PDA

View Full Version : Rete aziendale

drfaustus
18-05-2007, 16:04
Ciao a tutti volevo chiedervi alcune informazioni lavoro in magazzino di una grossa azienda con vari pc collegati in rete, ho 1 problema alcuni di questi pc vanno su internet altri no premetto che nessuno di questi pc dovrebbe andare su internet xchè quel rompicoglioni del mio capo li ha fatti "bloccare tutti" facendo disinstallare internet explorer io ho rimediato installando firefox. La mia domanda è questa xchè il pc da dove scrivendo ora và sù internet e quello a 10mt da me che ha la stessa identica configurazione di questo nn và :muro: ? ho provato ad installare anche opera e netscape ma non c'è proprio niente da fare la rete non gira proprio. qualcuno può aiutarmi?

vi ringrazio anticipatamente

saluti
Drfaustus

as10640
18-05-2007, 17:07
Ciao a tutti volevo chiedervi alcune informazioni lavoro in magazzino di una grossa azienda con vari pc collegati in rete, ho 1 problema alcuni di questi pc vanno su internet altri no premetto che nessuno di questi pc dovrebbe andare su internet xchè quel rompicoglioni del mio capo li ha fatti "bloccare tutti" facendo disinstallare internet explorer io ho rimediato installando firefox. La mia domanda è questa xchè il pc da dove scrivendo ora và sù internet e quello a 10mt da me che ha la stessa identica configurazione di questo nn và :muro: ? ho provato ad installare anche opera e netscape ma non c'è proprio niente da fare la rete non gira proprio. qualcuno può aiutarmi?

vi ringrazio anticipatamente

saluti
Drfaustus

Posso consolarti dicendo che internet explorer sicuramente non l'ha disinstallato in quanto è il programma che serve anche per vedere le cartelle... tuttalpiù ha eliminato i collegamenti.
Detto questo, in qualità di amministratore di una infrastruttura informatica, credo che non sia nella mia etica professionale dare questo genere di suggerimenti....

drfaustus
18-05-2007, 18:34
xchè non lo sai neanche te come hanno fatto.... poi non ci devo mica mettere una bomba nei pc a te che cavolo te ne fregherà mai....:confused:

w-shark
18-05-2007, 20:29
scusa, per il tuo lavoro è indispensabile andare su internet? Credo di no, altrimenti il capo non avrebbe posto delle limitazioni.
Comunque guarda che cercando di aggirare le politiche aziendali può crearti dei problemi qualora venissi scoperto.
Se la connessione è indispensabile per il tuo lavoro, lamentati con il tuo capo.

drfaustus
18-05-2007, 20:54
vabbeh lasciamo perdere ... mi 6 stato di grande aiuto vado sù un altro forum qui c'è solo gente seria RISPETTOSA delle regole!!! :ciapet:

w-shark
18-05-2007, 21:09
io spero che ti becchino e magari ti licenzino per non aver rispettato le regole aziendali. Vorrei vederti in quel caso .

scostante
18-05-2007, 22:19
La cosa stupenda è che pur non capendo una beneamata mazza di quello che hanno davanti pretendono di aggirarla... "oh, cioè, il mio vicino c'ha l'aereo... mi spieghi come si guida?" :asd:

BTS
19-05-2007, 07:04
dateci un mod che non transiga queste cose!

as10640
19-05-2007, 07:20
xchè non lo sai neanche te come hanno fatto....
Lo so perchè questo è il mio lavoro.... e il tuo qual'è? Andare su internet??

vabbeh lasciamo perdere ... mi 6 stato di grande aiuto vado sù un altro forum qui c'è solo gente seria RISPETTOSA delle regole!!! :ciapet:
No... questo è un forum in cui c'è molta gente che lo fa per lavoro, e in taluni casi anche in aziende grosse che fanno pesanti investimenti di carattere infrastrutturale per adeguarsi al Dlgs. 196/2003
Non credo che lo scopo di questo forum sia quello di incoraggiare l'illegalità....

MM
19-05-2007, 08:47

Eh si, mi pare che questo non sia proprio il forum adatto a te
Dopo questa uscita credo sia meglio chiudere :rolleyes: