PDA

View Full Version : InDecisione !

Railgun
18-05-2007, 17:52
Salve a tutti, sono indeciso se prendermi alcuni componenti come scheda madre, cpu e memorie ram ora o attendere che calino i prezzi, che mi consigliate?...e se si quali pezzi?

incipit1970
18-05-2007, 18:03
Dipende da quale config hai adesso, e del uso che vuoi dare al pc, comunque ecco qualche dritta:

scheda madre: al momento non è prevista nessuna rivoluzione, si mantiene il socket 775 per gli intel ed am2 per amd, quindi le schede rimarranno + o - agli stessi prezzi. Potresti prenderla anche adesso.
cpu: a fine anno dovrebbero uscire i primi penryn, e dovrebbe esserci una diminuzione dei prezzi di intel a fine giugno. Dato che i prezzi di intel sono intesi sulle partite all'ingrosso e non i prezzi di vendita al dettaglio, è da vedere questo rimpasto cosa significa in termini di risparmio per l'utente finale. Cmq, in questo caso attendere potrebbe tradursi in un buon risparmio. Anche amd dovrebbe rilasciare il K10, ma sarà sicuramente a prezzi salati ed è da vedere se come prestazioni potrà competere con i penryn.
memoria: fra non molto dovrebbero uscire le DDR3, si dice, ma dato che al momento non c'è supporto per queste memorie sulle schede madri in mercato, si possono anche prendere le ddr2 adesso.

Railgun
18-05-2007, 19:52
Lo uso diciamo per giocare e lavorare .

bigboris
18-05-2007, 19:55
ciao
prova a vedere se trovi qualcosa qui,le configurazioni sono fatte molto bene e a seconda dei budget e dell'uso!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260

Railgun
18-05-2007, 20:11
Grazie del link . :)

Il sempron 3400 funziona bene?
E come un p4 3.0GHz?

Demistificatore
18-05-2007, 20:31
Dipende da quale config hai adesso, e del uso che vuoi dare al pc, comunque ecco qualche dritta:

scheda madre: al momento non è prevista nessuna rivoluzione, si mantiene il socket 775 per gli intel ed am2 per amd, quindi le schede rimarranno + o - agli stessi prezzi. Potresti prenderla anche adesso.
cpu: a fine anno dovrebbero uscire i primi penryn, e dovrebbe esserci una diminuzione dei prezzi di intel a fine giugno. Dato che i prezzi di intel sono intesi sulle partite all'ingrosso e non i prezzi di vendita al dettaglio, è da vedere questo rimpasto cosa significa in termini di risparmio per l'utente finale. Cmq, in questo caso attendere potrebbe tradursi in un buon risparmio. Anche amd dovrebbe rilasciare il K10, ma sarà sicuramente a prezzi salati ed è da vedere se come prestazioni potrà competere con i penryn.
memoria: fra non molto dovrebbero uscire le DDR3, si dice, ma dato che al momento non c'è supporto per queste memorie sulle schede madri in mercato, si possono anche prendere le ddr2 adesso.

primo e terzo punto strettamente legati tra loro, e cmq si vede già in giro la p5k3 deluxe con supporto nativo (ed esclusivo) di ddr3

Railgun
18-05-2007, 21:03
A me cmq per il momento interessa prendere una cpu + performante del p4 3,2GHz, il sempron puô andar bene?

bigboris
18-05-2007, 22:27
ciao
io ti consiglierei un conroe,l'ho appena preso anche io e va veramente bene.per me basta anche un e4300 e noterai di certo la differenza con un p4 3.2Ghz.Un e4300 puoi trovarlo sui 110 euro (forse anche meno). Ho sentito parlar bene anche dell'amd 3800x2. In ogni caso ti consiglio un processore dual core.Per quanto riguarda il sempron lascio il commento ad altri più esperti di me, anche se credo che le cpu che ti ho nominato sopra siano più performanti.
ciao