View Full Version : pasti dietetici fuori casa...
Molto leggeri...
Posso disporre di un supermercato ma non ho apparecchi per cucinare...
cosa consigliate?
panino integrale con mozzarella e pomodoro....
è difficile usando un supermercato la roba che vendono non è un granchè,,,
la bresaola+panino
è difficile usando un supermercato la roba che vendono non è un granchè,,,
la bresaola+panino
difficile o no.,.. per starci dentro con i costi... mi servono idee...
insalate? :stordita:
si, vanno bene anche loro.
Panino integrale + crudo/bresaola/cotto/tonno, oppure ti consiglio caldamente un po' di pane integrale + FIOCCHI DI LATTE. Semplice, veloce, gustoso, pratico, SAZIANTE. :)
Panino integrale + crudo/bresaola/cotto/tonno, oppure ti consiglio caldamente un po' di pane integrale + FIOCCHI DI LATTE. Semplice, veloce, gustoso, pratico, SAZIANTE. :)
tonno intendi quello al naturale giusto?
altri consigli?
il tonno al naturale fà una puzza terribile, non lo prenderò più io!:D
yogurt e cereali, frutta
il tonno al naturale fà una puzza terribile, non lo prenderò più io!:D
yogurt e cereali, frutta
puzza?
puzza?
a me fa questo effetto, magari ad altri piace, ma quando apro la scatoletta mi sento male!!:D
cioè non è il tonno in se, ma l'acqua presente! (sempre che sia acqua)
mapomapo
21-05-2007, 10:20
come ti hanno detto su...
per quanto riguarda il tonno prendilo all'olio e sgocciolalo un po'...è più saporito..
Vito
deggungombo
21-05-2007, 10:21
ok il panino, basta che poi non senta l'esigenza di mantenerlo caldo :stordita:
francoisk
21-05-2007, 10:22
gallette di riso,o ancor meglio gallette di mais che sono piu buone imho
cibo per cani, completo e dietetico:)
cibo per cani, completo e dietetico:)
quello lo do a chi telefona----
ok il panino, basta che poi non senta l'esigenza di mantenerlo caldo :stordita:
per quello lo metto sullo scalda caffe usb.
FA.Picard
22-05-2007, 15:33
mi iscrivo alla discussione
ho 1 ora di pausa al lavoro ma non posso otrnare a casa quindi tutto al sacco
vorrei preparare qualcosa di molto leggero in quanto sono un po' sovrappeso :D
ho scovato anche un mini market vicino a dove lavoro.... lo devo esaminare mi sa che è + comodo... del super store.
carote a go go!!
saziano parecchio, almeno a me!!
altrimenti cetrioli, zucchine et simila!
carote a go go!!
altrimenti cetrioli, zucchine et simila!
li condisci??
li condisci??
appena appena un filo d'olio, aceto un pizzico di sale e pepe.
le zucchine le faccio bollite
appena appena un filo d'olio, aceto un pizzico di sale e pepe.
le zucchine le faccio bollite
scomodo per un fuori casa.
scomodo per un fuori casa.
ma le preparo prima!! :D
la sera prima
StefAno Giammarco
22-05-2007, 16:25
carote a go go!!
Così la glicemia arriva al soffitto :D
Non è che c'è molto: del pane, bresaola e prosciutto hanno già detto, tonno anche, le insalate pure (c'è in giro una col condimento incorporato, percondirla si preme sotto e si agita però tieni conto che le insalate pronto hanno un costo al kilo molto elevato). Di solito i market hanno al banco cose tipo carciofi sott'olio, pomodori secchi ecc. ecc., poi nei banchi frigo potresti trovare insalate di mare, alici marinate ecc. ecc. (sempre parlando di roba pronta da non cucinare).
Così la glicemia arriva al soffitto :D
Non è che c'è molto: del pane, bresaola e prosciutto hanno già detto, tonno anche, le insalate pure (c'è in giro una col condimento incorporato, percondirla si preme sotto e si agita però tieni conto che le insalate pronto hanno un costo al kilo molto elevato). Di solito i market hanno al banco cose tipo carciofi sott'olio, pomodori secchi ecc. ecc., poi nei banchi frigo potresti trovare insalate di mare, alici marinate ecc. ecc. (sempre parlando di roba pronta da non cucinare).
non mi baso sulla glicemia io nella mia dieta, o meglio non mi metto a far tanti calcoli, calorie carboidrati glicemia etc etc
Punitore
22-05-2007, 16:37
io a scuola nella pausa pranzo mi mangio un trancio di pizza conditissimo di olio e sapore :sofico:
cmq per una cosa leggera, panino lo sconsiglio perché il pane è calorico :stordita:
meglio una vaschetta di carote e cetrioli condite con un filino di olio e sale, e un'arancia ;)
oppure due, e dico DUE gallette di riso soffiato con sopra due e dico due fettine di prosciutto crudo (quello cotto ha conservanti, quello crudo no), sempre con un arancia o un frutto appresso, io adoro le arance per cui le consiglio sempre :p
imho :stordita:
come ti hanno detto su...
per quanto riguarda il tonno prendilo all'olio e sgocciolalo un po'...è più saporito..
