PDA

View Full Version : infestazione completa!!!

bash86
18-05-2007, 11:00
ciao a tutti...vi chiedo un aiuto..sono disperato..un mio utente ha combinato qualcosa con il suo pc:
- ho fatto la scansione con l'antivirus online di f-secure e ha trovato 19 virus; vi posto il log...
- poi stavo lanciando hijackthis per dare una controllata e non partiva...ho dovuto terminare un processo chiamato "667890.exe"...così sono riuscito ha far partire hijackthis; vi posto il log anche di questo...

se qualcuno sa darmi un aiuto per fare un po' di pulizia...grazie mille!!!

black92
18-05-2007, 11:41
ciao a tutti...vi chiedo un aiuto..sono disperato..un mio utente ha combinato qualcosa con il suo pc:
- ho fatto la scansione con l'antivirus online di f-secure e ha trovato 19 virus; vi posto il log...
- poi stavo lanciando hijackthis per dare una controllata e non partiva...ho dovuto terminare un processo chiamato "667890.exe"...così sono riuscito ha far partire hijackthis; vi posto il log anche di questo...

se qualcuno sa darmi un aiuto per fare un po' di pulizia...grazie mille!!!

oddio il computer su cui hai fatto la scansione è pieno di m***a fino al masterizzatore :D!!! XD
Comunque per le infezioni c'è una sezione apposita, posta li ;)

xcdegasp
18-05-2007, 12:02
Spero fosse un notebook aziendale perchè altrimenti non mi spiego la scelta di OfficeScan :)
cmq attenzione a questo prodotto che crea come processo il "667890.exe" nella Temp, ma ad ogni riavvio cambia nomenclatura.. è assolutamente normale!
è la protezione in temporeale di quel antivirus.

io consiglierei la sostituzione dell'antivirus e rifare il log senza OfficeScan in esecuzione :)

bash86
18-05-2007, 12:45
no è una workstation...l'officescan perchè è solo un client, viene installato automaticamente dal server al primo avvio...cmq io non sono tanto contento di questo antivirus aziendale...non mi convince nolto...sapreste indicarmi un antivirus aziendale valido?

garzie, ciao..

xcdegasp
18-05-2007, 12:55
se l'azienda in cui presti servizio ti ha dato quello non ci puoi fare molto..
ossia o spendi tu dei soldi o lo disattivi..
Io per dire sul mio notebook aziendale ci ho piazzato sopra nod32 pagando la seconda licenza (l'altra la uso nel pc di casa), ma nella workstation che ho sulla scrivania dell'ufficio sono obbligato a lasciare OfficeScan..

bash86
18-05-2007, 14:04
ah ok ho capito...grazie...ciao!