PDA

View Full Version : Problema con aggiornamenti programmi con mac

bellavista
18-05-2007, 16:20
Ciao a tutti, utilisto il sistema Tiger. quando un programma tipo skype o messanger mi dice di scaricare la nuova versione di aggiornamento il file mi viene messo nella cartella download, io lo apro e mi mette un file temporaneo sulla scrivania, che non riesco a riportare nella cartella del programma cosė ogni volta che spengo il mac il file mi viene disattivato e io devo riscaricarlo.

in pratica non succede come sul pc, dove gli aggiornamente se li istalla in automatico nella cartella giusta.

di sicuro sono io a fare qualche errore o a non conoscere qualche passaggio, come faccio a risolvere?

grazie :)

xgear91
18-05-2007, 16:54
I programmi che scarichi sono contenuti all'interno di file immagine formato .dmg.
Una volta scaricati osx te li apre in automatico e te li monta sulla scrivania, come se fossero delle unita' disco.
All'interno di queste unita' disco virtuali c'e' il programma vero e proprio, ti basta trascinare l'icona del programma nella cartella Applicazioni ed il gioco e' fatto.

bellavista
18-05-2007, 18:15
Ciao, ma devo semplicemente spostarlo nella cartella del programma, oppure cancellare la versione precedente?

manurosso87
18-05-2007, 18:21
basta trascinarlo..se ha lo stesso nome ti chiede di sostituirlo..

wanderp
19-05-2007, 11:10
Ci sono anche programmi che si aggirnano automaticamente, ma molto spesso non fanno altro che indirizzarti al link da cui scaricare la nuova versione, safari finito il download monta automaticamente il file .dmg sulla scrivania, da cui tu prendi l'applicazione e la trascini dove ti pare (eventualmente sostituendo quella vecchia).

CuccCri
19-05-2007, 12:11
Io all'inizio non capivo sta storia dei programmi...sul serio basta metterlo lė? Ma funziona, ma non č che poi ho roba sparsa per tutto l'HD?

Ero abituato a win, e osx č troppo semplice che uno quasi non ci crede!!