PDA

View Full Version : [AIUTINO] Periferica sconosciuta cpu.

thedreamers
18-05-2007, 17:30
Andando in Gestione Periferiche ho notato un punto di domanda giallo -.-

Mi dice : Altre periferiche ---> periferica sconosciuta

Se provo a vedere di che si tratta, come ubicazione c'è scritto : su Sistema compatibile ACPI Microsoft.

Esistono dei driver per l'ACPI ??

Come OS ho appena installato XP Pro XP2, la mobo è una asus m2n-e con athlon64 x2 3800+, ram 1gb ddr2 pc6400, hd seagate 160gb sata, xfx 8600gts xxx.

Grazie

incipit1970
18-05-2007, 17:45
L'ACPI non dovrebbe richiedere driver (in realtà, ce li avrebbe, ma sono già stati istallati quando hai istallato Windows). Quello che ti indica il messaggio al quale fai riferimento, è che c'è una periferica, che windows riesce a vedere tramite il controller ACPI ma per la quale non riesce a trovare alcun driver.

Puoi vedere se hai il gruppo "Processori", se non è presente vuol dire che windows non ha riconosciuto il processore, ma è improbabile. Può darsi che sul bios hai impostato qualche settaggio che impedisce a windows di vedere correttamente qualche funzione acpi (di solito sull'acpi c'è il pulsante di accensione, il controllo della sospensione e dell'ibernazione del pc, etc.) Ad esempio, puoi aver abilitato l'ibernazione, o aver attivato una funzione acpi che non è riconosciuta da windows direttamente. Se fosse questo il caso, il cd della scheda madre dovrebbe fornire i driver necessari ad attivare la funzione in questione.