View Full Version : Problema Legato alla CPU(credo)
Ciao a tutti...ho un problema sul mio pc che dopo vari test penso possa essere solo relativo alla cpu.
Il mio pc si riavvia continuamente in qualsiasi condizione (succede sia che mi trovi all'avvio del pc che a windows già in esecuzione).
Ho fatto tutti i test possibili sulla memoria e sulla matherboard ma nn ho trovato problemi(ho usato MemeTest, SANDRA e everquest).
L'unica cosa che ho notato che il dissipatore della cpu si scalda abbastanza (ma nn so esattamente quanto dovrebbe).
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi li accetto volentieri
(P.S. se nn è questa la sezione giusta spostate il topic perfavore)
Di solito sono le temperature, quanto sta la CPU, che cpu hai e la scheda video?
Allora:
- Cpu: Intel Pentium 4 3.4ghz
Temperatura 72°c(:eek: si è alzata rispetto all'ultimo controllo)
- Scheda video: Ati Radeon x550 256 mb
- Mainboard: Asus P5GD1PRO
Temperatura power/aux 124,5°c (questa nn so cos'è ma la segno perchè è da cuocersi la pasta -.-")
Scusate il doppio post cmq sistemato :D :D :D
Ho sostituito l'alimentatore da 300 watt con uno da 500 e 2 ventole :D
Se riesco a farlo surriscaldare ancora il mio pc mi sa che mi tocca passare ai raffreddamenti per server e nn per pc desktop :D :D :D
Grazie cmq dell'aiuto
lukeskywalker
19-05-2007, 09:54
Allora:
Temperatura power/aux 124,5°c (questa nn so cos'è ma la segno perchè è da cuocersi la pasta -.-")
sarebbero le temperature in idle?
power aux è probabilemente l'alimentatore oppure la zona mosfets.
Allora:
72 gradi idle? E ti chiedi perchè si riavvia? Cmq più che le ventole avresti dovuto prendere un dissipatore cpu più potente, magari però raffredda lo stesso, facci sapere
dvdknight
19-05-2007, 15:15
Sull'ultima versione di Everest c'è un test di stabilità (Sulla finestra Strumenti - Test di stabilità) molto utile che ti permette di testare varie componenti per capire dove sta il problema.
Innanzi tutto seleziona solo CPU e Cache e avvia il test che occuperà la CPU al 100 % e ti darà le varie temp. Se non si blocca il problema sta altrove.
Prova gli altri test!
P.S. Non fidarti troppo delle temperature, a me è successo che si è rotto il sensore della MB è ha iniziato a segnarmi 120 Gradi con PC stabile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.