lupastro85
18-05-2007, 16:28
ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto e di un consiglio da parte di voi gattofili.
Ecco la situazione:
posseggo una gatta da 4 anni.
Subito dopo averla presa in casa, ho subito manifestato un'allergia al pelo e agli acari che contiene.
Nonostante ciò ho deciso di tenerla, cercando di "limitare i danni" cioè di evitare eccessiva esposizione al suo pelo, sopportando i sintomi dell'allergia che ogni tanto si manifestano.
In pratica a causa di questo fatto qui ed essendo solo in due a casa (io e mia madre), questa gatta deve passare gran parte della sua giornata da sola.è visibile che bene non sta, benchè non le manchi il necessario per vivere (cibo, riposo, etc).
Insomma, l'animale bene non sta, io non me la posso godere affatto ( già limitando il contatto l'allergia mi da problemi respiratori, quindi + di così non posso proprio).
E' ovvio che bisogna trovare una soluzione alternativa.
[soluzione A]
portarla nel cortile dei miei nonni.
Starebbe benissimo e sarebbe libera, ma li già ci sono 2 gatti adulti.La accetterebberò o la farebbero scappare, se non peggio?
[soluzione B]
Trovare un'affidataria, magari tramite un annuncio.
Difficilissimo, la gatta è fertile e pochi sono disposti a sobbarcarsi l'onere.
[soluzione C]
Liberarla in una campagna.
Ahimè, qualcuno potrebbe chiamarlo abbandono.
Io penso che in un posto adatto potrebbe fare il suo corso naturale.
Ma...si adatterebbe da domestica a selvatica??Morirebbe subito??
Help ragazzi ho bisogno di consigli
ho bisogno di un aiuto e di un consiglio da parte di voi gattofili.
Ecco la situazione:
posseggo una gatta da 4 anni.
Subito dopo averla presa in casa, ho subito manifestato un'allergia al pelo e agli acari che contiene.
Nonostante ciò ho deciso di tenerla, cercando di "limitare i danni" cioè di evitare eccessiva esposizione al suo pelo, sopportando i sintomi dell'allergia che ogni tanto si manifestano.
In pratica a causa di questo fatto qui ed essendo solo in due a casa (io e mia madre), questa gatta deve passare gran parte della sua giornata da sola.è visibile che bene non sta, benchè non le manchi il necessario per vivere (cibo, riposo, etc).
Insomma, l'animale bene non sta, io non me la posso godere affatto ( già limitando il contatto l'allergia mi da problemi respiratori, quindi + di così non posso proprio).
E' ovvio che bisogna trovare una soluzione alternativa.
[soluzione A]
portarla nel cortile dei miei nonni.
Starebbe benissimo e sarebbe libera, ma li già ci sono 2 gatti adulti.La accetterebberò o la farebbero scappare, se non peggio?
[soluzione B]
Trovare un'affidataria, magari tramite un annuncio.
Difficilissimo, la gatta è fertile e pochi sono disposti a sobbarcarsi l'onere.
[soluzione C]
Liberarla in una campagna.
Ahimè, qualcuno potrebbe chiamarlo abbandono.
Io penso che in un posto adatto potrebbe fare il suo corso naturale.
Ma...si adatterebbe da domestica a selvatica??Morirebbe subito??
Help ragazzi ho bisogno di consigli