PDA

View Full Version : Associare link ad un determinato software?

liolucas
18-05-2007, 19:52
Ho installato Vista da poco e ho questo problema:

su un sito ho un link, dove cliccando dovrebbe aprirsi il collegamento direttamente nel software specificato, però mi da questo errore:

"firefox (ma anche explorer) non sa aprire questo indirizzo, perchè il protocollo ... non è associato ad alcun programma"

Come faccio l'associazione?

Ciao e grazie

Pr|ckly
18-05-2007, 20:31
Start -> programmi predefiniti -> imposta programmi predefiniti.

liolucas
18-05-2007, 20:40
Ho visto ma non ci sono tutti i software, lalista è limitata a detrminati software.
Da come ho visto non da la possibilità di aggiungerne altri oppure sbaglio?

Ciao

Pr|ckly
18-05-2007, 21:27
Si aggiungono dopo l'installazione, a me sono spuntati Firefox e Thunderbird, all'avvio non c'erano.
Poi non so cosa stai cercando di aggiungere te, prova a spiegarci meglio.

liolucas
19-05-2007, 19:22
Diciamo che il protocollo è ed2k (ecco ora l'ho detto), il problema è su questo.

Ciao

wolverine66
19-05-2007, 22:19
Ho installato Vista da poco e ho questo problema:

su un sito ho un link, dove cliccando dovrebbe aprirsi il collegamento direttamente nel software specificato, però mi da questo errore:

"firefox (ma anche explorer) non sa aprire questo indirizzo, perchè il protocollo ... non è associato ad alcun programma"

Come faccio l'associazione?

Ciao e grazie

tasto destro sul programma da aprire -> apri con -> programma predefinito -> ci sono applicazioni consigliate, oppure -> freccetta di altre applicazioni ed infine se non trovi neanche qui -> bottone sfoglia.

3spass
19-05-2007, 22:30
Diciamo che il protocollo è ed2k (ecco ora l'ho detto), il problema è su questo.

Ciao

Non hai installato emule, ma hai solo copiato la cartella da una vecchia installazione vero?

Reinstallalo, cancella la cartella del programma e poi copia nella stessa posizione la cartella salvata:D

Pr|ckly
19-05-2007, 22:38
Io in quella lista ed2k non lo ho nemmeno, però i link me li prende automaticamente...