti passo un ottimo negozio...
Con i tuoi 1000 euro ti viene il pc buono, simile a quel che hai descritto tu... E' proprio quel che ho configurato per te, escluso l'hard disk da 500gb (250).
il case mi semba ottimo e affascinante,il processore ottimo,ram buona e una ottima scheda video.
E il monitor??? :confused:
Con il monitor e so fondi di 600 euro il tuo budget iniziale...
E cosa vuol dire "avrebbe tutte le tecnologie e accessori asus"?
Asus è semplicemente il produttore, se non specifichi un modello, la domanda non ha senso...
ghiltanas
20-05-2007, 17:05
per prima cosa risp al discorso su vista: neanche a me piace dover spendere 120 euro per il so però siccome presto diventerà indispensabile vista per le dx10 e dato che deve acquistare un so mi pare idiota comprare xp. E cmq te vista lo stai provando, ti basi su dati concreti per giudicare? io ho aperto un thread apposta perchè volevo informarmi prima di acquistarlo e nn mi pare che nessuno si sia trovato male con vista anzi..
Il pc che hai visto è troppo nel senso:
il procio prendi un e6420 che costa 30 euro e passa meno ed è quasi identico al 6600 (nei giochi è uguale) nn solo con un leggero oc raggiungi e superi il 6600
gli hd nn prendete mattonate da 500 gb che dopo si riempiono alla follia e rallentano tutto, un 320 gb è + che sufficiente al limite due da 250 in raid 0.
la scheda madre è esagerata specie per le tue esigenze, un'asus p5b liscia va benissimo e permette oc stupendi e costa molto meno.
La scheda video è un vero gioiello nn c'è altro da aggiungere
L'ali che marca è ??? e poi 650w ma che ci fai ? 500 bastano e avanzano
ghiltanas
20-05-2007, 17:12
siccome ho visto che hai alzato un pò il livello ti posto una nuova config a mio avviso ottima:
intel e6420
asus p5b liscia o gigabyte ds3 rev. 3.3 che permette il raid (entrambe ottime schede forse la seconda migliore)
ali lc da 500w o cmq uno di fascia media (quindi sui 50 euro)nn risparmiare sull'ali sarebbe un errore
hd wd da 320gb sata2 16 mb di cache
case vedi te basta bello areato
scheda video 8800gts da 320 mb la marca una vale l'altra prendi quella meno cara
ram 2x1 giga a 800 (che costano quasi come le 667 e permettono buoni oc)ddr2 di marca con garanzia a vita (twinx della corsair 140 euro 2 giga)
tastiera mouse e masterizzatore vedi te.
monitor samsung 931bw ( è un signor monitor wide che viene sui 250 euro però)
questa è una config con le palle e per un pò sei apposto solo che si va sui 1200 vedrai dipende tanto da che prezzi trovi
ghiltanas
20-05-2007, 17:14
ah la scheda audio è integrata in entrambe le mobo e nn serve prenderne una separata( forse quella della gigabyte è migliore)
Deo4ever
20-05-2007, 17:24
per prima cosa risp al discorso su vista: neanche a me piace dover spendere 120 euro per il so però siccome presto diventerà indispensabile vista per le dx10 e dato che deve acquistare un so mi pare idiota comprare xp. E cmq te vista lo stai provando, ti basi su dati concreti per giudicare? io ho aperto un thread apposta perchè volevo informarmi prima di acquistarlo e nn mi pare che nessuno si sia trovato male con vista anzi..
Mi sembra che la stiamo prendendo un pò troppo sul piano personale, calmati...
Ho provato personalmente vista, se è quel che vuoi sapere, non ho parlato di problemi del sistema operativo, ho solo detto ed è risaputo, che il 99.9% del software utilizzato sino adesso è INCOMPATIBILE!
Lo riscrivo... INCOMPATIBILE.
Se dobbiamo consigliare una configurazione che vada bene alle SUE ESIGENZE, vista non gli serve a un accidente. sarà migliore di xp, senza dubbio, ma a lui serve per GIOCARE CON GIOCHI DATATI.
Vuoi consigliargli vista? Fai, pure, io consiglio xp PER GIOCARE.
Sarà lui a decidere.
Vista diventerà indispensabile per le dx10 se le dx10 diventeranno indispensabili per noi. I giochi attuali non le supportano, e comunque, i giochi futuri saranno compatibili con le dx9. I primi giochi che saranno solo dx10 usciranno fra almeno 2 anni, non sono così stupidi da tagliare fuori una fetta enorme di utenti che per voglia e/o disponibilità economica non passeranno a vista.
Ho espresso un parere e un consiglio. Non vorrei che diventi una specie di chat dove affrontare dibattiti.
