PDA

View Full Version : Disco esterno USB Maxtor non riconosciuto correttamente

jooliaan
18-05-2007, 13:24
Stamattina ho acceso il mio disco esterno USB Maxtor da 200 GB e è partito il riconoscimento di nuovo hardware di Windows XP.
Io mi sono detto: "nuovo??? ma se è da due anni che ce l'ho!". :doh:
Comunque alla fine della solita procedura di nuova unità disco mi dice che è stato rilevato un errore e che l'unità non è stata installata correttamente. Infatti, guardo in risorse del computer e l'unità non è presente...
Spengo l'unità, riavvio il PC, riaccendo l'unità, sento il solito "plin plon" che avvisa che una periferica plug and play è stata connessa, guardo in risorse del computer e l'unità di nuovo non c'è!:cry:
Allora vado nella barra dell'orologio faccio clic sull'icona dalla quale si scollegano le periferiche plug and play e vedo che l'unità è stata installata e riconosciuta come: "BIBIBI BIBIBIBIBIBI USB Device" :eek:

Da quel momento non c'è stato nulla da fare, ho provato a scollegarla e ricollegarla decine di volte, ho controllato che l'alimentazione arrivasse al disco, ho aperto il cabinet, ho estratto il disco e ho pulito il tutto accuratamente ma ogni volta che ricollego il disco e lo accendo, Windows lo riconosce come BIBIBI BIBIBIBIBIBI USB Device :muro:

Qualcuno mi sa suggerire come ovviare a questo dannato inconveniente (se possibile)? Ho due anni di documenti personali, posta, installer e file multimediali sul quel hard disk! :cry:

Ciao a tutti, buon week end e grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi! :)

Giuliano

Angelus88
18-05-2007, 14:07
Esci l'hard disk dal box e collegalo direttamente all'interno del pc e vedi se il bios te lo riconosce. Così capiamo se il problema è del box o dell'hd

jooliaan
18-05-2007, 16:02
Esci l'hard disk dal box e collegalo direttamente all'interno del pc e vedi se il bios te lo riconosce. Così capiamo se il problema è del box o dell'hd

Ho seguito il tuo consiglio a metà.
Mio sono procurato un altro cabinet USB e vi ho installato l'hard disk. Ora tutto funziona alla perfezione! :cool:

Grazie e ciao :)

Angelus88
18-05-2007, 17:33
Allora era il box! :D