Vito
senza dubbio, ma rimane pregno d'olio e mi pare tutto fuorchè dietetico. una volta va bene, tutti i giorni no
Punitore
22-05-2007, 16:40
senza dubbio, ma rimane pregno d'olio e mi pare tutto fuorchè dietetico. una volta va bene, tutti i giorni no
meglio un po' d'olio che poi essere insoddisfatti del cibo con il rischio di mangiarne altro ;)
edit: che poi è sempre olio d'oliva, che ha grassi di alta qualità :)
StefAno Giammarco
22-05-2007, 16:41
non mi baso sulla glicemia io nella mia dieta, o meglio non mi metto a far tanti calcoli, calorie carboidrati glicemia etc etc
Non è questione della tua dieta e questione che una dieta squilibrata fa male alla salute, non è solo questione di grasso e magro. E sopratutto una dieta non è un fatto ideologico: come ben sai ci vogliono carboidrati, proteine, grassi, fibre ecc. e se mancano alla lunga la salute ti... saluta :D
stai a guardare il pelo, non è che sia molta la differenza tra il tonno all'olio d'oliva e quello al naturale.
poi credo che mangiare sempre la stessa cosa tutti i giorni fa male anche se è dietetica o ipocalorica!
Non è questione della tua dieta e questione che una dieta squilibrata fa male alla salute, non è solo questione di grasso e magro. E sopratutto una dieta non è un fatto ideologico: come ben sai ci vogliono carboidrati, proteine, grassi, fibre ecc. e se mancano alla lunga la salute ti... saluta :D
non volevo certo intendere che deve campare con solo carote!:D
stai a guardare il pelo, non è che sia molta la differenza tra il tonno all'olio d'oliva e quello al naturale.
poi credo che mangiare sempre la stessa cosa tutti i giorni fa male anche se è dietetica o ipocalorica!
mangiare le stesse cose tutti i giorni non è una cosa buona.
veramente c'è. per il resto, dipende. se la dieta giornaliera è completa, è meglio mangiare sempre le solite cose che non cibi elaborati
veramente c'è. per il resto, dipende. se la dieta giornaliera è completa, è meglio mangiare sempre le solite cose che non cibi elaborati
c'è ma non è tale da giustificare l'odore sgradevole del tonno al naturale!! :D
secondo me ovvio.
io sono del parere che ogni giorno bisogna variare le pietanze.
Chevelle
22-05-2007, 17:27
Molto leggeri...
Posso disporre di un supermercato ma non ho apparecchi per cucinare...
cosa consigliate?
Compri un filone di pane francese, due/tre etti di bresaola (magari di cavallo), aggiungi della lattuga croccante cruda e delle scaglie di grana. Condisci con un pò d' olio extra vergine di oliva ed il paninozzo dietetico è pronto:fagiano: :read:
Compri un filone di pane francese, due/tre etti di bresaola (magari di cavallo), aggiungi della lattuga croccante cruda e delle scaglie di grana. Condisci con un pò d' olio extra vergine di oliva ed il paninozzo dietetico è pronto:fagiano: :read:
bresaula o porchetta.... a sto punto di la cazzata come merita.
Siddhartha
22-05-2007, 17:52
panino integrale + petto di tacchino + foglia di lattuga!
oppure un panino con tonno al naturale, pomodorini freschi e lattuga!!!
il petto di tacchino dovrebbe essere leggerissimo e poco calorico!!!
Chevelle
22-05-2007, 20:52
bresaula o porchetta.... a sto punto di la cazzata come merita.
La porchetta è grassa:D
Mica è una cazzata...quel panino è dietetico ed è ottimo. Provato, ovviamente:O
si ma una baguette con 3 etti di bresaola non so quanto sia dietetico!! :D
poi anche il grana tira su!!
Per quale motivo scientifico mangiare la stessa cosa tutti giorni dovrebbe fare male?
NapalM
ps: prendi il tonno naturale, ci aggiungi un cucchiaio di olio evo e sei a posto
Per quale motivo scientifico mangiare la stessa cosa tutti giorni dovrebbe fare male?
NapalM
ps: prendi il tonno naturale, ci aggiungi un cucchiaio di olio evo e sei a posto
non sono un dietologo e quindi non lo so!!:D
però mi è sempre stato detto di variare i pasti sia durante la giornata che durante i giorni della settimana in quanto così l'apporto di carboidrati, proteine e grassi è più completo e il fisico smaltisce meglio.
poi credo che sia anche un fatto psicologico! mangiar sempre la stessa pietanza credo che sarebbe deprimente. :)
oggi panino integrale con bresaula.
Matrixbob
23-05-2007, 11:47
Una confezioncina di verdure prima di iniziare il pasto e poi panino con bresaule e frutta di stagione.
Bevi tanto.
Bevi tanto.
soprattutto nel weekende!! :D :ubriachi:
non sono un dietologo e quindi non lo so!!:D
però mi è sempre stato detto di variare i pasti sia durante la giornata che durante i giorni della settimana in quanto così l'apporto di carboidrati, proteine e grassi è più completo e il fisico smaltisce meglio.
Dipende, se i pasti identici che fai contano l'apporto giusto di ogni nutriente sei a posto senza dover variare.
poi credo che sia anche un fatto psicologico! mangiar sempre la stessa pietanza credo che sarebbe deprimente. :)
Certamente, però bisogna vedere il fine che hai ;)
NapalM
ho aggiunto anche 2 ore di camminata....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.