Entra

View Full Version : File ibernazione?!?!

SpeedYlu
18-05-2007, 11:45
Che cosa sono i file di ibernazione di Window Vista?? Si possono cancellare senza problemi??? Facendo una pulizia del disco ho visto questi file di dimensioni molto grosse (2 Gb):sofico: e non sò cosa sono.

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!

Speed

slivio...
18-05-2007, 12:35
Che cosa sono i file di ibernazione di Window Vista?? Si possono cancellare senza problemi??? Facendo una pulizia del disco ho visto questi file di dimensioni molto grosse (2 Gb):sofico: e non sò cosa sono.

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!

Speed

in risparmio energia... metti massime prestazioni... disattiva la sospensione.. e fai pulizia con l'utility di win...

quel files si chiama hyberfile.sys e si trova nella root del sistema.. c:\

Pandrin2006
18-05-2007, 12:56
Il file ha dimensioni uguali alle dimensioni della tua memoria, quindi nel tuo caso hai 2GB di RAM.
Non ha senso cancellare il file di ibernazione, perchè altrimenti tutte le volte verrebbe ricreato.
Sconsiglio di disabilitarlo perchè la funzionalità di Sospensione di Vista è molto utile e permette al PC di spegnersi quasi completamente e riprendersi in pochissimi secondi quando lo "riaccendi".
Non vale la pena rinunciare a questa utile funzionalità solo per risparmiare 1 o 2GB su un disco da 120GB o più.

innominato5090
18-05-2007, 14:09
tieni tutto!!!

GhiaccioNero
18-05-2007, 14:20
Ma si ricreano, scusate una cosa, ma se metto il pc in ibernazione, continua a lavorare in background o "si spegne ma rimane acceso"?

Pandrin2006
18-05-2007, 14:29
ma se metto il pc in ibernazione, continua a lavorare in background o "si spegne ma rimane acceso"?

no, non lavora.
Infatti con la sospensione il PC è praticamente tutto spento, tranne i moduli della RAM che rimangono alimentati a basso consumo

slivio...
18-05-2007, 15:50
io l'ho tolto non mi serve a nulla....

non mi va di tenere 2gb e passa li... ti diro di più disattivo anche il rispristino di sistema....

eventuali problemi li risolvo tutti in autonomia......

tengo solo attivato al max lo spegnimento del monitor e la disattivazione dei dischi rigidi.. ma quasi mai...

slivio...
18-05-2007, 15:52
Il file ha dimensioni uguali alle dimensioni della tua memoria, quindi nel tuo caso hai 2GB di RAM.
Non ha senso cancellare il file di ibernazione, perchè altrimenti tutte le volte verrebbe ricreato.
Sconsiglio di disabilitarlo perchè la funzionalità di Sospensione di Vista è molto utile e permette al PC di spegnersi quasi completamente e riprendersi in pochissimi secondi quando lo "riaccendi".
Non vale la pena rinunciare a questa utile funzionalità solo per risparmiare 1 o 2GB su un disco da 120GB o più.

be viene ricreato se non disattivi l'bernazione/sospensione... logico...

cmq sia non lo si puo cancellare in una sessione di win...

GhiaccioNero
18-05-2007, 15:57
no, non lavora.
Infatti con la sospensione il PC è praticamente tutto spento, tranne i moduli della RAM che rimangono alimentati a basso consumo

Allora non mi serve, grazie :D

Pandrin2006
18-05-2007, 16:07
...

Pr|ckly
18-05-2007, 16:12
Ricordo di non fare confusione con i nomi.

Standby Xp = Sospensione Vista
Sospensione Xp = Ibernazione Vista

:)

Mister24
18-05-2007, 16:14
no, non lavora.

Hai un po' di confusione, quello che hai detto e' giusto, ma il file hyberfil.sys non serve alla sospensione ma all'ibernazione. In questa modalità la ram viene copiata sul file hyberfil.sys e il pc viene completamente spento (puoi staccare la spina). Io la uso questa tecnica e riavvio il pc solo in caso di aggiornamenti o installazione di nuovi programmi. Lo spegnimento e l'accensione e' molto rapida e permette di ripristinare tutti i programmi che si avevano aperti allo spegnimento.

slivio...
18-05-2007, 16:31
be preferisco riavviare.. di volta in volta...
mi sento meglio cosi :D

niente si crea ne si distrugge.. infine tutto si trasforma..

tieni il file...? hai davanti in un batter d'occhio il desk... (nu me po frega de meno.. :D)

non lo tieni? ho liberato 2gb e ci faccio i c****!! miei :D magari ci aumento il pagefile che di questi ultimi tempi.. e diventato pressocche una figura importante... ;)