Obagol12
20-05-2007, 23:33
ok mi sono fatto un idea,l'unico problema sono i soldi e il posto dove prenderlo,i miei sono dell'idea che un pc per prenderlo deve essere gia fatto però non è detto che posso chiedere di farlo assemblare io da un negozio seguendo un po i consigli,l'unica cosa è che non ti danno software carini insieme o accessori tipo casse mouse cuffie gia comprese.
ghiltanas
21-05-2007, 00:17
nn si possono scrivere nomi di shop nei post :read:
per tornare al disc vista io sono calmo e cmq hai scritto un'enormità di cose sbagliate e spero che tu te ne sia accorto senno il tuo livello di disinformazione è pauroso: alcuni esempi: "Vista diventerà indispensabile per le dx10 se le dx10 diventeranno indispensabili per noi. I giochi attuali non le supportano, e comunque, i giochi futuri saranno compatibili con le dx9." certo che i giochi attuali nn le supportano sono dx9 ma nn vuol dire che una vga dx10 nn faccia girare giochi dx9 tutt'altro e poi molti qui giocano con vista già da un pezzo. vista diventerà indispensabile da settembre (crysis) nn che nn lo puoi usare con vga e so dx9 ma in dx10 c'è la sua bella differenza."I primi giochi che saranno solo dx10 usciranno fra almeno 2 anni" fra due anni come minimo ci saranno le dx10.1 e gli shader model 5
ghiltanas
21-05-2007, 00:21
poi mi dici una cosa: hai detto che hai provato vista, spero tu nn dica roba tipo l'rc1 e cmq tu l' abbia provato di recente senno è ovvio ti dasse dei problemi
Deo4ever
21-05-2007, 00:33
per tornare al disc vista io sono calmo e cmq hai scritto un'enormità di cose sbagliate e spero che tu te ne sia accorto senno il tuo livello di disinformazione è pauroso: alcuni esempi: "Vista diventerà indispensabile per le dx10 se le dx10 diventeranno indispensabili per noi. I giochi attuali non le supportano, e comunque, i giochi futuri saranno compatibili con le dx9." certo che i giochi attuali nn le supportano sono dx9 ma nn vuol dire che una vga dx10 nn faccia girare giochi dx9 tutt'altro e poi molti qui giocano con vista già da un pezzo. vista diventerà indispensabile da settembre (crysis) nn che nn lo puoi usare con vga e so dx9 ma in dx10 c'è la sua bella differenza."I primi giochi che saranno solo dx10 usciranno fra almeno 2 anni" fra due anni come minimo ci saranno le dx10.1 e gli shader model 5
Giocano su vista con giochi usciti recentemente!!! Ma porca la pupazza, dai un consiglio generale o indirizzato al tipo di utente con una sua esigenza??? Lo vuoi capire che gioca con titoli datati? Ti assumi la responsabilità di rimborso se poi vista gli tira dietro i cd di installazione???
ghiltanas
21-05-2007, 00:44
io cmq nn ho ancora visto il nome di un solo titolo quindi come fai a sapere che vuole giocare a giochi datati???
poi dato il pc che compra (se prende quello basato su intel e 8800) gli gireranno di + le balls se nn può giocare in dx10 o se nn gli va un vecchio giochino? (penso proprio la prima)
trall'altro può benissimo prendere un hd da poco e se qualche giochino vecchio nn va su vista mette xp (che poi avrà già perchè finora qualcosa avrà avuto)sull'altro hd e gioca di la.Io gli ho consigliato vista xkè è un'investimento a lungo termine poi lo so che è una scelta particolare, basta che si informi se le applicazioni che usa girano bene su vista e è apposto.Io ho preso il pc 2 mesi fa e nn l'ho messo solo xkè avevo già xp e perchè nn ci sono ancora giochi in dx10 ma vai tranquillo che il giorno che esce crysis formatto e metto su vista e crysis; xp è un bel sistema però è troppo che c'è, un sistema deve durare max 3 anni poi dopo neanche gli hacker si divertono a trovargli falle xkè le conoscono tutte a memoria.
ghiltanas
21-05-2007, 01:05
:doh:
Il singolo nome di uno shop nn si può inserire...
E inoltre metti la punteggiatura nei tuoi post, mi viene il mal di testa a leggerti! :sofico:
sulla punteggiatura mi scuso, hai perfattemente ragione, è solo che ero un pò di fretta e nn ci ho fatto molto caso.:)
Obagol12
21-05-2007, 19:46
io li ho scritti i nomi dei igochi e sono quelli di calcio e sportivi...
cmq secondo voi in estate visto che mi avete che diminusicono ancora i prezzi vorrei sapere in che settore:processore,motherboard scheda video,ecc?
potro prendermi un pc completo e ottimo in tutto piu monitor scheda audio esterna mouse e tastiera buoni casse e cuffie con la somma di 1000-1200 euro massimo?
