PDA

View Full Version : Quel maledetto caricamento...

Zenon66
18-05-2007, 21:30
Salve a tutti,

cercavo già una discussione relativa ma le parole chiavi che ho utilizzato erano evidentemente troppo comuni.
Ebbene, io vorrei che il mio HD non continuasse incessamente e dolorosamente a caricare (chissà cosa poi?) come un mulo drogato.
Ho tolto anche ogni forma di indicizzazione, ma niente, soprattutto dai primi minuti devo sopportare l'hd caricare per almeno 15 minuti.
Quale servizio lo farà impazzire?
Tenete conto che cerco di tenere tutto il più pulito possibile, uso pochi programmi, e nel task manager non mi risalta nessuna attività particolare...

Ho vista 64 bit e un maxtor 320Gb.

Grazie a tutti per eventuali risposte

Pr|ckly
18-05-2007, 21:52
Io qui sul forum, tempo fa, imputavo il problema all'indicizzazione.
Invece non centra nulla.
L'unica cosa che mi sono accorto rompa un pò le balle è il controllo in tempo reale del defender.
Prova a disabilitare tutto l'applicativo e vedi come si comporta, tieni presente che se l'hai appena installata ci mette qualche ora a stabilizzarsi (almeno cosi io ho notato), ora è silenziosissimo.

mdr268
18-05-2007, 22:06
hai provato con altri sistemi operativi?

Zenon66
19-05-2007, 00:17
sì gli altri os non danno problemi.
Vista sì, e non solo a me.

mdr268
19-05-2007, 05:57
butta vista... :D
(oppure prova con un altra versione.. ora non me ne intendo ma in teoria c'è anche la 32 bit.. spero di non aver detto una c****a)

Zenon66
19-05-2007, 13:24
una domanda:
ma come cacchio si disabilita in modo pulito windows defender?
Provando a disabilitare il servizio, al successivo riavvio mi esce una finestra di errore dove appare che prova invano ad avviare il defender...

mauro89
20-05-2007, 13:48
il problema del continuo caricamento l'ho risolto disabilitando il ripristino automatico di sistema, e adesso il disco non frulla più.

Pr|ckly
20-05-2007, 14:28
una domanda:
ma come cacchio si disabilita in modo pulito windows defender?
Provando a disabilitare il servizio, al successivo riavvio mi esce una finestra di errore dove appare che prova invano ad avviare il defender...

Vai nel defender, strumenti, opzioni e da li levi tutte le spunte.

lord2
20-05-2007, 15:35
la creazione di un punto di ripristino automatico e windows defender sono i principali colpevoli si possono disabilitare però se ci sono a qualcosa devono pure servire specie a chi smanetta troppo con l os o per inesperienza danneggia file di sistema anche perchè se si disattiva il punto di ripristino tutti punti di ripristino precedenti vengono cancellati

Zenon66
21-05-2007, 09:08
lord2, gli utenti esperti sono i primi a togliere queste configurazioni, anche con tutti i rischi a cui può portare uno smanettamento.
Tra l'altro esistono soluzioni alternative a defender di terze parti che sicuramente non fanno tutto questo macello. Io ho disabilitato l'avast perchè era troppo intrusivo, al suo posto ho messo il clamwin. Detesto i programmi intrusivi.
Poi non capisco perchè il pc adesso impiega un bel pò per fare lo shutdown, nonostante l'ausilio di programmi come il boot speed. Mah...