PDA

View Full Version : USB impazzita

vallo87
18-05-2007, 19:42
Breve premessa, mobo gigabyte m55plus-s3g, athlon 4200 x2, win xp sp2. tutto installato da un mese, e perfettamentente funzionante, tutte le porte funzionavano correttamente.
Oggi ho provato ad installare la nokia pc suite con driver annessi per il mio n70 e dopo aver installato il prog già non mi riconosceva il cell che era collegato alla porta, riavvio! cosa succede? praticamente 4 porte usb su 8 non funziano più (una di quelle c'era il mouse che prima del riavvio andava!), apparentemente non erogano nemmeno energia, perchè ho provato ad attaccare la base del mouse wireless su ognuna di esse e la lucina è spenta (ovviamente il mouse non va) però windows sembra accorgersi della nuova periferica fa un rumorino(diverso da quello solito) e mi compare l'iconcina del simbolo usb nella tray, se ci clicco si apre un pannello che mi elenca le 8 porte con una in grassetto con scritto "periferica sconosciuta"!! ovviamente non riesco ad installare nulla su queste 4 porte!
la cosa strana e che le porte non funzionanti sono 3 attaccate ai piedini della mobo(una di quelle va ancora) e 1 delle 4 che ho nel pannello posteriore(quello dove ci sono le seriali parall, ecc)
NON SO ASSOLUTAMENTE COSA FARE!

ringrazio chiunque possa aiutarmi

vallo87
19-05-2007, 10:38
nessuna idea in merito?

enrsil1983
19-05-2007, 13:10
prova una live di linux per vedere se è un problema software