Obagol12
21-05-2007, 22:09
Processore e vga subiranno drastici cali
gli altri subiranno il classico ritocchino in basso di poche decine di €.
cmq forse ho convinto i miei a prenderlo anche via internet :D
speriamo calino molto anche le schede madri che 195 euro non sono pochissimi,poi ram,scheda video e processore.
ma fra 5 mesi 6600 piu 2 gb piu 8800 gts saranno ancora ottimi o gia arriverà qualcosa di piu forte che diventerà standard e il 6600 sarà un ricordo?
e se si lo stesso varrà per vga,scheda madre? spero di no perchè se spendo mille euro o piu un pc di almeno 3 anni senza problemi pretenderei di averlo :(
so di possibili uscite di ddr3,schede video migliori e quad core ma saranno cosi migliori dei dual che adesso non sono ancora cosi diffusissimi? :O
Deo4ever
21-05-2007, 22:26
speriamo calino molto anche le schede madri che 195 euro non sono pochissimi
una scheda madre da 195 euro??? E che devi farci, overclock estremo? :confused: Puoi spendere decisamente meno e avere ugualmente ottime prestazioni!
ma fra 5 mesi 6600 piu 2 gb piu 8800 gts saranno ancora ottimi o gia arriverà qualcosa di piu forte che diventerà standard e il 6600 sarà un ricordo? e se si lo stesso varrà per vga,scheda madre?
Bè, il 6600 addirittura un ricordo, qui mi sa che lo stiamo sottovalutando un pò troppo :D Ovvio che uscirà qualcosa di più potente, almeno così si spera...
so di possibili uscite di ddr3,schede video migliori e quad core ma saranno cosi migliori dei dual che adesso non sono ancora cosi diffusissimi? :O
Forse i K10 adotteranno le ddr3...
Le schede video migliori esisteranno sempre...
Se al pc giochi semplicemente, il dual core è anche troppo... ;) Figuriamoci il quad!!! :p
Tranquillo, non spararti certi flip mentali (per non dire altro) sappi che ci sarà sempre di meglio, e se ancora non c'è, ci sarà il mese successivo.
Comunque, se acquisti un intel 6600, una 8800 gts, e 2gb di ram abbinati ad una buona scheda madre, potrai stare tranquillo per due annetti e far partire ogni gioco a manetta senza rallentamenti ;) anche un ipotetico gothic4!!! :sofico:
ghiltanas
21-05-2007, 23:59
quoto per la mobo 195 ci viene una super scheda, ben oltre quello che ti interessa; una asus p5b liscia a 105 euro per te va benissimo o a limite la gigabyte ds3 che viene poco +.
il 6600 come procio va benissimo e per 2 anni nn avrai alcun problema specie nei giochi dove quello che conta è la vga; poi c'è da dire che è molto portato per l'oc quindi puoi dargli in qualunque momento un pò di brio.;)
vado un attimo fuori disc.: davvero gothic 3 è cosi buggato? siccome nn l'ho ancora provato
ghiltanas
22-05-2007, 00:18
Si, è buggato pesantemente...
addirittura si parla dell'uscita di un patch da 2Gb. :doh:
mai vista una patch del genere :eek: , chiudo qui sennò si va fuori thread
Deo4ever
22-05-2007, 00:27
Si, non metto in dubbio l'ottimo investimento sul quadcore, ma siamo sinceri, a cosa potrebbe mai servire un quadcore ad un semplice gamer che neppure clocca?
Io possiedo ancora (per poco :D) un singlecore, e nonostante non sia più una scheggia, non noto rallentamenti... (piccolo collo di bottiglia ma dovuto alla frequenza).
OT
Io con il computer in firma a gothic3 gioco abbastanza fluidamente con tutto a palla, l'unica seccatura sono i caricamenti da HD che ogni 20 secondi impallano un pò il gioco...
2gb di patch? :eek: Io ero rimasto ad un solo giga! :doh:
Fine OT
Demistificatore
22-05-2007, 00:42
insomma quant'è il tuo budget? 1200€ TUTTO compreso?
http://img201.imageshack.us/img201/705/immaginehf0.jpg (http://imageshack.us)
+ Logitech® Cordless Desktop® EX 110
+ Creative Inspire T3100 2.1
964€
+ samsung 931bw
dovresti essere sotto i 1200€ se vuoi lo shop mandami un pvt
Obagol12
22-05-2007, 01:05
grazie per i suggerimenti,cmq a me un quad pare esagerato per i giochi se gia un dual overcloccato può durare 3-4 anni al massimo :D
ghiltanas
22-05-2007, 10:09
si però lui era partito per prendere una config tranquilla e guarda dove siamo andati a parare: quad core dell'intel:) . Io specie per giocare e siccome nn vuoi spendere tanto prenderei un ottimo dual core che va benissimo, anzi meglio per giocare, cosi i soldi che risparmi li investi da un'atra parte
ghiltanas
22-05-2007, 10:16
demistificatore la serie 8600 fa schifo :( bisognerebbe cercare di farglici entrare una 8800 per giocare (bene) anche se sono un 130 euro di +...
