PDA

View Full Version : Programma trasferimento file via LAN

jake.afc
18-05-2007, 10:54
Ciao, ho una domanda: c'è un programmino freeware per trasferire file via LAN, simile ad esempio a laplink (vedi http://www.jake-afc.net/hosted/uploader/files/FileTransfer.jpg)?

In pratica, dovrebbe avere una rubrica con memorizzati nome pc (\\networkpc\), username, password, e aprire due finestre explorer affiancate con le quali trasferire i file via trascinamento. Magari anche con compressione o utilità simili...

jake.afc
25-05-2007, 13:04
up

Flegias85
25-05-2007, 13:58
Ciao!
ma nn potresti semplicemente condividere una cartella nei pc della rete e scambiarli tramite queste?
Nn ci sarebbe bisogno di un app esterna!

ChiHuaHua86
25-05-2007, 14:39
le regole basiche per rete casalinghe: avere xp pro (nn home) creare un utente comune a tutti i pc con stessa password, condividere le cartelle a everyone e mapparle in risorse del computer!

jake.afc
29-05-2007, 16:45
No, quello che voglio fare è proprio evitare di utilizzare l'explorer di windows, che per i trasferimenti è pessimo...

Flegias85
30-05-2007, 08:42
No, quello che voglio fare è proprio evitare di utilizzare l'explorer di windows, che per i trasferimenti è pessimo...

tu dici?

lo so che windows fa cagare è pacco e fa schifo eccettera.. ma nn attribuirei ogni colpa a lui se c'è qualcosa che nn va o va lento (anche se la maggior parte delle volte ci si azzecca)!!

che velocità supportano le sk di rete dei tuoi pc? 10 o 100 Mbps?

Poi, rileggendo, cosa intendi "è pessimo per i trasferimenti"?? ho inteso bene, è lento?

UtenteSospeso
30-05-2007, 09:04
Visto che devi trasferire tra pC della stessa lan Explorer (Windows) va più ch ebene.
Comunque puoi usare in alternativa Filezilla, il client è freeware il Server non mi ricordo ma credo di si perchè qualche mese fa lo ho usato, così fai i trasferimenti via FTP, che è anche più figo ;) e ti spari pure la posa :D

jake.afc
30-05-2007, 10:13
A dire il vero è una cosa che mi serve per lavoro, per la gestione di una rete decisamente più complessa di quella che puo' essere una rete domestica di 3-4 pc. E' quindi molto importante avere una sorta di rubrica, e qualche feature in più (velocità, %, abort\pause, time left, time elapsed...) visto che, purtroppo, ho ancora a che fare con host ISDN...
Non posso certo mappare tutti i dischi di rete, nè tanto meno mapparlo uno ad uno ogni volta, poi ci scommetto quello che volete che mi scappa l'indirizzo sbagliato e faccio tutt'altro...

caurusapulus
30-05-2007, 13:36
Visto che devi trasferire tra pC della stessa lan Explorer (Windows) va più ch ebene.
Comunque puoi usare in alternativa Filezilla, il client è freeware il Server non mi ricordo ma credo di si perchè qualche mese fa lo ho usato, così fai i trasferimenti via FTP, che è anche più figo ;) e ti spari pure la posa :D

Quoto. FTP è il migliore protocollo per trasferire files. ;)

jake.afc
30-05-2007, 14:08
Quoto. FTP è il migliore protocollo per trasferire files. ;)

si, ma necessita di un server attivo su ogni pc! ed è una cosa che si vuole evitare...