PDA

View Full Version : SwitctOFF 2.3 remote comand line!?

vascoblu
18-05-2007, 18:53
Ciao a tutti!
Qualcuno puo'aiutarmi!
Vorrei spegnere due pc (windows vista) in rete allo spegnimento del pc principale (windows xp home sp2).
Avevo pensato di utilizzare Switch Off.Pero'mi chiedevo se c'era la possibilita'di eseguire un batch da eseguire allo spegnimento del pc principale in maniera tale da spegnere i due pc in remoto.
Switch Off utilizza un'interfaccia web,ma è troppo macchinosa come cosa.
C'è una maniera per velocizzare il tutto con delle comand line?
Spero di essere stato chiaro!
Grazie mille in anticipo!

Angelus88
18-05-2007, 18:56
Il semplice comando Shutdown di windows.

Apri una finestra dos sotto windows stesso, scrivi shutdown e premi invio per vedere le opzioni. Permette di spegnere anche i pc in rete

vascoblu
18-05-2007, 19:13
Il semplice comando Shutdown di windows.

Apri una finestra dos sotto windows stesso, scrivi shutdown e premi invio per vedere le opzioni. Permette di spegnere anche i pc in rete

C'ho provato!Ma ho un po'di problemi con i permessi.Mi da accesso negato (5).
Purtroppo non sono molto esperto in questo.Poi mi trovo davanti un windows xp sp2 home e due windwos vista home premium. Non so proprio come fare con i permessi. Per questo ho optato per switch off,

Angelus88
18-05-2007, 21:29
Neanche switch off servirebbe a nulla se non imposti i permessi... primo fra tutto assicurati che i firewall di vista non blocchino le connessioni in ingresso. Ad esempio la condivisione dei file tra xp e vista funziona?

vascoblu
21-05-2007, 11:52
Neanche switch off servirebbe a nulla se non imposti i permessi... primo fra tutto assicurati che i firewall di vista non blocchino le connessioni in ingresso. Ad esempio la condivisione dei file tra xp e vista funziona?
Condivido un hard disk esterno (windows xp) e una stampante (windows vista) senza problemi. Per i permessi c'è qualcuno che puo' aiutarmi?L'importane è che non metta la password iniziale di accesso.Troppo fastidiosa!
Pero'con switch off riesco a spegnere il pc in remoto solo attraverso l'interfaccia web (per intenderci funziona tipo la webserver di emule), ma è troppo macchinosa come cosa.L'ideale sarebbe un bel comand line per switch off!
Grazie mille per l'aiuto!