--Roberto--
22-05-2007, 10:23
secondo me 4 Gb sono sprecati
Demistificatore
22-05-2007, 14:55
demistificatore la serie 8600 fa schifo :( bisognerebbe cercare di farglici entrare una 8800 per giocare (bene) anche se sono un 130 euro di +...
per giocare a qualche gioco di calcio?:mbe:
Obagol12
25-05-2007, 17:59
questo com'è fatto da me su tecnoc....
CABINET: Thermaltake Cabinet Armor Jr .Black Con Finestra Trasparente VC3000BWS € 103,97 1 € 103,97
PROCESSORE: Intel Pentium Core 2 DUO E6600 Conroe 2400Mhz LGA775 FSB1066 2X2048K L2 cache BOX € 196,68 1 € 196,68
DISSIPATORE: Zalman Dissipatore CNPS 9700 Led per Intel Conroe 775 & Amd Am2/939/754/940 in rame € 55,10 1 € 55,10
MAINBOARD: Asus P5B Deluxe WiFi-AP per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL € 168,38 1 € 168,38
MEMORIA: TEAM GROUP TVDD1024M800 VALUE DDR2 800 PC6400 1Gb. garanzia a vita € 43,52 2 € 87,05
HARD DISK: HD SEAGATE BARRACUDA SATAII 320Gb. 7200rpm 16Mb ST3320620AS € 76,61 1 € 76,61
CDROM-DVDROM: Lettore DVD-ROM LG 8164B NERO 16x52x € 16,13 1 € 16,13
CDROM-DVDROM: Masterizzatore NEC AD-7170A Dual Layer E-Ide BULK NERO € 33,60 1 € 33,60
SCHEDA VIDEO: Club3D CGNX-GTS866 GeForce 8600 GTS PCI-E 256Mb -128Bit -HDCP - DVI TVOUT-Sli- 675/2000 RETAIL € 200,26 1 € 200,26
SCHEDA AUDIO: Creative Casse Acustiche 5.1 SBS580 € 56,58 1 € 56,58
SCHEDA AUDIO: Creative Suond Blaster X-FI XtremeMusic Bulk € 75,90 1 € 75,90
FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Bianco € 7,20 1 € 7,20
TASTIERA: Logitech Cordless Desktop EX110 Tastiera + Mouse € 39,31 1 € 39,31
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows Vista Home Premium OEM - Versione Dvd 32Bit € 107,52 1 € 107,52
VENTOLE/DISSIPATORI AGGIUNTIVI: Nexus Ventola 120x120 silenziosa 22.8dB(a) € 16,13 1 € 16,13
ALIMENTATORE:Trust Alimentatore ATX 570W Pro Dual Fan PW-5500 14888 € 39,67
SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: Assemblaggio e test del PC (48 ore di test) € 24,96 1 € 24,96
Numero Articoli 18
Importo Totale € 1305,04
Demistificatore
25-05-2007, 18:19
questo com'è fatto da me su tecnoc....
...cut...
scusa ma nn ti serviva anche un monitor?
ci puoi dire quanto puoi spendere? sei partito da 900, e ora se ci aggiungi anche lo schermo, arrivi a 1500€
Obagol12
25-05-2007, 18:55
ci puoi dire quanto puoi spendere? sei partito da 900, e ora se ci aggiungi anche lo schermo, arrivi a 1500€
di schermi ce ne sono e ne posso prendere pure in futuro dato che ne ho gia uno da 15 pollici,ho visto sul sito samsung ad es una tv piu monitor che fa un tutt'uno.
Obagol12
25-05-2007, 18:58
massimo 1200 credo però ho visto che se non metti questi componenti il pc vale la metà di quello che può valerne uno che costa meno perchè ho visto di mettere buoni alimentatori,dissipatori e case e in piu ho messo un secondo lettore e una scheda audio.
Dove avresti dovuto postare: CONSIGLI PER LE CONFIGURAZIONI - v1.5 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260) :read:
Grazie per aver contribuito alla rovina della sezione PROCESSORI [LINK] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17253276#post17253276), solo postando nell'apposito thread potrai espiare le tue colpe! :O :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.