PDA

View Full Version : quale console?

Wikkle
18-05-2007, 11:05
premetto che non me ne intendo proprio di console.

Cosa consigliate tra la 360 e la PS3?

kenjcj2000
18-05-2007, 11:09
360

tetz
18-05-2007, 11:11
360 per il parco titoli disponibile ORA.

Legolas84
18-05-2007, 11:11
Per giocare ora come ora è meglio la XBOX360 in quanto di giochi per la PS3 in questo momento ce ne sono pochi anche se molti sono in cantiere:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1474246

Se vuoi anche un piccolo medai center dotato di un HD capiente, un lettore Blu Ray, un modem wireless nonchè una console molto silenziosa e completa allora è meglio PS3, ma costa più cara. Ripeto comunque che dovrai aspettare qualche mese per i giochi di grosso calibro perchè ora i giochi validi non sono molti.

su XBOX360 troverai da subito invece un parco giochi eccelente, ma una console meno dotata (niente lettore HD ad esempio). Comunque sono tutti optional che puoi aggiungerci anche se molto costosi (aggiungendo i vari optional diventa più sconveniente come prezzo di PS3). Dal contro la X360 è anche più rumorosa e anche meno affidabile (più probabile che ti vada in assistenza).

Da considerare c'è ancora direi l'online che è a pagamento ma migliore (con più servizi) su X360 e gratuito ma con qualche servizio in meno su PS3.

Ciao :)

enry2772
18-05-2007, 11:16
XBOX 360 :)

peddu84
18-05-2007, 11:17
per giocare attualmente la scelta è a senso unico :

XBOX360 per :

- varietà e quantità dei titoli a disposizione
- uscite previste per quest'anno di grosso calibro
- prestazioni...
- In più ha un prezzo decisamente inferiore (già di listino costa 200 Euro in meno, ma se ti guardi un pò in giro e cerchi offerte, la PRO la si può trovare anche a 300 Euro...)

bob.malone
18-05-2007, 11:19
che tipi di giochi ti piacciono???
che TV/monitor hai?? o hai intenzione di comprare in futuro prossimo un TV HD??

LELEK68
18-05-2007, 11:23
Basta con queste discussioni!!!! :muro:

Ci saranno 50.000 3d cosi'!!! :read:

Wikkle
18-05-2007, 11:26
grazie a tutti per i consigli :D

vorrei fare l'acquisto dopo l'estate e vorrei attaccarla al 30' apple. Come giochi apprezzo titoli come dark messiah, call of duty, splinter cell ecc....

mi sembra di capire che anche tra qualche mese la scelta dovrebbe ricadere ancora su xbox per quantità/qualità dei giochi, giusto?

bob.malone
18-05-2007, 11:26
se ti piacciono quei giochi vai tranquillo sulla X-360:D

EDIT___ Wii rulezzz

en®
18-05-2007, 12:01

vorrei fare l'acquisto dopo l'estate e vorrei attaccarla al 30' apple. Come giochi apprezzo titoli come dark messiah, call of duty, splinter cell ecc....

mi sembra di capire che anche tra qualche mese la scelta dovrebbe ricadere ancora su xbox per quantità/qualità dei giochi, giusto?

anche perchè il 30" apple non ha l'hdcp, quindi la PS3 non sarebbe utilizzata in tutto il suo "splendore"

ti sei chiesto se l'HD ti interessa? con quale pad ti trovi meglio? quali esclusive ti interessano di più? che tipologia di servizio "live" preferisci?

allora saprai quale console fa per te

kenjcj2000
18-05-2007, 12:07

da qui a dicembre la scelta è quasi obbligata.... visto che esce una marea di titoli x 360 e poco x Ps3..... se il tuo genere è quello descritto sopra la scelta è quasi obbligata......

Max(IT)
18-05-2007, 19:57
intanto mi iscrivo alla discussione, per vedere quando la chiudono ;)

Il consiglio attuale è X360, ad occhi chiusi, ma ... c' è un ma.

Quando uno apre una discussione del genere, in cerca di un consiglio, dovrebbe quantomeno specificare quali sono i proprio gusti, le proprie esigenze ed il proprio budget.
Altrimenti come dare un consiglio ?
Certo, c' è gente che si limita a consigliare la console del cuore o comunque quella con cui si trova meglio, ma per dare un reale AIUTO all' utente che chiede consiglio, bisogna sapere qualcosina in più sulle esigenze.
ADESSO come adesso la domanda non ha neppure senso: il consiglio è per X360.
Ma tra un annetto ci saranno probabilmente molti se e molti ma e la risposta non sarà sempre valida.
My two cents

Yngwie74
18-05-2007, 20:17
vorrei fare l'acquisto dopo l'estate e vorrei attaccarla al 30' apple.

Ocio perche' se vuoi attaccarla al monitor apple e questo non e' dotato di HDCP con la PS3 non vedresti nulla.

Wikkle
18-05-2007, 20:23
intanto mi iscrivo alla discussione, per vedere quando la chiudono ;)

Il consiglio attuale è X360, ad occhi chiusi, ma ... c' è un ma.

Quando uno apre una discussione del genere, in cerca di un consiglio, dovrebbe quantomeno specificare quali sono i proprio gusti, le proprie esigenze ed il proprio budget.
Altrimenti come dare un consiglio ?
Certo, c' è gente che si limita a consigliare la console del cuore o comunque quella con cui si trova meglio, ma per dare un reale AIUTO all' utente che chiede consiglio, bisogna sapere qualcosina in più sulle esigenze.
ADESSO come adesso la domanda non ha neppure senso: il consiglio è per X360.
Ma tra un annetto ci saranno probabilmente molti se e molti ma e la risposta non sarà sempre valida.
My two cents

che senso ha chiuderla? io da questo 3d sto capendo tantissime cose che non sapevo, e potrà servire in un futura ad altri.

Allora, non ho esigenze. Cerco il meglio e non ho problemi di budget.
Ho capito ora che la ps3 non avrebbe senso acquistarla perchè:
- non ci sono giochi
- per un bel po' non ce ne saranno
- non potrei attaccarla al monitor che amo

PS: grazie a tutti per le spiegazioni chiarissme che mi avete dato :)